>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria - 271 VICE ISPETTORI -
40364 messaggi, letto 523693 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, ..., 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346 - Successiva >>

Da: esterno 110/12/2011 15:34:47
questo concorso è una vera beffa per noi esterni civili è da annullare lotterò affinchè questo avvenga.

Da: x sappe10/12/2011 15:43:48
vogliamo i fatti, non chiacchere da bettola di terzo ordine! L'osapp si che sta svolgendo un ottimo lavoro pubblicando le domande nell'interesse di tutti non solo dei propri iscritti.

Da: x  esterno 110/12/2011 15:45:12
Puoi lottare quanto vuoi, questo concorso e' LEGITTIMO!

Da: esterno 110/12/2011 15:50:44
ma non prendiamoci in giro questo concorso è una beffa dal momento delle in cui è stato bandito e cioè nel lontano 2003 per poi essere annullato e chissà ora ........................................................

Da: x  esterno 110/12/2011 16:17:12
dimmi un motivo perchè il concorso sia da annullare? Io non ne vedo uno, ILLUMINAMI!!!!

1)La commissione è LEGITTIMA; 2) NON VI SONO DOMANDE DA ELEMENTI E DOMANDE CHE NON LO SONO!

Da: fantomatik10/12/2011 16:18:33
osapp e uilpa sono i peggiori sindacati che esistano sulla faccia della terra

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: esterno110/12/2011 16:36:23
per parlare cosi sicuramente sei interno e questo non mi piace perchè questo concorso e specifico per voi,in quanto basti pensare che voi interni avete potuto partecipare come esterni danneggiando e non poco noi civili per di più disoccupati,scavalcati da ignorantoni che non capiscono un cazzo solo perchè hanno una tessera sindacale.Forse non sarà il tuo caso ma la maggior parte ci rientra,pio un concorso che dura da 8 anni puo mai essere un concorso regolare? a mio parere no tu mi dirai ma è stato annullato è vero ma se ai quiz su 9000 circa concorrenti superano solo in 271 ovvero i posti riservati allora ti dico che sono 8 anni che ci prendono per il culo!!!!!!per non parlare del periodo di correzione dei temi e per finire e questo sarà da appurare approfonditamente l'illeggittimalità della commissione.Spero che io ti abbia illuminato se non fatto capire cosa proviamo noi civili contro questa amministrazione e tutto cio che ne concerne.

Da: x  esterno 110/12/2011 16:52:11
Ti stupirai ma sono un esterno anch'io che deve ancora sostenere la prova; in merito a quanto hai scritto:1) i tempi lunghi non sono motivo di impugnazione 2)"In pensione e in congedo" sono due termini differenti; colui che è in congedo puo' essere chiamato a svolgere funzioni; quando esercita quest'ultime ritorna ad essere IN SERVIZIO! LA COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE E' LEGITTIMA!
3)NON VI SONO DOMANDE DA ELEMENTI E DOMANDE CHE NON LO SONO!

NON CI SONO MOTIVI DI IMPUGNAZIONE, MI DISPIACE!


Da: X GIUSTIZZZZIERE10/12/2011 17:07:31
Sappe stai sbagliando e non sOlo mi levo la tessera ma faro' capire che abbiamo altri sindacati più competenti

Da: X10/12/2011 17:17:32
Concordo in pieno, anche se tutto e' legittimo ma non condivido l'atteggiamento del mio sindacato

Da: x i non idonei !10/12/2011 17:25:55
Roma 02 dicembre 2011
Al Guardasigilli Prof.ssa Avv.to Paola SEVERINO
Ministero della Giustizia ROMA
e, p.c.:
Al Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria
Pres. Doti. Franco Ionta
ROMA
Al Direttore Generale del Personale e della formazione del Dipartimento della Amministrazione Penitenziaria
Cons. Dott. Riccardo TURRINI VITA
ROMA
OGGETTO: Concorso esterno a 271 posti di vice ispettore - Commissione esaminatrice.
Nella Gazzetta ufficiale - 4A Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 22 del 18.03-2003 è stato bandito il concorso pubblico, per esami, per il conferimento a 271 posti di allievo vice ispettore del ruolo degli ispettori del Corpo di Polizia Penitenziaria, il cui articolo 6, relativo alla composizione della Commissione esaminatrice/ prevedeva che : "la Commissione esaniinalrice per io svolgimento della prova preliminare -nonché delle prave di esame di cui al successivo articolo 'IO del presente decreto, nominala con decreto del Capo del Dipartimento, è compostn da un Presidente scelto tra i funzionar! con qualifica non inferiore a dirigente superiore in servizio presso il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e da altri quattro membri, uno dei quali professore d'istituto d'istruzione secondaria di secondo grado in una o più delle materie sulle quali verte la prova e tre funzionati dell'Amministrazione Penitenziaria con qualifica non inferiore alla ottava.
Per supplire, ad eventuali, temporanee assenze, od imprimenti del presidente, di uno dei componenti o del segretario della Commissione, può essere prevista la nomina di uno o più presidenti supplenti, di uno o più componenti supplenti e di uno o più se.gre.iari supplenti, da effettuarsi con lo stesso decreto di costituzione della Commissione esaminatrice o con successivo provvedimento".
Ciò premesso/ prima che si svolgessero le prove orali del menzionato concorso/ l'Amministrazione ha pensato bene di sostituire alcuni componenti della Commissione esaminatrice originariamente nominati in spregio a quanto sopra previsto.
Infatti, risulta a questa Sigla sindacale che il Presidente e stato individuato in un Dirigente Generale collocato in quiescenza ormai da mesi/ mentre il supplente è stato individuato in un. Diligente mai scrutinato a dirigente superiore, con palese violazione di quanto previsto dall'articolo 6 del Bando di concorso sopra richiamato.
Ne consegue che non possono essere nominati quali componenti della Commissione de qua ne dirigenti in quiescenza, né dirigenti con qualifica inferiore a dirigente superiore.





II Sappe ha più volte segnalato la illegittimità della illustrata procedura nonché la protervia con cui l'Amministrazione ha ritenuto di disattendere i contenuti precetlivi del bando, nondimeno nessuna iniziativa è stata assunta, tanto è vero che le prove orali, ini/iate il 9 novembre ultimo scorso, sono state calendarizzatc con termine al mese di giugno 2012.
Poiché il concorso de quo è stato bandito nel lontano anno 2004 ed è stato oggetto di ostative censure da parte degli Organi giurisdizionali, tanto da dover essere "ripetuto" ex novo, questa Sigla è intervenuta per evitare ulteriori cqnjjenziosi amministrativi da parte di concorrenti non dichiarati idonei e, quindi, propensi ad una impugnazione del giudizio, da una Commissione illegittima nella composizione, con conseguenze ben immaginabili, se non già in corso.
La scrivente chiede un autorevole intervento della S.V. On.le anche in ordino
all'accertamento di responsabilità amministrative, ;per una rivisitazione dell'intera
vicenda.
Distinti saluti
IL SEGRETARIO GENERALE
(Dott. Donato CAPECE)

Da: x l''idiota10/12/2011 17:49:29
che copia ed incolla il comunicato del sappe, mo te lo dico hai rotto er cazzo! Abbiamo capito, chi vuole fare ricorso lo faccia, alla fine qualcuno pagherà il dap o il sappe, ma all'esito dei ricorsi qualcuno pagherà. Ora non rompere più i coglioni, leccaculo. Non so se ce semo capiti?

Da: ABC10/12/2011 21:34:44
Le dispute tra interni esterni stanno stancando anche perchè, mi rivolgo ai famosi esterni, quando passerete sarete anche voi interni e magari vi farà piacere, perchè è umano, partecipare ad eventuali concorsi per vice commissari sulle riserve dei posti, no?
Dal momento del giuramento inoltre sarete un unico insieme, una parte importante di un Corpo ancora in via di sviluppo.
Poi, vi svelo un piccolo segreto: di gente che studia, anche la sera ve ne è e non bisogna mai disprezzare il piatto nel quale, tra poco, anche voi mangerete perchè così facendo denigrate l'immagine di tutti. L'istruzione serve, ovvio, ma tra coloro che voi disprezzate solo perchè non hanno studiato ve ne sono a bizzeffe che saprebbero mandare avanti un istituto anche ad occhi chiusi! Non saranno in grado forse di definire con precisione la normativa contrattuale ma, davanti ad una rissa in cella, almeno hanno gli attributi!
La via di mezzo no? Per quanto riguarda poi le domandine simpatiche che stanno rifilando concordo con quanti ritengono non si tratti di semplici elementi.
Per il resto, buono studio a tutti, interni, esterni, uomini, donne.

Da: cosmico.6811/12/2011 12:58:24
Art. 5
Sospensione del servizio



1.    La sospensione dal servizio consiste nell'allontanamento dal servizio per un periodo da uno a sei mesi, con la privazione della retribuzione mensile, salva la concessione di un assegno alimentare di importo pari alla metà dello stipendio e degli altri eventuali emolumenti valutabili a tal fine a norma delle disposizioni vigenti, oltre gli assegni per carichi di famiglia.

2.    Comporta la deduzione dal computo dell'anzianità di un periodo pari a quello trascorso dal punito in sospensione dal servizio, nonché il ritardo di due anni nella promozione o nell'aumento periodico dello stipendio o nella attribuzione di una classe superiore di stipendio con la decorrenza di cui all'articolo 4. Tale ritardo è elevato a tre anni se la sospensione dalla qualifica è superiore a quattro mesi.

3.    Può essere inflitta nei seguenti casi:

a)      recidiva entro sei mesi delle infrazioni già punite con la deplorazione;

b)      occultamento delle infrazioni alla disciplina commesse dal personale dipendente;

c)      violazione degli ordini dei superiori, quando non abbia rilevanza penale;

d)      condanna, con sentenza passata in giudizio, per delitto non colposo, salvo quanto previsto dall'articolo 6;

e)      assidua frequenza, senza necessità di servizio, di persone dedite ad attività illecite o di pregiudicati;

f)        uso non terapeutico, provato, di sostanze stupefacenti o psicotrope;

g)      denigrazione dell'Amministrazione o dei superiori;

h)      comportamento che produce turbamento nella regolarità o nella continuità del servizio di istituto;

i)         omessa o ritardata presentazione in servizio per un periodo superiore a quarantotto ore e inferiore ai cinque giorni o, comunque, nei casi in cui l'omissione o la ritardata presentazione in servizio

j)         di cui all'articolo 3, comma 2, lettera e), provochi gravi disservizi ovvero sia reiterata o abituale;

k)       invio di lettere anonime contenenti accuse temerarie contro superiori o colleghi;

l)         introduzione nello stabilimento, per destinarli ai detenuti o internati, di denari, armi o strumenti atti ad offendere od a facilitare l'evasione, il non sequestrarli scoprendoli, o l'omettere di denunciarne il trafugamento;

m)    associazione diretta e indiretta ad interessi degli appaltatori o committenti dello stabilimento;

n)      accettare dai detenuti o internati o dai loro familiari o conviventi mance o regali sotto qualsiasi pretesto o forma, o l'entrare in rapporti di interesse con essi;

o)      favorire in qualsiasi modo la corrispondenza dei detenuti o internati, sia dentro sia fuori dello stabilimento.

4.    La sospensione dal servizio è inflitta con decreto del Direttore generale del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, previo giudizio del consiglio centrale di disciplina.

5.    Nel caso in cui la sospensione è motivata ai sensi della lettera f) del comma 3, il decreto prevede, altresì, le iniziative di recupero socioteraupetico, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e del decreto del Presidente della Repubblica 23 agosto 1988, n. 395.




vi ho postato l'art. 5 del decreto 449/92 dove alla lettera g) c'è qualcosa di interessante........
(basta denigrare l'amministrazione)

Basta con queste polemiche..... rilassiamoci un pò..... questa notte dopo aver svolto il servizio di Sorv. Gen. verso le 05.00 un'ora prima si smontare dal servizio mi sono trascritto gli appunti dei diritti reali e i casi di sciogliemento dei contratti (recesso, rescissione e risoluzione) tempo utilizzato 35 minuti...... quindi tranquilli che ci sarà posto per tutti......... basta studiare il dovuto e poichè ho già assistito a due sedute........ bisogna evitare di fare scena muta....... anche se non si è capito la domanda, la commissione ti aiuta a trovare la giusta via.... quindi in bocca al lupo a tutti.-

Da: alessandraDi 11/12/2011 14:31:11
scusate l'ignoranza ma questo concorso è già scaduto?

Da: ABC per Alessandra DI11/12/2011 14:40:16
Stiamo già alle prove orali. Scusa, ora che ci rifletto hai le iniziali di una mia vecchia pari corso.

Da: X11/12/2011 15:34:59
Giustizzzziere amico mio, allora? Sarciccia, ehhhhhh  mo' ti raccomando cOntinua con Dylan e Clarence nOn fa' che smetti i ragazzi ci contano eh, CIAo e buone feste, dimenticavo "te rode er culo giustzzzzie'? Vasillina e acqua fresca per 18 mesi se poi nOn passa e che te devo di?

Da: un appartenente alla pol.pen11/12/2011 15:44:02
Sappa vergognati non capite na mazza siete tutti asini,la commissione è legittima e a voi vi rode perchè i vostri rappresentanti fino ad oggi tutti zac zac. Sappe vergognati vergognati vergognati vergognati mangia pane a tradimento

Da: ABC per Alessandra DI11/12/2011 21:04:28
Scusa se torno sull'argomento ma, pensando tu sia una mia pari corso (142), ti dico che, nel caso fosse, al giuramento eri alla mia sinistra e ci sganasciammo dalle risate quando, sull'attenti, ti dissi di aver visto mio padre che si era imbucato sul palco delle autorità.
Se fossi tu, mi farebbe piacere salutarti, altrimenti mi scuso. In ogni caso, buona serata.

Da: domanda11/12/2011 21:21:53
a prescindere se il sappe abbia torto o ragione relativamente la commissione, però, se il sappe era sicuro cosa poteva fare ?
poteva segnalare alla corte dei conti la faccenda della commissione ?

Da: idoneo 3 x domanda11/12/2011 21:42:56
adesso te la faccio io una domanda: come mai nessuna sigla sindacale ( a parte il sappe ) ha sollevato la questione?

Da: LA PROVA ORALE12/12/2011 11:05:19
un appartenente alla pol pen....TAnche se a tuo dire saresti un interno, cosa che a me non sembra prorpio,l'Ammnistrazione prima o poi ti punirà...Sarai un servo dei padroni...

Da: dal profondo sud x salsiccia12/12/2011 14:34:05
giovanni,
tantissimi felicitazioni per tuo nuovo lavoro. finalmente i tuoi sogni sono divenuti realtà. Per la persona che sei questo è il minimo. auguri. Un amico.

Da: Salsiccia12/12/2011 16:38:58
Grazie, se sono riuscito in questa piccola impresa e' anche alla vicinanza ed al supporto di persone come te. Grazie di cuore

Da: rete12/12/2011 17:59:10
ma ancora non hai detto niente sul tuo esame salsiccia, perchè lo tieni segreto ?

Da: gradi12/12/2011 18:21:48
i c'ero e ho assistito al suo esame, non ha risposto a molte domande e a intere materie, è stato graziato.

Da: ............12/12/2011 19:46:54
salciccia sei un panino raccomandato...ahahahah

Da: polpett12/12/2011 20:09:27
ragazzi non credete a questi 2 ignorantoni!
Io c'ero davvero e salsiccia è stato molto bravo.E' un ragazzo preparatissimo!

Da: Salsiccia12/12/2011 21:24:55
Grazie polpett,

Da: x salsiccia12/12/2011 21:26:50
hai un nick molto simpatico forse diventeremo colleghi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, ..., 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346 - Successiva >>


Torna al forum