>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757834 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301, 2302, 2303, 2304, 2305, 2306, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: uno nuovo24/02/2016 22:30:38
Il pastore finalmente è uscito allo scoperto!
Speriamo che ora la finisca di insultare (senza motivo) i validi vincitori! Sono anni che trolla in questo thread, penso sia giunto il momento di bannarlo.
Rispondi

Da: x uno buono24/02/2016 22:32:56
ma non ti vergogni?
Rispondi

Da: uno buono25/02/2016 00:01:41
no, perchè? scrivo cose vere, mai smentite e mai sanzionate dai moderatori....mi confondi con altra persona ....io non sono nemmeno iscritto alla cisl....comunque penso che le persone citate abbiano altro a cui pensare

accettare il libero scambio di pensiero è simbolo di maturità---

voglio ricapitolare:

1)alcune cose sono palesi: per questo concorso era richiesta una qualsiasi laurea anche veterinaria...., basta rileggersi il bando quindi non era un concorso su materie specifiche,,,,,,

2)voi non siete funzionari...è così lo dice il manuale delle posizioni amministrative Inail....Funzionari sono i colleghi con la posizione organizzativa di primo livello C3 e ancora meglio C4 avuta in seguito a concorso....

il suddetto manuale vi definisce "addetti amministrativi " di gruppo C livello 1


3)voi non firmate niente e non comanderete nessuno....nessuna responsabilità particolare ...nessuna posizione organizzativa

per ora è così...

vale anche per i vostri colleghi vincitori già assunti

4)la graduatoria ha una scadenza, in caso contrario non avrebbe bisogno di una proroga

informatevi prima di scrivere sciocchezze....
Rispondi

Da: x post qui sopra25/02/2016 08:36:57
Ma perché rompi i coglioni ai vincitori di questo concorso?
Che ci fai in questo forum che riguarda un concorso per C1, tu che sei un B3?
Stai rosicando dal 2008 di non aver superato la preselezione?
Siamo nel 2016! Possibile che sono 8 anni che stai rosicando, che frequenti il forum dei vincitori di questo concorso di cui avresti voluto far parte?
Tu non sei normale, fatti aiutare!
Rispondi

Da: uno buono25/02/2016 09:12:33
buonjourn finess!!!
Rispondi

Da: uno nuovo25/02/2016 09:14:00
Non conosci il francese.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: uno cattivo25/02/2016 10:00:15
aridaje  con sta boiata del "voi non siete funzionari"....."sul manuale c'è scritto": ah, beh, se lo dice il manuale. IL MANUALE! mi inchino!

peccato però che per il resto del mondo, un c1 epne sia un funzionario, anche se laureato in musicologia, perchè equiparato a tutti gli altri C1 ministeriali, F1 delle agenzie fiscali, ecc.

Che ti piaccia o no.

E comunque la laurea in veterinaria è un titolo di studio superiore al tuo, e con tutte le bestie che circolano, potrebbe tornare utile pure all'inail.
Rispondi

Da: uno buono25/02/2016 10:26:20
non è solo questione del manuale (che comunque è il riferimento per l'amministrazione).....è così...se  non credi a me chiedi a un collega vincitore già assunto...

la posizione economica è definita così
Rispondi

Da: x post qui sopra25/02/2016 10:39:32
Ah rosicone!!!
Non sei arrivato a prendere l'uva, e allora dici che è acerba.
Ahahahahahahah............
Rispondi

Da: uno buono25/02/2016 11:18:03
si nhe

è la terza volta che scrivi questa cosa stupidotta nhe
Rispondi

Da: vincitrice non assunta25/02/2016 11:36:09
ecco il comunicato sindacale sull'incontro del 23.
notare lo schifo totale dei sindacati che, dovendoci ora essere per forza le nostre assunzioni, parlano di "boccata d'ossigeno per l'ente"
ma chi volete prendere in giro? per voi noi potevamo morire e marcire in quella graduatoria per secoli!

che schifo!

e magari appena entrati avranno il coraggio di venire a proporci l'iscrizione al sindacato!



N. 2-2016        Roma, 24 febbraio 2016
   
INCONTRO DEL 23 FEBBRAIO 2016

Si è svolto nella mattinata di eri l'annunciato incontro con l'Amministrazione in tema di facoltà assunzionali per l'INAIL.
La partecipazione annunciata del Direttore Generale preludeva ad una riunione ricca di novità e, con tale aspettativa, la nostra Delegazione ha presenziato all'incontro in una sala particolarmente affollata, considerata la contemporanea presenza dei rappresentanti del Settore Ricerca e dell'EPNE.
Il Direttore Generale, ricordato il quadro complessivo in cui versa il Paese, la lentezza nella definizione dei Comparti, le scarse risorse destinate al rinnovo contrattuale, il rischio del recepimento delle regole introdotte da Brunetta e, più in generale, la riforma in atto della Pubblica Amministrazione, ha "sfidato" il Sindacato a "volare alto" proponendo un cambio di passo nelle relazioni sindacali per realizzare accordi innovativi ed ha ipotizzato una condivisione d'intenti capace di dare nuove opportunità all'Ente ed al suo Personale.
Un invito, questo, da tempo atteso e sollecitato che, quindi, abbiamo subito colto  dichiarandoci disponibili al confronto, a condizione che fosse reale e che portasse concretamente i risultati sperati e, a tale proposito, abbiamo ribadito la necessità di  attivare tavoli tecnici sui vari, tanti problemi presenti in INAIL, dall'informatica ai Professionisti, dalle Posizioni Organizzative all'Area Sanitaria   e così via.
Il Direttore Generale ha, poi, affrontato il delicato argomento legato alla comunicazione, ovvero ad una reale, chiara ed efficace informazione che, non soltanto oggi, ma come metodo di lavoro,  consenta al Personale di relazionarsi con l'Utenza, che faccia meglio conoscere l'Ente e tutte le iniziative sociali - e non - in cui è impegnato, di rispondere con cognizione di causa rispetto alle continue interruzioni o rallentamenti delle procedure informatiche, nella consapevolezza che si sta lavorando per armonizzare le varie procedure e, nel contempo, per rendere polo d'eccellenza l'informatica in INAIL.
Ricordata, poi, la possibilità data all'Ente di intervenire sui colleghi precari della Ricerca per trasformare il loro contratto, il Direttore Generale ha sottolineato l'impegno a rinvenire soluzione alla problematica dell'articolo 54.
Parimenti, ha fatto il punto sulle autorizzazioni ricevute per il Personale dell'Area Sanitaria, non acquisibile dalla mobilità, ed ha rappresentato la disponibilità fornita dall'Inail per accogliere alcune risorse dalla mobilità (provincie), come disposto per legge, ed ha anche comunicato che presto sarà possibile attingere alla graduatoria del concorso a 404 posti dell'Area C, una boccata di ossigeno per l'Ente.
Il Direttore Generale ha, poi, segnalato la possibilità di avviare procedure concorsuali per reclutare informatici, Dirigenti e Professionisti, e ha comunicato che l'Inail, per effetto di una rinnovata credibilità, è stato interessato ad una candidatura quale amministrazione sperimentale in riferimento alle innovazioni declinate e presenti nella riforma in atto della Pubblica Amministrazione, credibilità e candidatura alle quali abbiamo plaudito.
Un Sindacato come il nostro che da settant'anni parla di merito, non è restato insensibile, infine, al richiamo del Direttore Generale al concetto di meritocrazia, un'opportunità che non possiamo e non dobbiamo lasciarci sfuggire in quanto capace di premiare con risorse nuove i più meritevoli, naturalmente a condizione che i criteri siano chiari, trasparenti ed oggettivi e, soprattutto, realmente meritocratici, oltre a pretendere la responsabilizzazione di chi applica nella pratica tali criteri condivisi e di crescita complessiva delle risorse tutte, anche attraverso la formazione, perché nessuno resti indietro e tutti concorrano a migliorare i servizi erogati.
La settimana prossima inizieranno gli incontri sui tavoli tecnici, con l'idea di affrontare le varie tematiche viste però nel loro insieme, possibilmente con la sottoscrizione di un protocollo d'intesa, un accordo di programma, ed in quelle sedi, quindi, verificheremo presto la bontà delle affermazioni fatte e la concreta volontà a perseguire questi alti obiettivi.
Vi terremo informati sugli sviluppi.

Cordiali saluti.


IL COORDINATORE GENERALE
       F.to Francesco Savarese



Rispondi

Da: vincitrice non assunta25/02/2016 11:42:43
questo invece lo metto per gli idonei, è il resoconto, in sintesi, del convegno svoltosi ieri alla Camera fra più partiti per la tutela degli idonei, presente la Madia.

MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO
CAMERA DEI DEPUTATI
Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari
Via di Campo Marzio 74 a Roma
ORE 9-13, 15-20


CONVEGNO SUL TEMA
" IL DIRITTO DEGLI IDONEI FRA GRADUATORIE ANCORA VIGENTI E NUOVE NORME IN MATERIA DI CONCORSI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE"

Sintesi dei presenti:

i vincitori verranno assunti perché previsto dalla legge delega della pubblica amministrazione, il presidente Commissione lavoro Cesare Damiano ha detto che ci sono ancora delle possibilità per prorogare le graduatorie fino al 31.12.2017 nella prossima legge di stabilità e nel prossimo mille  proroghe ma è necessario che i vari comitati facciano sentire con più forza la loro voce perchè loro possano fare pressione sul governo. Nel frattempo verrà preparata una proposta di legge  in cui si prevede la tutela sia degli idonei sia delle persone che vogliono partecipare a nuovi concorsi, per cui si proporrà di trasformare le graduatorie di idonei in graduatorie ad esaurimento, le amministrazioni potranno attingere per una parte a queste e anche bandire nuovi concorsi. Questa proposta di legge verrà molto probabilmente presentata da parlamentari del Movimento 5 Stelle (ieri erano presenti l'on. Ciprini e l'on.Dieni). Un'altra proposta è stata quella di creare un'unica lista di idonei articolata per profili professionali a cui attingere per le nuove assunzioni. Gli idonei dovrebbero scegliere l'area di regioni dove sarebbero disponibili ad andare, insomma innescare una mobilità degli idonei.
Fra qualche giorno sul sito dell'avv. Pio Torcicollo saranno pubblicati gli atti del convegno.
Rispondi

Da: uno buono25/02/2016 11:57:15
i soliti favoritismi all'italiana...che schifo
Rispondi

Da: x post qui sopra25/02/2016 12:10:47
Ah rosicone!!!
Non sei arrivato a prendere l'uva, e allora dici che è acerba.
Ahahahahahahah............
Rispondi

Da: uno buono25/02/2016 12:42:38
sempre lo stesso post...e poi alla fine la risata ....ti squalifichi da solo
Rispondi

Da: vincitrice non assunta25/02/2016 12:56:12
anzi, misà che c'è già stata la proroga al 31/12/2017, lo stanno dicendo negli altri forum, gli idonei interessati vadano a vedere

Rispondi

Da: boccata d ossigeno25/02/2016 14:22:30

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: 3112201625/02/2016 18:44:44
non vi sarà nessuna proroga e non vi saranno ulteriori assunzioni da questa graduatoria.....almeno per altri 6-8-mesi

il 31122016 scadrà questa graduatoria e giustizia sarà fatta!
Rispondi

Da: 3112201625/02/2016 18:49:07
ecco come si può diventare avvocati....
fonte : Corriere della sera on line

«Milano smaschera Napoli», «Trento smaschera Potenza», «Catania smaschera Lecce». Periodicamente sui giornali si leggono titoli di questo tipo. Si riferiscono alle prove d'esame che le commissioni di turno annullano agli aspiranti avvocati che si cimentano con l'esame di Stato. Perché risultano essere elaborati copiati dalla prima all'ultima parola. I candidati di una regione, infatti, sono esaminati da una commissione di provenienza territoriale diversa, scelta tramite sorteggio dal ministero della Giustizia. «Il 20% dei compiti consegnati a Napoli sono risultati copiati» scriveva il Corriere del Mezzogiorno riferendosi alle sedute del 15-16 e 17 dicembre scorso dove si presentarono circa 6000 aspiranti avvocato. Una percentuale che nella realtà è anche più alta a giudicare da quello che avevamo documentato già nel 2009 a Roma.
È il 16 dicembre e all'hotel Ergife si svolge la seconda prova scritta per diventare avvocato. Le domande devono essere presentate per via telematica sul sito della Giustizia ma questo non impedisce di entrare anche senza aver fatto nulla di tutto ciò. Come facciamo noi. Saltiamo i controlli (abbastanza di manica larga, la calca all'ingresso ci agevola) e entriamo nell'aula con migliaia di candidati. Del resto già il fatto che riusciamo a varcare l'ingresso con una telecamera la dice lunga. Non tutti si presentano, basta occupare un posto vacante. Su ogni banco c'è un'etichetta con il nome dell'aspirante avvocato prenotato. Poco prima di iniziare è facile individuare quelli che mancano. E così fingiamo di essere praticanti e ci sediamo, non prima di aver sfilato qualche foglio protocollo dagli altri banchi. Sono forniti tassativamente dalla commissione e hanno un timbro in alto a destra che ne certifica la provenienza. Prima di aprire le buste con le tracce un commissario passa per vedere se ognuno ha il suo foglio timbrato. Potremmo essere chiunque. Anche un familiare, un amico di un candidato venuto per aiutare il parente o l'amico. O magari sostituirci a un'altra persona. Ma a giudicare da quello che vediamo nemmeno ce ne sarebbe bisogno. Ci fingiamo avvocati per un giorno, facciamo l'esame, copiamo e nessuno ci controlla.

Dopo la dettatura della traccia (quando andiamo noi si svolge la prova di diritto penale) iniziano le consultazioni. Poi il passaggio dei vari testi, codici, riassunti, appunti. Di tutto di più. Chi proprio non riuscisse a parlare con tranquillità in aula può sempre recarsi nei bagni dove si forma una specie di commissione consultiva. Noi siamo fortunati. Il vicino di sedia è preparato ed è quello che si preoccupa di dare le dritte a tutti gli altri. Noi chiediamo di più: «Mi detti il compito? Non ho fatto la pratica e non so niente». Aspettiamo che svolga il suo e poi inizia la dettatura. Dopo appena tre ore abbiamo il nostro tema bello e fatto. Nel frattempo gli altri si scambiano di tutto. C'è persino un ragazzo con un auricolare. Siamo un po' distanti e non riusciamo a capire se sia a telefono con qualcuno. Ogni tanto tasta la mano sull'orecchio. Anche la consegna deve passare al vaglio della commissione. Ma quando decidiamo di aver visto abbastanza, prendiamo borsa, telefono e telecamera e andiamo via.
Rispondi

Da: povero sfigato25/02/2016 20:03:39

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: yuhuuuuu25/02/2016 20:13:37
assumono tutti.ci assumono a breve.anche gli idonei.che non han vinto niente.ma assumeranno anche loro.tutti a breve
Rispondi

Da: 3112201625/02/2016 20:51:48
Io al posto della persona che qui denigrate in maniera così esplicita , vi denuncerei...così imparate----
Rispondi

Da: smarco il marco25/02/2016 21:09:30

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: x tutti25/02/2016 21:32:34
La funzione pubblica ha riferito a Damiano??? Ma quando?
Rispondi

Da: x 3112201625/02/2016 21:34:02
Beh, ma se il troll rabbioso di questo forum è proprio lui, cosa potrebbe denunciare, che si è fatto sgamare???
E poi a difenderlo qui, intervieni sempre tu...;-)
(chissà perché...... ahahahahahah.......)
Rispondi

Da: Striscia la notizia25/02/2016 22:09:08
Perchè non interessare "Striscia la notizia" ?
Rispondi

Da: uno buono26/02/2016 16:57:17
e perchè no..anche la nato, l'onu e le tartaruge ninja....
Rispondi

Da: advocados27/02/2016 13:33:02
appena rientrato dagli states a montecarlo....ora i due giorni di relax nella mia mega villa...

martedì pomeriggio riapertura studio di milano zona duomo fino z venerdì mattina.....

bye

Rispondi

Da: avvocato vincitore assunto27/02/2016 19:14:19
salve ho risparmiato qualcosa e penso di meritarmi un piccolo regalo:
due moto d'acqua dalle alte prestazioni......(una per me e una per la mia donna) e un piccolo rolex per mio padre
Rispondi

Da: .........27/02/2016 22:23:40
Ma adesso che hai ottenuto dai moderatori la cancellazione del tuo nome e cognome ricominci con questa solita tiritera? E quanto durerà, per altri 8 anni? Che vita triste che fai...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301, 2302, 2303, 2304, 2305, 2306, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)