>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA - Terza Fascia
64440 messaggi, letto 1426740 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1451, 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, 1458, 1459, 1460, 1461, ..., 2143, 2144, 2145, 2146, 2147, 2148 - Successiva >>

Da: alexnapoli87 18/09/2015 10:51:47
mi hanno detto che per accreditarti lo stipendio che  uno prendera è necessario l'IBAN va bene se  mi faccio la nuova postepay che prevede un codice IBAN o è necessario un conto corrente bancario per forza? grazie a tutti

Da: illy87 18/09/2015 11:02:11
Qualcuno sa in che modo chiamano il personale ATA III fascia a Torino? Io so solo che chiamano per supplenze dopo 7 giorni che manca la persona da sostituire, è vero?
Ma come ti contattano? Telefonano, mandano mail o bisogna controllare sul sito del MIUR per vedere se ci sono convocazioni? Se si deve controllare dal sito qual'è il percorso da fare?
Più o meno fino a che posizione chiamano, i primi 100 - 200 in graduatoria?grazie

Da: x illy8718/09/2015 11:07:36
per telefono,email,sms !!!!!!!

Da: Nadia Lmb 8318/09/2015 11:42:06
x tutti:
ragazzi scusate qualcuno sa spiegarmi cosa significa "fino all'avente diritto"?

Da: Neapolis7718/09/2015 12:01:39
Qualcuno ha ricevuto convocazioni a Napoli in terza fascia??

Da: ari18/09/2015 12:23:36
x Nadia: anch'io ti ho semplicemente raccontato la mia esperienza.
Ma come dicevo a Vanessa alcune volte dal sidi non è sempre possibile vedere le suppl.
Certo...
Crepi il lupo!!!
in bocca al lupo anche a te!

Ps già...quest' anno la situazione è abbastanza critica... :-/

leggete qui:


Anief - La riforma della scuola è stata approvata da quasi due mesi, il Governo ha assunto 38mila docenti e nel corso dell'anno ne dovrebbero arrivare altrettanti: sul personale Ata, però, continua a permanere il silenzio.

Dovevano essere immessi in ruolo, per coprire il turn over, circa 6.200 amministrativi, tecnici e ausiliari. Invece il paventato passaggio del personale soprannumerario delle province su quei posti ha bloccato tutto. Facendo passare per un successo anche le supplenze annuali, illegittimamente limitate al 30 giugno perché effettuate su posti sono vacanti, e costringendo il sindacato ad avviare una class action - contro Mef e Miur - finalizzata a salvare le immissioni in ruolo.

L'obiettivo del ricorso è ottenere dai Tribunali l'assunzione per tutti coloro che, operando all'interno delle strutture pubbliche da oltre 36 mesi di servizio, anche non continuativi, risultano ad oggi esclusi senza alcuna motivazione valida dal piano straordinario di assunzioni. Il contenzioso prevede, inoltre, adeguati risarcimenti per la perdurante ed immotivata condizione di precarietà. Ai giudici di competenza verrà poi chiesto per quale motivo tutto il personale amministrativo, tecnico, ausiliario ed educativo non risulta ad oggi compreso nei meccanismi premiali della Legge di riforma 107/15.

La class action riguarda anche un'altra categoria esclusa platealmente dal Piano straordinario di immissioni in ruolo: quella degli educatori dei Convitti. Il fatto che si tratti di un numero limitato di formatori, circa 2.500, che operano all'interno di un centinaio di istituzioni educative statali collocate a livello nazionale, non può giustificare la "dimenticanza". Come non può essere accettato che vengano esclusi dalle immissioni in ruolo della riforma tutti le professionalità specialistiche che agiscono all'interno dei Convitti nazionali: i cuochi, gli infermieri e i guardarobieri. Al pari delle altre istituzioni scolastiche, anche in queste strutture, infatti, circa il 20% del personale in organico risulta precario. E va stabilizzato subito, come ci chiede l'Europa e la Curia di Lussemburgo.

Anief, che non ha pregiudiziali contro il personale perdente posto delle province, ha calcolato che sono circa 28mila le immissioni in ruolo possibili per il personale Ata: i 3.643 posti al 31 agosto 2015, cui si aggiungono i 12.735 posti per supplenze annuali al 30 giugno e i 6.243 di posti che dal 1° settembre 2015 si libereranno per via dei pensionamenti. Poi ci sono i 5.182 derivanti dall'adeguamento, previsto dal Miur attraverso la circolare della direzione del personale di Viale Trastevere n. 22173, del 27 luglio scorso relativa all'organico di fatto Ata del prossimo anno scolastico.

Ricordiamo che la mancate assunzioni del personale Ata vanno anche a contraddire la Legge n. 128 dell'8 novembre 2013, nella quale, all'articolo 15, approvata durante la gestione del Miur dell'ex ministro Carrozza, attraverso la quale è stato "definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente, educativo e ATA, per gli anni 2014-2016, tenuto conto dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale". Perchè nella riforma non parli di ATA rimane davvero incomprensibile. Ancora di più perchè la Legge 190/2014, al comma 5 ha previsto lo stanziamento di un apposito fondo nazionale "finalizzato all'attuazione degli interventi di cui al medesimo comma 4, con prioritario riferimento alla realizzazione di un piano straordinario di assunzioni", prevedendo quindi un finanziamento adeguato per tutte le figure professionali.

Anief, infine, ha intenzione di chiedere conto all'amministrazione, sempre attraverso le adeguate sedi legali, la motivazione che ad oggi impedisce al Miur di emanare un bando di concorso, che manca da 15 anni, per immettere in ruolo i Direttori dei servizi generali ed amministrativi, a fronte di circa mille posti vacanti: si tratta di figure professionali particolarmente importanti nella scuola, perché affiancano quotidianamente i dirigenti nella conduzione economica e organizzativa della scuola. Figure che, sistematicamente, da troppo tempo vengono affidate agli assistenti amministrativi con maggiore anzianità di servizio: dei lavoratori, sicuramente da encomiare per senso di professionalità, che in cambio di una maggiorazione di stipendio quasi insignificante, continuano a farsi carico di responsabilità enormi. Il tutto senza formazione adeguata, se non quella acquisita con abnegazione sul "campo", giorno dopo giorno. Ovviamente, Anief ha predisposto apposito ricorso per ottenere che tutti gli amministrativi "facenti funzione" da oltre tre anni su posto vacante di Direttore dei servizi generali e amministrativi, vengano assunti a tempo indeterminato nel ruolo superiore di Dsga. Come anche indicato dalla curia europea.

Purtroppo, però, l'Italia continua a non recepire le sentenze e le direttive Ue. A complicare ulteriormente le cose ci si è messa anche la spending review: il comma 332 della Legge di Stabilità 2015 (L. 190/14 art. 1) prevede infatti che "a decorrere dal 1º settembre 2015, i dirigenti scolastici non possono conferire le supplenze brevi" nei confronti del "personale appartenente al profilo professionale di assistente amministrativo, salvo che presso le istituzioni scolastiche il cui relativo organico di diritto abbia meno di tre posti", nei confronti "del personale appartenente al profilo di assistente tecnico" e anche del "personale appartenente al profilo di collaboratore scolastico, per i primi sette giorni di assenza".

"Con questi antefatti - dichiara Marcello Pacifico, presidente Anief - si profila un anno davvero difficile per il personale Ata, con ripercussioni negative per le intere strutture scolastiche e sulla didattica. Il paradosso è che le procedure di infrazioni aperte dalla Commissione europea nei confronti dell'Italia, che rischia sanzioni stratosferiche per via dell'abuso di stipule di contratti a tempo determinato, sono partite proprio da alcuni ricorrenti che figurano tra il personale non docente della scuola. Dimenticare nella riforma che esistono i collaboratori scolastici, gli assistenti amministrativi e tecnici, i Dsga, e pure gli educatori, salvo citarli all'interno degli organici del potenziamento degli istituti, è stato un grave errore. Che ora potrebbe costare davvero caro allo Stato italiano".

Anief, pertanto, ricorda che è ancora possibile aderire all'azione giudiziaria in favore del personale Ata ed educativo, incredibilmente escluso del piano di assunzioni previsto dalla legge 107/2015 "Buona Scuola", al fine di ottenere lo sblocco delle relative immissioni in ruolo. E anche per ottenere l'avvio del concorso per Dsga, oltre che la stabilizzazione per tutti gli amministrativi "facenti funzione" da più di tre anni.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...............................18/09/2015 13:24:27
Bene

Da: riddick89 18/09/2015 13:43:51
salve a tutti...
sono stato contattato oggi dall'istituto comprensivo arrigo balladoro di povegliano veronese..qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi se devo presentarmi giorno 22 per la stipula del contratto iniziante il 25 settembre fino al 30 giugno 2016...????ma la cs che non ho capito se devo lavorare fino al 30 giugno solo ed esclusivamente tutti i venerdi dalle 11.15 alle 17.15....ho capito male io o e cosi????

sono stato avvistato tramite e-mail

contenuto mail
"Prot. n. 3131/C7 Povegliano Veronese, 18.09.2015


Gentile Sig/a,
La informo che è disponibile presso questo Istituto, un posto di Collaboratore Scolastico per n. 6 ore di servizio esclusivamente il venerdì dalle ore 11,15 alle ore 17,15 fino al 30/06/2016.
ASSUNZIONE IN SERVIZIO IL 25.09.2015.
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilità di nomina, la informiamo
che questa convocazione interessa tutti gli aspiranti risultanti liberi da nomina alla data odierna, inseriti nella graduatoria di questo Istituto 2014/17.
La presente vale quale convocazione a tutti gli effetti e non costituisce diritto alla nomina.
L'accettazione è positivamente riscontrata con presenza, il giorno 22/09/2015 alle ore 10:00 presso gli uffici di segreteria della Scuola Secondaria in via Colombo, 20 Povegliano Veronese .
Possibilità di delega
Gli aspiranti convocati possono farsi rappresentare da persona di loro fiducia munita di regolare delega e di copia di un documento di identità del delegante e del delegato, ovvero possono delegare espressamente il Dirigente Scolastico dell'IC "Balladoro" - Povegliano Veronese tramite e-mail vric866002@istruzione.it
La delega dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 11 del giorno 21/09/2015.

Saluti.
F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
             Prof. Vito Solieri

Da: x riddick89 18/09/2015 14:00:38
Non devi andare per forza ma puoi delegare il preside di fare le tue veci. Ma quanti punti hai?

Da: cs18/09/2015 14:22:51
COGLIONE BALORDO MANGIA MERDA.

Da: x tutti forum18/09/2015 14:24:09
QUALCUNO SAPREBBE SPIEGARMI COSA SIGNIFICA UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI ATA ?? GRAZZZZIIIEEEEE

Da: Boom118/09/2015 14:39:28
x alexnapoli87

fatti un conto corrente postale non bancario, in banca ti mangiano ti tasse, alla posta almeno solo 31 euro all'anno.
La postepay con iban non va bene...l'anno scorso in segreteria abbiamo avuto problemi con i pagamenti figurati quest'anno!

x Nadia Lmb 83

"fino avente diritto" vuol dire che il titolare di quel posto non c'è oppure che è vacante (tipo un pensionamento), ora se manca un titolare per lunghi periodi tipo aspettativa (tipo un CS che ha preso l'annuale come AA) allora finira' la tua supplenza fino al mandato di AA del titolare, se invece è un posto vacante sara' fino al 30.06

Da: Enzo 18/09/2015 14:59:19
Ma è stato già chiamato qualcuno a milano della 3 fascia io ho 13.5 punti e l'anno scorso sono sta chiamato per 2 mesi e ora aspetto se mi chiamano di nuovo ma ancora nnt voi aspetta qualche cosa

Da: Enzo 18/09/2015 15:05:09
Se per favore qualcuno mi può dare qualche informazione su milano mi farebbe veramente un favore grazie in anticipo

Da: Nadia_Lmb_8318/09/2015 15:08:08
x Enzo io ho avuto solo una convocazione ieri. speriamo bene!

x Boom1 grazie della risposta. la mia convocazione è su posto vacante, quindi dici che sarà fino a giugno?

Da: Andreax8018/09/2015 15:10:43
x Enzo

Oggi finiscono  la 2 fascia...Lunedì Martedì iniziano dalla 3...

Da: Boom118/09/2015 15:28:22
x Nadia_Lmb_83

se nessuno di prima e seconda fascia "sceglie" quel posto ti rimane a te

Da: Enzo 18/09/2015 15:55:19
Grazie Nadia e Andrea speriamo allora che mi arrivi qualche chiamata ma tu Nadia sei in 3 fascia e cn quanto punti ti hanno chiamato

Da: x  riddick8918/09/2015 16:07:50
X riddick89
Ma tu sei di 3 fascia?che punteggio hai?

Da: x  Nadia18/09/2015 16:09:25
Tu sei di 3 fascia?posso sapere x qle rofilo e con le punteggio?

Da: alexnapoli87 18/09/2015 16:13:08
speriamo diano un po di preavviso per le supplenze

Da: cs18/09/2015 16:13:54
ENZO VAI A LAVORARE TANTO NON TI CHIAMANO CRETINO.

Da: Enzo 18/09/2015 16:29:28
Dovrò aspettare linedi e martedì e speriamo che arriva qualche chiamata Nadia tu quanto punti hai

Da: Enzo 18/09/2015 16:41:46
Comunque io sono per il profilo cs e ho 13 .5 e la domanda lo fatto a milano

Da: Nadia Lmb 8318/09/2015 16:45:33
io sono aa e ho 18.40

Da: Enzo 18/09/2015 16:56:27
A capito grazie io cs qualcuno che è del profilo cs a milano 3 fascia a novità

Da: x  Nadia18/09/2015 17:02:21
In che fascia sei?la terza?

Da: x  Nadia18/09/2015 17:08:57
Io in terza ma nemmeno una chiamata :-(

Da: Enzo 18/09/2015 17:14:49
Io si sono i. Terza fascia ma cn il profilo cs tu pure cs

Da: Enzo 18/09/2015 17:15:23
Io si sono i. Terza fascia ma cn il profilo cs tu pure cs

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1451, 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, 1458, 1459, 1460, 1461, ..., 2143, 2144, 2145, 2146, 2147, 2148 - Successiva >>


Torna al forum