>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAMI AVVOCATO
1531 messaggi, letto 98678 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>

Da: rebel19/04/2011 18:29:09
Va beh cari colleghi pluri-respinti ma i ragazzi sopra sono genii che ci volete fare bevono latte di volpe...eppure è strano di come siano capaci di partorire simili ragionamenti...una spiegazione? O raccomandati o disoccupati...a non risponderò ad eventuali post di replica e se per caso qualche furbone di cui sopra dovesse attivarsi in ordine a tanto gli premetto da subito che è quasi cinque anni che dichiaro redditi da prima dell'abilitazione...sono indipendente del tutto e quando ero praticante-orfano (non figlio di papà o ereditiero) sgobbando sgobbando mi sono guadagnato quello che ho e mi sono reso conto che dopo qualche anno alcuni avvocati lavoravano per me...:possibili repliche dei furboni? 2, o "guarda che io ho lo studio di famiglia...bla bla..." (sol. RACCOMANDATO E LOBBYSTA CHE DICE INCAPACE AGLI ALTRI) oppure "sono abilitato ma non riesco a sostenermi, tu sei appoggiato,....bla bla..." (sol. DISOCCUPATO CHE DICE INCAPACE AGLI ALTRI)...per ulteriori Vs. considerazioni, dolente di non parteciparvi ma non parlo con tutti specie con chi "è così parsimonioso di modestia ed incoraggia il prossimo a desistere dall'inseguire un progetto di vita anche laddove poi risultasse un sogno"(...ti danno la forza di andare avanti)    

Da: per versus19/04/2011 18:38:59
Tu sei stata  brava o fortunata,ma, potresti diventare una fallita nella professione...pensa prima di parlare.....altrimenti rosicherai nel vedere persone arrivate dopo alle quali farai una gran pena

Da: x rebel19/04/2011 18:40:38

- Messaggio eliminato -

Da: per versus19/04/2011 18:47:08
Dimenticavo...per me sei tu che dovresti fare spazio a noi..che fai in questo forum????sei avvocato no???allora sparisci e vai a cercarti qualche cliente..

Da: notizie..20/04/2011 09:01:46
non si sa ancora nulla da messina per i compiti di brescia???

Da: per notizie..20/04/2011 09:49:17
visto quanto sono cani i Vostri commissari spero venga fuori una vera e propria strage!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: notizie..20/04/2011 09:52:05
che simpatia!!!e poi cosa c'entra visto che brescia non corregge messina... bha

Da: l''aquila20/04/2011 11:33:44
Ma è vero che gli ammessi aquilani sono solo 80? Qualcuno da Brescia smentisca...

Da: X UN MONDO20/04/2011 12:06:51

- Messaggio eliminato -

Da: LAquila20/04/2011 13:00:37
Ma che cazzo state a dì???????????????? 80???????????????

Da: X tutti20/04/2011 13:12:52
@ Versus: Cara Collega, siamo entrambe avvocati quindi corre l'obbligo di definirti tale. Io non ho mai detto che chi non passa l'esame alla terza volta è un fallito o un incapace, così come da te sostenuto.  Spero solo che il tuo commento sia stato da me male interpretato.
@ Rebel: Per quanto attiene, invece, ai commenti molto articolati ma illogici di rebel, mi limito a dirti che sei patetico. Ma esistono ancora persone come te? A chi vuoi dare a bere questa simpatica storiella? Ci sono avvocati che lavorano per te???? Ah ah ah... questa è proprio bella. Ridimensionati, mio caro. La tua boria sarebbe eccessiva anche per un ricco cassazionista. Figuriamoci per uno che - storielle a parte - è ancora un praticante. P.s. io sono molto giovane e sono già avvocato da un anno. Non sono raccomandata e non sono figlia di papà. Sono ampiamente autosufficiente (oltretutto ho anche famiglia, a differenza di molti che stanno ancora a casa con mamma e papà). Ogni tua tesi denigratoria è sconfessata in origine. Ah Rebel, dimenticavo...in bocca al lupo per l'esame! E che sia la volta buona... Saluti

Da: non capisco20/04/2011 13:55:25
Perchè dobbiamo essere costretti a leggere le polemiche di chi è già avvocato????che ci venite a fare in questo forum??? A noi non ci importa nulla di quanto siete bravi e realizzati ( se lo foste non avreste tempo o voglia di entrare in un forum che si chiama ESAME AVVOCATO). Andate a lavorare, noi nel frattempo studiamo e ci informiamo di come procede il NOSTRO esame..sfogate le vostre frustrazioni in un altro forum

Da: rebel20/04/2011 14:12:04
X  X TUTTI: Perdona la mia foga ma certe teorie offendono gli altrui sacrifici...quanto all'esposizione del mio precedente post è telegrafica e da sms a causa di altri impegni e lasciata all'interpretazione logica di chi legge...in ordine all'esame, grazie per l'in bocca al lupo (da qui si vede che tutto sommato non sei male e che sei molto meglio di altri che scrivono fregnacce) ma risparmialo per chi deve essere ancora giudicato da persone che tutto sommato ragionano come gli illustri colleghi criticati dal sottoscritto...quanto alla storiella...beh mi fermo qui...sono a dirti però che non è una manifestazione di boria affermare di poter lavorare e far lavorare altri serenamente e nel pieno rispetto dei propri diritti (...se poi ho dato questa impressione me duole tanto ma posso affermare senza dubbi che non era il mio intento ostentare alcunchè!!) e che per me non ha nessuna importanza che tu ci creda o no l'importante è che ci credano tutti quelli che non vogliono mollare i propri progetti ai quali dico che chi la dura la vince non è solo un detto ma una regola che presto o tardi si concretizza...vivissimi auguri di buona e felice Pasqua a te e famiglia!!!!

Da: messinese prov 220/04/2011 14:19:07
sono d'accordo con "non capisco"...va bene che dopo l'abilitazione vi sono molti problemi ma in questa sede appare opportuna discutere dell'ESAME... anzi notizie in ordine alle correzioni degli elaborati MESSINESI

Da: notizie..20/04/2011 16:49:23
da brescia non trapela nulla per quanto riguarda le correzioni...mi spiace...in compenso vorrei sapere come stanno andando i nostri :(

Da: x chi entra in questo forum20/04/2011 18:08:11
Chi entra in questo forum (me compreso) non è ancora avvocato.
Se avessi superato questo esame, credetemi non vorrei neppure sentir parlare di esame di avvocato. Sbaglio? La domanda è rivolta agli "avvocati" affermati e ricchi di questo forum, che hanno talmente tanto lavoro che perdono tempo qui.
Ciao Ciao

Da: Versus20/04/2011 18:11:00
Io sono avvocato, ma ogni tanto, per distrarmi e farmi due risate vengo a vedere ciò che scrivete.

Da: x chi entra in questo forum20/04/2011 18:13:39
scusami Versus, le risate me le faccio io sentendo che ci sono avvocati che entrano in un forum che parla di esame di avvocato (ammesso e non concesso che tu sia davvero avvocato)

Da: per Versus20/04/2011 18:30:47
Essere avvocato non significa fare l'avvocato (fai certamente parte di coloro che non riescono ad ingranare)..nessun avvocato avrebbe voglia di entrare in questo forum...Ora ci dirai che hai tanti clienti..ci credi solo tu!!!!!!Se così fosse non saresti così repressa. Mi dispiace constatare che ci sono persone così infime che rompono le scatole e ridono delle problematiche altrui quando potrebbero fare qualcosa di produttivo.

Da: Versus20/04/2011 19:22:24
si vede che non siete ancora avvocati. Siete troppo permalosi. Anche le critiche dovrebbero scivolarvi addosso come l'acqua. Comunque vi farete le ossa. Ciò valga soprattutto per i due che hanno postato sopra che hanno dimostrato di avere un bel mordente.

Da: Grande Avvocato21/04/2011 04:34:33
Io sono un grandissimo avvocato e guadagno circa trentamila euro al mese con la mia professione, finisco di lavorare tardi la notte, come oggi, e voi mi fate tutti quanti ridere ...

Da: aahhahah21/04/2011 09:46:12
chissenefrega non ce lo metti? fai ridere tu a sparare ste stronzate e se fosse vero fai doppiamente ridere che stai qui a scriverlo ahahhah poveretto!

Da: svegliatevi21/04/2011 11:19:44
Cari colleghi - Ai soli veri colleghi non figli di papà e/o mammà- delle cd. 4 caste di merda .

Vi dovete tutti svegliare , perchè la costituzione Italiana è una truffa colettiva  !
Guardate queste canaglie - che fanno il gioco delle cd. tre carte che vi ci hanno combinato a tutti quanti noi , per escluderci dalle professioni legali , A noi che abbiamo studiato per anni ed anni legge ci hanno accomunato ai laureati di tutte ed ogni altra disciplina anche non Giuridica con l'istituto della cd. conciliazione stragiudiziaria!

Questi ci hanno fregato tutti quanti , perchè adesso le lauree Italiane in Giurisprudenza non servono ad un cazzo di niente , con esse ci puoi fare soltanto i concorsi nel Notariato oppure nella Magistratura , oppure nell' avvocatura !
Ma vi rendete oppure no conto che questi merdosi ci prendono soltanto per il culo ( oppure no) .
Il concorso per l'abilitazione da avvocato deve essere abolito del tutto dobbiamo reagire all' allungamento progressivo dei tempi di laurea ed a tutte queste politiche di merda che non hanno niente a che vedere con la lealtà costituzionale ai nativi laureati Italiani in Giurisprudenza !

Basta con lo stato del concorso pubblico di truffa collettiva , Basta con le canaglie la cui unica preoccupazione è quella di escludere tutti gli altri Italiani dalle professioni legali , per limitare il numero di chi è in grado di scoprire i tranelli ed i raggiri interpretativi fatti dai Magistrati Ordinari e dagli avvocati in combutta ra loro ed  ai danni del popolo Italiano Tutto !

Ribelliamoci prima che sia troppo tardi ( a 30 anni) se non inizi a lavorare in proprio per ciò che hai studiato tutta la vita , rimani soltanto  uno schiavo ed alla fine devi concorrere con un laureato in Veterinaria per fare il conciliatore

Ma picchiamoli a sti stronzi di merda, !  Via riempiamoli di calci nel culo !

W spartaco a morte Roma ed il corporativismo professionale !!

Da: per versur21/04/2011 11:44:09
i veri avvocati, cosa che tu non sei, non hanno il tempo di stare sul forum perchè lavorano tutti i santi giorni compresi il sabato e la domenica (per scrivere atti), quindi scendi dal piedistallo che ti sei autocostruita e vedi dove devi mettere le mani per poter mangiare!, avrai anche il titolo ma da come e cosa scrivi non hai le capacità per fare l'avvocato! Quindi predi coscienza di ciò che ti ho detto e vai a lavare le scale .......lavoro molto dignitoso dove potrai mettere a frutto le tue capacità.

Da: gatta x grande avvocato21/04/2011 12:51:39
Se tu fossi un grande avvocato e guadagnassi davvero 30000euro al mese come dici ,non ti vanteresti poi nemmeno così tanto su un forum come questo.in verità, sei una merdina come tutti i legali e questo èp un dato di fatto!già mi immagino te a rincorrere i clienti per strada o telefono o peggio per raccomandata per poche centinaia di euro...

Da: X tutti21/04/2011 12:55:43
@ Versus: Perdonami, ma ho serio imbarazzo a definirti una "collega". Forse per te è stato diverso, ma per me l'esame d'avvocato è stato un vero dramma. La prima volta è andato male, purtroppo, con votazione 88. Preciso che la mia CdO ha riportato il 15 % di promossi. La seconda volta (oltretutto quell'anno mi sono anche sposata, con tutte le responsabilità che tale passo comporta) l'attesa degli esiti è stata un martirio. Non so se avrei resistito ad una seconda bocciatura. Grazie a Dio, è andata benissimo ed oggi posso fare ciò per cui ho studiato e fatto tanti sacrifici. Ecco perchè non comprendo il tuo atteggiamento. Pensi di vivere in un altro mondo? Io guardo con massima stima e rispetto tutti questi ragazzi (giovani e meno giovani) che oggi hanno la stessa ansia che avevo io qualche tempo fa, attendendo i risultati degli scritti. Cara Versus, siamo tutti sulla  stessa barca, non dimenticarlo! E ridere dei drammi altrui è segno di scarsa umanità, oltre che di una scarsa stima di se stessi. Scusa la durezza, ma tanto dovevo.
@ Rebel: mi sei simpatico! Ti auguro il meglio e di nuovo in bocca al lupo.

Da: notizie..21/04/2011 14:31:55
tornando a noi...dai datemi qualche indiscrezione da Messinaaaa pleeeeease!!!!

Da: x Sig.ra tanto dovevo21/04/2011 17:13:14
non dovevi niente a nessuno, ma chi ti credi di essere?

Da: X tutti21/04/2011 17:25:41
chi ti credi di essere tu. Firmati, genio della lampada.

Da: Quto svegiatevi21/04/2011 17:50:33
Quoto svegliatevi !

a x tutti vai a cagare che con la tua cd. comprensione non inganni proprio nessuno !
Abbattiamo i concorsi pubblici !!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>


Torna al forum