>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142162 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: scusa caro13/09/2016 19:06:19
ma perchè ti scagli tanto verso i corsi? non ti va di farli? benissimo stattene a casa ad aspettare il cavaliere senza macchia e senza paura. Tu ti sei già ritirato, hai già deciso che non vale neanche la pena provare a vincere la partita, chi fa attività formativa seria, perchè si parla di realtà serie, avrà le possibilità che tu stupidamente non vuoi cogliere. Cazzi tuoi, scelte tue, problemi tuoi. Ma davvero pensi che una azienda dia possibilità a persone che non hanno fatto nemmeno formazione durante la loro disoccuazione? ripeto.... tua esclusiva responsabilità.... non cercare di addossare ad altri la tua poca o meglio nessuna voglia di fare qualcosa per la tua vita.
Rispondi

Da: x  scusa caro13/09/2016 19:24:12
i corsi devono essere full immersion nel mondo aziendale......tu parli di corsi scolastici !!!!!!!!! per disoccupati sfigati
Rispondi

Da: scusa caro13/09/2016 20:09:13
mi spiace proprio per te.... non sai nemmeno di cosa stai parlando. ripeto ... puoi non farli, è una tua scelta e responsabilità. Sei patetico, parli senza sapere. E poi ti lamenti? il mondo del lavoro non ha bisogno di persone come te che giustamente devono lasciare il posto ad altri. Per precisione parlo di corsi che prevedono stage garantiti in azienda....... esattamente quello che vuoi tu..... ma non sai leggere? per me stai troppo bene a vivere alle spalle di altri.
Rispondi

Da: scusa caro13/09/2016 20:13:27
poi come ti permetti di dare dello sfigato al disoccupato? chi ti credi di essere? chi segue quello che dici tu è uno sfigato, chi si sbatte e fa di tutto è degno del massimo rispetto
Rispondi

Da: x  scusa caro13/09/2016 22:01:06
Ma stai zitto continui a scrivere su questi corsi....!!!!!!!!! io ho esperienza nel settore, questi corsi sono delle prese per culo.....
Rispondi

Da: scusa caro13/09/2016 22:09:46
ah hai esperienza? ma fammi il piacere.... hai esperienza a come si fa ad evitare accuratamente di prendere in mano la propria vita.... ma penso che tu sia solo una persona incapace di affrontare i cambiamenti e anche profondamente presuntuosa.... in ogni caso non sono corsi che tu saresti in grado di fare..... quindi pensa ad altro, ma poi non lamentarti perchè non ne avrai il diritto, pensa a dare ad altri la colpa delle tue responsabilità e chiedi scusa ai disoccupati che hai insultato
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x  scusa caro13/09/2016 23:38:14
fai ridere.....!!!!!!
Rispondi

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
14/09/2016 00:33:01
Per x  scusa caro    13/09/2016 23.38.14
fai ridere.....!!!!!!


Veramente... se c'è uno che si sta coprendo di ridicolo... quello non è certo "scusa caro"...
Rispondi

Da: ora....14/09/2016 07:38:19
....è quasi obbligatorio fare questi corsi... per lavorare....ma non sarebbe meglio imparare a lavorare direttamente in azienda....anche perchè alla fine si hai fatto il corso... ma non hai esperienza... e siamo punto a capo....altra cosa ci vorrebbe più chiarezza negli annunci di lavoro...no due righe buttate la che a volte non si capisce nemmeno cosa stanno cercando...e infine le selezioni devono essere fatte da personale competente di quel determinato settore..non da persone che selezionano un operaio edile...e poi la stessa persona mi va a selezionare un addetto alle vendite piuttosto che un barista...attenzione sono settori molto diversi e con problematiche diverse ....e solo chi ha esperienza in quel settore può conoscere...
Rispondi

Da: xx tutti14/09/2016 08:36:43
spero vi siate accorti che il mondo del lavoro e il lavoro stesso sono cambiati. Coi "si potrebbe", "si dovrebbe", "ci vorrebbe" non si va danessuna parte.... Anche mia nonna se avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola. Dovete partire dalla realtà. I corsi sono uno strumento, una opportunità.... non l'unica per fortuna e quindi come tali vanno presi. Un dato diI fatto è che ha più possibilità di trovare una occupazione una persona che passa per un percorso formativo strutturato piuttosto che una persona che non lo fa. Inoltre questa formazione ha proprio la funzione di superare tutte le problematiche relative al reclutamento spesso approssimativo del "sistema agenzie", poichè toglie loro potere, le scavalca. Anche le agenzie hanno i loro percorsi e secondo me vanno fatti pure quelli per gli stessi motivi in parte.... hai più possibilità. Se il sistema delle agenzie non piace, e a me non piace, devi fare in modo di poterlo scavalcare oppure devi abbatterlo.... cosa è più facile? secondo me scavalcarlo perchè per abbatterlo bisogna agire politicamente sulla legge che le regola in Italia, ricordando però che ci sono in tutto il mondo. Guardate che i corsi gestiti dagli enti di formazione con le agenzie non c'entrano niente, anzi .... gli stanno pure abbastanza indigesti......... forse è per questo motivo che il simpatico amico li ha osteggiati dicendo tante stupidaggini.... chiedetevi perchè una persona deve osteggiare una cosa buona e, soprattutto, GRATUITA E FORMATIVA per chi deve cercare una nuova occupazione. Perchè se non hai interesse a farlo? perchè, quali posizioni stai difedendo caro? gli stage in azienda full immersion? e chi ti prende a farli? come ti assicura? come giustifica la tua presenza in azienda se non è in un contesto formativo serio e strutturato? Va a finire che di stage in stage le aziende non assumeranno più nesssuno perchè troveranno sempre chi alcune mansioni le potrà fare con una formazione di due giorni e uno stage di 3 mesi o più. Quindi, scegliete bene i corsi in relazione non tanto al luogo dove volete vivere e avete più possibilità di trovare lavoro ma in relazione alla formazione che vi danno se adeguata al futuro o no e guardatevi da chi spara sulla croce rossa poichè i casi sono due 1) è un ignorante stupido (nel senso che ignora e non sa di ignorare) 2) è in malafede e ha interesse a mantenere basso il vostro livello per poi poter trarre profitto dalla cosa.
Rispondi

Da: x xx tutti14/09/2016 10:04:22
ti sei accorto che stai sparando delle cazzate
Rispondi

Da: x qualcuno14/09/2016 11:36:31
chi parla dei corsi gratuiti come se fossero la soluzione a tutti i mali del mondo probabilmente non ne ha nemmeno fatto uno... a cosa serve fare un corso, magari di 800 ore e relativo attestato, per poi dimenticare tutto nei successivi anni in quanto non si trova un cazzo in linea con quello che si è appreso??

discorso identico per diploma e laurea. massimo dei voti e poi dopo... deserto per anni e anni, tra "col senter", "mecdonald", servizio (in)civile, lavapiatti... e le buone lezioni del prof finite nel culo di bingo bongo.

per non parlare poi dei requisiti patetici delle poche offerte di lavoro, ma va' là...
Rispondi

Da: x tutti14/09/2016 11:41:30
confermo.....io ho fatto qualche corso, però mi sembrono delle cose deprimenti !!!!!!!
Rispondi

Da: ho capito14/09/2016 12:58:22
io una cosa ho capito. che qui sta parlando sempre la stessa persona sia per lamentarsi di corsi e agenzie sia per difendere i corsi e le agenzie. probabilmente fa finta di lamentarsi per poi difendere meglio agenzie e corsi sotto un altro nick.
una cosa invece non ho capito... soffre di disturbo bipolare?
Rispondi

Da: jimmy7514/09/2016 14:44:31
per adesso le agenzie non vogliono più i miei cv !!!!!!!!!!sono finite le offerte di lavoro....
Rispondi

Da: hai capito?14/09/2016 18:43:41
scusa ma non hai capito un cazzo..... io difendo la formazione e l'amico mi attacca e vi deride (deride i disoccupati che si impegnano... ma voi manco ve ne accorgete)
Per chi scrive "col center" e un pochino di inglese non ti farebbe male
corsi di 800 ore? magari ce ne fossero. Chi ha fatto corsi di 800 lavora e con ottimi stipendi ...
ragazzi siete liberi di non farli, i corsi... cazzi vostri, responsabilità vostra.... poi non lamenttevi che non ci sono politiche attive per il lavoro... queste sono politiche attive
ah Jimmy ora sei contento? hai finito di farti le tue masturbazioni mentali su trasmettere o non trasmettere il cv...... ora puoi passare ad un'altra paranoia o decidere di prendere in mano il tuo destino... fai tu.
Basta ... chi vuole crescere cresce, chi ha deciso di essere un parassita della società si comporterà come sempre, sparando su tutti quelli che vogliono migliorare.
Ripeto CAZZI VOSTRI, RESPONSABILITA' VOSTRE, COLPE VOSTRE. Nessuno ha diritto di essere salvato se non vuole esserlo. La vita è sempre così...chi vuole ce la può fare, per chi non vuole... chi se ne frega.
Rispondi

Da: scusate ma ho bisogno di capire una cosa14/09/2016 19:08:35
quale è il problema di fare attività formativa gratuita per un disoccupato in cerca di occupazione.... non ci arrivo. Una persona che non lavora che cosa fa tutto il giorno? Mi direte, va a cercare lavoro... bene e con quali risultati? Cioè non capisco l'ostilità verso una cosa che nella peggiore delle ipotesi vi lascia nella medesima condizione di partenza e nella migliore delle ipotesi vi consente di entrare nel mondo del lavoro con un buon contratto e con una buona preparazione. Una cosa che per giunta non vi costa nulla. Ma non vi rendete conto che dovreste chiederla voi la formazione? dovreste pretenderla.... io mi domando perchè non la volete (casi più unici che rari, dato che la selezione è obbligata visto il gran numero delle domande che pervengono). Non sarà davvero che la osteggiate perchè davvero non riuscite a superare le selezioni e allora dovete gettare fango?
Rispondi

Da: x x qualcuno14/09/2016 19:19:45
giustamente meglio rimanere nell'ignoranza, meglio avere un cv senza nemmeno un corso, meglio stare a fare niente a casa, meglio scrivere "colcenter" e "mecdonald" piuttosto che imparare due parole di inglese.
Ho fatto i corsi, li ho fatti fare e il risultato è:
1) io ho ottenuto contratti di consulenza che non avrei mai ottenuto diversamente (faccio già un altro lavoro)
2) amici che hanno fatto corsi da 800 ore ... collocati tutti con stipendi dai 2000 ai 2500 euro al mese
3) persone che hanno fatto corsi da 400 ore .... collocati al 90% con contratti da tempo determinato a tempo indeterminato a seconda della preparazione
4) corsi da 300 ore ... tutti con stage in azienda e 60% assunti con varie tipologie di contratto
Vuoi parlare di numeri assoluti?
Ho seguito 300 persone e di queste 300 abbiamo 150 contratti a tempo indeterminato, 100 a tempo determinato, 30 con contratti di vario tipo e 20 persone che hanno intrapreso attività privata.
Rispondi

Da: jimmy7514/09/2016 22:29:28
ma dove stanno tutti questi inserimenti ? con i corsi di formazione gratuiti.......io ho fatto corsi in azienda, come CNC, controllo qualità.....retribuiti come contratto stage!!!!!!!! la vera formazione dovrebbe essere così, l'azienda deve organizzare il corso mirato!!!!!!!ma dove stanno questi corsi a 400 ore collogati al 90%.....mah!!!!!!!!!I corsi non devono essere prese per culo ma neanche perdite di tempo !!!!!! si fanno corsi inutili per addetto GDO, per cameriere......per mediatore agricolo. Io ho fatto un corso che non parlavano di inserimento in azienda, ma di intraprendere l'attività in proprio.....bella questa!!!!!!mi sono anche litigato.......con le garanzie che ci sono in Italia...75%di pressione fiscale......ma andate cazzari!!!!!!
Rispondi

Da: x Jimmy e anche per tutti14/09/2016 23:05:56
mi spiace ma non hai capito niente..... pazienza....... non ho più voglia di spiegare agli ignoranti semplicemente perchè non lo meritate. Va bene avete ragione i corsi non servono, statevene pure a casa a farvi le vostre seghe mentali, chissenefrega.... mi spiace ma VOI VOLETE RIMANERE DISOCCUPATI, VOI VOLETE RIMANERE PARASSITI A VITA..... MA POI NON LAMENTATEVI SE VOI RIMANETE A CASA E GLI ALTRI LAVORANO.... VOI AVETE DECISO COSI'.
...................................................................................... poi volete il reddito di cittadinanza? penso proprio che le agenzie non vi chiamino a ragione... fanno bene.... non meritate il lavoro e dovreste solo vergognarvi
Rispondi

Da: jimmy7514/09/2016 23:16:53
Ma scusa ma come ti permetti di dire queste cose,ignorante, parassita,  disoccupato,rimanete a casa.....tu sei un prepotente,con questi corsi di quattro soldi !!!!!!! vergognati sei ridicolo....
Rispondi

Da: x Jimmy15/09/2016 07:35:05
torno a ripetere non hai capito un cazzo.... il parassita è quello che pur sapendo di poter fare qualcosa per migliorare la sua situazione non lo fa e preferisce vivere alle spalle di altri (questo fa un parassita e questo è quello che è chi vuole la pappina pronta), ignorante è colui che ignora (cioè non sa e questo è il vostro caso)... ah corsi da quattro soldi dici? bene sarà così.... lasciali fare agli altri e poi lamentati che questi troveranno lavoro e tu no. E il bello è che non sai nemmeno di cosa si sta parlando............. non conosci chi li fa, non conosci quale è il loro risultato kin passato, in poche parole non sai un cazzo di queste iniziative ma hai già deciso che non funzionano...... poi fai te, giudicati da solo.
Rispondi

Da: x Jimmy15/09/2016 08:09:22
e infine.... "disoccupato sfigato" non l'ho detto io, ma quella persona che per primo ha attaccato il mio suggerimento..... il disoccupato va aiutato, ma se trovo un disoccupato che non si muove per trovare e per fare qualcosa per trovare e vuole solo quello che dice lui, ben sapendo che in quel periodo vivrà sulle spalle di altri, e magari gira con Iphone di ultima generazione, vuol dire che a lui quella situazione va bene, a lui piace vivere così, perchè se così non fosse si darebbe da fare in maniera diversa e non si metterebbe a sparare contro chi vuole aiutarlo. Poi ripeto, le scelte sono le vostre, le responsabilità sono le vostre.... secondo me dovreste unirvi in un grande movimento che chieda con forza lavoro e formazione, ma riuscite solo ad attaccare chi vi da le informazioni per poter fare il salto o almeno provarci. Basta? no non basta, non è sufficiente perchè il problema lavoro è immenso, ma se insultate (perchè questo avete fatto voi per primi) chi vi da una visione diversa dalla vostra e se poi vi attaccate tra di voi e se attaccate i vostri interlocutori, la cosa è ancora più difficile. I miei dati sono veri e dimostrabili nella nostra realtà che si sta sbattendo per aiutare le persone e quel placement è di un solo anno, ovviamente non di una sola realtà (ne monitoriamo 12/13), realtà che lavorano anche a livello nazionale e in tutta Italia fanno le stesse cose. Purtroppo ne abbiamo molti di più di disoccupati, perchè le selezioni vedono la partecipazione di almeno 10 volte i posti (e questo la dice lunga sulla selettività del percorso). Detto ciò... se stai a casa nessuno ti viene a cercare e quindi il primo passo da fare è uscire di casa.... se sapendo fare quello che sai già fare non riesci a trovare vuol dire che quello che sai non interessa e quindi è meglio imparare qualcosa d'altro; se sei da solo non ti arrivano nemmeno le informazioni, i suggerimenti, le opportunità e quindi conoscere persone nuove forse potrebbe essere utile ... basterebbe solo questo per fare dire di sì, e se poi questa formazione è addirittura gratuita ............................ come definisci una persona che preferisce rinunciare a tutto questo e continuare a vivere alle spalle di altri, perchè tanto mangiare e vestirti devi? Veramente non vi capisco, non capisco perchè tutto questo accanimento verso delle proposte che per giunta non vi costano niente e vi danno formazione spendibile e addirittura vi trovano aziende dove andare a fare stage dandovi possibilità di uscire dalla vostra situazione .... Abbiamo seguito tanti ragazzi che durante i corsi hanno continuato a cercare e hanno pure trovato e quindi hanno lasciato.... benissimo, ma non abbiamo mai, dico mai, trovato qualcuno che ha giudicato il percorso inutile.... Detto ciò, la cosa importante è che capiate che le possibilità ci sono, sempre troppo poche, ma non prenderle è da fessi. Poi fate voi, ripeto la responsabilità è la vostra, nessuno vi verrà mai a cercare a casa e questo oggi è più vero che mai. Poi se vi offendete perchè qualcuno vi dice la verità, non so che farci.
Rispondi

Da: e se?15/09/2016 10:12:12
jimmy75 e xx tutti sono la stessa persona?forse non è tanto peregrina come ipotesi. prima scrive contro le agenzie e i corsi  poi si risponde da solo a favore dei corsi e delle agenzie contro i disoccupati.
Rispondi

Da: jimmy7515/09/2016 10:31:51
Non capisco perchè vuoi convincere il giovane ha fare questi corsi della provincia di Rimini ? con pubblicità del link........? a me non interessa, ma stai scrivendo più di 10 pagine su questi corsi.....che lo possono fare benissimo con un basso titolo di studio!!!! buona giornata....
Rispondi

Da: allora vedo che15/09/2016 11:02:42
continui a non capire niente, ma che lo fai apposta? .... i miei sono esempi di cosa c'è in giro.... hai capito ESEMPI.... In giro per l'Italia, ripeto, ce ne sono di queste cose... ognuno deve vedere dove vive.... deve attivarsi lì. Magari non è interessato a questo ma a altro...... di ESEMPI te ne potrei fare migliaia ma sono sempre e solo ESEMPI. Hai capito adesso? Ripeto ... non servono a niente, hai ragione, li può fare anche chi ha bassa scolarità, lasciali fare agli altri... che è meglio e tu invece fai cose più importanti e che richiedono alti studi........ peccato solo che chi fa formazione ha più possibilità...... e giustamente formazione la deve fare chi la merita..... tu no.
Rispondi

Da: x allora vedo che15/09/2016 12:10:36
sei uno schizofrenico......
Rispondi

Da: mani in pasta15/09/2016 18:43:52
Fate i corsi di formazione che trovate lavoro !!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x mani in pasta15/09/2016 18:45:17
che ridere questo personaggio sarà qualche amico di Renzi.....
Rispondi

Da: disoc....16/09/2016 10:43:36
io ho fatto un sacco di corsi di formazione, ma sembrono delle truffe....ti devi mettere in proprio!!!!!!!altro che inserimento in azienda? dove sono queste aziende in Italia....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)