>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA - Terza Fascia
64440 messaggi, letto 1426748 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, 518, 519, 520, ..., 2143, 2144, 2145, 2146, 2147, 2148 - Successiva >>

Da: cs07/10/2012 11:49:22
VEDO CHE NON C'è NESSUNO DELLA PROVINCIA DI CUNEO COME ATA SU QUESTO FORUM,SE C'è PUò SCRIVERE COSì CI POSSIAMO DARE QUALCHE CONSIGLIO A VICENDA.

Da: HH07/10/2012 12:04:44
X cs: anche a me è successo che 2 contratti non me li hanno caricati e mi pagava la scuola, però era un contratto del 2011 della 3 fascia; a questo punto voglio sapere anche io cosa succede se non ci sono dei contratti non caricati_risulteranno da qualche parte alla fine quando ci sarà da fare l'aggiornamento? va bè che abbiamo il contratto, quindi carta canta no?
Per favore qualcuno ci dice qualcosa a me e cs?

Da: nesema 07/10/2012 12:12:39
il contratto scritto e firmato dal dirigente/interessato certifica la validità...

è validissimo, non preoccupatevi

Da: HH07/10/2012 13:23:05
x nesema: grazie

Da: siamo senza lavoro con figli e chiamano con il 1007/10/2012 13:56:34
CARO PROFUMO MA LA METTI UNA LEGGE CHE DA MERITO AI PADRI DI FAMIGLIA CHE DEVONO DARE A MANGIARE I PROPRI FIGLI SPECIALMENTE SE NON LAVORA NE IL PADRE NE LA MADRE PER FARE IL FAMOSO BIDELLO GRAZIE

Da: cs07/10/2012 14:26:40
XSIAMO SENZA LAVORO CON FIGLI E CHIAMAANO CON IL 10,NON SO COSA VUOL DIRE CHIAMANO CON IL 10 SPIEGATI MEGLIO,TU AVRAI PURE RAGIONE,MA NON SI PUò FARE UNA LEGGE CHI HA FIGLI DA MERITO,PERò SI POTREBBE FARE UNA LEGGE,CHE CHI HA UN GROSSO CONTO IN BANCA O PARECCHI BENI IMMOBILI NON SI DOVREBBE INSERIRE IN GRADUATORIA,IO CONOSCO UNO CHE HA 54 ALLOGGI LA MESSI TUTTI IN AFFITTO,EPPURE HA FATTO IL CONCORSO AL COMUNE COME IMPIEGATO è LA SUPERATO ,CIOè è DI RUOLO,HAI CAPITO COME FUNZIONA L'ITALIA.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cs07/10/2012 14:32:55
XNESEMA,TI RINGRAZIO,COMUNQUE SE VAI ALL'ULTIMA PAGINA 514,AVEVO SCRITTO ANCHE QUALCOSA SUI CANTIERI LAVORO DEL COMUNE, COMUNQUE GRAZIE PER LE INFORMAZIONI UTILI CHE CI DAI HA PRESTO.

Da: x tutti07/10/2012 15:51:27
ci sono convocazioni ragazzi in terza fascia ??????? ragààà

Da: X HH07/10/2012 16:08:04
Concordo con Nesema, non preoccuparti!
Capita spessissimo che i contratti con nomina del dirigente non vengano
caricati al SIDI.
Questa operazione se non prima, verrà fatta finalmente in sede di ricostruzione di carriera.
Nella domanda di ricostruzione indicherai per intero tutti i servizi prestati nella scuola e l'operatore provvederà a verificare, integrare, o rettificare quelli caricati al fine ottenere l'adeguamento della fascia stipendiale dove si collocherà il tuo stipendio.

Da: HH07/10/2012 17:08:37
X X HH: Ti ringrazio per questa informazone

Da: sammy70 07/10/2012 18:13:16
per colui/lei che chiede notizie su dove andare a controllare a che punto sono arrivati nella terza fascia a Milano ti faccio sapere che devi telefonare o recarti nelle 30 scuole che hai scelto per sapere se hanno convocato la terza fascia perché purtroppo sui siti di alcune scuole trovi solo la graduatoria ti saluto e spero di esserti stata utile

Da: x tutti07/10/2012 21:44:50
comunque ci  potevano far lavorare tutti, qui invece magnano solamente i politici

Da: x nesema07/10/2012 22:15:56



Prot.        del 4 ottobre 2012
                                                                                             
Calendario assunzioni con  contratto a tempo determinato graduatoria  permanente  concorso a titoli personale A.T.A.  ( I^ Fascia ) - Profilo Collaboratore Scolastico


  i Dirigenti  Scolastici delle scuole polo, preposti alle nomine, procederanno all'individuazione dei beneficiari di contratto a tempo determinato per l'anno scolastico 2012/13, relativamente al personale ATA indicato in oggetto, secondo il seguente calendario:
LE INDIVIDUAZIONE SONO EFFETTUATE FATTA SALVA LA DISPONIBILITA' DEI POSTI
COLLABORATORI SCOLASTICI
Martedì 09/10/2012 h. 9.00  da  pos. 689  a  pos   730 sono riconvocati per eventuale scelta su posti fino al 30/06/2013 per sopraggiunta disponibilità.
Martedì 09/10/2012 h. 9.30 da pos. 731 a pos. 830

Sarà cura delle SS.LL. provvedere alla stipulazione dei relativi contratti.
Si precisa che, alla luce della vigente normativa, è consentita la delega al Dirigente dell'UST o a persona di propria fiducia, munita di apposita delega per la scelta della sede.
Si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione del presente avviso. Al fine di evitare inutile contenzioso si invita il personale interessato a  comunicare eventuali incongruenze a questo Ufficio, prima dell'inizio delle operazioni.
La sede scelta durante la convocazione non può essere  modificata.






Da: HH08/10/2012 10:15:49
X nesema: buongiorno nesema, ho bisogno del tuo aiuto e vorrei anche che eventualmente tu mi indicassi dove posso trovare la normativa relativa al procedura da seguire per effettuare le chiamate delle varie fasce eccc...perchè purtroppo devo andarla a mettere sotto al naso ad una di quelle amministrative che non sanno fare bene il loro lavoro e adesso ti spiego: ho appena chiamato la scuola che mi aveva contattato venerdì per una suppl. come AA (ricordi?) e ho chiesto alla fine chi aveva preso la supplenza prima di me, ossia in quale fascia si trovava la persona che era stata presa e con quale punteggio e lei mi ha risposto testuali parole:" è di prima fascia e credo che tu non debba sapere niente altro in più!"
Allora io le ho spiegato che avevo fatto già altre volte anche io l'amministrativa e sapevo come funzionava il tutto, ossia che era mio diritto anche sapere con che punteggio era stata presa questa persona di 1 fascia!

Quello che ti chiedo è appunto dove posso trovare qualcosa di formale, nero su bianco, che possa dire che la cosa deve essere anche pubblicata all'albo e ci deve essere un fonogramma ufficiale dopo che la persona ha accettato ecc...
Vedi che alle volte non sono solo quelli convocati che si comportano male, ma anche quelli che lavorano nelle segreterie? mi riferisco alla discussione che abbiamo avuto venerdì al riguardo(ricordi?)
Insomma: è o non è un mio diritto telefonare e chiedere certe informazioni?  grazie

Da: HH08/10/2012 11:21:39
x lu70 e x tutti: ho appena ricevuto una convocazione per una suppl. AA per 18 ore sett. fino ad avente diritto; mi hanno inviato sms con vivifacile e anche la mail di conferma; però contrariamente a l'altra volta, nella mail c'era specificato tutto ma si diceva che non dovevo dare la mia disponibilità tramite mail ma telefonicamente! ma come mai questa cosa? l'altra volta invece dicevano di dare conferma solo tramite email; comunque ho telefonato subito e ho dato la mia disponibilità anche se sono poche ore-ma meglio che niente- mi è stato però detto che se non mi richiamano per le 12 di domani mattina mi devo ritenere libera perchè ci sono altre persone prima di me nella graduatoria ecc....Ecco, questa è l'ultima notizia fresca fresca! speriamo bene per me e per voi tutti! comunque per quelli ai primi posti stò vedendo che qualcosa si stà muovendo; ma noto che è soprattutto per AA, perchè c'è di mezzo la storia degli aventi diritto ecc.
Dimmi lu, sono abbastanza precisa nel spiegare le cose? io mi metto al servizio di tutti quelli del forum, come del resto fai tu e nesema e tanti altri quali calabrese ecc...ma invece ci sono quelli che sanno solo criticare e basta e non fanno niente di costruttivo!!

Da: calabrese a brescia inguaiato08/10/2012 11:43:58
x HH---x tutti Il manuale del supplente temporaneo: convocazione tramite la piattaforma VIVIFACILE e contratti fino all'avente diritto In attesa che le graduatorie d'istituto siano definitive e che i contratti da "avente diritto" si trasformino in contratti con data certa e definitiva, le scuole sono obbligate alla convocazione dei supplenti utilizzando la piattaforma VIVIFACILE. Quali sono le caratteristiche di tali convocazioni? In quali casi le scuole possono non utilizzare la piattaforma VIVIFACILE? È inoltre possibile rifiutare una supplenza fino ad avente diritto? E se sì ci saranno sanzioni sulle nuove graduatorie d'istituto?

Un estratto su questo argomento dal Manuale del supplente temporaneo

Cap. III

Le scuole devono interpellare gli aspiranti a supplenze e riscontrarne la disponibilità o meno ad accettare la proposta di assunzione mediante l'utilizzo della piattaforma "VIVIFACILE" che prevede, per la convocazione multipla o singola dei supplenti, i seguenti passi:

a) Messaggio sms via cellulare, finalizzato ad informare l'aspirante in merito alla convocazione, che rinvia al messaggio di cui alla lettera b);
b) Messaggio di posta elettronica con tutte le informazioni riguardanti la supplenza offerta.

Tale messaggio con avviso di ricezione è effettuato con la posta elettronica certificata (PEC) o in assenza di questa con la posta elettronica tradizionale istituzionale o privata (PEL).

L'utilizzo della procedura "VIVIFACILE" è previsto per la convocazione di ogni tipologia di supplenza tenendo comunque conto che:

a) Per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell'infanzia e primaria, le scuole medesime interpellano gli aspiranti nella fascia oraria di reperibilità che va dalle ore 7,30 alle ore 9,00.
Per questa tipologia di supplenze, peraltro, le scuole possono optare, se lo ritengono più opportuno, per il sistema di convocazione già in uso (torneremo più avanti su questa tipologia di supplenza).
b) Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.

La comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:

·I dati essenziali relativi alla supplenza e cioè la data di inizio, la durata, l'orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno;
·Il termine del giorno e l'ora in cui tassativamente deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro;
·Le indicazioni di tutti i tramiti idonei a poter contattare la scuola da parte degli aspiranti.

Nel caso di comunicazione multipla diretta a più aspiranti tale comunicazione deve inoltre contenere:
·L'ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati;
·La data in cui sarà assegnata la supplenza di modo che trascorse 24 ore da tale termine tutti gli aspiranti che avevano riscontrato positivamente l'offerta e non siano risultati assegnatari della supplenza possano considerarsi sciolti da ogni vincolo di accettazione.
[…]

Le scuole hanno l'obbligo di verificare che le comunicazioni inviate siano state ricevute dal destinatario della proposta di contratto. Il sistema, infatti, prevede l'avviso di ricezione al messaggio di posta elettronica certificata o
tradizionale.

Nei casi in cui però per qualunque motivo l'uso della piattaforma dovesse risultare non praticabile, le scuole devono provvedere alla convocazione mediante le metodologie tradizionali.
Pertanto solo nel caso in cui il sistema informatico non funzioni risulterà "giustificato" da parte della scuola l'invio ai candidati di una proposta di supplenza con metodo diverso da quello della comunicazione on-line.

Se la motivazione addotta dalla scuola sull'utilizzo del mezzo tradizionale (es. telefono) non venisse ritenuta adeguata da parte dei revisori in sede di controllo, si potrebbe configurare una responsabilità del dirigente scolastico per danno erariale.

Cap. IV

È possibile la stipula di contratti di supplenza fino "all'avente titolo" nei seguenti casi:
1. In attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie di istituto: La Nota prot. n. (AOODGPER) 18329 del 25 settembre 2007 afferma che "È appena il caso di evidenziare che in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie di istituto, per il buon funzionamento delle istituzioni scolastiche i Dirigenti Scolastici devono conferire le supplenze sulla base delle vecchie graduatorie "fino all'avente titolo".
2. Assegnazione di un posto disponibile per l'intero anno in attesa dell'individuazione dell'avente titolo incluso nelle graduatorie ad esaurimento da parte dell'UST o della scuola polo.
3. Per le ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali che non concorrono a costituire cattedre o posti orario fino a quando l'UST non dichiara concluse le operazioni di attribuzione delle nomine a tempo determinato per quell'anno scolastico.
Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali comportamenti sanzionabili (es. rifiuto della supplenza o mancata presa di servizio dopo l'accettazione della supplenza) non producono effetti sulle nuove graduatorie.
• Es. Un docente che aveva a suo tempo rifiutato (anche per due volte nella stessa scuola) una supplenza "fino ad avente titolo", ha pienamente titolo ad accettare lo stesso posto e nella stessa scuola per supplenza conferita dalle nuove graduatorie a titolo definitivo

Da: calabrese a brescia inguaiato08/10/2012 11:47:25
x HH....speriamo bene....grazie delle tue parole...io se posso aiuto sempre...xò non simo tutti uguali...vabbè pazieza...:)))buon inizio settimana a te HH.LU70.e a tutti....

Da: alex1976boi 08/10/2012 11:59:32
ma le graduatorie ata terza fascia non usciranno?

Da: HH08/10/2012 12:14:13
x calabrese a brescia inguaiato: ti ringrazio di tuto questo sopra, almeno adesso mi è un pò più chiaro, ma ti assicuro che anche disponendo della possibilità di usare la piattaforma "vivifacile" alcune scuole, (vedi il mio caso di venerdì-dove ho telefonato stamattina)non lo fanno e la fanno più facile telefonando alle persone e dicono quello che vogliono, salvo poi come con me stamattina, negare di averlo detto ecc....
Comunque io stamattina mi sono fatta le mie ragioni ma quanti non sanno i regolamenti e non lo possono fare? Mi dici per favore dove si trova il Manuale del supplente temporaneo? grazie

Da: calabrese a brescia08/10/2012 13:23:56
non mi fa pubblicare

Da: calabrese a brescia08/10/2012 13:25:57
X HH,vai sul home di oriz scuola....xò adesso dice solo il titolo ma il link non si vede...cmq penso sia tutto scritto sopra..nella precendente mia conversazione...

Da: Marina83 08/10/2012 14:13:15
...con la domada di "aspiranti revisori contabili" che ho trovato nell'area personale di Istanze On Line che lavoro si andrebbe poi a svolgere poi all'atto pratico?? corrisponde all'assistente amministrativo o si tratta nello specifico di ruolo di revisore contabile?? ringrazio anticipatamente a quanti vorranno darmi dei chiarimenti...

Da: lu70 08/10/2012 15:14:01
x HH e calabrese a brescia :bravi ed ancora bravi ,questo forum mi piace un sacco quando è così ,buona giornata ed in bocca al lupo HH e 41 non sono tanti se non te li senti (detto da chi ne ha 42)  ,calabrese tu ci dici quanti ne hai ?

Da: nesema 08/10/2012 15:16:16
x HH

le scuole DEVONO pubblicare all'albo (cartaceo ed oggi anche web)
le nomine fatte

normativa di riferimeno riguardo l'albo web

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/glossario/pubblicita-legale

http://www.albo-pretorio.it/pagina20_la-legge-6909.html

http://www.e-ducazione.net/e-ducazione/sites/default/files/Pubblicit%C3%A0%20Legale%20Scuole%20fonti%20normative.pdf

http://www.digitpa.gov.it/sites/default/files/linee_guida_siti_web_delle_pa_2011.pdf


leggi a pag 6 qui:

http://www.e-ducazione.net/e-ducazione/sites/default/files/Scuole%20e%20pubblicit%C3%A0%20legale.pdf

inoltre il Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm430_00.html
specifica la sequenza di chiamata
1a fascia d'istituto poi 2a fascia d'istituto poi 3a fascia d'istituto

Da: lu70 08/10/2012 15:37:59
x solia :questa mi mancava capra ed indomabile , carini davvero come nomi ,chissà nelle altre scuole d'Italia come vengono chiamati ....comunque la prossima volta che avrò una supplenza proverò a chiedere ai colleghi se devo passare la capra ,voglio vedere che faccia faranno ! :)

Da: lu70 08/10/2012 15:46:43
noooo,ci hanno rimandato indietro un collaboratore scolastico  che aveva ottenuto il trasferimento a  Palermo ,sono senza parole ,ma poverina !!!(in realtà è una collega) ,pensate è arrivata ad un passo dal ritornare alla sua terra ,queste sono proprio cose che non dovrebbero succedere ,speriamo che il prossimo anno il suo trasferimento sia veramente definitivo ,anche perchè se penso ad un inverno biellese ,rispetto ad un inverno palermitano...mi vien da piangere

Da: MA CI PENSATE???08/10/2012 17:41:01
VORREI CAPIRE L'ANNO PROSSIMO QUANTI POSTI DISPONIBILI AA CI SARANNO !!!!!!!!!!!! SI LIBERERANNO POSTI SOLO PER I PENSIONAMENTI (POCHISSIMI)...
GRADUATORIE PROVINCIALI CON CENTINAIA  DI AA.
SEMPRE LA SOLITA STORIA, MOLTI DI 1 FASCIA NON LAVORERANNO.....
LOTTIAMO NON SOLO PER QUEST'ANNO MA PER GLI ANNI FUTURI....SARA' SEMPRE PEGGIO......

Da: HH08/10/2012 18:27:55
x lu 70: rieccomi, prima ero fuori(ma no di testa!ma solo per poco ancora se andiamo avanti così!!!) per quanto riguarda gli anni che ho....no, non me li sento e da come dicono un pò tutti, non li dimostro per niente, però, c'è un però: sono già quasi troppo vecchia per il mondo del lavoro e troppo giovane per la pensione! e del resto se non mi danno un lavoro fisso, quando ci arrivo alla pensione?diceva bene un mio collega: "non vi preoccupate, quando sarete delle vecchie con la dentiera e il bastone...passerò io a prendervi al lavoro con un pulmino per portarvi a casa!! mi sà che se non cambia qualcosa finirà proprio così!! e poi per quanto riguarda la capra, chiedi pure quando vai in qualche scuola...l'importante però è che tu non faccia come Sgarbi che dice a tutti: CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA!
Lu, ridiamoci sù che è meglio

Da: HH08/10/2012 18:31:08
x nesema: grazie tanto; adesso mi andrò a leggere tutti i riferimenti che mi hai dato. ciao

Da: calabrese a brescia08/10/2012 19:42:38
x lu70...io sono più giovane di voi. io sono più giovane di voi.....hihihihiihihih :))))

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, 518, 519, 520, ..., 2143, 2144, 2145, 2146, 2147, 2148 - Successiva >>


Torna al forum