>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAME SCRITTO 2010
6607 messaggi, letto 286443 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221 - Successiva >>

Da: maschio romano17/11/2010 20:39:17
@azzurra
Scusami tanto se chiedo, ma per cose serie cosa intendi?

Da: azzurra17/11/2010 22:16:59
anche io farò l'esame a roma, per cose serie intendo  le tracce d'esame la preparazione, gli argomenti ecc. ciao!

Da: X PADANO18/11/2010 08:59:02
Noto che ben conosci i posti malsani della TERRONIA. Eri bravo in geografia? oppure avevi problemi con i prof. meridionali?
ahahahahahhahahaha
Ma quanto siete ridicoli....
MEGLIO ESSERE TERRONE CHE AVERE L'ACCENTO DA.....(CONTINUATE VOI)
HAHAHHAHAHAHAH

Da: concreto18/11/2010 08:59:37
Vi posto un' altro articolo : QUESTI  INVECE SONO I MEDICI

Solo l'Ordine di Milano (ce ne sono 120 in Italia) ha speso nel 2007 ben 6,3 milioni di euro
Appello dei medici: abolire l'Ordine professionale
Comunicato Aduc
giovedì 17 aprile 2008 di Consumatori

Lettori unici di questo articolo: 1033
L'abolizione degli ordini professionali e' uno dei nostri principali temi. Essi costituiscono un impedimento alla liberta' professionale e al libero accesso alla professione, limitazioni che si ripercuotono poi sul cittadino in costi e qualita' dei servizi. Dall'Ordine dei giornalisti a quello dei medici, queste corporazioni hanno il solo scopo di amministrare e difendere privilegi acquisiti, soprattutto dai loro dirigenti.
Ma la richiesta dell'abolizione degli ordini non giunge solamente dal cittadino in quanto consumatore e utente, ma anche da molti professionisti che a quegli ordini -loro malgrado- devono versare ingenti contributi, senza ricevere in cambio alcunche'.

Lo testimonia un gruppo di medici milanesi con cui recentemente abbiamo aperto un dialogo. Per evitare eventuali ritorsioni da parte dell'Ordine a cui sono obbligati ad iscriversi, questi medici hanno chiesto di rimanere anonimi. Di seguito, quindi, pubblichiamo in forma anonima un appello che questi medici rivolgono ad altri loro colleghi e soprattutto a quei giornalisti liberi che vorranno informare sui costi del mantenimento delle corporazioni. Un esempio su tutti: solo l'Ordine di Milano (ce ne sono 120 in Italia) ha speso nel 2007 ben 6,3 milioni di euro.

L'APPELLO DEI MEDICI MILANESI

Egregia Aduc,

Siamo un gruppo di medici milanesi che purtroppo deve per ora mantenere l'anonimato perche' considera l'Ordine professionale una consorteria medievale con tendenze vessatorie verso i colleghi. Noi plaudiamo al vostro impegno per abolire gli ordini professionali e siamo certi che se fosse possibile una campagna di stampa su quello che costa per finanziare i 120 ordini, uno per ogni provincia, sicuramente la classe medica vi appoggerebbe. Sono soldi sottratti alla pensione dei medici, che e' di poco piu' alta della pensione sociale.

Dal bilancio 2007 pubblicato sul Bollettino n. 1/2008 dell'Ordine di Milano e del preventivo di spesa per il 2008, ci si puo' rendere conto quanto, solo quest'Ordine spende per mantenere una sede faraonica da poco ingrandita e rinnovata. Noterete anche che e' prevista una spesa di 170.000 euro per le sole elezioni che si terranno a novembre di quest'anno.

Se tutte le sedi venissero chiuse, si risparmierebbe una enorme somma in acquisizioni, affitti, manutenzione delle sedi, spese di impiegati e quant'altro, e si potrebbe devolvere l'importo risparmiato all'aumento della umiliante cifra che i medici percepiscono attualmente come pensione.

Siamo certi che non vi sono motivi validi per cui gli Ordini professionali non possano essere aboliti. Un medico neo laureato potrebbe, per esercitare la professione, iscriversi in Comune e all'ASL competente. Queste due istituzioni potrebbero dargli tutto cio' che l'Ordine Professionale da' loro, cioe' niente. Pero' verrebbero smantellati dei centri di potere che nutrono in maniera vergognosa le ambizioni personali di tanti personaggi dediti solo ad attivita' burocratiche di cui la maggioranza dei medici non ha assolutamente bisogno.

Sicuramente una campagna di stampa su quanto potrebbe essere devoluto alla pensione da fame dei medici, chiudendo gli Ordini, avrebbe un enorme risultato e i 300.000 medici vi appoggerebbero

Da: x padano18/11/2010 09:11:54
Mmm.....Enunci paeselli come Sibari e Metaponto che in Italia Meridionale sono famosi, peraltro, per le meravigliose risorse naturali.
Tu invece come li conosci? Per le risorse naturali o perchè hai "amici" in quelle zone? Bha!!!!!

Da: wyatt hearp18/11/2010 09:14:04
tu offendi il sud e pertanto non ti stimo e non meritano stima chi si permette di denigrare l'altro. comportamento abbastanza conosciuto sia a te che evidentemente al tuo compagno di merenda non insistete.
quindi evita testa di cazzo perchè hai tu offeso me quanto al partorirlo dal culo nasce come espressione colorita per far capire a qualche coglione che ci sono i momenti per divertirci ma anche i momenti per essere seri.
cmq non ci stimiamo mi fa piacere sai perchè i modi li si può cambiare ricorrendo ad un linguaggio più consono anche pagando come dici tu la testa di cazzo da razzista polentone no neanche pagando

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: clarcs18/11/2010 10:10:04
salve ragazzi!
è la prima volta che provo questo esame!!!
qualcuno mi sa dire se agli scritti si può portare materiale da casa?mi spiego meglio...essendo un asino in materie giuridiche (il fatto di essere lauerato in legge non significa che sono un "genio" della materia) so già che non sarò in grado di redigere l'atto (quello previsto per il terzo giorno)!
io avrei pensato di fotocopiarmi qualche atto scaricato qua e la da internet e portarmelo all'esame e appena possibile tirarlo fuori e copiarlo!
i commissari d'esame sono "controllori" o lasciano copiare tranquillamente?
grazie a tutti

Da: per clarcs18/11/2010 11:30:29
..dipende dalla sede d'esame..se fai l'esame al sud puoi usare anche il palmare..

Da: debby18/11/2010 11:43:50
Posto questa domanda che rivolgo a tutti i colleghi che hanno sostenuto o dovranno sostenere l ' esame a Napoli:
Se dovessi accedere al varco speciale posso lo stesso raggiungere il mio gruppo che stara' nel primo padiglione, o sono costretta a restare nell' ultimo o in quello designato dalla commissione per chi accede al v.speciale ??? Aspetto una vostra risposta.grazie

Da: clarcs18/11/2010 14:30:01
...hahahahaha...colgo al volo il tuo prezioso consiglio!il palmare non ce l'ho ma le fotocopie me le porto! ;-)

Da: x per clarks18/11/2010 15:31:58
Salvo che azionino le "schermature" com'è successo lo scorso anno a: Palermo, caltanisetta, catanzaro, napoli, salerno, bari, lecce, campobasso, catania e potenza. Dipende....
ciao ciao

Da: azzurra18/11/2010 15:48:40
Ragazzi non scherzate, a Roma io ho visto le schermature sempre, perchè volete  rischiare, se vi cacciano viene scritto  il motivo, poi l'anno successivo lo vedono, non ne vale la pena !!!

Da: clarcs18/11/2010 16:00:42
ho capito...tutto dipende dalla commissione!
siccome a me gli atti non mi entrano proprio in testa (non è proprio destino che diventi avvocato) come posso fare per "cavarmela"! imparare a memoria gli schemi ed i contenuti di tutti gli atti civili e penali mi sembra folle ed inutile francamente!
help me help me help me

Da: @ clarcs18/11/2010 16:17:05
@ clarcs

siccome a te gli atti non entrano proprio in testa, vuol dire che non devi diventare avvocato! Tu ci andresti da un avvocato che non sa redigere un atto difensivo? IO NON CI ANDREI e preferirei andare da uno che lo sappia fare. Lascia spazio a chi lo merita!

Da: azzurra18/11/2010 16:28:16
Comunque ragazzi non esageriamo io il mio dominus ho visto che usava i formulari o internet altro che noi all'esame ma per favoreee! clarcs non ti preoccupare non sono geni, attrezzati e vedrai! dove fai l'esame?

Da: simone18/11/2010 16:36:30
ragazzi aiuto io faccio l'atto di penale, per la procura speciale so che va   solo agli atti di  parte civile e basta è vero?????? aiuto

Da: pallulina18/11/2010 19:11:55
ragazzi, ma che cazzo dobbiamo fare per superare sta sfaccimma di esame???? ditemi se mi devo prostituire e fate i nomi che glielo vado a succhiare fino a sotto casa... anzi sotto la scrivania dello studio, di queste quattro merde!!!!

Da: x @clarcs18/11/2010 19:40:08
scusami m non credo sia tu quello che deve decidere cosa deve fre una persona (io!).se permetti io faccio quello che mi pare, ho pagato le tasse per fare l'avvocato e l'esame lo farò a prescindere dall'esito (penso rientri tra i miei diritti di laureato in legge).e poi, scusami,fare l'avvocato significa sapere a memoria tonnellate di pagine scritte da emeriti imbecilli della materia?
ho semplicemente detto che non so (perchè non voglio non perchè non c'arrivo)a memoria stupidi schemi e termini...altrimenti i frmulari a cosa servono?
cmq ragà...io sto messo mala ma ci sta gente proprio fuori!!!

Da: x azzurra18/11/2010 19:44:33
ciao azzurra...ma lo so che i membri delle commissioni sono una massa di caproni!io mi attrrezzo e vuoi vedere che io che non so una mazza di diritto (e totalmente disinteressato a superare l'esame) lo supero e tanti "menti illuminate" del diritto lo ripeteranno una diecina di volte?
sinceramente di lasciare spazio, come dice il dott @clarcs, agli altri non mi pare giusto..di posto tanto c'è per tutti qunti...avoglia...tanto poi sarò la vita a selezionarci!!!

Da: ASSURDO18/11/2010 19:45:58
Non sapete redigere un atto utilizzando il codice di procedura civile.........................................................Che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha ragione, a questo punto, NON INSISTETE!!!

Da: bobbe sole18/11/2010 19:54:25
grandeeeeeeeeeeeeeee clarcs...mi sa che nessuno sa veramente come si fa un atto!
lasciali perdere sti quattro merdosi figli di avvocati (peggio dei padri e dei nonni)!questi non hanno ancor capito che c'è gente che non solo si è sudato gli esami all'università ma ha dovuto fare lo schiavo appresso a loro (rimettendoci di soldi e di salute) e non hanno imparato na mazza (a parte quanto siano spilorci e merdosi sti avvocatucci del cavolo)!
portati tutte le fotocopie  (+ ne porti + avrai possibilità di fare il compito bene) e se puoi portati pure l'enciclopedia della treccani
OVVIAMENTE SE VEDI CHE I "CANI" CONTROLLANO NON TIRARE FUORI NULLA...ALTRIMENTI DACCI DENTRO E IN BOCC AL LUPO!!

Da: bobbe sole18/11/2010 19:56:01
x assurdo...serve il codice di procedura civile per redigere gli atti?...o madonna...assurdo mi sa che a te il codice di procedura civile te lo hanno tirato in testa al primo giorno di pratica!

Da: ASSURDO18/11/2010 19:56:26
Pertanto, vi do un suggerimento.
Il giorno prima dello scritto, prendetevi un paio di fogli in più vidimati e porteteli a casa.
Dove c'è la data (un numerino piccolissimo), pasticciateci.
Quidi, sul vostro bel foglio bianco, vi scrivete tutte le formule degli atti. Lo scrivete normalemte.
Tale foglio, lo tirate fuori al momento opportuno. Passerà inosservato!!!!!
Dopo che copiate, andate a casa, nella toilette epotreste ben continuare ad utilizzare il suddetto foglio...........................
Ragazzi, TUTTI GLI ATTI PRESENTANO LA MEDESIMA STRUTTURA.
1) TRIBUNALE COMPETENTE;
2) INDICAZIONI DELLE PARTI; 2A) SE SI TRATTA DI UN'OPPOSIZIONE A d.i. oppure a sentenza (dico bene impugnazione), vi dedicate un apposito spazio intitolandolo centralmente AVVERSO
la sentenza n. ..... oppure il D.I. ......
3) FATTO
ricopiatevi la traccia, non pedissequamente.........tutto ciò premesso in fatto, il sig. tizio espone le sue ragioni in
4) DIRITTO
...........tutto ciò premesso in fatto ed in diritto, il sig. ....ut sopra rappresentato e difeso
5) CITA (ricorre)
-inserite la vocatio, se si tratta di citazione o appello (basta vedere l'art. 163 cpc, C'E' TUTTO)-
per ivi sentir accogliere le seguenti
6) CONCLUSIONI
7) indicazione dei mezzi istruttori
8) procura alle liti
9) relata di notifica (se richiesta dall'atto)
CIAO CIAOOOOOOOOOOOOO




Da: bobbe sole18/11/2010 20:01:09
x clarcs
clarcs ma tu lo farai a roma l'esame?se vuoi ci organizziamo e cerchiamo di collaborare!
sinceramente di sedermi vicino a fighetti griffati dalla testa ai piedi non mi va! io voglio sedermi vicino a persone che si arrangiano in tutti i modi pur di rggiungere gli lo scopo e poco gl'importa di studiare!!!
namo rigà che quest'anno tutti bocciati!

Da: .............18/11/2010 20:01:13
"basta poco
a fare impressione
basta poco
basta andare in televisione
che la gente
subito ti riconosce per la strada
si fa presto
a montarsi la testa

e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni

ci si fotte allegramente
come se fosse niente
darei fuoco a casa tua
se passasse il mal di dente

e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica

basta poco
a fare bella figura
basta poco
basta esser buoni la domenica mattina
basta poco
per esser furbi
basta poco oh!
basta pensare che son tutti deficienti

e d'altronde è questa qua
la realtà di questa vita
di questa bella civiltà
così nobile e così antica

e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
domani è già domenica
e forse forse nevica

basta poco
per essere intolleranti
basta poco
basta esser solo un po' ignoranti
basta poco
per non capire e scappare via
basta poco
perché ti dia fastidio uno pur che sia

e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
domani è già domenica
e forse forse NEVICAAAAAAA "

BASTA POCO- VASCO ROSSI

Da: ASSURDO PER BOBBE SOLE18/11/2010 20:05:12
Ti piace come idea? L'ho messa in pratica lo scorso anno!
ahahahahahahahahaaha
VAI TRANQUILLO, IL FOGLIO VIDIMATO NON TE LO VEDE NESSUNO!!!!!
AAA non scrivere in piccolino, Deve essere un normale foglio che stai compilando in quel momento.
Lo tirerai fuori dopo un paio d'ore!
;)

Da: ASSURDO PER BOBBE SOLE18/11/2010 20:07:36
Per fortuna, dopo essermi liberato da quello spilorcio, ho imparato a scrivere gli atti.
E' solo una questione di pratica e, sopratutto, d'esperienza!

Da: @ assurdo18/11/2010 20:14:13
@ assurdo...

ma la relata di notifica perchè?
FORMALMENTE è un atto di competenza dell'uff. giudiziario, tant'è che su centinaia di atti che ho letto (delle varie case editrici) non l'ho mai vista inserita.

Da: x assurdo18/11/2010 20:27:24
scusami...prima dici che se non siamo in grado di scrivere gli atti e meglio non insistere (etc, etc, etc) e poi ci parli di questi trucchetti usati all'esame?
cmq quella del foglio non mi pare una buona idea...andrebbe provata

Da: simone18/11/2010 20:30:01
ciao ragazzi io vado a roma, mi dite per la procura speciale per l'atto di penale io so che va solo per gli atti di parte! e solo per quelli?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221 - Successiva >>


Torna al forum