>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

mobilità da cs a aa
127 messaggi, letto 5013 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: barby18/07/2010 12:28:47
Buongiorno a tutti
mi trovo in difficoltaà con il laboratorio professionale ne avete qualcuno già svolto?
Grazie a tutti
tul08@libero.it

Da: Paola30/07/2010 18:06:34
Vorrei aiutarti ma non ho ancora iniziato il corso di formazione, inizierò lunedì. Se riceverai il materiale me lo puoi passare così mi renderò finalmente conto di che cosa si tratta? Ti ringrazio e in bocca al lupo per tutto.
paolared1961@yahoo.it

Da: Rachele e Concettina22/08/2012 12:02:00
Siamo due collaboratrici scolastiche di ventiquattro e ventisei anni e moltissimo amiche.
Siamo diventate collaboratrici scolastiche che ancora tutti si ostinano a chiamare bidelle, dal mese di aprile come supplenti perchè abbiamo preso il posto dei collaboratori scolastici che sono diventati assistenti amministrativi con la mobilità professionale ata 2011-2012 che vediamo che tutti contestano.
Ora visto che si può diventare assistenti amministrativi essendo collaboratori scolastici, visto che quelli che lo sono diventati a cui noi abbiamo sostituito ad aprile avevano pochi anni di ruolo, che possiamo fare noi due per diventare da collaboratori scolastiche ad assistenti amministrative?

Da: Carmeluccia22/08/2012 12:16:30
Stiamo sapendo che dunque per diventare assistenti amministrative prima bisogna fare proprio la collaboratrice scolastica. Anch'io sono collaboratrice scolastica da aprile perchè ho preso la supplenza della bidella signora Gina che è diventata assistente amministrativa senza sperarci per niente grazie a questa mobilità professionale dell'ata 2011-2012. Anche io ora mi piace diventare assistente amministrativa: quale iter devo seguire?

Da: virma 22/08/2012 12:20:50
devi fare 24 mesi di servizio come cs.entrare cosi nella graduatoria permanente come cs.ottenere il ruolo e sperare che ci sia di nuovo il concorso interno per fare il passaggio da cs ad aa.......in bocca al lupo

Da: collaboratoresolo22/08/2012 12:23:53
Ciao a tutti......desidero porre una domanda sul passaggio di qualifica da A a B, sperando che ci sia qualche anima buona e bene informata sulla materia......
1) CHE FINE FARANNO TUTTI COLORO CHE HANNO SUPERATO I TEST MA NON SONO RIENTRATI NELLA GRADUATORIA PER LA FORMAZIONE?....MI SPIEGO....QUI DA NOI HANNO FORMATO CIRCA 75 PERSONE PER AA. AA....E GLI ALTRI CHE HANNO SUPERATO I TEST COSA FARANNO???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nesema 22/08/2012 12:31:39
NIENTE

esempio:
se per le graduatorie sono stati messi a concorso 10 posti e coloro che hanno passato test/esami sono 15 vengono inseriti i 10 con punteggi più alti, i restanti RItenteranno/RIfaranno il concorso successivo

così funziona per i concorsi pubblici in tutti gli ambiti, perchè nella scuola deve essere diverso ?

Da: Fatebenesorelle22/08/2012 13:49:09
X Nesema


Hai ragione! E' proprio come scrivi tu!
Ma allora perchè questo non ha avuto valore con la mobilità professionale ata 2011-12, che ha visto passare come assistenti amministrativi di ruolo i collaboratori scolastici posti oltre la regolare graduatoria dei due anni per cui il loro concorso era stato bandito? Il loro concorso era stato bandito per due anni e cioè per gli anni scolastici 2009-10 e 2010-11 e in effetti svolto il concorso i colllaboratori scolastici posti utilmente nei posti di quei due anni. Ma poi per un miracolo laico, voluto dal ministero dell'istruzione dietro pressione di una tale portata che non si era mai vista dei sindacati, anche per un terzo anno il 2011-12 quella graduatoria è stata utilizzata contro il parere due volte espresso della Funzione Pubblica e contro la legge Brunetta che è legge dello stato.
Allora bisogna rispondere alle carmeline e alle concettine che debbono aspettare il primo abuso che i potenti della scuola emetteranno e là in un batter di pochi anni di attività da collaboratori scolastici diventeranno assistenti amministrativi, togliendo il posto a chi effettivamente ne ha diritto e cioè ai precari decennali assistenti amministrativi e togliendo il pane di bocca alle loro famiglie!

Da: .,.22/08/2012 15:39:48
quante stronzate  scrivete..........

Da: X Rachele e compagne!22/08/2012 16:25:43
Ho qualche dubbio che voi, senza aver mai lavorato come cs avete sostituito le cs della mobilità! Forse nella vostra provincia quelli in 1^ fascia lavorano tutti! Di sicuro abitate nel paese di bengodi!!!
Comunque, come vi è stato già preannunciato, con 24 mesi di servizio potete entrare in 1^ fascia per per aspirare al ruolo. Di sicuro nella vostra provincia forse non dovrete spettare a lungo!
Per il passaggio alla qualifica superiore, aa, sempre che abbiate titolo, almeno un diploma di scuola media superiore, non dovreste aspettare neanche i fatidici 5 anni di servizio per partecipare al concorso.
Il problema è che dovrete lottare perché lo bandiscano, come l'esperienza insegna,ora la cadenza é ogni 13 anni!!!!
Vi do comunque un consiglio, nel frattempo non sposatevi, non fate figli, non contraete dei mutui finché siete precarie, perché con lo stato non si sa mai, essere in priva fascia non vuol dire ruolo sicuro!!!!!!!!!
Nel frattempo studiate perché, vista la vostra giovane età, non penso che fare il cs o l'aa nella scuola possa costituire la vostra massima aspirazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ROBESPIERRE23/08/2012 18:04:33
Parlando con un dirigente scolastico mi diceva che nella sua segreteria scolastica vi erano quattro assistenti amministrativi e due bidelli di segreteria, intendendo per bidelli di segreteria quelli che erano passati ad aprile scorso con la mobilità professionale ata dell'anno scolastico che sta finendo, e li chiamava così perchè diceva che non avevano nessuna capacità di orientarsi nel funzionamento di un computer, per cui non poteva far conro di queste due nuove unità poichè non avevano neanche molta capacità ad impararne il funzionamento e senza la conoscenza degli strumenti informatici oggi non è possibile più lavorare in segreteria. Prima, anni fa, aveva a disposizine otto assistenti amministrativi e a malapena riusciva a far fronte a tutto il lavoro. Ora nei fatti ne ha solo quattro e non riesce a far più nulla e perfino fra non molto alle segreterie scolastiche dovranno dare notevoli funzioni che sono delle ust.
Parlando con quelle quattro assistenti amministrative mi dicevano che sicuramente, a causa di questa situazione di super lavoro, nel prossimo anno si ammaleranno e la loro segreteria andrà a scatafascio.
E se dovessero inviargli i docenti inidonei, la situazione sarebbe alla pura pazzia, perchè dove già operano i docenti inidonei che volontariamente negli anni scorsi, badate "volontariamente" e non obbligati a forza, sono stato inviati nelle segreterie, i poveri assistenti amministrativi invece di svolgere l'immensa mole del loro lavoro dovevano sempre dedicarsi a costoro per lenire le loro sofferenze e per evitare che determinassero danni.

A POSTO SIAMO!!!!!!!!

Da: I Bidelli di Segreteria, ah ah ah23/08/2012 18:48:45
Questa dei Bidelli di Segreteria è troppo forte, ah ah ah!!!!!!!!!!
Stiamo ridendo qui tutti da mezz'ora a crepapelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Ridanciani23/08/2012 18:53:14
Anche noi che siamo alcuni assistenti amministrativi precari e che leggiamo tutti i giorni i forum di mininterno, anche se non abbiamo l'abitudine di scrivere e intervenire, stiamo ridendo da più di mezz'ora con questa trovata dei bidelli di segreteria, ma essendo assistenti amministrativi precari purtroppo non stiamo ridendo a crepapelle....ma a crepapalle

Da: si si si23/08/2012 21:07:26
ridete ke mamma ha fatto  gli gnocchi.......
ma quante stronzate scrivete...................intanto trovatevi un lavoro qualsiasi.............

Da: VOLONTA'' DI GHIGLIOTTINA24/08/2012 14:54:30
Durante la tristissima vicenda, ancora per fortuna non conclusa poichè si attende il verdetto finale della magistratura, della Mobilità Professionale ATA 2011/2012, i Sindacati ebbero l'ardire di mettere nel loro sito, ben visibile e alettere cubitali, la continua provocazione che da lì a poco quella illegale Mobilità professionale sarebbe stata approvata da Profumo, facendo passare di ruolo così migliaia di bidelli nel ruolo di assistente amministrativo al posto degli assistenti amministrativi precari a cui quei posti spettavano e a cui spettano.
Ad ogni "provocazione" apposta a lettere cubitali nel loro sito, nei lavoratori della scuola scendeva, fino a raggiungere il fondo, la fiducia nei sindacati che perdevano tonnellate di credibilità.
Richiesero continui incontri al Ministro per farsela firmare, e firmare se la fecero a febbraio.
Se avessero chieso con la stessa forza e con la stessa pervicacia, al Ministro, continui incontri per bloccare l'accesso nei ruoli di aa dei docenti inidonei, se vi avessero messo la stessa forza e la stessa decisione, se avessero richiesto continui incontri, di sicuro oggi i docenti inidonei non sarebbero transitati nel ruolo di aa, anche se ancora tutti speriamo che alla fine con una soluzione razionale, intelligente e di giustizia ancora i docenti inidonei, alla fine, non passino.
Nei siti sindacali, ad eccezione di due organizzazioni, le altre hanno snobbato il problema dei docenti inidonei nei ruoli di assistenti amministrativi, ridimostrando, ancora una volta, la nessuna volontà di difendere gli assistenti amministrativi precari, nessuna volontà sempre dimostrata da anni. E crediamo che questa nessuna volontà nasca soprattutto e innanzitutto dal fatto che non conoscono neanche quale sia la realtà degli assistenti amministrativi nelle segreterie, perchè neanche sapevano che in tutte le province del Sud il 40% ancora delle graduatorie degli assistenti amministrativi, di prima fascia, della 24 mesi è occupato da personale che ha lavorato ininterrottamente quale precario da non meno di dieci anni.
E nel ruolo di assistente amministrativo, invece di far passare questo personale decennale precario della 24 mesi che ha sgobbato per dieci anni lottando nei e coi sindacati, vi stanno facendo passare bidelli "stupendamente formati", docenti inidonei cmolti dei quali affetti da patologie gravi e che non dovrebbere neanche minimamente varcare la soglia di una segreteria scolatica, non tenendo conto oltretutto che tutti i docenti inidonei se inidonei sono lo sono soprattutto per il lavoro di segreteria visto il tipico lavoro che vi si svolge.

La mia collega assistente amministrativa precaria Piera, nella telefonata di ieri:  "Ho paura. Ho paura di non lavorare più nell'anno scolastico che sta iniziando. E se non lavoro come faccio? Mio marito è stato licenziato da quattro mesi. Io ho due figli da mantenere e vanno entrambi all'università. Non so a chi rivolgermi. Piango tutte le notti e sono sempre più depressa. I sindacati difendono solo i bidelli e non si occupano per niente di noi!".
Questo è riflettere tipico di tantissimi assistenti amministrativi precari in questo momento...................

Da: STIAMO ASPETTANDO24/08/2012 15:21:25
Stiamo aspettando di conoscere nel concreto per l'anno scolastico 2012-13 quali le conseguenze sugli assistenti amministrativi precari di tutte le scellerate soluzioni da un anno a questa parte.
STIAMO ASPETTANDO......................VEDRETE............................

Da: Italianissimo24/08/2012 19:07:16
Debbono ancora riconsegnare agli assistenti amministrativi precari i posti di ruolo dati ai cs digià di ruolo in questo anno scolastico con la mobilità professionale ata 2011-2012. Come possono pensare di dare altri posti di ruolo che spettano agli attuali assistenti amministrativi precari, per darli ai docenti inidonei che oltretutto non li vogliono neanche???????????

Da: x volonta ghigliott ecc24/08/2012 21:29:22
a te nn spetta proprio un bel niente........maleducatamente ti ostini a kiamare bidelli i coll scol.allora perke nn ti kiami semplicemente applicato di segreteria...e dove sta scritto ke nn tocca a loro ma a te.....è ridicolo semplicemente.......

Da: VOLONTA'' DI GHIGLIOTTINA24/08/2012 22:16:33
X IL POSTATORE PRECEDENTE

Nella scuola italiana, nella prassi comune, i termini dirigente scolastico, direttore dei servizi generali amministrativi e collaboratore scolastico non sono riusciti ad imporsi e tutti chiamano rispettivemente costoro: preside, segretario e bidello.
Per quanto riguarda, specificatamente, il collaboratore scolastico, questa espressione è quella che più di tutte ha estrema difficoltà a passare nel linguaggio comune e per un motivo ben preciso, e cioè perchè tende a confondersi con coloro che da sempre a scuola sono i "collaboratori", quelli del preside e cioè il vice-preside o, dove esiste, l'altro collaboratore della presidenza.
Invece, felicemente, l'espressione assistente amministrativo si è imposta con facilità ed è di uso comune. D'altronde, però, nessun assistente amministrativo vero si sente affatto diminuito di alcunchè se viene o venisse chiamato con la vecchia espressione di "applicato di segreteria".

In merito a quello che ci spetta, SIA BEN CHIARO A TUTTI:
I POSTI CHE SONO STATI DATI AI "COLLABORATORI SCOLASTICI", O BIDELLI CHE SI SUOL DIR, AD APRILE SCORSO, A FRONTE DELLA  MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011/12, CHE NOI TUTTI OPERATORI DELLA SCUOLA, DICO TUTTI E NON SOLO GLI ASSIST. AMMIN., CONSIDERIAMO ILLEGALE E ILLEGITTIMA, DEBBONO ESSERE RESTITUITI, LEGALMENTE E LEGITTIMAMENTE, AGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI DELLA 24 MESI A CUI SOLAMENTE SPETTANO!!!!!!!!!!!!!!!
E FINO A QUANDO CIO' NON AVVERRA', NON SARA' PERCEPITA NELLA SCUOLA ITALIANA NESSUNA GIUSTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x volontà di ghigliottina24/08/2012 23:30:09

dimentichi la percentuale dei posti che spetta al personale interno!
Siete stati abituati per oltre un decennio ad accaparrarveli che ora pensate che siano sempre tutti per voi!
E' bastato riprenderci la nostra percentuale in un triennio e apriti cielo!!!!
I nostri posti vanno accantonati, tutt'al più possiamo "prestarveli" per la nomina annuale, prima di riprenderceli con il prossimo concorso!

p.s. docenti inidonei e I.T.P in esubero permettendo!!!!!


Da: VOLONTA'' DI GHIGLIOTTINA25/08/2012 14:03:42
X IL POSTATORE PRECEDENTE

Ti ricordo che non vi siete presi la vostra percentuale nell'anno scolastico 2011-2012 solamente. La vostra percentuale ve la dovete prendere legalmente. Ti ricordo che la mobilità professionale ata 2011-2012 è stata realizzata facendo scorrere per un terzo anno una graduatoria che aveva dato le sue regolari immissioni in ruolo per i due anni per cui il relativo concorso era stato bandito. Non si poteva ulteriormente scorrere per il terzo anno, perchè così impedisce la legge dello Stato, ancora valida ed operante, che regola la materia e cioè la Brunetta del 2009, tanto che per ben due volte la Funzione Pubblica ha bocciato questo slittamento di graduatoria, una volta con ministro Brunetta e un'altra volta col ministro Patroni riffi dell'attuale governo Monti.
Se la mobilità professionale ata del 2011-2012 fosse stata frutto di un nuovo concorso, allora avrebbe avuto il crisma dell'inoppugnabile legalità. Ma scaturita dallo scorrimento di una graduatoria ininscorribile, la mobilità professionale ata del 2011-2012 è del tutto illegale e non si comprende come sia stato possibile che un uomo avveduto e uno studioso di alto profilo, quale il ministro Francesco Profumo, l'abbia potuta firmare in quelle condizioni, quando neanche il ministro Gelmini era ormai più disponibile a firmarla.
Non avendo la mobilità professionale ata nell'anno 2011-2012 alcuna graduatoria valida da cui attingere la propria quota di immissioni in ruolo, quella quota andava ai precari assistenti amministrativi della 24 mesi.
Detto tutto ciò, si evince che in questo momento stanno lavorando come assistenti amministrativi di ruolo dei cs che erano già di ruolo e che potevano già sfamare le loro famiglia, che non avevano e che non hanno alcun titolo per risiedere in quel nuovo ruolo; mentre oggi migliaia di assistenti amministrativi precari della 24 mesi a cui quei posti spettavano non stanno lavorando e non riescono nè a sfamare le loro famiglie e nè a pagare le esosissime tasse che lo Stato sta chiedendo loro.
Addirittura se per malaugurato caso i docenti inidonei dovessero passare nei ruoli di assistenti amministrativi, gli assistenti amministrativi precari non avrebbero nessuna possibilità di lavoro.
Per cui si determinerebbe la paradossale situazioni degli assistenti amministrativi precari decennali, perchè tutti con non meno di dieci anni di precariato continuato, che non solo si sono visti scippare i posti in ruolo che a loro spettavano, ma addirittura con un'altra illegale disposizione, quella dei docenti inidonei, si vedrebbero esclusi da ogni possibilità di lavoro, ridotti alla fame, loro, le loro mogli, i loro figli e tutti i loro congiunti che su quello stipendio precario stanno in speranza di sfamarsi al minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Sebastiano precario assistente25/08/2012 15:23:24
Ottimo Volontà di Ghigliottina,
credo sia utile ricordare oltre alle intelligenti e corrette cose che tu hai scritto, che in un paese normale le forze sindacali innanzitutto e chi ci governa anche,
avrebbero dovuto procedere ad una seria discussione interna sul vero problema centrale, del personale ata delle segreterie scolastiche di questi anni, e cioè: come risolvere la questione per la quale, nell'area più disagiata socialmente dell'Italia, cioè il Sud, ancora oggi il 40% del personale collocato come precario in prima fascia nella graduatoria, della 24 mesi, degli assistenti amministrativi, sia ancora precario pur lavorando ininterrottamente da oltre dieci anni?
Posta questa questione, il Ministro e i sindacati avrebbero dovuto trovare la corretta risposta per innanzitutto, nell'arco magari di alcuni anni, stabilizzare a tempo indeterminato questo personale. Risolto ciò, poi, ma solo poi, avrebbero dovuto riaprire i passaggi di mobilità professionale da bidello ad assistente amministrativo, per ovviamente una quota parte degli ormai pochi posti annuali disponibili.
E invece cosa hanno fatto? Hanno mandato a quel paese gli assistenti amministrativi precari decennali, che simpaticamente avevano retto l'azione dei sindacati per più di dieci anni, hanno non tenuto conto di una legge dello stato vigente, che è legge di tutti i cittadini della Repubblica, e cioè proprio la Brunetta del 2009, e hanno preso bidelli, pardon i cs, per il terzo anno, da una graduatoria che era stata bandita per soli due anni e a costoro hanno dato i posti che spettavano e che giustamente tu dici che ancora spettano agli assistenti amministrativi precari decennali. Non paghi, che fanno? Visto che hanno esautorato gli assistenti amministrativi precari decennali di un loro diritto inattaccabile, per evitare che possano assumere anche una qualsivoglia supplenza ulteriore, e così potere almeno dare da mangiare un po' ai loro cari, gli piazzano nel loro ruolo (speriamo che, comunque, ancora non lo facciano!!!!!!!!!!!!!) i docenti inidonei.
Fino a quando credono di potere trattare gli ESSERI UMANI così?????????
GLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI SONO ANCHE LORO CITTADINI DELLA REPUBBLICA ITALIANA E IL GOVERNO E I SINDACATI DEBBONO NECESSARIAMENTE DARE UNA RISPOSTA ANCHE AI LORO BISOGNI E AI LORO DIRITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Salvino P.25/08/2012 18:59:03
Gli amici che lavorano nelle segreterie scolastiche siciliane possono confermare questo aneddoto che fra di loro da quattro mesi si continua a raccontare.
Sappiamo che la mobilità professionale ata 2011/12 è stata soprattutto voluta dai sindacati e che senza la loro pressione non sarebbe stata mai accolta. Sappiamo anche che molti fra cui io riteniamo fuori da ogni giustificazione di legge questa mobilità professionale relativa  a quest'anno.
Orbene, si racconta in molte segreterie siciliane che in provincia di Catania lo scorso 4 agosto un assistente amministrativo precario vice-segretario della sezione del Pd di un grosso paese a causa di questa mobilità professionale sia stato costretto a lasciare il suo lavoro, dopo tredici anni di continuato precariato, e che ad attenderlo all'uscita della scuola, quel giorno, c'erano molti suoi compagni di partito. Allora, il compagno vice-segretario democratico uscì fra le lacrime col pugno sinistro chiuso e rivolto al cielo gridando, fra gli applausi degli altri, "Viva Renato Brunetta, difensore degli assistenti amministrativi precari". Il giorno dopo al suo posto entrò in quella scuola un noto fascistone facendo suonare fino all'ingresso il suo cellulare al suono di "Giovinezza Giovinezza" e costui entrò anche accompagnato dai suoi camerati di fede politica gridando "Viva i sindacati confederali, la ugl e lo snals, protettori dei collaboratori scolastici!".
Molti ci siamo sempre chiesti se questa storia sia vera, molti dicono di sì e questa storia girando per le varie segreterie dell'isola ha fatto girare e fa girare i marroni soprattutto a quegli elettori che sono la maggioranza di sinistra fra gli assistenti amministrativi precari e non precari.

Da: se se...25/08/2012 19:08:04
se volete considerarvi precisi, dovete entrare nelle segreterie solo accedendo ad un normale concorso,e non come avete fatto per anni o come volete dire voi da decenni abbiamo maturato dei diritti, facendo una semplice domandina. concorso x tt è chiaro?

Da: Goffredo Lenin25/08/2012 19:13:56
X se se...

Proponi cose non contemplate dalla legge dello Stato Italiano.
Noi assistenti amministrativi precari siamo entrati di ruolo anche dalla 24 mesi e vi continueremo ad entrare anche così, perchè una parte dei posti spettano da sempre per anzianità da questo tipo di graduatoria sia se sei docente e sia se sei ata.
W LA LOTTA DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI!!!!

Da: Sturziano da sempre25/08/2012 19:33:57
X Goffredo Lenin,
anche se io non condivido le tue idee politiche, condivido quello che dici e così sono d'accordo con Volontà di ghigliottina e con Sebastiano precario assistente.

Da: x Sebastiano precario assistente25/08/2012 19:42:31
Nel tuo ragionamento hai "dimenticato" di dire che dal 2000, cioè da quando furono immessi in ruolo gli ultimi idonei del precedente concorso per la mobilità bandito se non erro nel 1997, per ogni contingente di immissioni in ruolo anno dopo anno dovevano accantonare la quota parte riservata al personale interno per la mobilità.
Voi avete ottenuto le nomine annuali e le immissioni in ruolo in tutti questi anni anche su quei posti che di diritto ci spettavano per accedere alla qualifica superiore
Avete mai conteggiato quanti erano? Noi lo abbiamo fatto e posso assicurarti che sarebbero stati ben più numerosi di quelli messi in ballo per la mobilità.
Per quanto riguarda l'estensione della validità della graduatoria anche per un ulteriore anno scolastico ci sono dei precedenti, anche presso altri ministeri, quindi non ci vedo niente di nuovo!
Il problema è che voi vi eravate illusi, pensavate che tutto fosse a vostro appannaggio che non sarebbe mai stato bandito il concorso sulla mobilità!
Per sfuggire al precariato, mettere su famiglia, contrarre un mutuo senza spostarmi dal sud ho lasciato la graduatoria di aa per passare di ruolo come cs confidando nel concorso interno a cui avrei potuto partecipare anche il giorno dopo ottenuto il ruolo perché provvisto di titolo idoneo
Nel frattempo ho terminato gli studi e mi sono anche laureato!
Ho svolto sempre il mio lavoro con coscienza, anche con incarichi non propri del profilo del cs ma ben superiori e, se permetti, il passaggio di profilo dopo 13 anni penso proprio di essermelo meritato!
Dopo tutto questo pero, sono dispiaciuto per la vostra situazione, comune ad alcuni familiari che a suo tempo criticarono la mia scelta.
Anche mia sorella il prossimo anno rischia di non avere la nomina per cui non credere che non capisca la situazione in cui vi trovate.
Non siamo noi però il vero problema, il nemico!
Paradossalmente questa storia almeno vi ha fatto uscire dal torpore per intraprendere una lotta che vi auguro dia buoni frutti!
L'unica cosa che spero è che il ministero torni sulla sua decisione di far confluire in segreteria personale che con gli ata  non ha nulla a che vedere!
In questa battaglia avrete tutto il mio appoggio.






Da: ..25/08/2012 20:31:34
ma andate a lavorare........in qualunque posto....ke vi farebbe bene....cosi  forse, vi illudete di meno.......

Da: Sebastiano precario assistente25/08/2012 21:31:27
Il prolungamento per il terzo anno di quella graduatoria è contro la legge Brunetta del 2009 che è legge della Repubblica Italiana, come da tutti viene sempre scritto.
La mobilità professionale ata 2011-2012 è stata bocciata per ben due volte dalla Funzione Pubblica (settembre o ottobre non ricordo del 2011 col ministro Brunetta e dicembre 2011 col ministro Patroni Griffi), per cui i rilievi della Funzione Pubblica non sono mai stati, per iscritto e quindi formalmente, superati, per cui la mobilità professionale ata 2011-2012 come aveva bene scritto Patroni Griffi "non può avere corso". E invece inspiegabilmente il ministro Profumo ha emenato il decreto della sua esecuzione nel mese di febbraio 2012. Conseguenza: migliaia di cs hanno preso il posto, da un giorno all'altro, il posto di ruolo che spettava invece agli assistenti amministrativi precari storici, precari da non meno di dieci anni.

Dimmi, ditemi se tutto ciò risponde ad un comportamento di legalità!!!!!!

In merito alla possibile, ma speriamo di no, immissione di docenti inidonei nei ruoli ata di assistente amministrativo, questo significherebbe che a quegli assistenti amministrativi precari a cui sono stati tolti i posti di ruolo dai cs fatti avanzare con quella bella mobilità professionale ata 2011-2012, a quegli assistenti amministrativi precari che sono precari sempre ripetiamo da non meno di dieci anni al Sud, a quegli assistenti amministrativi precari così terribilmente turlupinati col decreto del ministro varato a febbraio, si direbbe: non solo non avete avuto i posti che spettavano a voi e sono stati dati ad altri, ma ora vi togliamo anche la speranza di prendere, nel 2012-2013 e per sempre, anche qualche supplenzella e così morirete di fame, alla faccia dell'efficienza che il Ministero vorrebbe dimostrare di sè e alla faccia di dieci-undici-dodici-tredici anni di continuo servizio quale precario al servizio di uno Stato che non è stato in grado, col concorso dei sindacati, di liberarvi da questa precarietà in tutti questi lunghissimi anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: neh..26/08/2012 09:10:10
cercatevi un lavoro ....è piu dignitoso............

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Torna al forum