>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ENEA 181 POSTI
12507 messaggi, letto 459380 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>

Da: WWW17/10/2012 17:31:27
Ma guarda che io e anche altri abbiamo cercato di fare gli interessi un po' di tutti. Io sono laureato/ricercatore e, se me ne fossi fregato, non avrei cercato di reperire informazioni sui diplomati e sugli amministrativi. E lo stesso credo che valga per altri.
Rispondi

Da: domanda17/10/2012 17:53:27
evvaiiiiiiiiii pagina 292...ne mancano ancora (solo) 8!!!!!
Rispondi

Da: ex17/10/2012 18:13:48
Ragazzi, per piacere basta polemiche. Chi più chi meno, un po' tutti hanno contribuito positivamente a questo forum. Ora concentriamoci piuttosto sulla riunione di domani, visto che dipendiamo ancora da altri.
Rispondi

Da: domanda @ex17/10/2012 18:21:01
bravo/a. e che siamo tutti esasperati.
Rispondi

Da: phys17/10/2012 18:22:06
possiamo fare qualcosa per la riunione di domani? noi di Roma dobbiamo venire per fare numero?
Rispondi

Da: Idonea17/10/2012 18:35:27
Avete ragione, basta polemiche sugli scorrimenti, anche perchè hanno poco senso. Però per quelli che dicono che si dovrebberoi fare nuovi concorsi, vorrei solo farvi sapere, ad esempio, che la sottoscritta (esterna) è arrivata prima idonea alle spalle di un numero piuttosto elevato di gente tutta precaria dell'enea. Nonostante un punteggio molto alto relativo ai titoli e un esame orale impeccabile, guarda caso mi hanno dato un punteggio all'orale oggettivamente molto più basso di quanto avrei meritato....chissà perchè??? Ora, dirmi che sarebbero da rifare i concorsi mi pare ridicolo...almeno fino a quando i concorsi saranno fatti come vengono fatti ora. Scusate se ho precisato....ma sono stufa di fare concorsi dove gente "raccomandata" mi passa avanti pur non avendo i miei titoli e la mia bravura (e scusate se me lo dico da sola, ma sono sicura di ciò) e sentir dire queste cose mi scotta un bel po'.....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: esternoperno17/10/2012 18:39:36
scusate ma sto forum non è  un summit sulla pace nel mondo e trovo incomprensibili le accuse di egoismo a chi  ha vinto(gli idonei vengono dopo by design), non ha ostacoli formali come i diplomati (non li abbiamo messi noi i vincoli)e vorrebbe semplicemente sapere se fra 3 giorni deve cambiare città a differenza degli interni che saranno confermati dove sono (se l'enea ha un minimo di logica)
mal comune non è mezzo gaudio e tutte le polemiche fra povwri quali tutti siamo sono prive di senso
Rispondi

Da: domanda @idonea @esternoperno17/10/2012 18:52:02
concordo.
ma ritengo sia poco bello, simpatico ed anche poco onesto fare la morale -oggi- su concorsi che potevano essere fatti ma di fatto non sono stati fatti... è da molto tempo che si parla di QUESTI scorrimenti... qualcuno vorrebbe toglierceli proprio ora che stanno lì, sotto al naso... ma va va....
gli interni sanno benissimo che questi concorsi, e relative graduatorie, dovevano servire come "serbatoio da cui attingere".... se così non fosse, verrebbe meno il concetto stesso di graduatoria....
Rispondi

Da: diplomato 217/10/2012 19:00:06
Come facciamo a reperire news su domani pomeriggio?
Rispondi

Da: x diplomato 217/10/2012 19:02:15
Dobbiamo sperare in qualche interno o usb
Rispondi

Da: procura17/10/2012 19:39:27
qualche interno o usb domani puo' chiedere in amministrazione se si puo' fare una procura per la firma del contratto per favore? grazie. Anche io sono in Italia solo qualche giorno e poi devo ripartire. Che tempismo! Sono stato mesi senza lavoro, e adesso tutto insieme... Non voglio rinunciare all'Enea perche' e' il mio sogno, ma sarebbe bello avere qualche informazione in piu'.
Rispondi

Da: esternoperno17/10/2012 19:39:41
forse mi sono perso dei pezzi.... nuovi concorsi????? ma di che state parlando?
Rispondi

Da: @esternoperno17/10/2012 19:44:40
no, qualcuno ha avuto da ridere sugli scorrimenti ed ha ipotizzato nuovi concorsi-
Rispondi

Da: diplomato 217/10/2012 19:51:04
Confidiamo nella dr.sa Lelli e nella sua proposta. Assunzione per tutti subito!
Rispondi

Da: ENEA_70s17/10/2012 20:04:53
Esterno perno.. Non te ne curare.
Comunque da ex interno mi era sempre stato detto che le lettere erano pronte. Aspettavano solo il dpcm. Alla faccia.! Informazioni interne mi hanno detto che il Lelli deve decidere, ancora!!, le assegnazioni. Di nuovo! Lavoro che era già stato fatto a valle del concorso. Perché repetita juvant. Vuoi mai che negli ultimi due anni sia cambiato qualcosa!! Raga.. Se tutto va veramente bene se parla per la prox  settimana. Perché a loro gli piace un sacco parlare! Forse si gaiano nel sentire la loro voce. Non so. Sperate/amo che nel frattempo non intervenga la fp con la spending a bloccare tutto. Poi, se fossi Lelli imparerai a dormire con gli occhi aperti come Gandalf. Ci sta portando all'esasperazione. E semmai venissimo convocati a Roma gli suggerirei di non presenziare, ma se proprio volesse, dalla sua bocca voglio sentire solo un mare di scuse a tutti noi. Ma ciò richiederebbe un intelligenza che non gli riconosco.
Rispondi

Da: uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm17/10/2012 20:05:01
ASSUNZIONE IMMEDIATA DI TUTTE LE FIGURE ASSUMIBILI IMMEDIATAMENTE!!!!!

I DIPLOMATI VINCITORI DEVONO ESSERE ASSUNTI SUBITO

I RICERCATORI IDONEI POSSONO ESSERE ASSUNTI CON I RICERCATORI VINCITORI.
Rispondi

Da: WWW17/10/2012 20:12:32
Ma per le asegnazioni non devono valere i centri indicati nell'ambito delle varie posizioni?
Rispondi

Da: Rumors17/10/2012 20:27:00
Ho letto le ultime pagine di questo forum e capisco che lo stress di questi ultimi giorni vi sta facendo un pò straparlare. La mia non è un'offesa, nè voglio prendere la parti di alcuno, vi capisco benissimo, anche io ho vissuto un'odissea simile alla vostra tanti anni fa, ma non perdete di vista l'obiettivo e siate orgogliosi di come avete gestito questo forum (che credo sia stato utilissimo) in grado spesso di dare informazioni utili anocr prima dei sindacati.

Chiusa questa parentesi cerco di rispondere con le informazioni in mio possesso ad alcuni dubbi che sono emersi.
(la mia fonte è che lavoro a Roma sede e quindi molte info mi passano davanti).

Rispondo in ordine sparso (non x importanza dell'argomento trattato).

1. Credo sia impossibile una firma per procura. Si può chiedere di posticipare la firma motivando la richiesta. (è scritto anche chiaramente nel bando che l'assenza non giustificata all'atto della firma viene presa come rinucia, appunto se NON giustificata). Ma come detto la procura è impossibile!

2. Il ritardo nell'invio delle raccomandate per i laureati vincitori è dovuto al fatto che potrebbero esserci alcuni cambi di sede dovuti appunto agli scorrimenti.
NON temete, questa operazione viene portata avanti nel massimo interesse si accontentare tutti:  degli assunti dandogli una destinazione più gradita possibile (chiaramente seguendo il criterio della residenza, l'unico a disposizione di enea); de ENEA stessa che non rischia di trovarsi gente scontenta pronta a chiedere il trasferimento il prima possibile. E' chiaro che in quest'ottica vengano valutati anche gli scorrimenti: per concorsi con più sedi ad esempio un posto a brasimone ed uno portici e due vincitori campani la logica dice che il primo in gradiatoria va a portici il secondo vincitore a brasimone, ma se il primo idponeo preso per scorrimento è di bologna allora l'enea giustamente (a mio parere) potrebbe mandare i 2 vincitori campani a portici e l'idoneo di bologna a brasimone (chiramente ho fatto un esempio ipotetico, non un caso reale).
Per questo prima di inviare le raccomndate con le sedi ai laureati vincitori l'enea sta valutando bene gli scorrimenti.
Questa valutazione con le richieste dei capi unità è stata fatta e domani verrà presentata/rielaborata con i sindacati.
fatto questo partiranno le raccomandate x i vincitori laureati.
Onestamente credo che questa operazione sia giusta (a scapito di un ritardo di alcuni giorni) se può consetire il minor numero di trasferimenti con el difficoltà che voi stessi avete giustamente evidenziato.

3. Per quanto riguarda quindi gli idonei laureati le raccomandate potrebbero partire insieme a quelle dei vincitori laureati.

4. Per i diplomati (vincitori ed idonei) si aspetta il nulla osta sulla spending review. Spero che i sindacato domani riescano a forzare la mano ad enea, ma ci credo poco. Comunque il ritardo dovrebbe essere di pochi giorni.

5. Credo infatti che tutti firmerete prima del 31 ottobre con possibile presa di servizio per il 5 novembre.

6. Sul poco preavviso, negli anni è successo di peggio. Due anni fa i vincitori di questo stesso consorsone furono chiamati x telefono il 21 dicembre per firmare il 23 dicembre. Il mio anno passò un solo giornoo fra la telefonata e la firma ed infatti ci fecero firmare direttamente nella sede dove avremmo preso servizio.
Ormai non mi stupisce più nulla.

Non mi ricordo altre questioni in sospeso, comunque se avete altri dubbi non esitate a chidere.
Domani come avrò notizie cercherò di postarle.

in bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: Calma e gesso17/10/2012 20:38:48
Secondo me non le mandano, in fin dei conti anch'io avrei paura se fossi un sindacalista o un dirigente ENEA chi ti dice che uno dopo 2 anni di travaglio non mi trova per un corridoio e mi prende a legnate. No no io non prenderei nessuno e farei nuovi concorsi dando la colpa al governo.
Rispondi

Da: @rumors17/10/2012 20:43:09
grazie rumors!
Rispondi

Da: Rumors17/10/2012 20:44:07
ultime riflessioni:

@WWW
non te la prendere credo che il lavoro tuo e di gomitolo in questo forum sia stato fondamentale, mi piacrebbe un giorno conoscervi.

@Ridicoli!!!!!!!!!
a te non ti ho capito, scusami non voglio né offendere né polemizzare è solo che davvero non ho capito il senso del tuo post. Tu dici che nel 2010 hai subito un'ingiustizia non potendo partecipare ad un nuovo concorso perchè al posto di bandirlo si fecero scorrimenti e adesso invece ti auguri gli scorrimenti??? Ovvero se l'ingiustiza tocca ad altri diventa giusta???? Mi sembra incoerente.

@Gestazione
anche a te ti capisco poco... sono d'accordo con te che sia più giusto fare nuovi concorsi che non scorrere graduatorie vecchie piene di gente magari che ormai fa altro o che è demotivata, ed infatti anche io sono convinto che gli scorrimenti del 2010 sono stati sbagliati e per prendere gente che ormai faceva altro (da me sono arrivati certi personaggi9 si è negata a giovani che lavoravano in enea da anni (come te e Ridicoli la possibilità di un concorso.
Però credo che questa volta sia un caso diverso, credo che questi scorrimenti siano giusti. le graduatorie sono "giovani", entrereste tutti assieme (gli idonei non dopo anni dove avervano fatto altro), c'è la possibilità di fare entrare anche molti precari interni. Quindi per me in questa caso sì agli scorrimenti o al limite una formula mista (scorrimenti più concorsi) per poter salvare qualche figura professionale non presente nel concorsone.

@ all
la vostra polemica con gli interni quella davvero non la condivido.
Sono stati i più vessati da questo concorso e davvero ne conosco alcuni che hanno subito ingiustizie assurde.
Rispondi

Da: @rumors17/10/2012 21:03:48
Sono previsti gli scorrimenti dei tecnici diplomati?
Rispondi

Da: domanda @@rumors17/10/2012 21:13:37
si, sono previsti. In totale, sono previsti 63 scorrimenti, di cui credo 11 per diplomati tecnici. controlla qua.

http://www.enea.it/it/chi-siamo/documenti/trasparenza-valutazione-e-merito/assunzioni2011.pdf
Rispondi

Da: domanda @rumors17/10/2012 21:26:10
Premetto che sono vincitore.
condivido in pieno il tuo pensiero sulla questione scorrimenti.
gli scorrimenti hanno un senso se si pesca da graduatorie "fresche"... spero che non si ripeta -oggi- quello che tu racconti del 2010.

Mi chiedo: se le graduatorie vecchie sono state già riaperte in passato...perchè riaprirle ancora??!!
con tutto il dovuto rispetto, il primo idoneo di una graduatoria recente ha più diritto del 58° di una graduatoria antica, o mi sbaglio?
chi sopravviverà a questa settimana, vedrà se il buon senso avrà la meglio....
Rispondi

Da: Idonea17/10/2012 21:42:01
Grazie Rumors...per il supporto e per le informazioni sempre preziose!!!!
A domani!!
Rispondi

Da: gomitolo 17/10/2012 23:55:32
Grazie a chi ha apprezzato i miei contributi, comunque sono solamente frutto del desiderio di capire la situazione e mi sono comportato come ho sempre fatto professionalmente: un buon lavoro di raccolta dati e poi, via col progetto. Pare che siamo arrivati allo sbocco di tante sofferenze, domani si dovrebbe avere un quadro definitivo su tutta la nostra odissea e il dettaglio lo vedremo venerdì o lunedì ( ha una notevole massa inerziale la comunicazione sindacale ). Per quanto mi riguarda, continuerò a contribuire al forum anche dopo l'assunzione ( sono un vincitore ). Chissà, forse sarò abbastanza scellerato da togliere la maschera dopo l'assunzione e, magari ci conosceremo di persona. In bocca al lupo a tutti.
P.S. se mai dovessi intraprendere la carriera di sindacalista, cercherò di fare il possibile per sanare le distorsioni introdotte dall'abuso dei contratti a tempo determinato. Se non ricordo male, il direttore generale Strada ( 1999 - 2000 o giù di li ) fu colui che inizio la pratica di assumere gente a tempo determinato ( udite udite, era un PDSsino ).
Rispondi

Da: WWW18/10/2012 00:46:41
Be', ringrazio anch'io per l'apprezzamento del mio lavoro. In realtà mi sarebbe piaciuto occuparmi più di faccende scientifiche, ma almeno spero di essere stato utile a qualcuno fornendo informazioni.
Questa esperienza mi ha insegnato, e spero di non essere il solo, che per far progredire la ricerca purtroppo non è sufficienti essere competenti e attivi nel proprio settore, ma occorre anche un impegno di tipo più "politico". Ho sempre pensato che questo secondo tipo di attività fosse più indicato per chi non sapeva fare ricerca, ma ho davvero il dubbio che la delega a queste persone non sia una scelta proprio vincente. Questo perché in parte non capiscono la ricerca e in parte non gliene frega niente, così prevalgono altri interessi. Forse è il caso che scegliamo meglio tutti noi i nostri rappresentanti e ci impegnamo tutti in modo più attento anche a questioni più organizzative, oltre che a quelle scientifiche.
Rispondi

Da: ex18/10/2012 08:19:33
Grazie Rumors, mi associo e rinnovo i miei complimenti a WWW e Gomitolo.
A presto
Rispondi

Da: sun18/10/2012 08:46:31
@WWW e @gomitolo
Spero di conoscervi un giorno.

@all
Oggi è il giorno della verità.

ASSUNZIONE IMMEDIATA DI TUTTE LE FIGURE ASSUMIBILI IMMEDIATAMENTE!!!!!

I DIPLOMATI VINCITORI DEVONO ESSERE ASSUNTI SUBITO

I RICERCATORI IDONEI POSSONO ESSERE ASSUNTI CON I RICERCATORI VINCITORI.
Rispondi

Da: ENEA_70s18/10/2012 09:01:42
OK..dai. Cerco di rendermi utile anche io.
Mi è capitata sotto mano una lettera protocollata da Vecchi in data 17 Luglio con la richiesta a tutte le Unità di fornire entro il 24 Ottobre (ma si raccomandano la sollecitudine) le richieste realistiche (sottolineato) tra il personale idoneo tenendo anche in considerazione il personale già formato in ENEA. Si contempla forse una rimodulazione delle assegnazioni in base al principio dell'economicità dell'azione ammistrativa (convalidando quanto detto da rumors). Si fa riferimento alla possibilità di assumere anche da graduatorie precedenti o comunque non lo esclude. Si dice esplicitamente che 1 dei 63 idonei entrerà con contratto part-time.

E ora scatenate l'inferno.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)