>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigente comune di Cagliari. Esempio di trasparenza.
3 messaggi, letto 2377 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Indignato18/08/2010 16:27:17
Vorrei esporre alcuni fatti affinchè i protagosti della vicenda si facciano un'esame di coscienza e le vittime abbiano il coraggio di farsi sentire.
Il comune di Cagliari il 22.10.09 ha bandito un concorso per n. 1 dirigente amministrativo regolarmente pubblicato sul sito.
Sempre sul sito vengono pubblicati gli atti sino all'elenco degli ammessi allo scritto con la data della prova fissata per 8 e 9 giugno 2010, poi silenzio tombale.
Pur non partecipando allo scritto ero interessato all'esito del concorso per cui contorllavo spesso il sito del comune. I giorni scorsi ho una bella sorpresa: hanno fatto l'orale aumma aumma, mi pare, il 13 agosto senza aver mai pubblicato sul sito, dico MAI, l'esito degli scritti e l'elenco degli ammessi all'orale. La prova orale si è quindi svolta in gran segreto. L'esito, ovviamente, sul sito non è Mai stato pubblicato quindi non è noto il nome del vincitore/rice. Si sono poi limitati a pubblicare la determina di approvazione degli atti, imboscandola con tutte le altre per cui va cercata appositamente, senza però, nemmeno qui, indicare il nome del candidato vincitore. Infatti, si rimanda alll'allegata graduatoria che però non è allegata.

Ma non basta. il concorso è stato bandito per 1 posto ma il comune ne aveva già altri 4 in programma assunzioni... Ovviamente bandire per uno serviva a ridurre la concorrenza e, sopratutto, il n. di candidati che superano la preselezione (fissato a 20). Ancora, pochi giorni prima dell'orale pare che il comune si sia accorto, in attesa di attuare un progetto di riorganizzazione che esiste da anni, è costato 100mila euro, ma che sempre langue, che i posti da dirigente passano da 4 a 10, tutto ovviamente noto sin dall'avvio del concorso, è infatti poco verosimile che in pochi mesi si siano "improvvisamente" liberati altri 6 posti, senza che non vi fosse modo di programmarne la copertura (a parte la morte tutti gli altri eventi che provocano la disponibilità dei posti sono prevedibili, dimissioni, è previsto preavviso, pensionamento, ci sono apposite "finestre", ecc. ecc.)? Adesso, dopo la nomina del vincitore si procederà certamente allo scorrimento della graduatoria per coprire i posti creati ad hoc quando oramai l'esito del concorso era praticamente noto dato restava da espletare solo l'orale in cui i candidati erano, sembra, molto pochi e certamente non più di 18 (non è dato saperlo, perlomeno dal sito).
Naturalmente su questo silenzio assuluto anche degli interni trombati che aspettano il prossimo giro.

Da: stanca21/08/2010 11:18:06
è veramente avvilente quello che è successo....complimenti al comune di cagliari e a chi lo ha gestito...

Da: il grillo parlante04/12/2010 23:09:20
lo ha gestito uno dei vincitori del concorso, facente funzioni dirigente agli affari generali ;)


Torna al forum