>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2011, 80 posti
10443 messaggi, letto 301564 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti on-line con i QUIZ UFFICIALI del concorso a 80 posti di Commissario 2013, o per scaricare il software!

 
Clicca qui per l'elenco dei quiz modificati rispetto al precedente concorso.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349 - Successiva >>

Da: GLOCK09/03/2011 23:31:55
le domande sono le stesse, naturalmente in ordine diverso. Fino a dieci errori sei dentro.

Da: xx10/03/2011 00:29:46
Io ho amici che hanno superato questo concorso senza spinta alcuna.....certo perchè te lo vengono a dire

Da: Dacia10/03/2011 07:39:26
Anche più di 10, l'anno scorso hanno chiamato oltre il numero 600, anche perchè su 400 che devono andare agli scritti è facile che una metà circa non superi i 5 giorni a castro pretorio.

Da: ...10/03/2011 10:32:31
certo sono le stesse le domande....sia quelle giuste che quelle sbagliate...e anche in sede di concorso la risposta giusta è sempre la A!!!!!!!!
bisognerebbe cominciare a far fuori gente già da adesso... tipo i dementi che scrivono su sto forum...e che fanno domande la cui unica risposta dovrebbe essere: Non ti rispondo nemmeno perchè dimostri di essere totalmente scemo/a!!!!!
State a casa merde a caccia di stipendio sicuro!!!!Vergognatevi... chiedere aiuto allo Stato per mantenervi la vita... Fatevi un giro in altre zone di italia dove la gente è culturalmente diversa... dove c'è chi desidera fare questo lavoro...non chi desidera fare qualsiasi cosa pur di avere il culo su una poltrona e la certezza di uno stipendio a vita!!!!!
E' per questo che non sono bene accetti aspiranti segretari comunali, aspiranti impiegati dell agenzia delle entrate, aspiranti magistrati, eccc.....
ma cosa parlo a fare...tanto siete tutti figli della sub cultura dell assistenzialismo e del parassitismo! Ma quando cambierete??????? Un plauso a quei pochissimi, ma che per fortuna ci sono, che hanno il coraggio di fare diversamente benchè provengano da zone (non faccio nomi perchè non c'è bisogno...lo sappiamo tutti di quali regioni si parla) in cui lo Stato è visto solo come una grossa mammella dalla quale abbeverarsi il più possibile senza offrire nulla in cambio...
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! Zone paesaggisticamente così belle, ma abitate in buona parte da gente di merda! funghi da estirpare a colpi di accetta.

Da: x ...10/03/2011 11:04:37
inizia a darti fuoco insieme alla tua razza

Da: ...10/03/2011 11:28:25
mi fai proprio sorridere..se mi avessi davanti certe frasi te le risparmieresti...
ciao sfigato

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tautotes 10/03/2011 11:44:36
non mitizzate troppo il concorso...in qualsiasi caso ci sono 2 anni di accademia militare, quindi non è una cosa semplice se mentalmente non si è predisposti per questo lavoro.

La selezione avviene sempre, sia già a castro pretorio che poi all'accademia.
Certo è un peccato che qualcuno vinca il concorso e poi si ritiri all'accademia, togliendo spazio a chi vuole fare questo lavoro.
Ma tant'è e non si può fare altro.

Da: info prova preselettiva.10/03/2011 11:54:51
x..., ma tu vorresti passare questo concorso?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahaahahahahahhahahaahahahhahahahahahaahaha.
Amico mio, meglio che cambi concorso, mi sa che ti sei visto troppi film di Rambo, di quelli come te la polizia non se ne fa nulla, neanche pulire i cessi, figuriamo un ruolo delicato come questo.
Neanche sei in grado di capire le domande che vengono fatte, essendo sempre pronto a criticare...credo che tu sia un tantino represso e vieni qui sul forum, unicamente, per scaricarti.
Grazie GLOCK per la risposta.

Da: x info idiote sulla preselettiva10/03/2011 12:02:34
ridi ridi...tu invece????che sei qui a fare domande brillanti????l hai già passato????
Personalmente sono due anni che lo tento...e ho sempre passato preselettive e prove PSICO FISICHE, ATTITUDINALI e MEDICHE...
e tu????vieni a dire a me che nn lo passerò mai!??!?!ma poi rambo de che?????!!!!!sicuramente il non riuscire a realizzare i propri sogni genera frustrazione...non lo nego...ma tu dove cazzo vuoi andare... buona fortuna...ne hai più bisogno di me!!!!!

Da: x ...10/03/2011 12:22:42
ma se sei sessualmente represso,vai a lavorare o al più fatti una vita sociale invece di dire stupidaggini.

Da: s x ...10/03/2011 12:43:32
Discorso condivisibile...almeno fino a quando non diventa stupidamente razzista...che tristezza, c'è gente che è ancora così mentalmente limitata da fare generalizzazioni...

Da: saranno commissari10/03/2011 13:27:52
NO COMMENT...

Da: ...10/03/2011 14:35:01
non si tratta di razzismo...anche perchè è evidente che italiani, ecc... apprtengono alla medesima razza caucasica....
Il problema è culturale, non è intrinseco o innato nelle persone...ma a giudicare dalle risposte è inutile spiegare perchè non siete in grado di comprendere...ma in fondo non è nemmeno colpa vostra. Vivete la vostra realtà pensando che sia l unica possibile e immaginabile. Ma non è così.
Tra l'altro ho specificato che di persone diverse ce ne sono eccome ed ovviamente anche tra chi è del sud...ma è proprio in virtù di questa considerazione che non giustifico chi, invece, vive la "cosa pubblica" come qualcosa da cui prendere senza dare nulla in cambio...Solo pretese e richieste...
Vi fa comodo pensare che io sia razzista e ingiusto...ma guardate quelli tra voi (che ribadisco ci sono) che invece hanno scelto un modo diverso di interpretare la vita...certo, costa SACRIFICI, ma se c'è chi lo fa è segno che si può....
invece dopo 2 anni in cui al concorso incontro una grossa fetta di persone (non tutte, ma tutte meridionali purtroppo) che cercano solo il posto fisso, mentre io cerco di fare qualcosa in cui credo...beh...farebbe girare i coglioni a chiunque.
Io generalizzo?!?!!?!?!?!?Quindi sostenere che la P.A. è stata utilizzata a mò di ammortizzatore sociale per il sud sarebbe una generalizzazione??????? Dire che il nord (peraltro popolato anche da moltissimi meridionali volenterosi) tira la carretta e il sud è dietro a peso morto sarebbe una generalizzazione?????? E' la realtà, punto. Per fortuna peraltro qualcuno del sud cosciente di ciò l ho trovato anche in sede di concorso...
Bravi, bravi, continuate a fare le vittime! Che è sicuramente più comodo rispetto ad alzare il culo e combinare qualcosa di buono per la vostra terra invece che chiedere e aspettare sempre che l'aiuto piova dall'alto...
L'avete vista la differenza di comportamento quando c'è stato il terremoto in friuli o le recenti alluvioni del nord rispetto al sisma avvenuto in campania o il più recente in abruzzo?????? Beh...ve la spiego...i friulani si sono fatti il culo...si sono ricostruiti loro i paesi andati distrutti...senza chiedere, senza aspettare, senza piangere!!! Con la volontà ed il carattere, con il proprio sudore....
Mentre, ad esempio, in abruzzo dove peraltro sono andato volontario ad aiutare le popolazioni terremotate ho visto ben altri comportamenti, ho visto gente oziare dalla mattina alla sera...ho visto gente farsi servire e riverire, farsi portare i vassoi con il cibo in tavola...ho visto gente fottersene!!! E la sapete la cosa che mi ha sconvolto di più???? Che tra le uniche persone (peraltro donne) che, invece, volevano aiutare chi li stava a sua  volta aiutando, c'erano soprattutto delle emigrate moldave e rumene...mentre gli abruzzesi stavano a pancia all'aria....
Io ho girato tanto, e un pò il mondo lo conosco...ho vissuto in posti dove c'è la povertà...ma quella vera... ma ho visto più dignità in quei posti che in italia...
quindi...invece che dire stronzate ed invitarmi a scopare di più, riflettete, guardate chi ha fatto scelte diverse..finitela di trincerarvi dietro al fatto che...TANTO NON C'E' LAVORO...perchè ci avete rotto il cazzo.questa è la realtà.
Se non fosse sufficiente, ribadisco: NON PENSO AFFATTO CHE I MERIDIONALI SIANO TUTTI COSI', SONO PIENO DI AMICI CHE DIMOSTRANO OGNI GIORNO D'ESSERE DIVERSI, purtroppo frequentando il concorso, invece, ho scoperto una realtà che non conoscevo, fatta di tanta gente di merda...questo è l unico appellativo con cui definirla.

Da: tautotes 10/03/2011 14:39:56
la gente di m...a però c'è sia al sud che al nord.
io sono abruzzese e sul discorso delle persone che hanno marciato sul terremoto devo darti ragione, in onestà.
come è vero che in determinate circostanze la mentalità meridionale sia troppo lassista. ma è anche vero che molto spesso le accuse fatte ai meridionali sono esagerate e potrebbero essere rivolte anche agli abitanti del settentrione.
Con ciò detto, viva l'Unità! :)

Da: ... x tautores10/03/2011 15:00:57
dai tuoi post si evince che sei una persona misurata, equilibrata e con la quale discorrere piacevolmente.
Ti dò atto di quanto dici, l'assoluto non esiste, non appartiene all uomo, ma x chi ci crede a dio. Mi trovi totalmente d'accordo, non esistono persone totalmente giuste nè persone totalmente sbagliate, tanto al nord quanto al sud.
Sei senza dubbio tra quei meridionali o del centro italia che non rientrano in quella categoria da me biasimata.
Mi fa piacere che tu sia abruzzese. Non hai idea della rabbia che ho provato quando, armato delle migliori intenzioni, sono venuto nella tua terra per dare una mano, spontaneamente, e mi sono reso conto dello schifo che invece c'era (con tutto il rispetto per quei, per fortuna non moltissimi, che hanno perso la vita o un tetto sotto cui vivere), del marciume, della solita italietta di cui ci si può solo vergognare.
Ho visto cose sconce, sia da parte dei residenti, che da parte di coloro i quali, come me, sarebbero dovuti essere lì per aiutare...
Ebbene si, anche nella protezione civile...uno schifo!!! Gente che dalla TV sembrava fosse lì rinunciando allo stipendio, sacrificandosi, ecc....mentre in realtà l unico stronzo che rinunciava al guadagno ero io che, pur essendo del nord, lavoravo in nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mentre gli altri...tutti stipendiati e rimborsati dallo Stato, tutti felici di essere lì a non fare un cazzo, invece che spaccarsi la schiena nei loro rispettivi impieghi lavorativi...
C'era chi si sentiva figo perchè indossava una divisa..chi invece credeva di aver svoltato perchè poteva accendere una sirena su un mezzo di soccorso..una volta nella vita...e c'era chi si accontentava d mangiare gratis riducendo le spese rispetto alla vita nella città o paese di provenienza... CHE AMAREZZA....
I miei cmq non sono preconcetti...anzi...sono "POST CONCETTI" maturati con tante esperienze fatte anche tra le persone che stanno peggio di me...in italia, in albania, in romania, in marocco, a cuba, e in decine di altri posti che ora nemmeno ho voglia di elencare...
Bravo tautores. purtroppo non altrettanto agli altri.

Da: info prova preselettiva.10/03/2011 15:51:51
X..., ti sei mai domandato perchè è due anni che provi questo concorso e non sei mai passato...fossi in te, io questa domanda me la porrei...anzi io ti ammiro visto che hai il coraggio di partecipare a questo concorso con l'aggravante della recidiva.
Amico mio, uno come te neanche se fosse sponsorizzato dal Santo Padre in persone un concorso del genere lo potrebbe vincere.
Per te è normale che tutte le domande ti sembrano stupide visto che è già la terza volta che ci partecipi.

Da: ...10/03/2011 16:03:10
vedremo se arrivi almeno ai temi.....e anche se ce la fai il tuo pessimo italiano ti metterà fuori gioco...
"è la terza volta che CI partecipi"... non dovrei nemmeno risponderti...ignorante vai a studiare...dove l hai presa la laurea???!!!!vabbè glissiamo...se no mi tocca incazzarmi pure su questo...mi piacerebbe sapere come ti chiami per vedere dove arrivi...
P.S. per tua informazione quelli che lo passano al primo colpo sono davvero pochissimi... si vede che non sai proprio un cazzo di niente...eheheh...quanta tenerezza fai...anzi pena..
ciao ignorante...se arrivi ai temi portati dizionario e libro di grammatica..oppure trovati qualcuno che traduce il tuo tema dalla tua lingua all italiano...ribadisco che 6 veramente un povero sfigato...

Da: ...10/03/2011 16:07:30
domenticavo... "per te è normale che tutte le domande ti SEMBRANO strane"!?!?!??!?!!??!!?!ahahahahahahahahha.....è SEMBRINO capra!!!!!!
ma il congiuntivo?????la consecutio temporum la conosci....?!?!?!?!?!?
mamma mia...è già...tu lo passi di sicuro il concorso....ringrazia il fatto che puoi celarti dietro l anonimato.....va....altrimenti saresti già fuori prima di aver iniziato...
ma sei sicuro d'aver scritto bene il tuo nome sulla domanda di partecipazione????!!!!!sai com'è da uno così ci si può aspettare di tutto...
vai in pace va....

Da: info prova preselettiva.10/03/2011 16:09:29
Ciao, ripetente.

Da: ...10/03/2011 16:35:48
ti brucia il peperone è!?!?!?!?ahah...ciao minus habens

Da: X ...10/03/2011 16:59:51
ma ficcati un dito nel culo..ricotta!!!...se scrivi tutto questo sproloquio è evidente che non hai un cazzo da fare....sparati una sega che secondo me una donna non l'hai mai vista!!!!represso!!!!

Da: ...10/03/2011 17:11:43
ahahahah.... guarda di certo non mi metto qui a fare la gara a chi ce l ha più duro....
t abbruccia u' peperone è?????babbo di minchia!!!! cu sei??? nuddu miscato cu nnenti.

Da: ...10/03/2011 17:12:52
cmq se hai voglia ci si può confrontare in privato. magari vedendomi pesi di più le parole. quando e dove le fai le preselettive???

Da: ...10/03/2011 17:16:21
le vie di internet sono infinite...tic toc, tic toc.

Da: amica10/03/2011 17:20:31
Ragazzi ho fatto domanda e il 7 sarò a spoleto. Ho un solo dubbio... ma il commissario resta in ufficio vero? cioè non è prorpio operativo? Da quanto ne so è un impiegato dello stato, per cui non devo essere rambo per partecipare vero?

Da: ...10/03/2011 17:27:41
eccone un'altra.....olè....
..ma cosa vuol dire "impiegato dello Stato"????a parte che semmai è un funzionario...
amica...non ti conosco, quindi posso sbagliare...ma secondo me Nn è per te.Senza offesa naturalmente.
Poi se vuoi provare lo stesso...tanto sei in buona compagnia...si presenteranno analfabeti come quello che infila 3 errori grammaticali in 2 righe....
quindi tu..che almeno l italiano lo sai..ce la puoi fare...

Da: ...10/03/2011 17:33:27
scherzi a parte...le mansioni di un poliziotto in genere possono essere le più svariate... ad esempio il ramo di polizia amministrativa forse potrebbe fare al caso tuo..
Tieni presente cmq che un buon "capo", per godere della fiducia dei propri uomini deve essere il primo a saper svolgere i compiti che affida ai suoi uomini...
Per come ti poni non mi sembri adatta a fare O.P., o alle volanti o alla mobile...ma se dovessi farcela e disgraziatamente dovessi avere un ruolo operativo il motto "ARMIAMOCI e PARTITE" non funziona!!!!!!
Se sei la prima a farsela in mano...
Tieni presente cmq che è pieno di poliziotti imboscati negli uffici a non far nulla...o quasi. E' pieno di gente che si fa assegnare di proposito ad incarichi che con il poliziotto hanno poco a che vedere..
Magari tu sei portata a svolgere mansioni più amministrative...spero che nn sia l ennesima che cerca posto fisso e rischio zero.
In bocca al lupo

Da: un impiegato dello Stato10/03/2011 19:25:00
Un impiegato dello Stato che si occupa di pubblica sicurezza, il rischio è normale che c'è, visto che si ha a che fare con i delinquenti. Anzi rivestire il grado di Commissario sicuramente non ti permette di imboscarti, visto che chi ricopre quel grado, generalmente, deve essere in prima linea nelle operazioni.

Da: Il brigante.10/03/2011 20:02:54
Per ....
gent.le signor .... ti invito a studiare la storia d' Italia e poi a parlare con piu' cognizione sulla differenza tra Nord e Sud. Ma com'e' possibile che la "gente di merda" vince i concorsi piu' di altri abitanti della penisola?? ( statistiche alla mano), eppure di gente fenomenale come te che prova i concorsi ce n'e' tantissima. Tu saresti un ottimo poliziotto,comprensivo e vicino ai bisogni della gente. Auguri!

Da: candidata10/03/2011 21:05:18
sapreste dirmi come si arriva da roma roma termini alla scuola

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349 - Successiva >>


Torna al forum