>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75736 messaggi, letto 1758070 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: ..31/07/2008 23:52:40
anna, puoi dormire su 10 cuscini..se avreste letto i miei post precedenti invece di sparare a zero ho scritto anche che il presidente do commissione ha detto che  tutti i segni sono di riconoscimento e dunque nessuno lo è. Risultato: a meno che il compito non è firmato vanno bene anche gli asterischi. Mi dispiace tanto x chi era convinto del contrario.. Belli, cercate di farvene una ragione e smettetela con questo terrorismo psicologico che non fa paura a nessuno!!!!
..CIAO, JONNI!!!!!
Rispondi

Da: rox31/07/2008 23:53:47
si, le ho indicate, perché la previdenza sociale fa parte della legislazione sociale.
Rispondi

Da: ..01/08/2008 00:00:21
flic, io delle pensioni inps nn ho parlato affatto.. con tutto rispetto, ma stiamo freschi se bisognava parlare anche delle prestazioni inps..le prestazionicui faceva riferimento la traccia sono quelle inail, ed era detto specificamente. 
Rispondi

Da: rox01/08/2008 00:18:43
il concetto piu ampio è quello di sicurezza sociale come tutela di tutti i cittadini.
in questo rientra la legislazione sociale vista come tutela dei lavoratori.
un ramo della legislazione sociale è rappresentata dalla previdenza sociale, e qui rientrano sia le prestazione inail sia inps.
quindi secondo me bisognava indicarle.
e poi si parlava nello specifico delle prestazioni inail.

Si partiva da un concetto generale fino ad arrivare ad uno specifico, passando per diversi livelli.

Sicurezza sociale - Legislazione sociale - Previdenza sociale - INAIL
Rispondi

Da: ..01/08/2008 00:26:30
..Jonni, hai capito xkè Rox voleva ci scambiassimo le e.mail? x fare un favore alla "Comunità"!! "Cari" forumisti.. si fa x dire.. io e jonni ci saremo anke lasciati prendere la mano, ma è estate..gli orali sono lontani e non ci sembrava di dar fastidio a nessuno, nè di disturbare le vostre dissertazioni filosofiche..In fondo, se x voi siamo così melensi, basterebbe ignorarci, non vi pare? 
Rispondi

Da: ..01/08/2008 00:29:11
Rox, a differenza di altri ke si divertono a fare stupido terrorismo.. molto inteliggentemente e obbiettivamente ti rispondo ke non c'è niente di sbagliato nel parlare anche delle prestazioni inps, se ci sei riuscita buon x te.. ma è certamente un di piàù, ma la traccia non lo richiedeva nello specifico.Tutto quì
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ..01/08/2008 00:30:46
Rox, a differenza di altri ke si divertono a fare stupido terrorismo.. molto inteliggentemente e obbiettivamente ti rispondo ke non c'è niente di sbagliato nel parlare anche delle prestazioni inps, se ci sei riuscita buon x te.. ma è certamente un di piàù, ma la traccia non lo richiedeva nello specifico.Tutto quì
Rispondi

Da: ..01/08/2008 00:32:40
mi correggo: "intelliggentemente" e "obiettivamente".. e c'è un "ma" di troppo.. ah la fretta!! vedi mai che le male lingue sempre in agguato ci ricamano sopra..
Rispondi

Da: rox01/08/2008 00:33:51
magari hai ragione tu, però quando si chiede di "descrivere le aree di intervento per la tutela del lavoratore", cosa si doveva indicare allora?
Rispondi

Da: ..01/08/2008 00:33:58
ops! volevo scrivere intelligente!
Rispondi

Da: ..01/08/2008 00:40:38
..mente!".. Non angustiarti Rox, non serve! Come hai fatto hai fatto bene.. io ho parlato anche del decreto sulla sicurezza e infine delle prestazioni inail. ma t'immagini se tutti scrivessero le stesse cose? una noia.. e poi ritengo sarà premiata anche l'originalità, il discostarsi dalla massa. il concetto di tutela ricomprende molti ambiti, è come un minestrone.. ci puoi mettere un pò di tutto..basta che centri soprattutto quel che richiede la traccia. il resto è un di più
Rispondi

Da: rox01/08/2008 00:43:48
non mi sto angustiando, "..", voglio solo cercare di capire :)
io rimango dell'idea che andavano indicate le prestazioni dell'inps (senza approfondirle, naturalmente).
Vado a dormire, buonanotte!
Rispondi

Da: ..01/08/2008 00:50:53
'notte anke a te,Rox, e a Jonni.. naturalmente!! Agli scostumati ke sparano a zero auguro invece una notte tempestata da incubi!!!
Rispondi

Da: x ...01/08/2008 00:58:18
Di sicuro parla qualcuno più esperto e meno sprovveduto di te.
Tu pensa pure a "rilassarti" e a caxxeggiare con Jonni, vai tranquilla..poi ne riparliamo fra 7/8 mesi..all'esito della graduatoria.
Vedremo se la commissione sarà stata così clemente da valutare i compiti in brutta (a meno che nn siano lineari, eccellenti e leggibilissimi) al punto da promuoverli.
I compiti in brutta saranno valutati, certo..ma negativamente.
Si vede che nn sei pratica di concorsi e che prediligi darti all'ozio ed all'acchiappanza (benché non sia questa la sede più opportuna)...d'altronde cara fa caldo, è estate e nn hai lo sbattito dell'esame....e se continui così nn l'avrai mai.
Ps:visto che noi altri abbiamo dovuto sorbirci le tue paranoie e tutte le tue pippe mentali x via della tua mancata conoscenza con Jonni (oh cielo, che DRAMMA...strappiamoci i capelli), A FORTIORI utenti come me sono liberi di esprimersi ma non scrivendo caxxate che esulano dal concorso, bensì elargendo informazioni veritiere pertinenti al concorso in oggetto.
E quando le cose nn le sai, stai zitta che è meglio ed eviteresti anche di fare magre figure.
Buon caxxeggio....dopo di lei, Madamesoille...:)))
Rispondi

Da: ahah01/08/2008 01:12:03
per chi sostiene che tutti i segni sono di riconoscimento e quindi nessuno lo è...io in bella ci ho messo un cuoricino con su scritto ".... & Jonni si amano"...tanto se niente è segno di riconoscimento non me l'annulleranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e potrò dormire non su 10 ma su 100 cuscini!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ..01/08/2008 01:12:50
x..:
non so tu chi sia nè mi interessa, ma di certo non hai nè il dono dell'ironia ( se l'avessi capiresti che con jonni si scherza e nessuno dei due si strappa i capelli..non preoccuparti!!), nè dell'umiltà. Che date notizie veritiere lo dici tu.. conosci per caso qualcuno della commissione?? perchè se è così è unaltro paio di maniche. io ho chiesto al presidente della commissione e se parlo è con cognizione di causa, non per dar fiato o fare la saccente come tanti di voi ..quanto al fatto di dedicarmi all'ozio, di non esser pratica di concorsi e di fare "acchiappanza" si vede che non mi conosci affatto.. Vincilo pure il concorso, ma il dono dell'ironia, l'umiltà e l'educazione sono cose che non avrai MAI e "STAI ZITTA" dillo a tua sorella!!!!
Rispondi

Da: x ..01/08/2008 02:28:12
facci capire, qui l'ironica e l'umile saresti tu? al massimo ci fai "ammorbare" x via delle tue fisime mentali per lo pseudo-jonni.
In ogni caso:
1) con jonni non scherzi perché se dovessi incontrarlo x davvero, simile evenienza nn potrebbe che entusiasmarti e, magari, sconvolgerti la vita in meius, non aspetti altro (da tempo);
2) hai chiesto al presidente della commissione e questo ti basta x garantirti la sicurezza della promozione? è un DOVERE x la commissione leggere la brutta copia ma non lo è QUELLO DI RENDERE IDONEI TALI ELABORATI. In genere aver lasciato il compito in brutta costituisce una penalizzazione, anche piuttosto rilevante. Fai una cosa, ritorna dal presidente ed informati meglio prima di aprire bocca dato che la saccentella della situazione sembri essere proprio tu ma senza alcuna cognizione d causa. Parli tanto e spari solo caxxate, e ciò che è peggio è che sei convinta, ti illudi che sia come credi, non come è;
3) infine dal momento che resto coerente con quanto finora asserito ribadisco STAI ZITTA!!!! se non sai come funziona e non conosci i criteri di valutazione, se non per una tua illusione personale confidando nella magnanimità del presidente e del resto della commissione, non pronunciarti ed evita i tuoi interventi puerili ed inutilmente polemici;
4) umiltà, ironia ed educazione, dici?...tre qualità che vorresti ma non hai.

nb:"vai a zappare la terra", "tiè"...lo hai scritto tu..se questo è sintomatico di educazione, sei la prima delle maleducate e delle cafone. Almeno un primato l'hai raggiunto :)))))))
Rispondi

Da: jonni01/08/2008 07:53:53
Rispondi

Da: jonni01/08/2008 07:58:18
Buon giorno a tutti belli e brutti, soprattutto ai gran fetentoni che sono capaci solo di insultare, denigrare, offendere e gettare nello sconforto tanti candidati che nutrono preoccupazioni per i propri elaborati.
Oggi è una bella giornata andata a mare ed annegatevi oppure in campagna ed appendetevi ad un albero con un cappio al collo.
Nessuno di noi è in grado di potere dire in assoluto quale compito passa o no, quindi smettiamola. Tu (x) chi cavolo sei? Se fossi così bravo ed accorto avresti già vinto un concorso e non saresti qui a rompere, non ti pare?
Rispondi

Da: jonni01/08/2008 08:09:10
Qunto ai miei interventi per salutare .., non credo di dovermi limitare per fare un favore a voi, quindi scordatevi che possa farlo.
Se vi dusturbo, non leggete e passate oltre!!!!!!!!!!!!!!!!!
x ..ti consiglio di non rispondere a questi stronzi, vai per la tua strada sempre e comunque e se ti fa piacere comunica con me.
Rispondi

Da: Chiocciola01/08/2008 08:28:22
Buon giorno a tutti. Anch'io ho consegnato in parte in brutta e lo hanno fatto tantissime persone specialmente x la seconda prova. x la commissione leggere un pezzo di tema in brutta non è uno sforzo sovrumano purchè sia leggibile,quindi smettiamola con tutte queste paranoie e questo terrorismo. Meglio un buon tema scritto in brutta che uno ricopiato bene in bella ma pieno di minchiate.
Rispondi

Da: x chioccia01/08/2008 09:09:46
sicuramente hai fatto un buon tema in brutta senza minchiate ahahahahahha
Rispondi

Da: ..01/08/2008 09:53:58
jonni, hai perfettamente ragione.. solo ke quando leggo certe oscenità divento una belva!! In risposta a "X.."..: hai ragione sul fatto che mi piacerebbe conoscere jonni, non credo ci sia niente di male in questo e non per ciò mi ritengo una in cerca di "acchiappanza".. forse abbiamo un concetto diverso di conoscenza io e te, anzi; di sicuro è così! Riguardo all'ironia e  all'umiltà sono doti che obiettivamente (stavolta ho scritto bene..) mi riconoscono anche gli altri, dove x tali nn intendo certo un paranoico come te! non mi sembra di aver mai scritto che sono certa di vincere il concorso, a differenza di te che da come ti poni sembri avere già il posto in mano. E ti dirò di più.. sono invece quasi certa del contrario, e non perchè il mio tema sia stato svolto male, ma perchè probabilmente poco comprensibile, data la fretta. Ciononostante, quei discorsi sulla brutta e gli asterischi x le note non li ho fatti io, e offendendo me offendi  la Commissione stessa. Resto convinta del fatto che un tema in stampatello, con note e in brutta se comprensibile e discreto passa. Rig. all'educazione, sono educata con chi è educato con me, ma quando leggo e sento scempiaggini rispondere a tono mi sembra più che giustificato. Immagino che sarai una donna e anche piuttosto frustrata e inacidita da cattive esperienze (solo una donna può raggiungerre certi livelli di acidità..ed è anche per questo che spesso preferisco confrontarmi con gli uomini); tutto questo però non giustifica tanta cattiveria e tanto astio, e in molti interventi ne trovo a iosa.. non ho mai capito perchè poi accanirsi così tanto..
Un saluto a jonni che ho tanto criticato all'inizio (.. scherzosamente..) ma in realtà è migliore di tanti di voi!!! 
Rispondi

Da: ..01/08/2008 10:14:59
..rileggendo gli interventi di "X".. data la volgarità di certe espressioni,  l'ostentazione di un latino scolastico (che di certo non fa colpo sulla sottoscritta, avendo fatto il Classico) ed espressioni tipicamente maschiliste, in realtà potrebbe trattarsi benissimo di in uomo. In ogni caso, "X", chiunque tu sia facci un favore.. torna a studiare, possibilmente anche a ferragosto, visto che sei così diligente, tanto nessuno qui sentirà la tua mancanza, nè abbiamo bisogno delle tue pillole di saggezza! 
Rispondi

Da: x ..01/08/2008 16:27:51
Povera illusa,
speri ancora di poter contare su un sistema meritocratico.
Non capisci che non è mia intenzione gettarti nello sconforto, dico solo ciò che è e che nn vuoi accettare.
Il tuo compito in brutta nn ha possibilità di passare come la maggior parte degli altri non ricopiati, a meno che non sia brillante quanto a contenuto e non da meno, scritto con grafia comprensibile. Informati BENE visto che ti ostini a scrivere caxxate su caxxate.
Ancora insisti con il discorso sull'umiltà, educazione e l'ironia. Intanto di ironico non hai una ceppa, umile non si direbbe proprio dato che assumi toni di iattanza esponenziale che non puoi neanche permetterti e quanto all'educazione...se uno è educato lo è sempre. Non scade a certi livelli, MAI, in nessun caso, soprattutto una donna..sempre se di "Donna" nel tuo caso si può parlare visto che mi dai più l'impressione di una sciattona sfigata in cerca di uomo e lavoro. Ahahah!!
Dai, non disperare...dacce sotto con jonni...tra sfigati ci si piglia.
Io e te abbiamo solo due cose in comune, l'aver frequentato il classico entrambi e l'aver conseguito la laurea.
"Est sularus oth mithas"..e credimi, non ho alcuna intenzione di far colpo su una sciacquetta del tuo livello. C'è già jonni che si accontenta dello scarto degli altri e di una che trasuda acidità da tutti i pori :))))))))))) ti consiglio una compressa di xanax, sai x allentare l'ansia e smussare la tua spigolosità.
Ti saluto illusa.
Finché vivranno gli illusi, godremo noi realisti.






Rispondi

Da: per jonni01/08/2008 16:40:35
finora TU ci hai rotto le pp con i tuoi interventi da sfigato cascamorto paranoico del c.., chi sei TU per dire agli altri di smetterla e di farla finita?
ma vatte a fa' un giro x la Salaria, paghi e così la smetti di romperci i cosiddetti qua sopra.
Se poi vuoi continuare a scrivere delle tue beghe...ok..e dajeeeeee facce rideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (almeno) AHAHAH
in alternativa puoi sempre toglierti tu di mezzo con il cappio o la procedura irreversibile di immersione senza ritorno a galla che consigli agli altri.

Rispondi

Da: testimonianza diretta01/08/2008 17:12:07
ragazzi è inutile che vi accanite perchè purtroppo è vero che chi ha lasciato in brutta è penalizzato. a me è capitato in un altro concorso,la possibilità di essere promossi è minima perchè la commissione premia chi è riuscito a trascriverlo in bella. chi lo ha lasciato in brutta già parte svantaggiato a meno che non sia un signor compito e con scrittura chiara.la commissione, se il tema è scritto in modo contorto e poco leggibile in brutta, neanche si mette a perdere tempo a decifrarlo. figuriamoci poi nel caso di 1200 compiti e rotti, anzi 2400 poichè le prove erano 2!! purtroppo è una triste realtà ma è cosi.
speriamo bene ma le possibilità di farcela sono davvero poche.
buon inizio agosto a tutti.
Rispondi

Da: rox01/08/2008 17:40:59
vabbè... ma in definitiva, gli articoli costituzionali da citare quali erano? solo il 38?
Rispondi

Da: Chiocciola01/08/2008 17:43:34
Io ho citato anche il 32 e il 41
Rispondi

Da: ..,01/08/2008 17:59:21
io ho citato i seguenti artt.: 2, 4, 35 e soprattutto il 38. Credo fosse quest'ultimo quello fondamentale, anche per collegarsi alla tutela previdenziale(aree di intervento..).
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)