>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109711 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Renoir23/05/2011 07:31:51
Ciao Flaviana, per noi il MIUR o sta a Roma o a Bologna non cambia la vita ma, occorre che i nostri sindacati "tutti"  incomincino a chiedere al nosttro Ministro e a tutti i Direttori Generali le giuste qualifiche e ad eliminare le progressioni economiche come le hanno organizzate, e ottenere come i colleghi dell'ex MUR la progressione in verticale per gli apicali prossimi alla pensione che con fiducia hanno atteso i passaggi che non sono stati mai fatti, dal lontano anno 1980 ad oggi. E poi non si nascondessero dietro le belle parole della meritocrazia che non si stabilisce con i" quiz " ma da 30 anni tutti si sono impegnati senza avere niente in cambio, Per i sindacati non era meglio applicare le progressioni  come per il personale della scuola che sono automatiche al compimento degli anni, senza fare le graduatorie che rimandano a due anni dopo quei pochi euro sullo stipendio specialmente per noi area seconda futura fascia 5 che al netto forse saranno circa 29 euro, perchè i sindacati per la fascia 5 e 6 dell'area terza hanno previsto più euro, strano, l'area seconda serve solo ad eseguire il lavoro per dare la possibilità agli altri di prendere più euro. Per tutti i sindacati prima della meritograzia si deve applicare la giustizia. Ciao da renoir, buona settimana a tutti.   

Da: Scontentissima23/05/2011 07:55:18
Caro renoir, io sono d'accordissimo con te per quanto riguarda le progressioni di carriera. A chi lo dici!! ono tra quelli, fregati, che nel 1980 fecero la famosa domanda finita in chissà quale polveroso cassetto che dava fastidio e che perciò è stato chiuso. Però sta' pensata di trasferire proprio il MIUR al Nord - fermo pensando che sia una "trovata" elettorale per tirare quanti più di noi verso le fauci del Pdl - mi preoccupa, eccome. E penso che preoccupi tutti quelli che, come me, hanno a Roma casa e famiglia da quando sono nati...Inoltre, per chi ha messo in dubbio la notizia, beh, direi di aggiornarsi. A parte il fatto che ne ha parlato la televisione, sta scritto su tutti i giornali. Non culliamoci tra gli allori come al solito, perciò, ma...massima allerta. Ciao.

Da: Renoir23/05/2011 15:14:48
Per i sindacati non era meglio applicare le progressioni  come per il personale della scuola che sono automatiche al compimento degli anni, senza fare le graduatorie che rimandano a due anni dopo quei pochi euro sullo stipendio specialmente per noi area seconda futura fascia 5 che al netto forse saranno circa 29 euro?
Per i colleghi di tutti i sindacati, applicate un sitema semplice anche per noi del comparto ministeri (MIUR),
per il personale della scuola è prevista la seguente progressione economica orizzontale:
classe 0 > da 0 a 3 anni
classe 3 > da 3 a 9 anni
classe 9 > da 9 a 15 anni
classe 15 > da 15 a 21 anni
classe 21 > da 21 a 28 anni
classe 28 > da 28 a 35 anni
classe 35 > da 35 anni a fine servizio

Dopo i 35 anni è prevista la progressione economica orizzontale tramite l'attribuzione di scatti convenzionali.
Ciao da Renoir

Da: Nostalgica24/05/2011 08:32:46
caro Renoir, ti ricordi quando esisteva la famosa "scala mobile"? era il tempo della Diccì, eppure, è il caso di dirlo, si stava meglio quando si stava peggio. Esistevano aumenti e soprattutto "scatti" stipendiali, commisurati, come sarebbe giusto, all'anzianità di servizio maturata. Infatti, non è pensabile che chi è stato assunto da un anno debba percepire, pur essendo magari pari grado, il medesimo stipendio di chi si fa il mazzo nell'amministrazione da quasi 40. Eppure, i signori sindacalisti si fecero un grandissimo vanto - durato nei secoli dei secoli, amen- di averci fatto spiccare il grandissimo "salto di qualità" da quarti livelli quali eravamo, a quinti livelli. Poi, quasi immdiatamente, ci fu il condono per i colleghi ultimi arrivati che, con grande meraviglia, si ritrovarono subito inquadrati al V livello senza aver mosso un ditino e dopo appena pochi passi, i primi, nell'amministrazione. Poi, purtroppo, il nostro destino fu scandito dalla contrattazione e cominciarono guai seri e tempi bui. Non più salari commisurati all'effettivo costo della vita, ma "aumenti" vergognosi di 20-30 euro lordi che, "tradotti" in busta paga, servono sì e no a pagare l'aumento al bar della tazzina di caffè la mattina. Il personale della scuola è un mondo a parte. Nonostante i signori insegnanti si lamentino continuamente (salvo poi cercare d'imboscarsi nei tetri corridoi del dicastero), godono di benefici che noi neanche lontanamente ci sogniamo. Il nostro precipizio, e nessuno mi convincerà mai del contrario, è iniziato quando i sindacati sono intervenuti nella contrattazione. Prima, esisteva soltanto il T.U. , che con regole ben precise e non ritrattabili, scandiva i vari "momenti" della nostra vita lavorativa, da quello della presa in servizio fino ai congedi, all'aspettativa e alla pensione. Era il Vangelo cui ispirarsi, e tutto era molto più semplice e comprenisibile. Ma oggi? a meno di non essere addetti ai lavori sfido chiunque ad orientarsi e soprattutto destreggiarsi nel bailamme quasi quotidiano di comuncati, contratti collettivi e integrativi, fondo unico discrezionale e fondo unico non discrezionale, annunci di riunoni nel corso delle quali non si decide mai nulla. Nulla di concreto, cioè. Nulla di fatto per far rispettare i nostri contratti, sempre indietro nel tempo di almeno due anni. Tanto, è vero, l'amministrazione primo o poi paga. Il problema è che noi siamo in perenne attesa, con sempre meno sold in tasca, a tenere alto il vessillo dei peggio pagati d'Europa.

Da: mi rendo sempre più conto24/05/2011 13:10:33
che siamo un popolo vecchio e insensibile ai cambiamenti ma soprattutto pigro, pigro e ancora pigro.

Vi dico cosa vedo tutti i giorni dall'esterno, giusto per fare un esempio:
dipendente ospedale, ma potrebbe essere comune, ente pubblico in generale etc ...che svolge il suo turno di 5 ore ed esce alle 14:00:

"Io non capisco perchè ci fanno tante storie e controlli a noi poveri impiegati se usciamo dieci minuti per comprare la verdura? Io devo pur mangiare!"
Io ho risposto a questa bella signora che lei con tutta tranquillità dopo aver finito il turno, si riposa e sottolineo si riposa e poi la sera esce e fa tutta la spesa per il giorno dopo!!

Con questo che voglio dire...piantatela di lamentarvi!!!!!!!! i vostri figli non vedranno un lavoro, una pensione, una famiglia, una casa per molto tempo ancora......

Da: Renoir24/05/2011 13:54:24
per l'amico che non ha capito che ci sono delle categorie che prendono 30000 euro al mese e i manager che prendono 500000 mila euro al mese, questi danneggiano i giovani e noi che da 40 anni prendiamo stipendi di 1300 euro. Noi ringraziamo  il buon Dio, ma la richeza andrebbe ripartita meglio, quando mancano i soldi ed il lavoro i governanti dovrebbero pensarci, cosa  stanno facendo per i precari, per i disoccupati, e per  i futuri pensionati che hanno sempre versato i contributi e alla fine si trovano con una pensione di 1000 euro?
Rifletti amico noi non ci lamentiamo ma apri gli occhi.
Ciao da Renoir

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Renoir24/05/2011 14:57:13
per l'amico che non ha capito che ci sono delle categorie che prendono 30000 euro al mese e i manager che prendono 500000 mila euro al mese, questi danneggiano i giovani e noi che da 40 anni prendiamo stipendi di 1300 euro. Noi ringraziamo  il buon Dio, ma la richezza andrebbe ripartita meglio, quando mancano i soldi ed il lavoro i governanti dovrebbero pensarci, cosa  stanno facendo per i precari, per i disoccupati, e per  i futuri pensionati che hanno sempre versato i contributi e alla fine si trovano con una pensione di 1000 euro?
Rifletti amico, noi non ci lamentiamo, ma apri gli occhi.
Ciao da Renoir

Da: Nostalgica24/05/2011 20:08:59
ad amico che non ha capito:

e certo. Sempre il solito ritornello. solo gli statali prendono il caffè, solo gli statali leggono il giornale, solo gli statali vanno a fare la spesa...amico bello, ma piantala tu coi luoghi comuni!! Sei mai entrato in una banca? Io sì. Alle 8,30 di mattina, e anche più tardi, su quatttro sportelli aperti uno solo è funzionante. Gli impiegati sono al bar. Giusto. Ci vado più tardi: l'unico sportello aperto è occupato dal relativo dipendente che legge il giornale tenendolo ben spiegato e alla faccia mia, che sono lì in attesa che almeno alzi gli occhi...spiacente di disturbare la sua lettura, oso disturbarlo. Mi risponde malvolentieri e male. Sei mai stato in un ospedale? io sì, e più volte. Mai imbattuto negli infermieri? Io sì, e fatto quasi a cazzotti per ottenere un minimo d'attenzione. Che c'entra questo?? c'entra eccome. Perchè la DOBBIAMO PIANTARE DI PUNTARE SEMPRE L'INDICE CONTRO GLI IMPIEGATI STATALI.  Parlate di un mondo che neppure conoscete perchè VI FA COMODO COSI'. FATE FINTA DI NON CONOSCERLO PERCHE' SAPETE CHE ALLE SOGLIE DELLA PENSIONE GUADAGNIAMO QUANTO UN NOVELLINO ALLE PRIME ARMI MA CHE E' MEGLIO ATTACCARCI COSI' POTETE SFUGGIRE VOI. LA DOVETE PIANTARE PERCHE' UN BANCARIO QUALUNQUE GUADAGNA ALMENO IL DOPPIO DI QUELLO CHE PERCEPIAMO NOI. LA DOVETE PIANTARE PERCHE' LO STESSO IMPIEGATO HA BENEFICI CHE A NOI SONO NEGATI: 16 mensilita', liquidazione anticipata, malattia pagata, regolari visite mediche a spese della banca, case che la banca da' la possibilità di acquistare, possibilità di sistemare figli e posteri, scivolo mentre noi con l'attuale legge Brunetta invece di andarcene come giustizia imporrebbe con 40 anni di servizio ce ne dobbiamo andare con 41! Ti sembra poco, vero? intanto, i contributi per te e per i tuoi figli siamo NOI a versarli, l'unica fetta del Paese che paga le tasse e non sfugge all'evasione fiscale
Eh, no, bello, non ci stiamo più a farci sputtanare da voi, adesso gli occhi li abbiamo aperti noi pure, e da un pezzo!!

A Renoir invece dico che l'ingiustizia sociale è sempre esistita ma CHE NON ESISTE cha a farne le spese siano solo gli impiegati statali.
P.S. dal nostro ministero non esce nessuna signora a comprare la verdura. Non esce perchè anche questa è una favola metropolitana messa in giro solo per noi. Guardatevi intorno, piuttosto. Io timbro e sono in ufficio prima delle 8, quando voi ancora girate in pigiama.

Da: Renoir25/05/2011 12:13:40
La vita accanto racconta
la nostra inettitudine
alla vita, da cui solo
le passioni possono riscattarci.
Ciao da Renoir

Da: Nostalgica25/05/2011 17:23:54
caro Renoir, personalmente mi sono sempre battua con PASSIONE...IN TUTTO. Anche se con scarsissimi risultati.
C'est la vie.

Da: critica25/05/2011 17:50:12
IMMAGINATE UN INGEGNERE INFORMATICO  - GIOVANE  E MENTALMENTE FLESSIBILE - UNO CHE TI PUO' RIVOLUZIONARE LOCALMENTE  IL SERVIZIO AGLI UTENTI , ALLE SCUOLE ...

IMMAGINATE UN PROCURATORE LEGALE ABILITATO - GIOVANE E INSERITO NELL'UFFICIO CONTENZIOSO ....

IMMAGINATE UN COMUNICATORE PROFESSIONISTA ....

IMMAGINATE UNA SERIE DI IMPIEGATI PROVVISTI DI  STRUMENTI CULTURALI E PROFESSIONALI PER RINNOVARE IL SERVIZIO IN MODO TALE CHE I CITTADINI LO PERCEPISCANO COME NUOVO E UTILE
IMMAGINATE DIRIGENTI PREPARATI PER LA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA   E NON PER L'OCCUPAZIONE DELLA COSA PUBBLICA

NOI, INUTILE ILLUDERCI, NON SIAMO ALL'ALTEZZA DI QUESTI COMPITI.  QUANDO SIAMO ENTRATI NELLA PUBBLICA iSTRUZIONE, ERA RICHIESTO IL TITOLO DELLA TERZA MEDIA( ANCHE SE ALCUNI ERANO DIPLOMATI E/O LAUREATI) E ALLORA BASTAVA SAPER SCRIVERE A MACCHINA NON INTERPRETARE LEGGI SAPER LEGGERE E SCRIVERE. CI SIAMO, BENE O MALE, ARRANGIATI. CON FATICA.OGGI NON SIAMO LA RISPOSTA  GIUSTA.   OCCORRE GENTE PIU' QUALIFICATA, GIOVANE E PIENA DI SPERANZA PER IL CAMBIAMENTO DELLA BUROkRAZIA. LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SI SALVERA' SOLO QUANDO VERRA' PERMESSO AI GIOVANI DI ENTRARVI PER SFIDARE LE PRIVATIZZAZIONI ILLUSORIE  - PILOTATE MEDIATICAMENTE DA CERTA POLITICA - CON UNA GESTIONE DEI SERVIZI CHE COME TALI E SOPRATTUTTO COME UTILI DEVONO ESSERE PERCEPITI DAI CONTRIBUENTI. LA POLITICA DEVE RESTARE FUORI DALLA PORTA. LA GESTIONE DEVE ESSERE DI ESCLUSIVA RESPONSABILITA' DI CHI VI LAVORA  - NEL BENE E NEL MALE CON TUTTE LE CONSEGUENZE. PAGHE DIGNITOSE COMMISURATE ALLA TIPOLOGIA DI LAVORO SVOLTO( ES. INGEGNERE, AVVOCATO, CONSULENTE, ...) ALTRIMENTI PERCHE' DOVREBBERO LAVORARE PER LA P.A. A 1500,00 EURO AL MESE?

NON VOGLIO ENTRARE ARTATAMENTE NEL CAMPO DELLA POLITICA. QUESTA, AD ARTE,  CI MANDA ALLO SBARAGLIO, CON RIFORME POCO PONDERATE SUL PIANO PRATICO, SCHIZOFRENICHE ED IMPLOSIVE SUL PIANO INTERNO.
SUL PIANO ESTERNO, SOCIALE, NON MI PRONUNCIO.



    

Da: Nostalgica26/05/2011 08:12:16
a critica:

le categorie da te citate se ne guardano bene dall'impiego nel Ministero (specialmente nel nostro) e fanno bene. I giovani assunti con contratto a termine da me "intervistati" in proposito, hanno dichiarato che MAI vorrebbero un impiego statale, e con gli stipendi che percepiamo. E fanno strabene. Continui a denigrare gli altri colpendo alla cieca, parli di mancanza di titoli di studio e di professionalità carente. Io ho una laurea, per tua norma, e gli incarichi che mi sono stati affidati li ho sempre svolti  egregiamente. Ti invito pertanto ad astenerti  da affermazioni gratuite e a parlare piuttosto per te. Chi sarebbe la gente qualificata che dovrebbe prestare servizio? Voi giovani che arricciati il nasino di fronte a qualsiasi compito non compatibile con la vostra laurea? Ricordati, prima di sparare a zero, che saper scrivere a macchina o interpretare le leggi era, (ed è) a quei tempi, in-di-spen-sa-bile. Ricordati, prima di sparare a zero, che con l'avvento della tecnologia siamo stati spediti- ed eravamo già vecchi, con figli e genitori anziani a carico - a fare i corsi d'aggiornamento. Ricordati, prima di sparare a zero, che gente giunta quasi all'età pensionabile, ha dovuto sostenere pubblici concorsi per un minimo gradino in più. I giovani ingegneri di cui parli tu si rifiutano giustamente - o non giustamente, dipende dai punti di vista- di svolgere il lavoro burocratico e preferisono emigare all'estero. E dico che dipende dai punti di vista perchè io non ci sono stata, alla vostra giovanissima età e fino ad oltre i trent'anni a farmi mantenere dai genitori. Chi cerca lavoro sul serio, non disdegna a priori anche il lavoro burocratico, se deve mangiare la pagnotta. Anzichè sparare - male - poche e confuse idee, pigliatela con la classe politica che voi per primi avete votato e che non permette ai più anziani di andarsene al compimento dell'EFFETTIVA età pensionabile, perchè ha sperperato i soldi delle nostre pensioni. Pigliatevela col vostro Brunetta, che ha fatto di tutto per bloccare i pensionamenti ed inserire le "giovani leve" al posto di noi burosauri. Ma non illudetevi. Le vostre professionalità, anche in caso di effettiva innovazione della P.A., non serviranno a nulla. Finirete col languire in posti dove le stesse non saranno mai riconosciute, dove si apprezza non per il cervello, ma per il grado ricoperto anche se siete delle testa di cavolo. Incredulo/a? Fatevi un po' di anni nella P.A., prima di (s) parlare. Anche noi eravmo giovani, e pieni di speranze. Guardateci oggi. 

Da: x scontento26/05/2011 09:39:30
sono senza parola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vergogna, vergogna, vergogna!!!!!!!!!
su mille persone solo 500 dovevano superare gli scritti.
Scritti che tutti potevano copiare!
e poi mi si parla di laurea, professionalità.
Daccordo x i concorsi esterni, ma non x un corso-concorso che serviva da sanatoria per i b3
che con la nuova normativa venivano declassati dal punto di vista giuridico, oltre che economico-
noi eravamo gli ex segretari che con la L. 312 transitarono come apicali e poi nell'area c.
Bestie, che ne sapete di noi veterani con 30 anni di servizio, della nostra gavetta.

Da: Renoir26/05/2011 10:00:15
Bravo scontento, ma i futuri F 5, chi sono, chi è questo scienzato che ha inventato le fasce?
tutti hanno una percezione delle cose che vogliono vedere, e
non delle cose realmente visibili.
I nostri scienziati hanno visto i progressi delle Poste Italiane?
Tutti sono responsabili del lavoro che svolgono, noi
siamo stati declassati con lo stipendio, ma quando ci sono i  lavori complessi si ricordano di noi.
Ciao da Renoir

Da: critica26/05/2011 11:11:23
a nostalgica
cara collega se torni indietro nel tempo vedrai i post di critica e capirai che non è un giovane rampante che scrive bensì una persona che amaramente è spettatore e testimone  di un declino inarrestabile della Pubblica Amministrazione. Una rondine, come sinceramente e dignitosamente ritengo tu sia , non fa primavera.
I giovani , che vanno all'estero, lo fanno perchè sono stati cancellati ed oppressi dalle scelte di  una società anziana. Il lavoro pubblico, diversamente da quello che tu dici, è inseguito da tanti giovani anche laureati  ( vedi graduatorie ata, graduatorie ad esaurimento, concorsi negli EE:LL ,  Giustizia,  Forze armate etc......) . i giovani sono i nostri figli, rispettiamoli. I posti sono pochi, sono part-time, e sono prenotati da tanti raccomandati. Il personale in quiescenza non viene sostituito. Non cadiamo nel luogo comune che sono sfaticati e non cercano qualunque lavoro. Chiaramente non cadiamo neanche nell'opposto.    

Da: x scontento26/05/2011 12:16:46
QUESTO E' UN FORUM PER I DELUSI DELLA P.A.
CHE DACCORDO CON I SINDACATI HA BEFFATO I LAVORATORI CON TANTI ANNI DI SERVIZIO PER FAVORIRE CHI FIGLIO DI...........
CON LAURA E GIOVANE EVITAVA LA TRAFILA DEI NS FIGLI E DIRETTAMENTE ENTRAVA CON TANTO DI TAPPETO ROSSO NEI POSTI CHIAVE DEL MINISTERO CHE CI APPARTIENE DA 30 ANNI.
sI TRATTAVA DI PROGRESSIONE DI CARRIERA VERTICALE QUINDI CON UN CORSO-CONCORSO . iL CORSO SERVIVA X AIUTARE CHI ERA MENO PREPARATO. l'AMMINISTRAZIONE DACCORDO CON I SINDACATI HA STRAVOLTO TUTTO. aNNULLA IL PRECEDENTE FA UN ACCORDO TRUFFA CON I SINDACATI NON FA UNA PRESELEZIONE X TITOLO E TUTTO IL RESTO E' CRONACA ............LADRI  DI POSTI - VERGOGNA..........
GRAZIE A CHI E' HA AVUTO IL CORAGGIO DI PRESENTARE IL TUTTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. GRAZIE...........

Da: scontento26/05/2011 12:53:34
Siete pazzi scatenati!

Da: Nostalgica26/05/2011 15:49:09
a critica:

strano, ribadiamo gli stessi concetti pur sembrando su posizioni diametralmente opposte...parli a me di tramonto? io, che ho assistito al declino non lento, ma piuttosto veloce ed inesorabile della P.A.? I giovani che scelgono di lavorare all'estero, lo fanno perchè sono intelligenti. Perchè hanno capito che in Italia, chi ha i veri numeri n mano (leggi capacità e professionalità), non fa strada ma viene "cioncato" sul nascere. Il lavoro pubblico viene ancora agognato da tanti laureati perchè, soprattutto nel Meridione, è duro a morire il miraggio del "posto fisso". Posto che, fisso, non è più. In quanto ai giovani desiderosi di cimentarsi con la P.A. non mi baso sul sentito dire. L'ho chiesto in giro, e mi hanno risposto che manco morti farebbero gli impiegati. E soprattutto statali. Certo, c'è da verificare cos'hanno alle spalle: il papà commerciante oppure professionista che li mantiene a vita. Ma i giovani laureati, e ne conosco parecchi, mirano giustamente a svolgere la professione per cui hanno conseguito la laurea. Che poi il mercato del lavoro offra quello che offre, beh, lasciamoglielo scoprire, se ne renderanno conto ben presto che forse è meglio imparare un mestiere che frutta oro piuttosto che essere denigrati dietro una scrivania. Mi sembra di aver scritto che sono dalla parte dei giovani affermando che il personale che come me ha quasi 40 anni di servizio, viene trattenuto ULTERIORMENTE, E TROPPO, in servizio. Questo significa non aver rispetto per i giovani, secondo te? Mi sembra il contrario. Mi sembra che sia la classe politica attuale, ad aver dato un bel calcio nel didietro ai nostri figli e ai nostri nipoti prolungando ad oltranza l'età pensionabile. Detto ciò, cosa possiamo fare, noi? E' inutile inveirci contro solo perchè negli anni '70 era molto più semplice di oggi trovare un posto. Stai leggendo i post degli altri colleghi? Stai leggendo sulle soperchierie che sono state perpetrate ai nostri danni con le posizioni economiche? E poi non dovrei definirmi una nostalgica degli scatti stipendiali maturati con l'anzianità di servizio?!? Via, un po' di rispetto mostralo tu per noi, piuttosto. 

Da: critica26/05/2011 18:04:50
a nostalgica
Pur ribadendo gli stessi concetti  ci poniamo in antitesi tra chi ancora s'illude ( nonostante l'esito n.  del  corso concorso)  e chi è disilluso e disincantato (nonostante l'esito p. del corso concorso) e ha deciso  di volgere lo sguardo altrove per migliorarsi.
Serenamente e con rispetto. 

Da: pino5626/05/2011 19:33:20
Quante chiacchere inutili.  qualcuno piuttosto ha qualche notizia di quando saranno firmati questi decreti per il passaggio a c1 ? grazie

Da: Renoir27/05/2011 07:34:32
Per  Pino56 (Cicero pro domo sua)

"alle calende greche"

"Zu dem juden Weihnachten",

Da: Nostalgica27/05/2011 09:16:52
a critica

io mi colloco sicuramente tra i disincantati, anche perchè il concorso non l'ho vinto, la mia "carriera" volge ormai al termine e troppa acqua ho visto passare sotto i tetri sotterranei del ministero. Ciononostante, faccio tanto di cappello a chi volge lo sguardo altrove per migliorarsi e fare strada. In bocca al lupo, anzi.

a Renoir
sempre divertentissisimi i tuoi post. Almeno, ci fai sorridere un po'.

Da: x scontento27/05/2011 12:23:54
PINO CHIEDILO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA A QUANDO ANCORA NON AVETE CAPITO LE PROVE SCRITTE COME SONO ANDATE? COPIA COPIA E POI 500 PROMOSSI SU 1000
500 NON HANNO SAPUTO COPIARE LA PROCURA VEDRA' SE E' VERO. ASPETTA FRA 10 O 20 ANNI LE COSE SI AGGIUSTERANNO FORSE CON UN ALTRO CORSO-CONCORSO STAVOLTA SOLO X GLI AVENTI DIRITTO.
UNA BUFALA E' STAT MI DISPIACE

Da: collega miur27/05/2011 12:45:27
MI SPIEGATE QUESTA STORIA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA?

Da: x collega miur28/05/2011 21:52:58
Dall'ufficio di gabinetto sembra sia scappata una notizia secondo la quale un somaro pugliese ed una capra sardagnola pare abbiano prodotto un ricorso alla Procura della Repubblica, ma dalla portineria sostengono e confermano che si tratta solo di una grandissima bufala.


C'E' UN PICCIONE O UNA CIVETTA CHE SAPPIA RACCONTARE QUALCOSA DI + ?

Da: x scontento30/05/2011 13:07:21
BUFALE C'è PRONTO IL DECRETO PER L'IMMISSIONE IN RUOLO.
I DIRIGENTI E SINDACATI CONTANO PIU' DEL GOVERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUESTO E' RISAPUTO...................I SINDACATI DOVREBBERO SANARE LA SITUAZIONE DEL B3 RIMASTI FUORI DOPO AVERE SUPERATO LA PROVA SELETTIVA..............
PERCHE' LA PROVA SCRITTA E' STATA UNA CATASTROFE..............
FORSE SALVEREBBERO CAPRE E CAVOLI........... MENO SCONTENTI MENO DENUNCE............

Da: promosso30/05/2011 13:38:47
finalmente una bella notizia. Allora è pronto il decreto per i C1? ho capito bene?

Da: Renoir31/05/2011 07:26:44
Irrazionalità non è in grado di usare al meglio il suo potere razionale perché,in genere ha scarso spirito critico e non ha elaborato percorsi di sviluppo idonei.
Le selezioni che facevano proseguire solo il 50 % sono state delle ingiustizie, perchè non prendevono in considerazione gli anni di anzianità nel ruolo  b3, con la semplice giustificazione che non c'erano i soldi per formare tutti nel secondo ciclio.
A Roma, i fortunati non avevano calcolato che dietro c'era una macchina che aveva già previsto che dovevano fare gli orali la
metà, e alla fine si è fatta una grande frittata.
Ciao da Renoir.  

Da: Nostalgica31/05/2011 08:07:38
Ciò che afferma Renoir è assolutamente vero. Constatato di persona, purtroppo. Vissuto sulla propria pelle, purtroppo. Mi auguro vivamente che la notizia della Procura della Repubblica che sta indagando sulla porcheria degli scritti non sia una bufala ma, piuttosto, la sacrosanta verità, quella che attendiamo con ansia venga alla luce, finalmente. Le frittate, se non sono ben fatte, si bruciano. E così mi auguro per questo maledetto concorso-imbroglio.

Da: ''o ciuccio31/05/2011 19:27:57
     Carissimi colleghi,
avendo mancato la pubblicazione dei NON AMMESSI alla prova orale, la D.G. delle R.U. non solo ha violato un elementare  principio di trasparenza, ma di fatto ha reso impossibile l'esercizio di un'azione comune (Class Action - Art. 28 della Carta dei Diritti Fondamentali dei cittadini della Comunità Europea).
     Nemmeno con 3 schioppettanti richieste di accesso, dilatate a 6 mesi, sono riuscito ad ottenere il dovuto.
     Cosicchè due mesi fa mi è rimasta solamente l'opzione di chiamare in causa il PdR e la Procura (Piazzale Clodio, 12 - 00195 ROMA).
     Se fossimo stati in 2, in 3 o in tanti, ovviamente il mio raglio non sarebbe rimasto sperduto nel deserto e quanto meno avremmo diviso le spese di viaggio!
     Non solo per ovvie ragioni di trasparenza, ma per dare a TUTTI - buoni o meno buoni - la possibilità di avanzare controdeduzioni,
ho contestualmente chiesto al Ministero che pubblicasse il ricorso sulla Intranet.  Ma, com'era facile prevedere, il Responsabile del procedimento o il Ministro (?) hanno ritenuto di non asciugare i panni in piazza, ma di lasciarli nello smacchiatore per un lungo ed accurato ammollo  in sacrestia!
     Così ogni voce, ogni tentativo di rivalsa ed ogni sete di giustizia si smorseranno nel più cupo silenzio; si disperderanno veromimilmente fuori dall'atmosfera, ossia dove c'è il vuoto assoluto e dove scarseggiano sia le forze d'attrazione che quelle d'attrito!
     Avendo individuato carichi di responsabilità penalmente rilevanti, mi è parso altresì DOVEROSO recapitare il ricorso anche in Procura.
     Se volete, potrete scaricare il bestiale documento, leggerlo con tranquillità e, solo se vi paresse opportuno, dare un contributo per far tornare l'animale sperduto su questa povera Terra.
     Io sono fortemente impegnato e devo andare ... a tirare calci altrove, quindi, non farò in tempo a ringraziare, ma sicuramente vi ringrazieranno i figli dei vostri figli.
     Copiate il seguente indirizzo ed incollatelo dove sapete:

http://www.vieniescrivipuretu.net/sito/primopiano.php

     Per qualunque confronto sono raggiungibile, se ci sarò, solo al seg. indirizzo: " attilio.paradiso.bn@istruzione.it "
     Se non dovessi rispondere,  confessatevi prima e poi abbiate cura di raccomandarvi ...,  almeno questa volta,  direttamente in Paradiso.

By, by
                                         Attilio

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum