>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142015 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: in italia10/04/2013 09:07:14
c'è stato uno spreco di denaro pubblico e di risorse tale x cui x le generazioni attuali e forse anche quelle future rimane ben poco. Colpa sicuramente delle generazioni passate che hanno arraffato senza alcun ritegno e senso civico.Ma colpa anche delle generazioni attuali che stanno a guardare chi gli toglie il pane di bocca da sotto i denti.L'italia è un paese di merda dove tutti guardano solo al loro orticello
Rispondi

Da: cylla10/04/2013 09:07:21
secondo me impiegato è un altro che vive su un pianeta sconosciuto a noi, o ci è o ci fa, come si fa a scrivere che il lavoro si trova facilmente solo lui e quelli come lui lo sanno...con i dati che la dicono lunga, siamo uno dei paesi dell'Eurozona più colpita dalla disoccupazione, che per quanto concerne i giovani ha una media del 37 %, in sud Italia arriviamo al 54 %....
ma il lavoro ehhhhhhh, basta cercarlo e lo si troba sotto la mattonella... con fesserie che asserisce non so se sia più da condannare o da compatire.
Rispondi

Da: impiegato10/04/2013 10:31:54
capisco perchè non trovate lavoro, ma chi è quel folle che vi assumerebbe.......
Rispondi

Da: stagista10/04/2013 10:53:11
cylla: su una cosa ti do più che ragione.....purtroppo gente come "impiegato" sono persone ignoranti...che non capiscono che la gente che non trova lavoro non è fallita ma disperata....e io li capisco per questo mi sono difesa così tanto, perchè ci sono passata e perchè mio marito ci sta passando. MA non accetto difese da gente come te, caro impiegato....E soprattutto preferirei assumere gente come cylla e altri che degli spocchiosi, arroganti come te caro impiegato...perchè chi rovina il "mondo del lavoro" è gente come te. 
Rispondi

Da: x tutti10/04/2013 11:09:34
nel mondo lavorativo italiano soprattutto privato c'è molta corruzione, se non sei figlio di, amico di !!!!!!!!non fai nulla.....abbiamo creato questo in Italia.....con la politica che ci governa ormai da 20anni, sentiamo solamente le stesse cazzate!!!!!!! invece di tagliare la gente, dovrebbero tagliare tutti i benefici dei nostri politici che vivono senza problemi.

Rispondi

Da: per "x tutti"10/04/2013 12:39:30
Come fai a dire che "nel mondo lavorativo italiano soprattutto privato c'è molta corruzione"??
Se uno ha un negozio e cerca una commessa (si tratta di lavoro privato) sceglie la persona che meglio corrisponde alle esigenze di professionalità, competenza, ecc...
Supponiamo che il titolare assume direttamente una persona scelta fra le tante che gli hanno consegnato il CV. Si istaura il rapporto di lavoro che nel corso del tempo si consolida.
Se invece, il titolare si rivolge alle agenzie interinale, queste hanno interesse a proporre persone per un tempo limitato e a basso costo.
Inoltre una parte di quanto paga il titolare del negozio per il lavoro della commessa va nelle tasche dell'agenzia interinale.
Ecco perchè sostengo che le agenzie interinali sfruttano i lavoratori.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sice10/04/2013 13:09:25
Non ho parole su come possa esistere gente come impiegato (aggiingerei dei miei stivali) o Giorgioking, che millanta che gli stagisti stanno in agenzia perché poi vengono assunti... cosa che succede solo ai raccomandati... Anzi no quelli lo stage lo saltano proprio è vero! MA FATEMI IL PIACERE, MA NON AVETE LA TELEVISIONE A CASA? LO VEDETE CHE LA GENTE SI SUICIDA PERCHÉ STIAMO MESSI TALMENTE MALE CHE PREFERISCONO LA MORTE??? Questa gente che apre bocca e le da fiato, sarebbe da sopprimere!
Neanche voglio rispondere perché sarebbe tempo perso.
Infine X stagista... È apprezzabile che stai lì per 200euro  (io sono stata gratis completamente e anche a me avevano detto che poi mi assumevano perché ero la migliore stagista che avessero mai avuto, mi portavano anche agli appuntamenti commerciali con i clienti), ma ti consiglio di riflettere sul tuo modo di scrivere e parlare e fare attenzione perché chi entra in quelle agenzie sembra lobotomizzato, parla con frasi fatte che sembrano da copione... Io per fortuna non mi sono fatta abbindolare e quando alla fine dello stage hanno trasferito la selezionatrice che affiancavo (pensai ad un vero colpo di fortuna...conosco il territorio, i clienti, i candidati, 6 mesi di stage, è la volta buona!) hanno preso un'altra che stranamente sulla intranet aveva lo stesso cognome di una che stava negli uffici della sede legale di Milano...Gliel'ho detto e magia: non volevano darmi nemmeno i buoni pasto che erano l'unica indennità giornaliera e quelli di novembre, ultimo mese dello stage e pure pochi giorni, me li hanno dati ad aprile dopo non so quante telefonate per non dargliela vinta! Oneste le agenzie ammazza!
Rispondi

Da: ohibò10/04/2013 13:44:32
@ Sice
mi dispiace tanto per quello che ti è successo :-(

Sice, se tu tornassi indietro staresti a lavorare gratis per quella agenzia interinale?
Rispondi

Da: x   per "x tutti"10/04/2013 13:57:57
forse parli nei paesi normali, ma qui in Italia se non hai le mani in pasta non vai da nessuna parte,puoi avere tutte le tue esperienze del settore, però qui succede questo !!!!!!!!! mi dispiace dirlo.

Rispondi

Da: x ripresa10/04/2013 14:05:41
devi conoscere anche per lavare le scale !!!!!!!!!! assurdo però succede
Rispondi

Da: stagista10/04/2013 15:11:14
per "xtutti" scusa ma devo correggerti due cosine. Uno più un nostro lavoratore lavora più noi ci guadagnamo,quindi abbiamo tutto il nostro interesse ad avere contratti lunghi....solo che non sono richiesti. Due NON PRENDIAMO NIENTE DALLE BUSTE PAGHE DEI LAVORATORI!!!!! quello che noi guadagnamo ci è pagato dall'azienda che è nostro cliente. CHI LAVORA PRENDE QUANTO DEVE IN BASE A QUANTO HA LAVORATO!!!! ed è per questo che non sfruttiamo i lavoratori.
Rispondi

Da: Sice10/04/2013 15:12:56
X Ohibò:
Oggi non farei+ un lavoro gratis, nemmeno X 3 ore, ma allora ero giovane (sono passati 6 anni) e avevo l'illusione che la vita fosse + facile... e soprattutto 6 anni fa c'era qualche possibilità in più e lo stage era davvero a fini formativi. Oggi è solo un escamotage X sfruttarti. Infatti arrivo da un'esperienza di stage ancora peggiore delle interinali. Stage in amministrazione a 600euro  X 8 ore sulla carta, in realtà erano 10 (9-19 senza pausa) e soprattutto il secondo giorno già ti urlavano contro se facevi un minimo errore su qualcosa, che magari neanche avevo mai fatto, che non veniva perfetta... Dov'è finito l'aspetto formativo? È piuttosto un modo X non pagare i contributi, a quel punto è meglio chi ti dà 1000euro  a nero! Almeno tu non 6 sfruttato!
Lo so che sembrerà che sono pazza io, ma mi sono stufata di essere sfruttata e trattata da pivella a 32 anni, 2 lauree e 12 anni di lavoro sulle spalle (tutti i lavori, da commessa, a call center, a direttrice del personale). Vi dico solo che quella del collocamento quando mi hanno iscritto allo stage ha dovuto inventarsi una qualifica perché tutte le classiche (segretaria, impiegata amministrativa, coordinatrice ecc.) le avevo già tutte sul CV e di formativo non c'era niente se già le ho fatte le cose!
Non fa ridere?
Rispondi

Da: stagista10/04/2013 15:17:34
@ Since: ciao, mi spiace della tua brutta esperienza...ma come ho già detto in precedenza (e forse non hai letto) loro sono stati molto onesti con me e so che ad Agosto finisce lo stage. Non difendo queste realtà perchè lobotizzata o perchè mi hanno fatto il lavaggio del cervello....grazie a Dio il mio cervello sta bene...talmente bene da pensare per sè. Si vede che sono fortunata e le persone che ho trovato qui sono oneste....fosse stato gratis non avrei accettato ma come ho detto a tutti i 200 euro seppur pochi mi servono non essendo ricca o di famiglia ricca. Inoltre come ho già detto per mia fortuna sono statascelta contro una raccomandata......che vi devo dire..più culo che anima?! beh si forse...ma contenta che almeno fino ad agosto imparo qualcosa e non sto a casa senza neanche quei 200 euro. bacio a tutti!
Rispondi

Da: stagista10/04/2013 17:23:34
ah poi nota personale...volevo ringraziare Simone89 che mi da della fallita......ti sei messo sullo stesso piano di "impiegato". complimentoni!!!
Rispondi

Da: x  stagista10/04/2013 17:45:36
le agenzie non chiamano mai...devi avere le mani in pasta per lavorare..... !!!!!!!!! non ho avuto mai una chiamata di lavoro da queste agenzie interinali ????????? solamente tramite conoscenze...allora?
Rispondi

Da: xxx10/04/2013 18:45:35
Ho una certa età e ne ho viste di cose nella mia vita.Qua il fondo del barile lo stiamo non toccando ma abbiamo fatto il foro al di sotto, ormai.I giovani non lavorano  e i meno giovani o devono lavorare fino a quando saranno decrepiti o lo han già perdutoI giovani e non non trovano lavoro,ma non perché non han voglia, ma perché le regole di mercato impongono regole assurde.Oggi devi essere con esperienza anche per fare lavori per cui una volta bastava la forza lavoro delle mani.Mi spiego meglio.ai tempi di quando ero giovane su al nord avevamo migliaia di gente che veniva dal meridione per cercare lavoro nel cosiddetto triangolo industriale, Milano Torino Genova, dove c'erano centinaia di aziende, le storiche Pirelli,Fiat, Ansaldo, e via discorrendo, che hanno fatto grande l'Italia.Poi c'erano tantissime fabbriche e aziende di medio cabotaggio, anche quelle contribuirono alla crescita.
Ma voi di oggi, e mi rivolgo in particolare a gente che blatera di lavori che crescono sugli alberi come le nespole (tipo il signor impiegato),
lo sapete come veniva assunta la gente una volta?
Mica chiedevano chissà che prerogative, per lavorare alla Fiat, o alla Ansaldo, entrava gente che sapeva leggere e scrivere(e pure male), molti erano dei poveracci che venivano su coi treni da zone strapovere dell'Italia del sud con la valigia tenuta con lo spago, senza istruzione, altro che minchiate che ci vogliono ora tipo straqualifiche o esperienze di anni....gente che aveva fatto il bracciante, a volte, o manovali.Ed erano la maggior parte.
Poi certo c'era anche la figura dello specializzato, ma erano la minoranza.
Una volta se non sapevi fare un lavoro te lo insegnavano ese non eri proprio rincoglionito, lo imparavi.Ti mettevano alla catena di montaggio e affiancavi uno che era ormai collaudato, e imparavi.
Penso anche alle filande del mantovano o del vercellese, dove venivano assunte delle donne con una cultura esigua, fatta di licenze medie a esagerare, ragazze che entravano e non sapevano tenere in mano i comandi dei macchinari, ma imparavano, diamine, perché nessuno nasce già come dicono a Roma, "Imparato".
Ora invece leggi nelle ricerche delle aziende cose al limite del ridicolo, gente che deve avere esperienze per poi fare cosa?
Per assemblare delle scatoele e metterci il nastro adesivo?Anche una scimmia saprebbe farlo, guardando impara, ma ora si complica tutto, si cercano persone specializzate per attaccare al colletto delle camicie le etichette?Ma ci rendiamo conto?
Rispondi

Da: cylla10/04/2013 19:19:44
@ x ripresa
Hai detto che sembra assurdo avere le conoscenze per lavare le scale...confermo che è così (tramite cooperative in special modo)
@ stagista
ti auguro di trovare un lavoro diverso ben più remunerato, perché sento che in te traspare del buono.
@ Sice
lo hai raccontato tante volte del tuo stage e fai bene a ridirlo:repetita iuvant
@xxx
ma se cercano commessi con la laurea in certe realtà, pensa te...
Rispondi

Da: mamma.10/04/2013 20:38:16
Speriamo migliori
Rispondi

Da: riprese10/04/2013 22:52:22
che vogliono per lavorare in decahtlon ?
Rispondi

Da: cylla11/04/2013 08:55:39
@ ripresa
preferibilmente laurea in scienze motorie, cercano a Decathlon.
Ma che vadano a quel paese...non mi si venga a dire che per vendere articoli sportivi, seppure anche attrezzi per fitness, debba esserci chissà che qualifica, quando poi questi attrezzi li vedi a vendere tranquillamente in tv nei canali dedicati tipo mediashopping.
Stiamo esagerando.
Fra poco cercheranno un laureato in agraria per andare a sistemare peperoni al supermercato,
o un laureato in ingegneria navale per vendere costumi da bagno.
Rispondi

Da: x  cylla11/04/2013 12:47:20
io sapevo che pagavano per lavorare.....
Rispondi

Da: stagista11/04/2013 14:33:10
x "per stagista" guarda che per quanto ho visto io non è così. io ne sono la dimostrazione, ripeto scelta in confronto con la figlia del dirigente di un'azienda nostra cliente (più culo che anima?! forse...ma spero per la mia capacità e voglia di fare). Due fosse così mio marito  e mio fratello ora non sarebbero disoccupati. tre non è vero che non chiamiamo mai....almeno qui. Io chiamo in base alle esperienze, gente di tutte le età (quando il profilo richiesto lo permette) e chiedo la disponibilità essendo ben chiara su durata contratto (Quando lo so per certo) sugli orari etc....Grazie Cylla spero anche io di poter trovare anche altro e poter usare al meglio le mie capacità e la voglia di fare.
Rispondi

Da: Simone_89 11/04/2013 14:58:52
@Stagista: Scusami non volevo darti della fallita,sono stato duro cosi da farti renderti/vi conto nel caso non te ne fossi accorta,che non sei sfruttata ma di più!!
Sinceramente io non difenderei mai la mia azienda,che ripaga il mio lavoro svolto con pochi euro al giorno.....
Di offerte assurde ne ho sentite tante,ma arrivare a pagare cifre del genere è veramente insulto,sei pure laureata.

Tu mi dirai,meglio di niente? beh aspetta,preferisco non far niente che sgobbare per 50 euro alla settimana. Tanto con quello stipendio non ci fai nulla,averlo o non averlo è uguale.
Nel frattempo continuo ogni giorno a veder offerte di lavoro false e duplicate (le stesse da mesi) possibile che nessuno fa niente?
Rispondi

Da: hu11/04/2013 15:16:29
Queste cifre assurde sono possibili perché lo stage non è un rapporto di lavoro.
Rispondi

Da: stagista11/04/2013 15:23:17
Ok Simone89 accetto le tue scuse....ma non mi fai rendere conto proprio di niente perchè avendo gli occhi anche io so che la situazione non è delle migliori e so che non sono pagata abbastanza per quello che faccio. Mi dici che sarebbe meglio avere niente?! ti sbagli!! non so se hai figlia (hai due anni meno di me) ma ti assicuro che quando hai un figlio anche quei 200 euro fanno comodo. E la disoccupazione di mio marito non è altissima ma messo tutto insieme ce la caviamo. Ovvio si risparmia su tante cose,pane pizza fatte in casa...niente pranzo al bar ma in ufficio, cinema raramente etc...E poi stare a casa è deprimente (senza offendere i disoccupati...ma io sono come un leone in gabbia a casa) almeno qui mi trovo bene e mi piace, seppur ogni tanto trovo gente strana, stare a contatto con la gente. Non credere che non stia cercando altro...mi guardo sempre attorno e appena posso me ne andrò (Spero prima di agosto)....ma non per questo non devo difendere una realtà che non è come voi la dipingete....realtà rarissima?! si vero...forse non lo so....ma c'è..e la sto vivendo. Io sono solo intervenuta per spiegarvi che non tutte le agenzie sono uguali e non tutte le filiali della stessa agenzia sono uguali...dipende da chi ci lavora. Io qui sto bene e se mi facessero un contratto accetterei volentieri...ovvio non per 200 euro al mese (brava si fessa no!!) MA al momento che non c'è niente va bene così, mi formo su qualcosa e magari in futuro mi servirà per salire di gradino...anche solo di mezzo gradino ma salire. Ti auguro di cambiare mentalità su due cose: uno non pensare che tutto e tutti siano uguali, due non pensare che per quanto poco si prenda è meglio essere disoccupati perchè così facendo non troverai mai niente per migliorarti anche di quel poco.(non vuol essere un'offesa o un attacco...solo un consiglio) buona fortuna per tutto.
Rispondi

Da: stagista11/04/2013 15:29:18
altra cosa....non tutti i siti di cerca lavoro ma molti....e non so bene perchè, riduplicano alle volte degli annunci che mettiamo. Anche io notavo, prima di lavorare qui, questa cosa e ora ho capito cosa succede. Noi inseriamo gli annunci e dopo qualche tempo ricompaiono senza che noi diamo l'ok...non so se i siti ci guadagnano o cosa...ma so che a me è capitato. Altre volte invece le direzioni ci fanno reinserire gli annunci (e di questo non vado molto fiera) per avere nuove iscrizioni. MA NON PERCHE' PRENDIAMO PERCENTUALI SU ISCRIZIONI (E' ILLEGALE!!!) ma perchè così quando si attiva una ricerca abbiamo già tot cv non ancora mandati alle aziende. Comunque consiglio quando vedete queste cose (Se vi interessa l'annuncio) conviene SEMPRE andare di persona in agenzia.....perchè, io li tengo e aggiorno tutti, ma non tutti leggono registrano i cv per mail..purtroppo è così. Quindi chiamate e passate in agenzia è sempre meglio. ciao a tutti...finita pausa :)
Rispondi

Da: Simone_89 11/04/2013 16:23:45
Per mia fortuna nel mio settore c'è abbastanza richiesta,quindi il rischio di trovarsi senza lavoro per un lungo periodo è abbastanza remoto,anche se pure qui,oramai è difficile trovare contratti più lunghi di 12-24 mesi.
Più che altro mi danno fastidio questi ''imprenditori'' che sfruttano la gente ben sapendo che non hanno altre possibilità...non ti vanno bene i 200euro ? ok ne prendiamo un altro,è questa la mentalità sbagliata.
Per mia fortuna non ho una famiglia da mantenere per ora,ma la vedo molto brutta se non cambia qualcosa nell'intero sistema.

Troppi raccomandati,dirigenti e nullafacenti vari che prendono fior di stipendi per scaldare la sedia e fuori la gente muore per lavorare in nero dentro un ristorante il sabato sera.
Rispondi

Da: hu11/04/2013 16:33:45
Io intitolerei questo forum: agenzie interinali: solo fuffa
Rispondi

Da: stagista11/04/2013 16:41:50
ok ti do ragione su tutta la linea ma la colpa non è delle agenzie.  RAccomandati, dirigenti nullafacenti che prendono fior di stipendi non sono creati dalle agenzie interinali. Concordo su politici che prendono troppi, dirigenti che se ne approfittano etc....ma non sono la conseguenza delle agenzie interinali. Anche se può dar fastidio la "mia" situazione, come quella di altri stagisti, non è un buon motivo per mandare tutto all'aria. Vedi, tu Simone89,hai la fortuna (e bada non è un'accusa) di non sapere cosa vuol dire rimanere a casa con una figlia piccola....e per tua stessa ammissione nel tuo campo c'è lavoro...anche per lunghi periodi (ormai 2 anni sono considerati lunghi periodi) quindi giudicare come hai fatto in altri post le mie scelte non è "accettabile"(non so trovare altro termine anche se questo è troppo forte..scusa) per il semplice fatto che finchè, e ti auguro di no, non ti trovi in situazioni come queste non sai cosa faresti.  Quindi prova a pensare che se (e ti riauguro di no) stai a casa disoccupato forse forse accetteresti anche i 200 euro....per un lavoro che comunque è onesto e alla fine mi piace pure come dicevo prima...In bocca al lupo sperando che il tuo settore continui sempre così!!  @HU hai detto bene lo stage non è un rapporto di lavoro per questo una volta non veniva neanche retribuito mentre adesso si ha rimborso spese....giusto o ingiusto è indifferente questa  è la legge e non colpa delle agenzie! E le agenzie come qualsiasi altra azienda (Semre nel giusto o no) prendono stagisti perchè conviene...ma tutto ciò è lecito perchè la legge lo dice...ma non si possono accusare le agenzie perchè usano questi "contratti"...
Rispondi

Da: x stagista11/04/2013 16:49:28
a me non chiamano mai queste agenzie !!!!!!!!????? sono iscritto da molti anni.....mai nessuna chiamata ??????
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)