>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAME SCRITTO 2010
6607 messaggi, letto 286443 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221 - Successiva >>

Da: candida04/01/2011 13:57:44
Ma smettila, per favore! A Brescia se non conosci il diritto, se non sei preparato, questo esame non lo passi. Chiaro? Non lo passi. Lo sai come si fa l'orale a Catanzaro? Dimmi, lo sai? Ogni commissario interroga un candidato, nello stesso momento. Uno può anche decantare la divina commedia. Lo sente solo un commissario. Dimmi tu: di fronte ad un esame così illegale tu pensi che si possa bocciare qualcuno, anche se ci si trovi di fronte alla ignoranza più crassa? La verità è che altrove fanno selezione, a Catanzaro i figli di.....non sarnno mai bocciati. Questo è il punto

Da: esame04/01/2011 14:03:57
di quale selezione parli? Allora se la selezione fosse seria sarei d'accordo con te, ma purtroppo non è così lo vuoi capire sì o no? Lo vuoi capire che arrivati alla percentuale prestabilita gli altri possono anche dire addio all'esame senza nemmeno essere letti. se questa è la selezione di cui parli, allora andiamo proprio bene è perfettamente inutile continuare a parlare, cara mia la selezione quella vera è ben altra cosa di questa scempiaggine

Da: candida04/01/2011 14:15:51
Non c'è speranza. Tu non prenderai mai atto della realtà. Parli di cose che immagini ed insisti. Magari fosse come tu dici !!! nella percentuale incapperebbero anche i figli dei potenti, ma questi in realtà, nella percentuale non incappano mai. Superare un esame così, da parte di chi non è protetto, significa varcare le colonne d'ercole. Chi riesce è davvero bravo.

Da: esame04/01/2011 14:19:58
no è semplicemente fortunato ovvero finalmente è giunto il suo momento, La preparazione non c'entra nulla con questo esame, altrimenti spiegami perchè persone molto preparate non lo superano, magari vincono il concorso in magistratura e questo esame che tu tanto decanti no, mi sai dare una spiegazione a tutto questo? Io parlo con cognizione di causa tu invece mi sembri una neofita alla prima esperienza mi sa che rimarrai molto delusa e poi mi saprai dire chi aveva ragione

Da: candida04/01/2011 14:24:01
Sogna giovane, sogna. Ti sveglierai quando cadrai dal pero. Credi a tutte le minchiate che ti raccontano. Se ti fa comodo credi pure.

Da: lumen democratica04/01/2011 14:24:58
Siete privi di qualsivoglia senso di legalità e/o di democrazia.
Imparate che l'abilitazione alla professione di avvocato è un nostro diritto Naturale ed anche Costrituzionale ( art 3 - 36 Cost) .L'esame per l'abilitazione oppure il concorso per l'accesso al pubblico impiego pfuii ..!
Soltanto la patria del corporativismo professionale, ossia questo paese quà, può avere nel proprio ordinamento Giuridico e Costituzionale, tali rimasuglie storiche della violenza, prevaricatorietà, ed imbroglio monarchico all' Italiana ( quella stessa delle leggi razziali del 1938) .

Sappiate tutti che in italia si è semplicemente passati dal corporativismo monarchico a quello repubblicano attuale ( dal 1948- ad oggi) che presso i consigli dell' ordine e le corti di Appello sono sempre  esistite le liste Bianche e quelle Nere.
Nelle prime vengono iscritti i promossi ante esame ( in quanto figli di Professori Universitari, Magistrati Ordinari , P.M. Ordinari, Notai ecc);
Nelle seconde invece tutti i bocciati ante esame ossia coloro che vengono segnalati da qualche barone per asseriti motivi di scorrettezza professionale ( SEMPRE O QUASI SEMPRE PER MOTIVI DI INVIDIA PERSONALE , RISENTIMENTO PERSONALE) ;

Esistevano poi - ma questo ovviamente prima del numero chiuso, reintrodotto invece dalla legge di rif del 2003 - così come esso era già nel testo originario della legge professionale del 1938  - una larga percentuale di candidati i quali erano per così dire a discrezione delle commissioni locali .

All' esame di abilitazione - attese le liste Bianche e Nere di cui vi ho parlato sopra- passavano quelli ritenuti più insignificanti e indovinate perchè...

Comq fino a quando voi tutti non acquisterete consapevolezza del fatto che il lavoro è un Diritto Naturale ( art 36 Cost- 3 Cost) , sicchè in quanto tale, nient' affatto suscettibile di interpretazione alcuna da parte di NESSUNO ( Uomo , Donna, Gay oppure Stato Apparato che sia..) rimarrete sempre intrappolati a vita nel cd. lavoro gratuito o semigratuito, mascherato con varie etichette di pura fantasia del tipo ( Volontariato, praticantato, appredistato, precariato ecc.) e propagandati come cosa socialmente lodevole e da incentivare mentre invece esse sono soltanto forme di sfruttamento sociale e di schiavitù vera e propria che servono soltanto ai protezionisti per legittimare la  garantire a se stessi ed ai propri bambocci,  la rendita ed il privilegio ai sensi di legge ( Ossia la prevaricazione degli altri fatta tramite legge ) .

Vi siete mai chiesti ad es. perchè in Olanda , in Svezia, in U.S.A. non esistono i concorsi pubblici con persone che viaggiano  per Km e KM. spendendo soldi a iosa solamente per farsi prendere per i fondelli dalle stirpi di avvocati, magistrati Ordinari, Notai o professori universitari che sono tali di padre in figlòio ?

Badate sono sempre tali individui che fanno i cd. concorsi e gli esami a tutti quanti gli altri vi siete mai chiesti il perchè ? Perchè ad esempio gli esaminatori dei cd. Concorsi pubblici e/o esami abilitativi non li fanno fare ai Laureati Italiani , ai praticanti, ai precari ecc eppure sono queste le persone che mandano avanti le istituzioni Italiane. 

Come fate ad essere così  tanto babbei , da non rendervi conto che
Questa gentaglia ci/vi frega tempo, denaro e poi lascia tutti con un palmo di naso, dopo avervi fatto investire su voi stessi per oltre 30 anni per poi dirvi : "Andate a fare il concorso pubblico al Comune di San Valentino ad es..."

Sappiate che la matematica - come il Diritto Naturale - non è affatto un' opinione e se a 30 anni qualcuno vi fa l'esamino con l'intento dichiarato di tenere sotto controllo il nr. degli avvocati, dei medici ecc. -in ogni Consiglio dell' Ordine -  vi stà solamente prevaricando negandovi ciò che vostro ai sensi di legge e di Costituzione Italiana .

I loro arzigogoli interpretativi  sono soltanto cianfrusaglie di parole e niente altro.

Non c'è e non ci può essere alcuna eguaglianza ( Art. 3 Cost) con il cd. Volonrtariato, praticantato,precariato ecc e tutte le altre cagate del genere . Sono soltanto cagate ! Perchè ( se non campi di rendita) il lavoro ti deve consentire una esistenza libera e dignitosa e per questo esso deve essere retribuito in misura adeguata ( ossia  tale da consentire la vita ed un piccolo risparmio che ti consenta di avviare una tua attività ) .
Non è affatto vero che la ricchezza per garantire libertà e democrazia  ( ossia un lavoro degno di questo nome) a tutti gli
Italiani non esista , questa è una totale menzogna !

Basterebbe già eliminare il cd. concorso pubblico per il posto fisso nel pubblico impiego dei Magistrati Ordinari Italiani , Professori Universitari Italiani , i Consigli dell' Ordine dei Notai , Avv, Farmacisti , e Medici  per creare lavoro ed opportunità di vita per tutti i residenti .
Non lasciatevi freagare dalla propaganda politica Italiana dei corporativisti inetti del Pubblico Impiego, sopratutto da quella che parla e straparla di Giovani ecc, sono soltanto bugie per far tirare avanti la cd. repubblica corporativa italiana ( la 1 la 2 e forse la cd. 3 ) !
Quando parlano di politiche per i giovani ? ponetegli questa domanda  semplice semplice; chi sarebberoi Giovani ? - ossia quando è che si diventa giovani ? Quando è che si cessa di essere tali -  Domanda un non giovane - a modo tuo che deve fare invece ?

Vedrete che nessuno di essi saprà rispondervi perchè il loro fine e dichiarato ed inconfondibile ed inequivocabile Fottere il prossimo col pretesto del concorso pubblico e/o dell' esame abilitativo e col lavoro gratuito o semi gratuito .

Quando vi renderete conto sarà per voi troppo tardi per fare qualunque cosa perchè arriverete a 35 anni senza aver costruito niente ( una famiglia vostra, una casa vostra,una azienda vostra quale - è anche uno studio legale, oppure Notarile ecc..- un lavoro vero ossia pagato in modo dignitoso - no vi rimarrà altro che andare sul marciapiede a fare i barboni oppure le prostitute o i gay da 20 euro  , mentre invece i castisti se la rideranno ( Padri e figli ) sulle loro mercedes cabriolet alle vostra faccia per quanto siete mamalucchi ..

Svegliatevi e sviluppate in voi il senso della Giustizia Sociale e del Diritto Naturale, Sviluppate il vostro spiritocritico..

www.spiritocritico.it

Saluti ...     

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: esame04/01/2011 14:30:04
x candida
no cara non credo alle minchiate come dici te ma ho visto con i miei occhi superare quest'esame a dei soggetti che se li conoscessi ti renderesti conto delle grandi sciocchezze che hai scritto finora

Da: para todos04/01/2011 15:45:38
todos en espana

Da: esame04/01/2011 15:47:27
ma quale Spagna per diventare un abogado bella roba così le fila degli ignorantoni si ingrasseranno ancora di + questi consigli tieniteli per te

Da: AAA04/01/2011 15:53:21
A Torino, hanno quasi finito di correggere!

Da: candida04/01/2011 15:54:38
Appunto, gli ignorantoni sono i figli di..... Quelli a cui passano i compiti belli e spiattellati. Ne conosco anch'io tanti. Sono figli di avvocati con un sacco di clienti. I figli sono ignoranti, ma sono e saranno la classe dirigente dell'avvocatura del domani. Appunto. Tu sei uno di quelli?

Da: esame04/01/2011 15:58:52
ma se ti ho detto in un post precedente che mi sono fatto un mazzo così per superare questo esame, quale figlio di... e poi non credere che siano solo loro ad andare avanti sono anche altri non figli di.. ma che sono cmq delle capre a superarlo perchè che tu voglia crederci o no questo è il tuo tanto decantato esame di avvocato. Credi che quest'esame debba continuare così? beh allora ahi voglia di trovarti degli ignoranti in giro, ma non perchè figli di.. quello che non riesci a capire, ma perchè semplicemente fortunati e basta

Da: candida04/01/2011 16:06:12
Si, certo. Io voglio che l'esame sia duro e selettivo. Voglio che non ci siano figli e figliastri. Voglio che chi copia debba essere cacciato. Voglio che ci sia la schermatura dei locali dove si sostengono le prove. Voglio chele commissioni siano formate solo da magistrati provenienti da corti d'appello lontane non meno di 100 chilometri. Voglio che l'orale sia sostenuto davanti a tutta la commissone. Questo voglio io. Voglio che gli asini devono fare altro.

Da: esame04/01/2011 16:11:03
e allora non è certo l'attuale formula che devi difendere. La selezione va fatta all'università non puoi venire a fare la selezione a trent'anni e passa, comincia a mettere il numero chiuso così vediamo se a giurisprudenza si iscrive anche chi ha fatto il tecnico industriale, in passato lo sai che solo chi veniva dal classico poteva iscriversi a legge?

Da: candida04/01/2011 16:25:11
Fai parte della schiera degli altristi. Quando si pone un problema la risposta è: il punto è un altro. No, il punto è che a 30 a 40 o a 50 anni, non si può permettere ad un asino di fare il purosangue. Se un medico è ciuccio, che abbia 30, 40 o 50 anni, non gli si può permettere di operare a cuore aperto ed uccidere la gente. Questo vale per tutte le professioni: per gli ingegneri che fanno crollare i ponti e...anche per gli avvocati a cui la gente si affida per la tutela dei beni più preziosi della persona. I figli dei principi del foro, come i figli dei grandi luminari, che siano ignoranti non devono poter fare danni. Tutto qui

Da: esame04/01/2011 16:36:18
ma vedi che non capisci mai quello che dico la selezione va fatta alla radice ed impedire che tutti possano iscriversi a giurisprudenza, maree di persone che continuano a iscriversi ma per fare cosa?

Da: io04/01/2011 16:38:14
quoto candida................. e tutti i suoi "voglio".
PUNTO!!!!!
Ciao raga

Da: candida04/01/2011 16:56:05
Al titolo di studio devono poter arrivare tutti. Non tutti coloro che hanno il titolo di studio fanno i magistrati o gli avvocati dello stato o i diplomatici. Non vedo perchè tutti, o quasi tutti, debbano essere abilitati a fare gli avvocati. Dategli pure il titolo onorifico, ma specificando che non possono esercitare, se sono asini.
Io sono disposta a scommettere qualsiasi cosa: non ho copiato, non ho consentito ad altri di passarmi foglietti e fogliettini, eppure passerò l'esame. Perchè? Perchè so fare la professione e so mettere insieme quattro argomenti, sufficienti a superare l'esame. Altro che percentuale-

Da: x esame04/01/2011 17:09:09
anche molti di quelli che non han passato l'esame si sono fatti il mazzo così. quindi meglio andare in spagna che rimanere vittime del sistema italiano.

p.s. il superare l'esame in italia non è garanzia di essere un buon avvocato

Da: esame04/01/2011 17:10:12
no questa logica che tutti devono studiare è l'ora di finirla e di smetterla, perchè proprio questa massificazione dell'istruzione ha portato a questi risultati e tu che credi tanto nella legalità e nella preparazione non dovresti minimamente pensare che un perito agrario con tutto il rispetto per i periti agrari possa fare l'avvocato è questo che è sbagliato
quanto a superare l'esame io me lo auguro per te ma credimi a giugno questo tuo disincanto finirà perchè purtroppo non basta il fatto di saper fare gli avvocati perchè altrimenti spiegami come fanno a superare l'esame coloro che fanno pratica fasulla

Da: :)04/01/2011 17:10:18
arriba espana

Da: Erastes Fulmen04/01/2011 19:33:09
Candida ha tutta la mia comprensione: è veramente vergognoso permettere tutte le manfrine che si vedono in sede di esame ... e questo vale, con le dovute proporzioni, per tutte le Cda di italia.

Da: ITALIANO VERO X CANDIDA04/01/2011 19:44:58
Condivido il tuo pensiero.....tuttavia, Candida, io ho raggiunto la consapevolezza che sarei dovuto nascere in Scandinavia....Pertanto, chiudo gli occhi, accetto la realtà, e con i piedi per terra, penso che sono Italiano.....anzi, un ITALIANO VERO!
PS ECCO PERCHE' HO SCELTO QS NICK DA QUANDO SCRIVO SU QS FORUM!
In bocca al lupo a tutti!!!!

Da: lumen democratica04/01/2011 22:30:27
Ci risiamo coi numeri chiusi e con le discriminazioni in base ai diplomi. Ma che c'entra il diploma che hai conseguito booh se hai conseguito una laurea in Giurisprudenza avente valore legale e hai completato la pratica 2 nnale sei avvocato punto e basta ! che cosa c'entrano i diplomi i 30 e piu esami di giurisprudenza non valgono niente? valgono più i 5 anni di scuola superiore? Ma che dici coglione!!! 

Che ottusi imbelli ! V'è lo ho detto voi non avete il minimo senso del dritto naturale, siete come delle pecore come dei bambini delle elementari vi piace seguire i pastori, e loro vi si inculano !

Ma crescete e imparate a valorizzare voi stessi che se non fosse per i praticanti  i volontari e i precari,  con i soli castisti l'italia sarebbe ancora più ignorante e ridicola di quello che è già adesso.

Babbei !!

Da: BRUTTE NOTIZIE PER BOLOGNA!05/01/2011 01:18:16
Quest'anno da Catanzaro hanno fatto sapere che si allineeranno alle percentuali medie nazionali. Quindi niente 75% di ammessi, ma a voler esagerare massimo un 30% ...

Davvero brutte notizie per i candidati bolognesi

Da: esame05/01/2011 11:01:24
c'entra il diploma perchè un perito industriale o chimico o agrario ed altro se sceglie di fare quella scuola deve poi seguirne l'indirizzo non può andare a Giurisprudenza.
In Italia questa chimera che tutti devono studiare anche chi è una rapa deve finire, questa mentalità comunista ve la dovete togliere dalla testa, altrimenti zitti e non lamentatevi di non superare l'esame e di vedervi scavalcati da chi non se lo merita

Da: esame05/01/2011 12:11:56
Viva la società divisa in classi, viva la razza ariana, viva me stesso, la mia famiglia, i miei amici, mio padre ed il suo studio professionale, viva la divisione per censo, via le discriminazioni, viva gli uomini, viva le donne regine del focolare

Da: esame05/01/2011 13:24:59
non sono io che ho scritto l'ultimo post, ma qualche ebete che non si assume le responsabilità di quello che dice, cmq alcune delle cose che ha scritto sono pienamente condivisibili

Da: giulia805/01/2011 13:42:00
Non date retta, è uno stronzo di merda

Da: giulia805/01/2011 13:42:57
.....uno uno stronzo di merda di salerno, ottuso e maleodorante

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221 - Successiva >>


Torna al forum