>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142161 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: ma linkiesta07/05/2016 18:21:08
non rispondo anzi sì: 5stelle e mi sono sentito preso per il culo da un movimento che non ha capito nulla della politica. Oggi sono candidato con una lista civica dentro la quale ci sono anche esponenti del 5stelle usciti perchè stufi di quel modo di fare politica. Caro Genio, vedo che è impossibile che io riesca a spiegarti qualcosa, oramai hai già definito tutto, hai addirittura indicato la strada, ma ti domando: dato che ci sei e sei in gamba perchè non te lo fai tu il sito invece di dire agli altri come lo devono fare?
Rispondi

Da: Genio della lampadina07/05/2016 22:04:21
OK lo farò io visto che tu non hai voglia.
Rispondi

Da: bravo genio07/05/2016 22:42:45
così si fa, però non permetterti di dire che non ho voglia, anche perchè quello che farò lo farò per aiutare amici dato che fortunatamente al momento lavoro. Lo faremo tutti e due. La cosa che mi meraviglia è che solo oggi si stia pensando a sta cosa, solo dopo che un cazzone come me l'ha tirata fuori. la cosa mi fa molto riflettere.
Rispondi

Da: blacklistato08/05/2016 10:11:41
se hai un lavoro mica ho capito che ci stai a fare qui, pure a difendere le agenzie pergiunta! ma ci stai prendendo per il cul?
Rispondi

Da: x blacklistato08/05/2016 12:02:47
ecco tu sei esattamente il prototipo di quelli che non hanno capito che il problema lavoro riguarda tutti e tutti si devono dare una mano. Perchè sono qui? semplice perchè se chi lavora non da una mano a chi non lavora non ne usciremo mai... e tu lo stai dimostrando. Poi che io difenda le agenzie e questo la dice lunga sulla tua capacità di vedere la realtà. Io non le difendo, anzi, ma ci devo fare i conti. SE non capisci che le agenzie sono dei player importanti e che forse dobbiamo trovare il modo, che secondo me è solo politico, di interagire con loro allora non c'è scampo. Poi ovviamente ti scuso perchè essere senza lavoro può ottenebrare la mente di chiunque, ma a dirti la verità mi sono anche abbastanza rotto le palle di aver a che fare con chi non capisce che la realtà è cocciuta e ci devi fare i conti. L'unica possibilità che abbiamo è di fare rete e tu sei l'esatto esempio di come non si fa rete.
Rispondi

Da: blacklistato08/05/2016 12:28:52
ovvio, sei babbo natale.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: blacklistato08/05/2016 12:29:40
"io non le difendo ma le agenzie sono player importanti"
avevo visto giusto, ci stai prendendo per il culo.
Rispondi

Da: x blacklistato08/05/2016 12:35:46
perchè vuoi negare che siano player importanti? ma ci sei o lo fai?
Rispondi

Da: blacklistato08/05/2016 12:38:15
il mio nick ti suggerisce niente? forse sono blacklistato da queste agenzie.
oltre a prenderci in giro fai pure il finto tonto. ci sei o ti fai?
Rispondi

Da: x blacklistato08/05/2016 12:53:33
il lavoro lo trovi:
1) conoscendo l'imprenditore direttamente o indirettamente
2) trovando l'imprenditore illuminato che accetta la scommessa di assumerti solo basandosi sul tuo curriculum
3) passando per una agenzia che decida che il tuo cv è adeguato alla professionalità richiesta
4) vincendo un concorso
5) passando per i centri per l'impiego
6) su internet (linkedin o altro)
7) a seguito di un corso di formazione cui faccia seguito magari  uno stage
8) essendo così bravo che l'imprenditore venga direttamente a cercarti
Altre strade non le conosco.
Bene.... le Agenzie intermediano circa il 12% ma i concorsi meno del 2%, Internet e stampa varia si pappano un 10% scarso, i centri per l'impiego pubblici gestiti come sono gestiti, cioè male, forse meno del 10% e sono largo, la bravura forse il 2%, gli stage forse il 5% ma tutto il resto sono relazioni e tu vuoi dire che un player che muove almeno il 12% delle richieste non siano importanti e non siano da considerare? E per chi non può per vari motivi accedere agli altri 7 fattori? Vedo che TU VUOI PRENDERE PER IL CULO GLI ALTRI, io con un player del genere ci faccio i conti, non butto nel cesso il 12% delle possibilità di trovare lavoro... poi fai come vuoi, ma se ti è rimasto un barlume di lucidità non puoi non riconoscere che stare senza quel 12% ti brucia chanche che non puoi permetterti di perdere. Poi fai tu... in fin dei conti stai ottenendo grandi risultati, ma se non capisci che davanti una domanda di lavoratori c'è una offerta 10 volte superiori temo le tue possibilità di trovare lavoro si riducano ogni giorno che passa. E questo accade black list o non black list sulle quali possiamo fare un ragionamento a parte chiedendoci a) se esistono e b) come ci si entra e infine c) come vengono condivise, perchè se vengono condivise tra agenzie ci sono reati e vanno denunciati, mentre se ci sono nella singola agenzia va capito bene come funzionano.... a volte non vorrei che noi abbiamo responsabilità al riguardo... sai il passaparola funziona in tutti e due i sensi.
Rispondi

Da: x blacklistato08/05/2016 12:59:02
se sei blacklistato, vai in procura della repubblica e denuncia la cosa. Ripeto l'una cosa non esclude l'altra. Ci sono persone serie e altre no, persone competenti e altre no, agenzie serie (e ne conosco) e altre no (e ne conosco), ci sono annunci veri (generalmente quelli che richiedono competenze vere) e altri no. Possiamo andare avanti all'infinito. In ogni caso se sei stato blacklistato analizza la questione con un legale e non buttare tutto perchè tu sei stato blacklistato... altri con le agenzie ci stanno lavorando.
Rispondi

Da: x blacklistato08/05/2016 13:04:00
e infine: hai usato una parolina magica... hai detto "forse". Ti domando come cazzo fai a decidere e dichiarare quello che dichiari perchè "forse" ti è accaduta una cosa........ Comincio a credere che i disoccupati italiani abbiano veramente bisogno di un coach perchè hanno gravi problemi di relazione con la realtà. detto ciò, IO ANDRO' AVANTI CON IL MIO PROGETTO, CHI VUOLE NE TRARRA' GIOVAMENTO, CHI NON VUOLE CONTINUERA' AD IMPRECARE PERCHE' "FORSE" GLI E' ACCADUTO QUALCOSA.
Rispondi

Da: blacklistato08/05/2016 13:36:51
ma di quali chance vai blaterando? lo vuoi capire che sono in black list su queste fottute agenzie? non c'è "forse" è così perchè me l'hanno detto in faccia! lo vuoi capire che non sono l'unico? ma devo ammettere che su una cosa hai ragione, sono importanti ma non per il motivo che intendi tu, sono talmente importanti che il governo gli bacia i piedi e le loro black list sono condivise con le associazioni di industriali per cui se uno si ritrova suo malgrado in black list perchè è stato giudicato male dalla stagista di turno è condannato alla disoccupazione! questo nel paese del bengodi dove il lavoro dovrebbe essere un diritto per costituzione. ma vai in mona va che devi essere proprio coccio per prenderti queste chance di superare non dico una selezione ma addirittura DUE!
Rispondi

Da: x blacklistato08/05/2016 14:13:49
e allora denuncia alla Procura della Repubblica per discriminazione e violazione dei tuoi diritti, non capisco perchè se hai queste certezze tu non lo abbia già fatto.... fossi in te io lo avrei già fatto. Cavolo mi metti in una black list e io non ho fatto nulla di sbagliato e tu mi vieti di lavorare? Giusto per capire, sempre se vuoi dirlo, di quale parte del nostro Paese sei? che formazione hai? che tipo di lavoro cerchi e dove?
Rispondi

Da: x tutti08/05/2016 17:08:18
andate ancora dietro ai corsi di formazione ? sono prese per culo....devi avere conoscenze veramente forti per entrare da qualche parte!!!!!! il capo della cupola mafiosa...gli imprenditori sono una organizzazione a delinquere
Rispondi

Da: x tutti08/05/2016 17:10:32
ho visto certi imprenditori veramente cattivi....ma tutto legalizzato!!!!!stronzi di merda, con  contratti di sfruttamento legalizzato.
Rispondi

Da: x x tutti08/05/2016 18:48:56
e dopo queste due ultime perle che cosa possiamo fare se non suicidarci? ma davvero pensi che questo sia un atteggiamento utile a qualcuno? E' uno sfogo, giusto, legittimo, ma che lascia il mondo uguale a prima e quindi assolutamente inutile.
Rispondi

Da: Ottimismo e speranza08/05/2016 21:27:05
L'ottimismo è il profumo dei soldi, la speranza è meglio me che te.
Rispondi

Da: :-)09/05/2016 11:20:17
blacklistato anche IO,
da quando ho avuto dissapori con una agenzia non leggono piu' nemmeno il cv e non chiamano, prima almeno arrivava una telefonata al mese
ma senza prove come si fa? sono gli organi di vigilanza che dovrebbero fare il loro lavoro verificando la correttezza di questi sfruttatori impreparati e in malafede
denunce a trasmissioni di inchiesta ed organi compretenti penso sia la strada corretta perche' si muova qualcosa
Rispondi

Da: beh se ci hai litigato09/05/2016 12:51:00
scusa cosa ti aspettavi? In fin dei conti si tratta di realtà private che possono (a mio parere ingiustamente) legamente fare quello che vogliono con i cv che gli dai.... vuoi vedere che se andiamo a fondo della questione scopriamo cose interessanti.
Rispondi

Da: x beh09/05/2016 14:40:00
beh mi sembra poco un semplice litigio per mettere in black list una persona e condannarla alla disoccupazione. anche se fosse perchè tizio ha deciso di non rinnovare un contratto. vi ricordo che le prime tre agenzie chiudono l'anno con un bilancio in positivo di diversi milioni di euro, non credo che facendo lavorare chi secondo loro va escluso ci perdono i milioni a fine anno. non so se mi spiego... la verità è che gli operatori di queste agenzie che fanno la selezione si sentono onnipotenti e si divertono a condannare le persone alla disoccupazione. provate voi a mettervi nei loro panni, con centinaia di cv e avere il potere di vita o di morte!!! se non è onnipotenza cos'è? le black list sono come mandare chi gli sta antipatico alla ghigliottina, secondo me...
Rispondi

Da: aggiungo09/05/2016 14:42:36
aggiungo che se uno giudica male una persona quasi mai torna sui suoi passi e ci ripensa. non è così? quante volte avete giudicato male voi una persona e quante volte vi è capitato di ricredervi? quasi mai. ora loro hanno circa cinque minuti per giudicare chi consegna un cv o ha lavorato per loro. non cambieranno mai opinione sul vostro conto!!!!
Rispondi

Da: il bello del09/05/2016 14:59:34
webbe è che possiamo dire tutto e il contrario di tutto, nascosti dall'anonimato. Personalmente mi sono ricreduto più volte sulle persone è sintomo di onestà intellettuale. Io voglio essere guardato così e cerco di guardare così. Ma se tu per primo conservi la prima impressione non puoi aspettarti che altri non facciano la stessa cosa, purtroppo. Non potendo sentire l'altra campana non posso che sospendere il giudizio nel caso in questione, troppe poche informazioni  e troppo di parte. Dico solo questo: se per caso è successo qualcosa del genere, personalmente andrei in quell'agenzia e chiederei un colloquio col responsabile cercando di chiarire cosa è successo chiedendo anche conto di quello che ti sta succedendo, di come mai ti stanno escludendo da ogni selezione in corso. Ritengo che questo sia un comportamento maturo, l'altro è un comportamento bambinesco. Poi per il resto hai ragione, tutti devono avere la possibilità di dimostrare quanto valgono con umiltà, determinazione e dignità. In bocca al lupo.
Rispondi

Da: losmilzo 09/05/2016 15:05:45
Le agenzie interinali sono una brutta razza.....per me non funzionano in Italia, c'è troppa corruzione, lavorano con i soliti segnalati raccomandati, poi vogliono che le aziende italiane vadano bene?

Ho lavorato un anno con una agenzie.....meglio lasciare perdere!!!!!
Rispondi

Da: blacklistato09/05/2016 15:36:11
già che ci sei prova a chiedere al responsabile dell'agenzia di servirti il te con i pasticcini!
scusa ma quello che hai detto mi sembra ingenuità. il responsabile è ancora più stronzo della stagista, più si sale di rango e più sono duri d'orecchie. non solo ti mette alla porta ma se non levi il culo dall'ufficio chiama i carabinieri per violazione di domicilio. ma ti pare? tu disoccupato che vieni trattato con i guanti di velluto? PER LORO NON CONTI NULLA! sei solo un cv di poco conto, per loro hai valore nel momento in cui l'azienda scegli il tuo cv. altrimenti sei il NIENTE assoluto!
Rispondi

Da: :-(09/05/2016 16:18:06
se tu credi che una black list alla quale accedono tutti gli addetti del settore, sia una questione ingiusta ma legale ti garantisco non sai di cosa stai parlando
al di la' della illegalita' tu, stupida stagista frustrata mi stai precludendo eventuali offerte di altri operatori
quando vieni segnalato nessuno ti chiama piu'
Rispondi

Da: sono d''accordo09/05/2016 16:45:33
ma allora perchè non vai dal procuratore della repubblica a denunciare? non mi sembra etico sparare sulla tipa di turno e non agire di conseguenza. Per me devi denunciare
Rispondi

Da: Ottimismo vien mangiando09/05/2016 17:10:55
Be' queste agenzie si sono sedute a un tavolo con il governo e hanno scritto il Jobs Act. Secondo voi un cittadino qualsiasi ha la forza necessaria per poter andare contro governo e agenzie? dario contro golia, ma con un esito molto diverso...
Rispondi

Da: x ottimismo09/05/2016 20:44:37
magari Davide contro Golia. Sì, un cittadino ha queste possibilità basta guardare le tante inchieste che sono state portate avanti. Il problema è che troppo spesso le denunce si sono dimostrate false e quindi sono state un boomerang per chi le ha fatte. Le agenzie sono brutte cose ma spesso chi le attacca non lo fa in maniera lucida. Raccogliamo le firme di chi si è sentito discriminato e poi facciamo un bell'esposto alla procura della repubblica. Chi ci sta?
Rispondi

Da: blacklistato09/05/2016 21:33:47
raccolta firma per fare cosa? state confondendo le cose, qui non si tratta di fare una petizione o un referendum.
la denuncia è inutile, loro fatturano un sacco di soldi, loro vincono in tribunale. e poi le black list le hanno legalizzate con il jobs act, doppiamente inutile. qui ci vorrebbe anonimous che faccia una visitina ai loro db come hanno fatto con quelli dei politici e della casta.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)