>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142013 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: una selezionatrice di amazon dice09/10/2020 11:41:08
https://ilmanifesto.it/amazon-19-816-dipendenti-sono-stati-contagiati-dal-covid/
Rispondi

Da: una selezionatrice di amazon dice09/10/2020 11:43:23
https://www.ilsole24ore.com/art/amazon-sono-20-mila-dipendenti-colpiti-covid-ADl3MKt
Rispondi

Da: Agenzia Interinale09/10/2020 17:47:43
Allora dato che, leggendo i messaggi, è chiaro ed evidente che nessuno di voi sa nulla sulle agenzie e parlate per sentito dire, ora vi spiego come fuzionano:
Per prima cosa, le agenzie per il Lavoro sono obbligate PER LEGGE a retribuire i dipendenti ESATTAMENTE AL CENTESIMO come se questi fossero assunti direttamente dall'azienda!!!! 
In poche parole, se doveste confrontare la busta paga di un dip. interinale con un dip. diretto, che ha lo stesso livello e che ha lavorato le stesse ore, esse devono risultare identiche!! E da lì non si sfugge. Inutile che diciate che un dipendente interinale guadagna di meno, perché state dicendo una castroneria inimmaginabile! Informatevi prima di aprire bocca! Se guadagnate di meno del vostro collega è solo perché l'azienda ha deciso di darvi un livello inferiore al suo, ma questo l'avrebbe fatto a prescindere, anche se foste stati assunti direttamente dall'azienda!
2° cosa: PIU' GUADAGNATE VOI E PIU' GUADAGNAMO NOI!!!!
Se ancora non avete capito che il nostro interesse è farvi lavorare e che se fosse per noi troveremmo il posto di lavoro a tutti i disoccupati della città, ancora non avete capito niente!!! Volete sapere come guadagnano le agenzie per il Lavoro??
L'azienda ci paga per ogni vostra ora lavorata!!!
In pratica, se voi prendete 8,00 euro  lorde da Contratto Collettivo Nazionale, significa che l'azienda ne deve pagare circa il doppio per darne a voi 8.00.
Tutta la differenza tra quello che paga lei e quello che invece arriva a voi, va in tasse e contributi.
Detto ciò, se l'azienda spende circa 16euro  per darne a voi 8.00 lorde (che poi il netto è ancora meno!), noi gli fatturiamo una cifra maggiorata, ad esempio del 10%.
Quindi, se voi costate 16,00 euro , noi chiediamo all'azienda 16 + 10%di 16= 17,60euro .
Voi continuerete a prendere le 8,00euro  lorde come da contratto Nazionale e continuerete a costare 16 euro  come da contratto nazionale, ma a noi l'azienda darà 17,60euro  per ogni vostra ora lavorata, di cui 16euro  le dobbiamo spendere per voi, e qull'1,60 euro  rimarrà a noi.
Cosa significa quindi????????????
ASCOLTATE BENEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
CHE SE MANDASSIMO A LAVORARE TUTTI QUANTI VOI IN TUTTE LE AZIENDE IN ITALIA SAREMMO RICCHE!!!
MA NON SOLO!!! SOPRATTUTTO CHE IL NOSTRO INTERESSE E' CHE VOI GUADAGNATE IL PIU' POSSIBILE!!! PERCHE' SE INVECE CHE DARVI 8,00euro  ALL'ORA, L'AZIENDA FOSSE DISPONIBILE A DARVENE 9,00, IL VOSTRO COSTO DIVENTEREBBE QUASI 18euro !!
E se, udite udite, il 10% di 16 è un guadagno di 1,60.....il 10% di 18,00 cos'è???? Lo capite o no che noi siamo solo un modo per farvi trovare più velocemente un lavoro e che facciamo i vostri interessi perché sono anche i nostri?????
Perché a noi interessa a volte più di voi trovarvi sto benedetto lavoro!!!!!
Inoltre, sappiate anche questa cosa: noi anticipiamo tutti i vostri stipendi! Quindi noi vi paghiamo il 15 del mese quando l'azienda pagherà noi il 30 oppure il mese dopo ancora!!
Ergo....se l'azienda dove vi abbiamo assunto è in crisi o in cassa integrazione, e non paga gli stipendi dei suoi dipendenti, i vostri invece saranno sempre pagati in perfetto orario!!! Perché siamo costretti!! Poi è un problema nostro andarli a recuperare dall'azienda! e inoltre noi vi dobbiamo anticipare anche tutta la cassa integrazione!!! Diteglielo voi ai vostri colleghi assunti dall'azienda che la vostra cassa integrazione è stata regolarmente pagata dall'agenzia mentre a lui arriverà, se arriverà, tra diversi mesi!!!
Inoltre, sappiate una cosa: NOI NON VI POSSIAMO DIRE DOVE SONO LE RICERCHE DI LAVORO CHE TROVATE SU INTERNET PERCHE' ALTRIMENTI, SE SAPESTE QUAL è L'AZIENDA CHE CERCA, COL CAVOLO CHE ASPETTATE CHE MANDIAMO IL VOSTRO CV, MA CI ANDRESTE DA SOLI, FACENDOCI PERDERE IL LAVORO!
E per quanto riguarda l'invio dei cv.....a volte per una ricerca di personale sola, ci arrivano GIORNALMENTE centinaia di cv!
In poche parole, magari 700 cv in soli 5 giorni per un solo posto di lavoro.
Devo dirvelo io perché a volte non chiamiamo voi?? O ci arrivate da soli???
E in ogni caso, se vi presentate a colloquio da noi con aria di strafottenza e un fare arrogante e presuntuoso, cominciando magari a dirci che non volete lavorare qua, non volete fare questo o quello, volete questo o quello, etc...sappiate che si...in quel caso, nonostante abbiate tutti i requisiti, magari non vi mandiamo. Non siamo obbligate. Di persone che hanno davvero voglia di lavorare ce ne sono molte...e magari voi non siete una di queste. Lo capiamo immediatamente. Abbiamo esperienza nel nostro lavoro come voi magari nel vostro.
Ah, altra cosa importante: nelle ricerche di lavoro, per legge, ci è vietato scrivere molte cose. Ad esempio, non possiamo scrivere che ricerchiamo un uomo o una donna per quel lavoro, e difatti siamo obbligati sempre a scrivere che la ricerca è rivolta a entrambi i sessi.
Peccato che voi siete donna, ci mandate il cv, ma il cliente per quel lavoro vuole solo ed esclusivamente un uomo!
E' ovvio che il vostro cv vi possa sembrare perfetto per la ricerca e non capite perché non vi abbiamo chiamato, ma non l'abbiamo fatto perché il cliente vuole solo un uomo, o viceversa.
Tantissime volte ci chiedono solo italiani.
Oppure solo stranieri.
Oppure solo di età compresa tra i 20 e i 30.
Oppure solo donne e solo sopra i 40 anni.
Oppure addirittura, solo alti almeno 1,70cm perché devono arrivare dall'altra parte di una macchina molto lunga.
Oppure molto magri perché devono passare in una scaletta molto stretta.
In pratica, non è colpa nostra se non vi mandiamo a colloquio. E' solo che non possiamo dirvi perché non vi ci possiamo mandare.
Le aziende possono desiderare di ricevere il dipendente che vogliono. Se volessero avrebbero il diritto di richiederli tutti biondi con gli occhi azzurri. e voi non potete farci nulla perché la scelta è la loro!
STOP!!! SMETTETELA DI PRENDERVELA CON NOI SE NON TROVATE LAVORO!!!!
Noi vi retribuiamo correttamente, vi paghiamo qualsiasi cosa accada, se fate domanda di lavoro da noi in pratica la fate ad almeno 100 aziende nostre clienti sul territorio, facciamo i vostri interessi per far si che possiate guadagnare il più possibile, vi tuteliamo in tutto e per tutto!
Se poi il cliente decide di lasciarvi a casa dopo 6 mesi di contratto, se anche quel contratto a tempo determinato l'avesse fatto direttamente e non tramite agenzia, vi avrebbe lasciati a casa comunque.
E' auguale.
E comunque....sappiate che un'azienda fa i suoi interessi.
A meno che non fosse una cosa stabilita già dal principio (come ad esempio un picco di lavoro oppure una campagna del pomodoro, etc..), un'azienda non si tira la mazzata sulle balle lasciando a casa un dipendente valido.
Se dovesse decidere di lasciarvi a casa alla fine del contratto è perché non andavate bene per quel lavoro, altrimenti non sono scemi! Vi avrebbero tenuti! Che scopo avrebbero a lasciare a casa un buon lavoratore e in più a dover perdere del tempo per formare una nuova persona al posto vostro???
Dovete cominciare ad essere un po' più autocritici invece che continuare sempre e solo a pretendere dei diritti.....e a informarvi prima di parlare!!

PS: lo sapete infine che ogni lavoratore interinale ha diritto a ricevere un contributo per il pagamento dell'asilo dei propri figli, oppure un contributo per l'acquisto dei libri di scuola, oppure le spese dentistiche a gratis, etc...??
No??
Beh.....di cose, sulle agenzie interinali, a quanto pare, non ne sapete tante....altrimenti mai e poi mai scrivereste le cose che ho letto.

Rispondi

Da: certissimamente09/10/2020 21:17:56
ok. di quale paese europeo stai parlando cara?
Rispondi

Da: certissimamente09/10/2020 21:30:58
a me tempo fa mi chiama "una" di openjometis e durante la conversazione mi dice "non mi faccia perdere tempo"... e beh questa è professionalità. Mica li ho chiamati io d'altronde...
Rispondi

Da: certissimamente09/10/2020 21:31:50
ovviamente non mi ha detto neanche le mansioni e la ral, voglia di lavorare e superaficialità a 1000
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Agenzia interinale11/10/2020 20:06:58
Italia.
Rispondi

Da: certissimamente11/10/2020 20:57:50
basta evitarvi come faccio io. Ci sono molti modi per scavalcarvi.
Rispondi

Da: certissimamente11/10/2020 20:59:13
solo la chiusura di tutte le interinali potrà eliminare la vostra ignoranza, arroganza, maleducazione e mancanza di vogli di lavorare.
Rispondi

Da: Gino pilotino11/10/2020 21:43:13
Allora me lo trovate un lavoro dignitoso? Lavoro anche 1 settimana senza stipendio per mettermi alla prova.. tutto quello che volete! Ma fatemi lavorare c@×+0 siamo alla canna del gas! Io sono sempre stato rinnovato sia come interinale che con l azienda, ma mi hanno sempre fatto andare via. Nell altro post intendevo questo, vi accertate seriamente delle condizioni dei lavoratori in azienda? Chiedete feedback all azienda, ma i feedback ai lavoratori? Molti interinali vivono in grandi città, lontani da famiglia e senza affetti, quanto credi che possano durare in ambienti lavorativi del genere?? Ne ho viste di tutti i colori datemi un riferimento e vi dico tutto per filo e per segno, aziende agenzie e cosa é successo. Non é normale questa cosa, c é molta invidia negli uffici! Gente con l indeterminato che a malapena sa accendere un pc, che appena vede un precario interinale un po' più sveglio lo vede come concorrente da eliminare. Addirittura i capi stessi se hai qualche titolo in più si intimorisce.. razzismo a 360 solo perché sei un "terrone".. nel 2020.. Hai mai sentito parlare di legge sulla sicurezza? Se un datore che prontamente la viola, io sono tenuto ad andarci a lavoro?Ve le dicono ste cose? Loro pagano quando fanno queste cose? No, non pagano. E morto un papa se ne fa un altro.
Rispondi

Da: certissimamente11/10/2020 22:37:38
10000 minuti di applausi, anche io ho imparato che non bisogna mai lavorare con gente inferiore a te per evitare invidie. L'unica strada è l'estero per quelli come noi. L'Italia è un paese corrotto, antimeritocratico, nepotistico che si merita il fallimento economico e sociale che sta avvenendo.
Rispondi

Da: certissimamente11/10/2020 22:56:33
questa è la botta finale dell'Italia, ci vorranno almeno 10 anni per tornare ad una certa crescita economica, col governo attuale anche 100
Rispondi

Da: x i PARASSITI12/10/2020 12:09:25
https://www.brocardi.it/costituzione/parte-i/titolo-iii/art36.html
Rispondi

Da: x i PARASSITI12/10/2020 12:10:23
La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge [2107, 2108 c.c.].

QUESTA IN PARTICOLARE NON PIACE A NESSUNO AL NORD ITAGLIA
Rispondi

Da: x i PARASSITI12/10/2020 13:45:07
anzi è più adeguato sciacalli

https://www.treccani.it/vocabolario/sciacallo/
Rispondi

Da: x i PARASSITI12/10/2020 14:19:06
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-chiusa-lindagine-per-caporalato-su-rider-la-manager-fuori-da-qui-non-dire-mai-piu-abbiamo-creato-un-sistema-per-disperati/5962887/
Rispondi

Da: ....5512/10/2020 15:25:29
la tipa è bocconiana, che coincidenza...
Rispondi

Da: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-c12/10/2020 15:36:12
"I panni sporchi si lavano in casa" - È l'8 febbraio 2019 e con in mano un telefono c'è Gloria Bresciani, dall'altra parte una dipendente di Uber: "Ti prego davanti a un esterno non dire mai più 'abbiamo creato un sistema per disperati'. Anche se lo pensi, i panni sporchi vanno lavati in casa e non fuori", scrive la manager. "Gloria mi esprimo così con Danilo perché è Danilo che si esprime così con me e c'è una relazione", risponde il dipendente. I rider, si legge nell'avviso di chiusura indagini, erano "pagati a cottimo 3 euro a consegna", "derubati" delle mance e "puniti". Stralciata la posizione di Uber Italy, indagata per la legge sulla responsabilità amministrativa e che il 22 ottobre dovrà affrontare un'udienza alla Sezione misure di prevenzione davanti al collegio presieduto da Fabio Roia, per la discussione sul provvedimento di commissariamento.

Rispondi

Da: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-c12/10/2020 15:36:55
https://fr.linkedin.com/in/gloria-bresciani-710aba21
Rispondi

Da: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-c12/10/2020 15:46:51
In 4 accusati di caporalato - Bresciani, difesa dall'avvocato Cesare Bulgheroni, è accusata di caporalato in concorso con Giuseppe e Leonardo Moltini e Danilo Donnini, responsabili delle società di intermediazione Frc e Flash Road City (la Frc è indagata per la legge sulla responsabilità amministrativa). I quattro, scrive il pm, "in concorso tra loro e con altre persone non identificate utilizzavano, impiegavano e reclutavano riders incaricati di trasportare a domicilio prodotti alimentari, assumendoli presso le imprese Flash Road City e FRC srl, per poi destinarli al lavoro presso il gruppo Uber in condizioni di sfruttamento". Avrebbero approfittato "dello stato di bisogno dei lavoratori, migranti richiedenti asilo, dimoranti presso centri di accoglienza straordinaria e provenienti da zone conflittuali (Mali, Nigeria, Costa d'Avorio, Gambia, Guinea, Pakistan, Bangladesh) e pertanto in condizione di estrema vulnerabilità e isolamento sociale".
Rispondi

Da: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-c12/10/2020 15:50:52
Rider "puniti" con "decurtazioni arbitrarie" - In particolare, i lavoratori venivano "pagati a cottimo 3 euro a consegna , indipendentemente dalla distanza da percorrere (ritiro presso il ristoratore e consegna finale al cliente), dal tempo atmosferico, dalla fascia oraria (diurna/ notturna e giorni festivi) e pertanto in modo sproporzionato rispetto alla quantità e qualità del lavoro prestato". Venivano anche "'derubati' delle mance" che i clienti "lasciavano spontaneamente ai riders quale attestazione della bontà del servizio svolto". E ancora "puniti" attraverso "una arbitraria decurtazione (cosiddetto malus) del compenso pattuito, qualora i riders non si fossero attenuti alle disposizioni impartite". Nell'atto la procura ha riportato anche un "prospetto" per mostrare la paga settimanale rapportata alle ore lavorate per alcuni rider. Uno di loro, ad esempio, per una settimana di lavoro a maggio per un totale di "68 ore" di consegne aveva incassato soltanto "179,50" euro e aveva subito un "malus", ossia una decurtazione di 24,50 euro.

Rispondi

Da: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-c12/10/2020 15:51:47
Blocco account e ritenute d'acconto non versate - I rider, si legge nell'atto di chiusura indagini, venivano anche "sanzionati attraverso la arbitraria sospensione dei pagamenti dovuti a fronte di asserite mancanze lavorative". E gli venivano tolte anche le "ritenute d'acconto che venivano operate , ma non versate". In più, venivano anche "estromessi arbitrariamente dal circuito lavorativo di Uber attraverso il blocco dell'account a fronte di asserite mancanze lavorative". Ad alcuni indagati, tra l'altro, vengono contestate dal pm una serie di violazioni fiscali per condotte di evasione attraverso, in particolare, false fatture. Ad un indagato viene contestata anche un'ipotesi di favoreggiamento perché assieme a Giuseppe Moltini avrebbe depositato circa 305mila euro, ritenuti "profitto" di caporalato e frode fiscale, "all'interno di una cassetta di sicurezza" di una banca. E poi avrebbero svuotato "il contenuto della cassetta di sicurezza" e messo "il denaro nel baule" di un'auto.


Rispondi

Da: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-c12/10/2020 15:52:04
CHE BELLA GENTE...
DAI ASPETTIAMO L'AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE

Rispondi

Da: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/12/uber-c12/10/2020 15:54:57
68 ore /60 consegne = 1 ora e 8 minuti a consegna .


179,50/68 = 2,64 euro l'ora.

Ma col malus si arriva a 179,50-24,50= 155 euro /68 ore = 2,28 euro l'ora.

Rispondi

Da: Gino pilotino12/10/2020 16:23:49
Ah ah ah amico mio ma il pane a casa lo dobbiamo pur portare no? Io con laurea e master per un tozzo di pane sono andato a sciacquare i limoni al mercato. Poveri noi se ci riusciamo un giorno ci facciamo una bella birra a Berlino o Londra se Dio vuole, mi stai facendo sorridere con la tua ironia.
Rispondi

Da: x Agenzia Interinale12/10/2020 16:46:48
cosa dici !!!!!!! prendete solamente profili segnalati e amici vostri, i colloqui sono solamente prese in giro!!!!!!! non c'è trasparenza nelle vostre agenzie da nord a sud siete inutili
Rispondi

Da: ahahahhaha13/10/2020 10:15:27
ha perso la parola l'avvocato delle cause perse
Rispondi

Da: PIL--13/10/2020 14:59:33
E gli annunci sono solo una farsa soprattutto nelle società di consulenza e revisione che discriminano apertamente gli uomini. L'unica determinante è la raccomandazione in Itaglia.
Rispondi

Da: losmilzo 13/10/2020 15:06:20
assurdo leggere ancora su queste agenzie interinali in Italia fuori ogni regola, ho fatto solamente alcuni colloqui, ma ho capito subito l'ambiente che c'è in questi luoghi, per soli raccomandati e segnalati politici, che esistono solamente in Italia. Ma quando chiudono ?
Rispondi

Da: losmilzo 13/10/2020 15:10:32
secondo me queste agenzie non funzionano con la mentalità esiste nel nostro paese sono fuori luogo....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)