>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109678 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: scusatemi17/09/2011 19:59:44

Grazie della risposta.

Quindi, probabilmente saranno dirottati al dipartimento dell'università che sta a l'Eur....

... il problema è che non assumeranno tutti i 230 vincitori c1 del precedente concorso, la metà dovrà essere assunta l'anno prossimo...

... forse considerati i tempi... i 20 funzionari dell'ex min. univ. potranno essere assunti nel 2013 o addirittura nel 2014 ... perbacco

Da: lavorarere17/09/2011 21:50:42
ci siete? tutti a divertirsi ?

Da: una domandina...17/09/2011 22:02:56

Scusate.... in base a quali criteri vengono concretamente attribuiti gli incarichi di funzione dirigenziale, di cui alla L. 165/2001 art. 19 comma 6, al MIUR?

Da: Magret18/09/2011 02:01:13
Scusate amici,
ma avete letto il bando per l'assunzione di n. 2386 posti di dirigente scolastico di cui al D.D.G. del 13/07/2011 ?
Sono ammessi a sostenere le prove scritte i candidati che hanno superato la prova preselettiva a carattere culturale e professionale effettuata mediante la somministrazione di un test con quesiti a risposta multipla.
2. La prova è diretta all'accertamento del possesso delle conoscenze di base.
La prova preselettiva consiste in un test di 100 domande  articolato in quesiti a risposta multipla; la durata della prova è fissata in 100 minuti. La prova preselettiva assegna un punteggio massimo di 100 punti corrispondente ad un test in cui tutte le risposte siano esatte;  " " PER OGNI RISPOSTA MANCATA O ERRATA NON E' PREVISTA ALCUNA DECURTAZIONE MA UN PUNTEGGIO PARI A ZERO "; per ogni domanda è possibile barrare solo una casella risposta; la prova  si intende superata con il punteggio minimo di 80/100.
ALLA FACCIA DELL' EQUITA' !!
Il solito sistema  di apparente democrazia  che domina sovrano, quando la posta in gioco diventa grossa.
Perchè questa agevolazione d'ingresso al concorso che si vorrebbe passare inosservata, che non ammette alcuna penalità a risposta sbagliata, secondo la gradualità dell'errore insito nella risposta stessa ( esempio -1, -2 ecc.). Questo è assolutamente vergognoso! Ma è chiaro, come al solito, che la complicità inizia a farsi strada tra le parti !
E così si può diventar manager scolastico rispondendo ai test con risposte del tutto fuori luogo! Complimenti all'organizzazione! Non ci si deve stupire se poi il parlamento e le istituzioni, a tutti i livelli, sono quelle che sono: il reclutamento si può fare in mille modi dipende come gira il vento e quali sono i convenuti nel consesso.
Il concorso di 500 posti non è stato supportato da alcuna batteria di quesiti per la prova selettiva. Praticamente tutti allo sbaraglio!
Ed ad ogni risposta sbagliata era graduato un punteggio negativo o zero.
Siamo fieri perchè tutto è stato fatto con le nostre forze, sia chi l'ha superato e sia chi non ce l'ha fatta.  Ci dispiace per quei tanti colleghi  che avrebbero sicuramente meritato di più.
Per quanto mi riguarda la mia è stata una soddisfazione solo personale, che ho voluto consegnare ai miei figli come prova di carattere, come esempio di alta e civile partecipazione democratica, superiore anche al comune senso delle leggi oggi esistenti, per non abbandonarsi nella vita di fronte a realtà meschine imperanti, suffragate da legalità ampiamente ingiuste.
L'avrei fatto per la carriera se questo concorso, bandito nel 2001, fosse stato svolto nel 2003.
Ma ostacoli, gravi silenzi di responsabilità, passaggi continui di  colleghi provenienti da scuole, ministeri, enti pubblici; governi traballanti tra continue alternanze non mi hanno permesso, dopo oltre trent'anni di servizio di accedere ai livelli superiori.
Mentre all'esterno, in altri enti pubblici e ministeri, le possibilità di passaggio alle aree superiori era ordinaria amministrazione, tant'è che diversi colleghi con meno anzianità oggi sono ex C3.  Purtroppo, si deve prendere atto che questa è l'Italia. La si dovrebbe pulire da cima a fondo, oggi più che mai. Ma chi può farlo?
Tutti i settori, anche quelli privati non sono fatti di acqua santa.
Molti di essi se non hanno avuto problemi con la giustizia non è perchè hanno agito correttamente ma perchè furbescamente sono riusciti ad aggirarla. E poi la nostra giustizia sembra severa, ma lo è solo per chi ha coscienza; per quanti, invece, la mercanteggiano giornalmente la giustizia delle leggi italiane può  essere sempre addomesticata da qualche avvocaticchio di turno  che è pronto a riempirsi la pancia.
Questo sistema purtroppo non va e chissà dove si arriverà!
Manca in questa società, nonostante la agognata democrazia, il senso di una incorruttibile qualità educativa che pratichi l'equità, l'eguaglianza, la giustizia vera.
Il male sta nella  mentalità che nasconde molte zone grigie involute.
Per quanto concerne la bravura dirigenziale pubblica e privata, un mio grande amico, oggi non più esistente in quanto deceduto una decina di anni fa, mi diceva che siamo nel paese dei grandi orbi e quando c'è qualcuno di essi che ha un centesimo di vista in più, questi viene considerato come un lungimirante a tempo pieno.
Cari colleghi del buon senso non vi disperdete perchè il vostro apporto è indispensabile in una società civile di qualità.

Da: ci sarà un altro numero ?19/09/2011 11:18:09
Visto che a quel numero che qualcuno gentilmente ha messo a disposizione del forum non risponde nessuno (.....saranno mica ancora in ferie ???) ci sarà un altro riferimento per sapere a che punto è l'iter del DPCM ? qualcuno vicino alla stanza dei bottoni del MIUR che incoraggi i nostri direttori generali a chiedere qualche notizia a qualche collega della Corte dei Conti ....??

Da: jet19/09/2011 11:25:25
non vorrei fare il guastafeste di turno, ma sui giornali è riportata la notizia della manovra che, per noi statali, più che una stangata rappresenta una randellata in testa. Noi stiamo qui a discettare di concorsi, passaggi di fascia e di area, ma...di che stiamo parlando? Vi rendete conto di ciò che ci aspetta oppure preferite tutti non prenderne atto?!?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X i colleghi19/09/2011 11:48:41
Il ns. concorso è stato pilotato a monte dai dirigenti, x evitare che già noi sapessimo le risposte. Poi anche il concorso scritto è stato pilotato: solo il 50% doveva passare.
E quando in alcune regioni i candidati avevano cmq svolto compiti mediocri, sono scesi in campo i dirigenti x potere scegliere chi doveva passare. Questo è stato detto.
Ma io me la prendo con la Commissione poco seria.
No con i dirigenti (che seppur colleghi, dovevano stare a loro posto) cmq nel profondo sud le cose vanno così non so al nord, anche se da Roma in su forse le cose sono andate in modo diverso.
Che dire, ormai la frittata è fatta, consolateci devono passare non perchè la legge dice in contrario, ma perchè i santi dirigenti hanno trovato l'escamotage "IL DPCM" che se trova la Corte daccordo (anche la corte corrotta?) vengono assunti......e la cosa è probabile x non dire certa anzi certissima............. Noi dovevamo impugnare il bando, ormai credo sia troppo tardi! Il sud è sempre sud e non parliamo della Sicilia (catastrofe)........Non esiste sindacato se no Bianco..........del padrone..........

Da: Sinclair19/09/2011 21:34:58
Il DPCM del 07/07/2011 è pervenuto alla Corte dei Conti nei primi giorni di Agosto.
Ben 28 giorni per percorrere una distanza che sarebbe stata agevolmente coperta da una giovane lumaca, con soste e panini a gogò.
Da quello che ho studiato:
Il DPCM è sottoposto al controllo preventivo di legittimità ( atti non avente forza di legge) ed è ammesso, se conforme alla legge, al visto e alla registrazione, entro 60 giorni.
Da quel momento acquista efficacia, cioè produce effetti giuridici.
Altrimenti, occorrono altri 30 giorni per il visto definitivo.
Dopodiché viene pubblicato sulla G.U.

Da: sinsin20/09/2011 00:43:58
hai ragione!

Da: periferia20/09/2011 14:31:51
secondo voi la decorrenza giuridica ed economica sarà a partire dalla data di approvazione della graduatoria definitiva di merito (27/12/2010) o da altra data da definire?

Da: ci sarà un altro numero20/09/2011 14:38:49

Grazie Sinclair, tienici informati.

Da: Sinclair20/09/2011 18:03:54
Mi è pervenuta la seguente comunicazione che vi giro:  

PASSAGGIO DA area II ad AREA III- INQUADRAMENTO

    In relazione all'argomento si chiarisce che il DPCM della Funzione Pubblica autorizzativo di tutte le assunzioni nella pubblica Amministrazione, ivi compreso il MIUR,  è ancora alla registrazione della Corte dei Conti per un errore della stessa FP..
    Nel testo del documento, infatti, si autorizzano assunzioni presso l'ICE, Istituto Commercio con l'Estero, ente che è stato soppresso per effetto delle recenti finanziarie.
Per questo motivo, dopo la dovuta correzione, presumibilmente in questa settimana, il documento troverà la sua conclusione formale con la registrazione da parte della Corte,  consentendo, quindi, all'Amministrazione di stipulare i contratti per i 451 interni e per la quota consentita dei 230 C1 esterni.

Roma, 20.9.2011

          IL COORDINATORE NAZIONALE UIL PA MIUR
                                              Mimma Ripani
        
                                             

Da: promossi20/09/2011 18:09:46
grazie mimma sei un tesoro di sindacalista!!!!!!!!!!!!!
ti faranno presidente della regione lazio

Da: periferia20/09/2011 18:13:09
grazie a Sinclair (Bob?) per la notizia

Da: per curiosità20/09/2011 18:49:59
ma i 12 poveretti dell'ice che fine fanno? assunti al mise?

Da: BEH...20/09/2011 19:00:09
mi pare logico che vadano al mise. Forse pure meglio dell'ex-ice. No...??

Da: numero Corte dei Conti21/09/2011 00:32:00

Sul sito della UIL non esiste quel comunicato.

E' MEGLIO VERIFICARE

chiamate il centralino allo 0638761 e poi fatevi passare la segreteria dell'ufficio di controllo sui ministeri istituzionali

Da: Renoir21/09/2011 08:34:36
Ogni giorno la paura bussa alla porta,
quando il coraggio va ad aprire,
quasi sempre non c'è nessuno.
Ciao da  monsieur le professeur Renoir

Da: x Sinclair21/09/2011 09:26:53
Ma dove hai trovato quel comunicato? Sicuro che sia autentico? In rete non c'è traccia. Ma poi mica la Corte dei Conti puo' modificare un dpcm?!?!?! O registra o non registra... o no??

Da: EnAttendant21/09/2011 09:44:32
HO APPENA CHIAMATO LA CORTE DEI CONTI. MI HANNO DETTO CHE LI STANNO TARTASSANDO CON QUESTA STORIA DELL'ICE, MA SI TRATTA DI UNA STORIA INFONDATA!!!!! LA CORTE NON PUO' MODIFICARE I DECRETI. AL MOMENTO TUTTO PROCEDE REGOLARMENTE E NON SONO STATI FORMULATI RILIEVI. SI TRATTA SOLO DI AVERE PAZIENZA QUALCHE ALTRO GIORNO!!!! e smettiamola di dire stupidaggini!!!!

Da: Scusatemi21/09/2011 09:54:12
ma il comunicato UIL è stato diramato agli iscritti via e-mail dalla UIL stessa (io l'ho ricevuto). Leggendolo ho capito che il decreto dovrà tornare alla FP per essere rettificato e poi inoltrato nuovamente alla Corte per la registrazione, che, stando a quanto si fa intendere nel comunicato, dovrebbe poi avvenire velocemente. Quindi, non è la C.d.C. che deve modificare il decreto, ma il Dipartimento della Funzione Pubblica.

Da: MaDeChe21/09/2011 10:23:02
PAZIENZA QUALCHE ALTRO GIORNO????

Tra qualche altro giorno sfondiamo il limite del 60 gg e pure della pazienza!

Da: EnAttendant21/09/2011 10:31:36
Allora quelli della UIL dicono stupidaggini (o hanno cattivi informatori). Ho parlato personalmente con una persona molto gentile che lavora proprio nella Segreteria dell'Ufficio di Controllo sui ministeri istituzionali. Il dipendente è stato molto chiaro: per adesso non sono stati formulati rilievi, tutto procede regolarmente, il dpcm è sulla scrivania del magistrato e non è stato mandato proprio a nessuno.  Considerate che ho chiesto proprio esplicitamente se è possibile che la soppressione dell'Ice abbia creato problemi e mi è stato detto di no!
Vi rendete conto di che cosa significherebbe rimandare il dpcm alla funzione pubblica? Ricordatevi solo che se tornasse alla FP dovrebbe poi passare nuovamente per il la Ragioneria Generale dello Stato al MEF... Questo dpcm è già stato in Ragioneria per due mesi e mezzo! I tempi si allungherebbero a dismisura!!

Da: x EnAttendant21/09/2011 10:39:31
allora quel comunicato UIL è uno scherzo.

Che ne pensi????

Da: EnAttendant21/09/2011 10:57:07
Ripeto, forse non è uno scherzo, forse semplicemente la Signora Ripani è stata solo male informata... Non so più che pensare, arrivano sempre notizie contrastanti che non fanno altro che sfiancare chi come me è in attesa di assunzione da tanto tempo... Sembra un incubo! :(
Forse semplicemente la UIL voleva 'tenere buoni' i propri iscritti cercando di spiegare come mai la corte dei conti ci sta mettendo così tanto... non so che dire :(

Da: x EnAttendant21/09/2011 11:00:41
che? ... male informata???

Stai scherzando?

E' un comunicato ufficiale UIL!

O è un scherzo di cattivissimo gusto o alla UIL stanno fumando di brutto!

Da: EnAttendant21/09/2011 11:05:37
Non so più che pensare... se non mi credete chiamate anche voi la corte dei conti, vedrete che diranno quello che hanno detto a me. A questo punto mi arrendo, aspetto che arrivi il primo ottobre e quello che accade accade... magari scatta il silenzio assenso!

x Scusatemi: visto che ti è arrivata la mail, perché non la copi e incolli pure con l'indirizzo del mittente e tutto? Così siamo sicuri

Da: di nuovo21/09/2011 11:08:41
la soluzione prospettata nel comunicato non è troppo semplicistica? Non andrebbero rifatti i conti?  o forse basterebbe imputare le 12 assunzioni ICE a un'altra PA la quale attingerebbe i nuovi assunti da quella graduatoria?

Da: chiarezza21/09/2011 11:10:15
Chi ha il telefono della Ripani????

Grazie.

Da: chiamate21/09/2011 11:10:39
Coordinamento Nazionale UIL PA - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca
Viale Trastevere 76, a - 00153 - tel . 0658492928

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum