>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142162 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: mister terrible13/12/2016 19:35:04
ma la boschi perchè non si cerca un lavoro con il job act??????
Rispondi

Da: SamOh 13/12/2016 23:34:55
Troppo comodo il jobsact, io la farei lavorare con i voucher!!! Maria Etruria non è la peggiore, comunque. I personaggi che hanno fatto più danni sono altri, e parlo proprio di Poletti, Ministro (riconfermato) del lavoro, insieme alla Lorenzin e a Padoan.
Ho votato NO, ma sono sempre più convinto che la Costituzione andrebbe veramente riformata, ma non come hanno deciso loro. Vorrei che fossero i cittadini ad eleggere  il loro Presidente! Il sistema parlamentare ha fallito. Il susseguirsi di governi tecnici e governicchi nominati dal Presidente della Repubblica sta uccidendo la nostra democrazia.
Rispondi

Da: mister terrible14/12/2016 09:20:24
già eleggere il proprio presidente... che grande cazzata! così mister superego renzi si sente superdio! magari diamogli pure un bel premio di maggioranza con una legge truffa come nel 1953. magari invece di presidente chiamiamolo duce. noi ce ne intendiamo...
Rispondi

Da: ma dimmi te....14/12/2016 20:33:40
..se..in un forum che riguarda le agenzie interinali  bisogna parlare sempre di politica...da due anni a sta parte 9 su 10 commenti parlano di politica....governo e bla bla
Rispondi

Da: mister terrible15/12/2016 09:49:34
chi ha inventato le agenzie interinali? la malapolitica! percui 10 su 10 commenti sono pertinenti.
Rispondi

Da: Cinzia dott15/12/2016 11:47:05
Settimana scorsa ad Arezzo (premetto sono iscritta in line in tutti i portali delle agenzie a mia città ) sono andata fisicamente di persona ad una nuova aperta da poco (io già iscritta a suo. Tempo) chiedendo gentilmente se potevo avere un appuntamento per poter avere un colloquio più mirato ed aperto a 360 gradi nelle ricerche offerte anziché solo come mi ha dato possibilità il portale solo della mia professione acquisita, sono stata cordialissima aspettando anche mezz'ora che si liberasse dalla sua postazione libera al PC, mi ha trattato come una pezzente dicendomi che ora stavano chiudendo (ancora c'era 40 minuti) e che l'iscrizione ora si fanno solo in line dal portale e se nelle loro ricerche veniva fuori il mio "impiegata" sarebbero stati loro a chiamare e non di disturbare in agenzia! Ma io dico.... se questo è il modo di rispondere... capisco che le giravano forse le scatole e doveva trovare su chi sfogarsi... ma con me quella agenzia , molto ma molto famosa, come ha aperto può anche chiudere.... cordiali saluti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mister terrible15/12/2016 12:37:06
cè questa falsa aspettativa che recandosi di persona in agenzia dia la certezza o la speranza di essere chiamati. in realtà le agenzie trovano i candidati giusti in due modi
- con un algoritmo
- con la raccomandazione
mettetevi il cuore in pace. hanno database da centinaia di migliaia di curriculum per filiale!
Rispondi

Da: @mister terribile 15/12/2016 18:12:55
Confermo, ma solo in parte.
Racconto quella che è stata la mia esperienza: anni fa, feci uno stage tramite università in un ufficio pubblico. Questo ufficio pubblico si serviva di studenti stagisti già da qualche anno e nell'anno in cui iniziai io lo stage c'era a lavorare, tramite agenzia interinale, una ragazza che aveva fatto lo stage come me l'anno prima. Ebbene, lei mi disse che veniva chiamata spesso, tramite agenzia, perché durante lo stage aveva fatto una buona impressione al dirigente amministrativo, e quindi era lo stesso dirigente che dava indicazioni all'agenzia di prendere sempre quella persona. Non che me o gli altri stagisti fossimo degli incapaci (il lavoro era veramente semplice e routinario, difficile sbagliare, rispetto a quello che si può fare nel privato), ma questa ragazza era riuscita in qualche modo a catturare l'attenzione più degli altri, entrando nelle grazie del dirigente. Io credo che le dinamiche siano più o meno le stesse in tutti gli ambiti, anche nel privato. Non conta solo la competenza, ma anche la capacità di "ingraziarsi" chi conta. Io non ne sono mai stata capace per esempio, lo riconosco. Ho fatto vari stage e tutte le volte vedevo che nonostante mi impegnassi molto nel lavoro, e lo svolgessi al meglio, ero come trasparente. Vuoi perché timida e riservata, vuoi perché certi comportamenti mi imbarazzano, alla fine vedevo emergere più i "chiacchieroni" , che magari ogni tanto facevano pure qualche cazzata,  che quelli che lavoravano a testa bassa. Comunque capita di essere chiamati dalle agenzie senza essere raccomandati, a me è successo diverse volte. È sempre l'azienda, pubblica o privata che sia, che alla fine decide. Il punto è sempre quello di riuscire a fare colpo. Non devi essere una schiappa totale ma neppure un genio, l'importante è stare simpatici al selezionatore, più che le competenze. Brutto da dire, ma funziona così. Qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda, ma così è. A tal scopo il look al colloquio è veramente importante, soprattutto se si ha a che fare con una donna perché sono molto più critiche degli uomini.
Rispondi

Da: mister terrible15/12/2016 20:04:53
hai ragione, ma una volta succedeva così. oggi non puoi più fare colpo perchè alla receptionist c'è la stagista che cambia ogni sei mesi e non gliene frega un cazzo del tuo cv li su due piedi. lei deve solo accettarlo, inserirlo nel computer e concedarti con le solite frasi di circostanza che fanno incazzare. fanno tutto con i computer e ti chiamano se l'algoritmo del cazzo ti mette in cima alla pila dei diecimila coglioni che si sono registrati in quell'agenzia prima di te o persino dopo di te. ti chiamano certo se sei nelle grazie del direttore di agenzia ma allora sei un raccomandato del cazzo. scusa l'eufemismo. manco si fanno più vedere le selezionatrici per la vergogna si nascondono dietro le paratie di plastica del cazzo. mi sono sempre chiesto che cazzo fanno 8 ore al giorno davanti al computer oltre a divertirsi a mettere la gente in blacklist e a ridere della stagista che ti ha mandato a fare il culo.
Rispondi

Da: @mister terribile 15/12/2016 22:31:11
Infatti non devi fare colpo sulle ochette dell'agenzia interinale, quelle, come hai detto tu, manco ti cagano.
Il loro è un lavoro di data-entry, freddo. Tratterebbero allo stesso modo sia un imbecille che Einstein. Ma se uno ha la fortuna di essere chiamato a fare il colloquio in azienda (tramite agenzia o meno), la competenza e l'esperienza spesso passano in secondo piano rispetto a come ti poni. Io non so se quella ragazza fosse effettivamente raccomandata, ma ricordo che il dirigente chiamava sempre lei per qualsiasi cosa, aveva sempre il suo nome sulla bocca e le si rivolgeva sempre con il sorriso, mentre a noialtri ci trattava con molta freddezza (il dirigente, anzi, "la" dirigente, era una donna, sposata con figli, quindi non si poteva pensar male). Se la ragazza in questione fosse stata una cretina incapace, che in qualche modo la dirigente fosse stata costretta ogni volta da qualcuno a chiamare, non credo che l'avrebbe fatta lavorare tanto volentieri, invece si vedeva che ne era soddisfatta. La morale è che non esiste solo la raccomandazione, ma anche chi il culo lo sa leccare molto bene, per dirla terra terra. Ovvero, "leccare" senza però apparire servili e ruffiani. È una dote che hanno in pochi.
Rispondi

Da: x @mister terribile15/12/2016 22:47:25
secondo me se la trombava.....!!!!!!
Rispondi

Da: x @mister terribile15/12/2016 22:49:51
Ma alla fine con queste agenzie si lavora ? io non sono mai stato chiamato.....
Rispondi

Da: mister terrible15/12/2016 22:52:16
ok però per arrivare al colloquio con l'azienda bisogna farsi pescare dall'algoritmo oppure avere una raccomandazione da parte di qualcuno che in quell'agenzia ci lavora. non ci sono altre vie. ovvio poi che se hai la fortuna di essere giovane e magari l'assegno delle politiche attive che viene consegnato all'agenzia perchè l'agenzia ci guadagna ulteriori soldi facendoti assumere a tempo indeterminato in azienda allora l'algoritmo ti pesca subito dal mare di curriculum che riempe i loro database del cazzo.
insomma è il solito magna magna all'italiana. sia mai che tutti hanno una cazzo di possibilità di trovare lavoro per davvero come all'estero. se perdi il lavoro il giorno dopo lo ritrovi. qui in italia ci sono le solite corsie preferenziali di merda create dai politici magnoni.
Rispondi

Da: mister terrible15/12/2016 22:58:53
se ci lavori? pochi ci lavorano. la principale agenzia di lavoro in italia ha circa cinque milioni di cv nel loro database e danno lavoro all'3% di questi. vedi tu!
lo ripeto, se vieni pescato dall'algoritmo perchè magari sei giovane, l'azienda ha un vantaggio economico ad assumerti e magari l'agenzia riceve i soldi dallo stato con le politiche attive allora lavori. altrimenti mettetevi il cuore in pace. provate altre strade. amici conoscenti ecc.
Rispondi

Da: @mister terribile 15/12/2016 23:30:20
Io sono una over 30, purtroppo. Devo dire che in questi anni sono stata chiamata diverse volte dalle agenzie e poi mandata da queste a sostenere il colloquio in azienda (non sono raccomandata). L' agenzia, infatti, invia una rosa di cv alle aziende e poi sono queste che decidono chi chiamare al colloquio presso di loro. Il problema però è che poi tutto si ferma lì, l' azienda (il soggetto che alla fine decide) mi fa il colloquio e poi, puntualmente, sceglie qualcun altro. O perché c'è un candidato con più esperienza, oppure perché c'è un candidato più giovane, anche se con poca esperienza. Io di esperienza ne ho, purtroppo, poca (dato che, stage e lavori in nero a parte, nessuno mi ha mai fatto lavorare per davvero) e in più sono "vecchia", anche se ho da poco superato i 30. Ah, sono laureata! Altro grosso punto a sfavore. Più di una volta, poi, l'agenzia mi ha riferito che l'azienda aveva rinunciato a mettere un lavoratore interinale perché aveva trovato la persona giusta tramite "network aziendale" (ahahahaahah...!!!) o contatti diretti. Le agenzie interinali costano, non lavorano gratis. Se l'azienda riesce a trovare un lavoratore per altre vie, stai sicuro che lo fa. Ma sai che succede il più delle volte? Riescono ad appioppare il lavoro ad una risorsa interna che dovrà lavorare il doppio. Succede soprattutto nelle sostituzioni maternità. È una bella situazione di merda!
Rispondi

Da: mister terrible16/12/2016 10:21:38
carissima, devi sapere che tra le tante furbate fatte da questi operatori c'è anche quella di mettere profili di scarso interesse nella rosa di cv di cui parli per spingere l'azienda ad assumere la candidata o il candidato che vuole l'agenzia. faccio un esempio: per un posto di impiegata data entry mettono una neodiplomata senza esperienza sui computer, una con poca esperienza, quella che vogliono far assumere, e un cinquantenne elettricista. ovvio che l'azienda di fronte a questi tre candidati non può che scegliere quella raccomandata dall'agenzia. altre carognate che mi vengono in mente? c'è la raccomandata che non ha la macchina per andare al colloquio con l'azienda allora che fanno? controllano nei loro database chi ha specificato di avere un mezzo proprio lo chiamano a casa e gli fissano un colloquio in agenzia, poi con la scusa che anche la selezionatrice deve recarsi in azienda  chiedono al fesso di turno di dare a tutti un passaggio.
ogni governo che passa da un immenso potere a queste agenzie tramite decretini o riforme del cazzo. per fortuna il referendum ha lanciato un segnale forte contro questa malapolitica distante dai cittadini e dai disoccupati. ma temo che al potere siano tutti sordi...
Rispondi

Da: x mister terrible09/01/2017 23:27:52
non è la malapolitica sono gli italiani stessi che piace questa situazione, il politico rispecchia il modo di fare degli italiani !!!!!!! nella maggior parte dei casi. IO sinceramente non sono così !!!!!! mi fa schifo!!!!
Rispondi

Da: deluso8411/01/2017 15:16:52
Ciao a tutti, avete notato che, dopo aver inviato la propria candidatura per una specifica offerta, chiamando la Filiale che ha pubblicato quell'annuncio dopo qualche ora o, al massimo, il giorno seguente la "selezionatrice" ti risponda (a rotazione) con queste 3 affermazioni:

-la ricerca/selezione è già conclusa, abbiamo già individuato il candidato.-

-l'azienda nostra cliente ha già effettuato la propria scelta scegliendo non tramite l'agenzia.-

- a quale annuncio si riferisce? Non mi ricordo di aver pubblicato qualcosa di simile!!!-

Si accettano Commenti...
Rispondi

Da: deluso8411/01/2017 15:17:10
Ciao a tutti, avete notato che, dopo aver inviato la propria candidatura per una specifica offerta, chiamando la Filiale che ha pubblicato quell'annuncio dopo qualche ora o, al massimo, il giorno seguente la "selezionatrice" ti risponda (a rotazione) con queste 3 affermazioni:

-la ricerca/selezione è già conclusa, abbiamo già individuato il candidato.-

-l'azienda nostra cliente ha già effettuato la propria scelta scegliendo non tramite l'agenzia.-

- a quale annuncio si riferisce? Non mi ricordo di aver pubblicato qualcosa di simile!!!-

Si accettano commenti...
Rispondi

Da: deluso8411/01/2017 15:20:01
---- chi può, cancelli il messaggio con "Commenti" scritto con la c maiuscola ----

Grazie 1000
Rispondi

Da: trump for president11/01/2017 22:18:20
adesso renzi si è fatto da parte però ha piazzato il suo gemello al governo per fare tutte le cose impopolari che piacciono tanto a lui. renzi sa che gli italiani hanno la memoria cortissima, tornerà alla carica alle prossime elezioni presentandosi come il nuovo che avanza e il salvatore della patria. mi raccomando cascateci e rivotatelo. poi oggi la consulta gli ha pure regalato la bocciatura del referendum sull'art. 18. e la sua immagina e quella di poletti escono rafforzate. che schifo di paese!
Rispondi

Da: x deluso8411/01/2017 22:34:31
Io una volta ho chiamato una agenzie per un annuncio di lavoro, lo sai cosa mi hanno risposto: che l'offerta non era urgente ? cosa vuol dire....

In queste agenzie lavorano solamente candidati con specializzazioni particolari e amici stretti, con una bella raccomandazione,poi il resto sono chiacchiere.
Rispondi

Da: adda veni baffone12/01/2017 14:11:09
mi raccomando rivotate renzi come se non fosse oggi al governo. furbacchione si ripresenta verginello della politica dopo aver messo il suo amico gentiloni a palazzo chigi come se non avesse mai governato. votatelo mi raccomando! tiratevi la zappa sui piedi.
Rispondi

Da: pasquale12/01/2017 18:40:35
con queste agenzie lavorano solamente persone con specializzazioni, anche perchè non possono mandare il pirla che non sa fare un cazzo !!!!!! tipo: saldatore,tornitore, elettricista, muratore, ecc.ecc.
Rispondi

Da: pasquale12/01/2017 18:41:57
possono solamente fare i furbi con i lavori generici....saluti
Rispondi

Da: adda veni baffone13/01/2017 12:44:36
arraga eccovi una bellissima notizia
trenkwalder è fallita
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/13/fallimento-trenkwalder-i-lavoratori-interinali-aspettano-ancora-gli-stipendi-li-paghino-le-grandi-aziende-clienti/3288522/

io ho stappato lo spumante!
speriamo ne falliscano tante altre. magari di quelle grosse :-)
Rispondi

Da: x tutti13/01/2017 15:35:50
sono tutte uguali !!!!!!! cosa pensate di Umana ?
Rispondi

Da: disoccupata incazzata13/01/2017 16:22:57
spero falliscano tutte!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x disoccupata incazzata13/01/2017 16:48:53
sono mantenute dallo stato, anche se falliscono escono altre !!!!!!
Rispondi

Da: ciccino pasticcino13/01/2017 18:24:47
la cosa buffa è che i loro interinali sono da mesi senza stipendio mentre i dipendenti trenkwalder hanno ricevuto tfr, naspi e ricollocazione.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)