>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAMI AVVOCATO BOLOGNA corretta da Roma
5793 messaggi, letto 89090 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>

Da: Valentina per argh27/11/2010 15:54:57
a parte noi che tu sappia nn c'è nesun altro della IV sottocommissione che abbia l'esame a gennaio ????

Da: argh27/11/2010 15:59:05
gennaio?!? io ce l'ho martedì! ...e non ho ancora fatto un cassiuss!

Da: serena....27/11/2010 17:38:33
AHAHAHAHAHA ARGHHHHHHHHHH SEI UN MITO.....EKKECASSIUSSSSS :DD

Da: help me27/11/2010 17:41:12
Qualcuno sa qualcosa del reato di destituzione volontaria?

Da: cassius27/11/2010 18:26:10
destituzione volontaria?! hai bevuto? mi auguro che tu non ti stessi riferendo alla desistenza, sennò andresti bocciato solo per averla definita reato!

Da: argh27/11/2010 18:28:32
Quello che "butta giù" il Papa?!?
dai! facciamolo anche noi! inventiamo una nuova materia  Pè-int-ecclè! ekekassius! solo domande sensate! per favore!!!!! qui c'è gente che studia!!! non stiam mica qui a disegnar le righe alle zebre!!! e lasciamelo dire! ekkekkassiùs!
oh! ho finito! scusate lo sfogo! ora sto meglio!

x help me
no mi spiace...non so niente!

XD))))))

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: argh27/11/2010 18:33:32
scusa cassius!!!! non avevo visto che avevi già risp tu!
perdono...

Da: serena....27/11/2010 18:36:19
......destituzione volontaria???? non mi sembra di aver letto nulla di simile prima d'ora....... l'unica cosa di volontario (oltre il dolo) è la desistenza...ma non  è reato!!!!
:-/
Però se tu dovessi mai trovare qcsa, ti prego tienimi aggiornata!

Arghettinaaaa...... ekkeccassiuss.......

Da: glen27/11/2010 18:41:10
x cassius

intanto un piccolo passo: via i codici commentati! bene, così iniziamo a ragionare..e poi penale e civile (col processuale) obbligatoriamente all'orale! così la piantate di portare quelle materie ridicole che poi regolarmente non conoscete

http://www.diritto-in-rete.com/articolo.asp?id=1215

Da: help me27/11/2010 18:42:05
l'hanno chiesta al concorso per vigile urbano. E il decreto di irreperibilità?

Da: cassius27/11/2010 18:47:46
ekkeccassiuss!!!

ma al concorso di vigile urbano sparano di cazzate.

@ glen, grazie della info! mi sembra un buon punto di partenza, tuttavia, sono il numero chiuso e le selezioni pre/post università che premetterebbero di risolvere (in parte) il problema alla radice.

@ altri che devono ancora sostenere l'esame: andate a studiare che sono già le 18:46

Da: ROBY2 X27/11/2010 18:52:56
Argh sei terribile!!!!!!!!! Troppo forte! Ti stimo sorella!

REATO DI DESTITUZIONE VOLONTARIA? Osssignore!
La destituzione non è un allontanamento, la rimozione da un ufficio? Quindi se è volontaria..... è una dimissione..... Ma REATO????????
Aiuto!!! Mi ricorda tanto "ehhhhmmmm le lesioni sono un reato proprio"!

Da: serena....27/11/2010 18:55:11
grazie Cassius, almeno ti rendi utile..... in qcs!
la riforma dell'esame di abilitazione? a me non sembra assolutamente equa, sfido chiunque a lavorare in Studio senza codici e senza banche dati.....
Il buon avvocato ha il codice con se, sempre e segue la giurisprudenza costantemente......
Questo forum, non è mai stato invaso da "falsi ipocriti sovversivi" ma a quanto pare, l'erba cattiva è davvero dura a morire........non è qua che dovete dimostrare di essere Grandi e di essere bravi.... sarà il mercato a farlo, e se di sabato sera alle 18.45 siete a spasso ad insultare la gente o a seminare panico vuol dire che il mercato ha già pensato a premiarvi.......
Ciaooooooooooooooooooooooo

Da: glen27/11/2010 18:56:27
@ cassius:

Art. 45.

(Esame di Stato)

1. L'esame di Stato si articola in tre prove scritte ed in una prova orale.
2. Le prove scritte sono svolte sui temi formulati dal Ministro della giustizia ed hanno per oggetto:
a) la redazione di un parere motivato, da scegliere tra due questioni in materia regolata dal codice civile;
b) la redazione di un parere motivato, da scegliere tra due questioni in materia regolata dal codice penale;
c) la redazione di un atto giudiziario che postuli conoscenze di diritto sostanziale e di diritto processuale, su un quesito proposto, in materia scelta dal candidato tra il diritto privato, il diritto penale ed il diritto amministrativo.
3. Nella prova orale il candidato illustra la prova scritta e dimostra la conoscenza delle seguenti materie: ordinamento e deontologia forensi, diritto civile, diritto penale, diritto processuale civile, diritto processuale penale; nonché di altre due materie, scelte preventivamente dal candidato, tra le seguenti: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto commerciale, diritto comunitario ed internazionale privato, diritto tributario, diritto ecclesiastico, ordinamento giudiziario e penitenziario.
4. Per la valutazione di ciascuna prova scritta, ogni componente della commissione d'esame dispone di dieci punti di merito; alla prova orale sono ammessi i candidati che abbiano conseguito, nelle tre prove scritte, un punteggio complessivo di almeno 90 punti e un punteggio non inferiore a 30 punti in ciascuna prova.
5. La commissione annota le osservazioni positive o negative nei vari punti di ciascun elaborato, le quali costituiscono motivazione del voto che viene espresso con un numero pari alla somma dei voti espressi dai singoli componenti. Il Ministro della giustizia determina, mediante sorteggio, gli abbinamenti per la correzione delle prove scritte tra i candidati e le sedi di corte di appello ove ha luogo la correzione degli elaborati scritti. La prova orale ha luogo nella medesima sede della prova scritta.
6. Il Ministro della giustizia, sentito il CNF, disciplina con regolamento le modalità e le procedure di svolgimento dell'esame di Stato e quelle di valutazione delle prove scritte ed orali da effettuare sulla base dei seguenti criteri:
a) chiarezza, logicità e rigore metodologico dell'esposizione;
b) dimostrazione della concreta capacità di soluzione di specifici problemi giuridici;
c) dimostrazione della conoscenza dei fondamenti teorici degli istituti giuridici trattati;
d) dimostrazione della capacità di cogliere eventuali profili di interdisciplinarietà;
e) dimostrazione della conoscenza delle tecniche di persuasione e argomentazione.
7. Le prove scritte si svolgono con il solo ausilio dei testi di legge senza commenti e citazioni giurisprudenziali. Esse devono iniziare in tutte le sedi alla stessa ora, fissata dal Ministro della giustizia con il provvedimento con il quale vengono indetti gli esami. A tal fine, i testi di legge portati dai candidati per la prova devono essere controllati e vistati nei giorni anteriori all'inizio della prova stessa e collocati sul banco su cui il candidato sostiene la prova. L'appello dei candidati deve svolgersi per tempo in modo che le prove scritte inizino all'ora fissata dal Ministro della giustizia.
8. I candidati non possono portare con sé testi o scritti, anche informatici, né ogni sorta di strumenti di telecomunicazione, pena la immediata esclusione dall'esame, con provvedimento del presidente della commissione, sentiti almeno due commissari.
9. Qualora siano fatti pervenire nell'aula, ove si svolgono le prove dell'esame, scritti od appunti di qualunque genere, con qualsiasi mezzo, il candidato che li riceve e non ne fa immediata denuncia alla commissione è escluso immediatamente dall'esame, ai sensi del comma 8.
10. Chiunque faccia pervenire in qualsiasi modo ad uno o più candidati, prima o durante la prova d'esame, testi relativi al tema proposto è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, con la pena della reclusione fino a tre anni. Per i fatti indicati nel presente comma e nel comma 9, i candidati sono denunciati al Consiglio istruttore di disciplina del distretto competente per il luogo di iscrizione al registro dei praticanti, per i provvedimenti di sua competenza.
11. Per la prova orale, ogni componente della commissione dispone di dieci punti di merito per ciascuna delle materie di esame.
12. Sono giudicati idonei i candidati che ottengono un punteggio non inferiore a trenta punti per ciascuna materia.
13. I costi per l'espletamento delle procedure di esame devono essere posti a carico dei soggetti partecipanti.

Da: argh27/11/2010 19:13:09
règaz!
vi ricordo che ho l'esame martedì..in qsto momento non mi ricordo niente ed ho il panico, quindi...
porka puttèna maledètta glen !!!!! e che cassius!!!!! voleva essere un mess subliminale falsamente rivolto a cassius ma indirizzato a me?!? e sapete cosa vi dico?!? eh?!?... eh?!? .... eh?!?...lo sapete?!?   io vi dico.....ciùppà!

x ROBY2 x
ank'io ti stimo fratella!!!!!! o_O

Buono studio a tutti!

Da: argh27/11/2010 19:16:35
e dimenticavo....
non è che c'è per caso qualcuno che deve fare il concorso x guardiano al canile comunale?!? no perchè...se volete...senza concorso...si è liberato un posto come cassiera alla coop!!!!! (io lo lascio vacante!) uah uah uah!!!!!!!!

Da: ROBY2 X ARGH...27/11/2010 19:35:54
Uhauhauhauhauhauhauhauhauhauahuahauhaaaaaa!!!!!!!!

Da: prossimamente su quella sedia27/11/2010 19:48:05
Dai ragazze ce la possiamo fare !!!

Da: SOLO PER SERENA27/11/2010 20:36:49
Sembri essere una persona molto in gamba, determinata....
sono certo che ce la farai.
In bocca al lupo

Da: mimi08 27/11/2010 20:38:06
la domenica andando alla messa....accompagnata dai miei amatori....mi sorpresero i miei genitori....monachella mi fecero andar oh no no oh no no.....monachella mi fecero andar!!!!! Diritto ecclesiastico sta avendo su di me effetti patologici pericolosi ed irreversibili!!!! Aiuto!!!!!
Ps: per chi non la conoscesse è una canzone della Cinquetti del 71....mamma mia e commme sttooo!!!!!!!

Da: serena....27/11/2010 20:43:00
AHAHAHAHAHAHA...........gRANDE mIMIIIIII
rilancio con: Grazie dei fior!

X Solo x serena: ma grazieee :-) non so su cosa tu possa basare le tue sensazioni, ma in questo momento mi servono complimenti e riconoscimenti.......:)))))
e soprattutto........ crepi il lupo e tutto il branco e speriamo che la balena non Cakiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... i-i-i-i-i-i-i

Da: Alberto27/11/2010 20:53:39
Sono d'accordo ad una riforma 'seria' per l'accesso alla professione..che sia veramente meritocratica..e che premi,quindi,solo coloro che alla pratica hanno dedicato tempo,studio e sacrifici..
Ma quella in vista di approvazione,purtroppo,nn lo e' affatto in quanto solo finalizzata,da un lato,a mantenere nel limbo del praticantato tanti bravi giovani che meriterebbero invece di diventare avvocati,e,dall'altro lato,a cristallizzare una ristretta schiera di avvocati che,forse,di svolgere la professione nn ne hanno nemmeno più tanta voglia..
Fermo restando che ho difficoltà a comprendere che gusto ci troviate ad 'infiltrarvi' in un forum serio per innversorire chi a breve dovrà sostenere un esame molto importante per il proprio futuro..come lo e' stato per voi solo poco tempo fa..
Veramente,nn capisco dove riposi l'intelligenza del vostro intervento..sono sicuro che al sabato sera avrete sicuramente cose più interessanti da fare.........oppure no?
Un Avvocato

Da: argh28/11/2010 01:17:45
'Notte amici...kvak...a sèm sèmpra minc! (=traduzione:siamo sempre meno!!! mi avete abbandonato! :((((( )  Vabbè! come ti dicevo l'altro giorno serena....parlo da sola perchè mi piace parlare con persone intelligenti!!!!! XD))))))

cmq...ho una paura incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene!

Da: Prossimamente su quella sedia28/11/2010 09:58:25
Buongiorno a tutti !!! Forza argh dai che sei una grandissima !!!

Da: argh28/11/2010 14:18:06
buongiorno amici!!!!
jassgànagà!!!!
oggi mi sento molto international! anche se ho pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura!!!!!! non mi ricordo più niente!!!!! e mi ricordavo tutte le eccezz! ...ora neanche se mi suggerisci l'istituto mi viene in mente!!!!!! uff! che casino!
Buono studio!

x serena!
Grazie davvero! un abbraccio!

x prossimamente
ti stimo fratella! a parte gli scherzi..grazie davvero...ne ho proprio bisogno! un abbraccio e buono studio a tutti!

Da: ammiratore segreto28/11/2010 15:31:53
Argh.... sto già pensando a mertedì... a quando, dopo il tuo grande giorno, una volta divenuta AVV., lascerai questo forum ed io mi ritroverò solo.... Sigh, sob!.... OH FLY!!!.... Già mi manchi..........

Da: argh x ammiratore!28/11/2010 16:31:50
hola..meo ezzzz-plendente admirator!!!!
jo, non soj porkè te piacios cozì tantoz!! ...mah!...non intiedo....
cmq, jo non soj un tazoz! nun me recordo un tazoz!
se tu vois..ce sentemos lo stesos...nun te dico "te lovvo" porkè non te conoscos...ma ce potremoz co-no-zèr! !!! ke disperaziones!!!
Con tanto ammòr, Argh!!!!!

Da: argh x ammiratore!28/11/2010 16:32:27
ps: tranquillo!..non lo passo! :(

Da: ammiratore segreto28/11/2010 17:16:01
Argh sei più unica che rara..... come si fa a non amarti!!!!!!!!!

P.S. Andrà benissimo vedrai!

Da: Alberto28/11/2010 17:35:40
Dopo una giornata a vedere teletubbies con mia figlia ti dico...nn mollare,nn mollare...forza Argh.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>


Torna al forum