>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757841 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2121, 2122, 2123, 2124, 2125, 2126, 2127, 2128, 2129, 2130, 2131, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x xjio09/06/2014 18:08:20
l'ultimo vincitore chiamato è stato il n. 150
Rispondi

Da: Molly6 09/06/2014 18:13:40
A chi chiedeva delle sedi, non è ho idea...immagino che sarà come per i precedenti scaglioni: sedi in molte regioni con prevalenza al nord.
Rispondi

Da: per i post sopra09/06/2014 22:28:54
fantasie
Rispondi

Da: per i post sopra09/06/2014 22:31:02
prima devono essere stabilizzati i comandati...l'amministrazione di provenienza non ha alcun beneficio a trattenerli visto che appunto li ha lasciati andare via e economicamente ci guadagna.....
Rispondi

Da: Mi dispiace10/06/2014 08:09:37
ma non sei tu a decidere sui comandati.

Ormai sei stato sconfitto , fattene una ragione.
Rispondi

Da: per post sopra10/06/2014 08:22:51
Certo che non sono ioa decidere sui comandati, è la legge, viene addirittura chiesto ai comandati da parte dell'amministrazione di provenienza se vogliono andare via definitivamente....



ps scrivi sempre la stessa frase, un'idea tua è chiedere troppo?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xjio10/06/2014 09:26:15
x pastore , sine die e tutti gli altri nik che usa lo stronzo di turno: IGNORIAMOLO!!! non rispondiamo ai suoi post così forse si annoierà!!! facciamo finta che non esista così questo forum tornerà alla sua funzione iniziale: scambio di informazioni.
Grazie
Rispondi

Da: èer post sopra10/06/2014 17:24:19
ma non scrivere tre parole di seguito in otaliano senza usare parolacce.....

non sono nessuno di quelli che citi....preferite farvi prendere in giro da chi parlava di 2013 e poi marzo 2014...giugno 2013...settembre 2014

fino a 2015 inoltrato niente assunzioni......e poi vedremo
nel 2016 a dicembre scadà la graduatoria e sarà fatta giustizia
Rispondi

Da: la giustizia10/06/2014 17:43:16
concordo solo  sul sarà fatta giustizia....che cattiveria!
speriamo bene per tutti invece
buona serata
Rispondi

Da: Mi dispiace10/06/2014 20:40:20
ma non sei tu a decidere sulla scadenza della graduatoria.
Rispondi

Da: io ribadisco11/06/2014 10:41:54
informo tutti gli interessati che venerdì 13 giugno si dovrebbe decidere anche un allentamento del parziale blocco del turn over, nel senso che non dovrebbe più valere la regola 1 pensionato 1 assunto, bensì solo la regola del vincolo finanziario (se hai i soldi per assumere puoi farlo anche scavalcando la regola dell'1 a 1).

Prego leggere articolo seguente, che è aggiornatissimo a oggi, ma già se ne parlava.

"Riforma della p.a.: più turnover, no agli esoneri
Il Ministro Madia convoca i sindacati per giovedì, alla vigilia del varo, e precisa le misure in cantiere

Tramonta l'esonero dal servizio dei dipendenti pubblici in vista della pensione. Mentre è confermata la mobilità, anche obbligatoria, da un ufficio a un altro. Ribadita pure la semplificazione del turnover, che dovrà rispettare il vincolo di bilancio ma non necessariamente quello del numero dei dipendenti, con la possibilità così di assumere più giovani rispetto agli anziani che vanno a riposo.

A pochi giorni dal varo, la riforma della pubblica amministrazione assume contorni più precisi: ieri il Ministro Marianna Madia ha convocato i sindacati per giovedì, alla vigilia del C.d.M. del 13 giugno, inviando alle organizzazioni un documento che aggiorna i contenuti del provvedimento in cantiere anche a seguito della consultazione pubblica avviata nell'ultimo mese.

Accolta la richiesta sindacale di aggiungere ai 44 punti già indicati anche il 45° sul rinnovo del contratto, fermo dal 2009: "Il tema merita di essere affrontato a partire dal prossimo anno", scrive il Ministro riconoscendo che il blocco della concertazione "ha prodotto un danno ingiusto ai lavoratori pubblici" ma ricordando anche come "il recente intervento degli 80 euro sia stato di notevole utilità".

Il provvedimento atteso per venerdì si articola su tre temi: adeguamento delle norme che riguardano il personale, taglio degli sprechi e semplificazione.
Sul primo fronte il governo conferma che sarà abrogato il trattenimento in servizio oltre l'età della pensione, misura che consentirà l'ingresso nella p.a. di oltre 10mila giovani, mentre non sarà reintrodotto l'esonero dal servizio, come si era ipotizzato: si trattava di una sorta di scivolo verso la pensione a stipendio ridotto ma si è deciso di non farne nulla, "recependo le perplessità emerse nella consultazione pubblica".
Il ricambio generazionale sarà perseguito con più flessibilità nel turnover, ad esempio "eliminando il vincolo del computo delle teste, fermo restando il rispetto dell'equilibrio finanziario". Dal momento che i lavoratori in uscita costano più dei giovani in entrata potranno aprirsi spazi per maggiori assunzioni.
La mobilità dei dipendenti tra gli enti sarà anche obbligatoria, cioè senza l'assenso dell'interessato: il trasferimento avverrà però all'interno di limiti territoriali precisi e mantenendo lo stesso trattamento economico".

Ciò (mi è stato detto dalle Risorse Umane dell'ente) potrebbe consentire di chiedere più di quelle 50-60 autorizzazioni previste ad ottobre.

p.s. chi non è interessato all'argomento non intervenga con post ridicoli sulle scadenze graduatorie etc... se ha dignità di se' si astenga.

Rispondi

Da: x sopra11/06/2014 11:21:02
Sempre grazie perché condividi con noi le tue info. Continua a tenerci aggiornati. Grazie!
Rispondi

Da: l''aria che tira11/06/2014 12:48:42
NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO
Chiarito che nessuno avrebbe voluto tagli agli organici o imposizioni di risparmi che, inevitabilmente, costringono l'Ente a ridimensionare i servizi, con notevole danno alla nostra utenza, va anche affermato con forza che il modello ipotizzato si sarebbe attuato a prescindere da un ipotetico avallo sindacale che, infatti, non c'è stato perché l'Amministrazione, come è noto, per legge (voluta dal solito Brunetta) non è tenuta a confrontarsi con il Sindacato in materia di organizzazione del lavoro.
La CISAL ha sottoscritto un accordo con la Delegazione Trattante col quale, di fatto, si riappropria, ancorché parzialmente, del valore della contrattazione e che registra una serie di impegni dell'Amministrazione, non ultimo la possibilità di rivedere l'attuale assetto organizzativo previa verifica, di cui la prima già con la fine del corrente anno.
Continuiamo a perseguire una maggiore razionalizzazione del centro rispetto alla periferia anche attraverso l'utilizzo di risorse centrali per costituire una sede che, agendo in remoto ,lavora a supporto delle strutture territoriali in difficoltà.
Riteniamo, infatti, che il maggior disagio lo patisca la periferia e l'utente finale e che, per continuare a sostenere la necessità di non smantellare l'INAIL, sia più che opportuno garantire prossimità con il territorio.
Parimenti, crediamo utile avere un Ente dinamico e non statico, e continuare a rimandare un'integrazione dopo quattro anni da un provvedimento che ha incorporato ISPESL ed IPSEMA, non ci  sembra né ci è sembrato  il massimo.
Ottenere un'applicazione graduale dell'applicazione del Modello e salvaguardie per i lavoratori oltre che nuove opportunità, è invece, e non solo  a nostro parere, la strada da seguire.
Intanto è migliorato il rapporto in termini assoluti tra Posizioni Organizzative ed Organico, sono aperte ipotesi di modifica agli assetti che si vogliono attuare, sta partendo l'integrazione e prende maggiore consistenza l'agognato Polo Salute e Sicurezza.
A breve agiremo, in fase di verifica sui possibili miglioramenti che, anche grazie alle vostre segnalazioni, non mancheremo di rappresentare alla controparte.
Abbiamo rimesso l'INAIL in movimento, a rilento sta partendo, speriamo che sia un diesel capace di inserire presto un turbo, ne abbiamo bisogno noi, il Paese e i nostri particolari utenti.
L'INAIL, a ragione, può annoverarsi tra l'Italia del fare quella cioè, capace di dare risposte concrete, che non si perde nella demagogia o nelle chiacchiere fini a se stesse, ma che si rimbocca le maniche e guarda avanti.

Cordiali saluti.


IL COORDINATORE GENERALE
                                          F.to Francesco Savarese


fonte:
             Federazione Indipendente Lavoratori Pubblici
           Dipartimento   F I A L P
               Coordinamento Aziendale Inail


...................

sulle vostre assunzioni nemmeno una parola....altro che imminenti cme le sciocchezze che scrive qualcuno
Rispondi

Da: 1 sine die11/06/2014 12:55:34
quanto siete raccomandati!!!!

il meno raccomandato di voi si è vantato di essere "amico di famiglia" di grossi dirigenti romani dell'ente alla faccia dei poveri cristi che non hanno vinto questo concorso......
Rispondi

Da: x io ribadisco e x gli altri11/06/2014 12:58:27
La richiesta di autorizzazioni ad assumere (per 50 o 60 C1 o quel che sarà) verrà inoltrata a fine anno (prima delle vacanze natalizie), non ad ottobre.
Le assunzioni dovrebbero esserci verso marzo-aprile (la procedura dei visti della Corte dei Conti, della pubblicazione sulla G.U. e delle altre incombenze burocratiche è stata snellita e il decreto di autorizzazione dovrebbe diventare esecutivo più celermente del passato).
A quelle autorizzazioni si sommeranno 10 unità dello scaglione precedente già autorizzate e non assunte nel 2012 per scadenza dei termini.
Si calcola una percentuale di rinunce molto alta, tale che si dovrebbe superare abbondantemente il n. 250 (forse si arriverà al n. 270)
Le sedi messe a disposizione saranno in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Molise, Calabria e Sicilia (e forse 1 posto in Basilicata).

Fonte: dirigente inail
Rispondi

Da: da me x post sopra11/06/2014 17:27:33
Tu non tieni conto però delle novità che io ribadisco, molto gentilmente, ci ha indicato e che potrebbero concretizzarsi venerdì in Consiglio dei Ministri.
Dico bene?
Buona serata a tutti.
Rispondi

Da: x i post sopra11/06/2014 18:06:01
con le previsioni siamo arrivati già a aprile 2014 ci siamo e vai....
Rispondi

Da: b311/06/2014 18:07:46
assumono voi e noi idonei al concorso? che schifo, prima dovevano completare la graduatoria degli idonei interni..............


Rispondi

Da: 1 sine die11/06/2014 18:12:28
alcuni citano dirigenti inail, altri si proclamano amici di famiglia di questo o di quello, alla faccia di chi non ha raccomandazioni....

e invocate legge e giustizia......

guardatevi il vostro.....
Rispondi

Da: 11/06/2014 19:04:55
per scadenza dei termini? erano state rilasciate a Settembre s e non erro e non capisco perché l'Ente abbia incominciato a chiamare così tardi
Rispondi

Da: 1sine diei 11/06/2014 19:11:15
Ripartiranno a fine 2016 il 32 dicenbre
Rispondi

Da: mirco11/06/2014 19:17:51
ancora un po' di pazienza e poi sarà la fine di un incubo.
Buona serata a tutti.
Rispondi

Da: x post sopra11/06/2014 20:36:56
si certo, ti crediamo....siamo già arrivati con le previsioni ad aprile 2014

ps allora posso darmi da fare per farmi raccomandare vicino a mammà dagli "amici di famiglia"
Rispondi

Da: tre11/06/2014 21:09:00
Riforma Pa. Cgil, Cisl e Uil rispondono ai 44 punti al Governo Renzi. Il 45° punto: "RENZI RINNOVA IL MIO CONTRATTO"

qui----------------------http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28529

fonte siti web sindacati
-----------------

l'ideale sarebbe usare i soldi delle vostre assunzioni per sbloccare i rinnovi contrattuali
Rispondi

Da: novita...prepensionamenti senza sostituzione....11/06/2014 21:23:07

Riforma P.a.: dimezzati i permessi Obbligo mobilità fino a 100 km

La bozza prevede una serie di interventi per abbattere la spesa pubblica. Tra cui la risoluzione unilaterale del rapporto in caso di esuberi per chi matura il diritto alla pensione entro due anni


19:31 - Dimezzati distacchi, aspettative e permessi sindacali, mobilità obbligatoria fino a cento chilometri, stop al trattenimento in servizio dopo l'età di pensionamento. Sono alcuni dei punti della bozza di riforma della Pubblica amministrazione, realizzata "ai fini della razionalizzazione e riduzione della spesa pubblica". I dipendenti potranno essere spostati senza assenso in un posto diverso di lavoro, purché nell'arco di cento chilometri.

Riforma P.a.: dimezzati i permessi Obbligo mobilità fino a 100 km
Risoluzione unilaterale in caso di esuberi - In caso di esuberi e in assenza di criteri e modalità condivise con i sindacati, dice il documento, "la Pubblica amministrazione procede alla risoluzione unilaterale, senza possibilità di sostituzione, del rapporto di lavoro di coloro che entro il biennio successivo maturano il diritto all'accesso" alla pensione "con conseguente corresponsione del trattamento".

Da agosto permessi dimezzati - La riduzione del 50% "per ciascuna associazione sindacale" di permessi e aspettative scatterà dal primo agosto 2014, secondo quanto si legge sul documento, mentre il trattenimento in servizio non sarà più possibile dopo l'età di pensionamento a partire dal 31 ottobre. Sono "fatti salvi" i casi in essere fino a quella data. Quelli invece "non ancora efficaci alla data di entrata in vigore" del dl "sono revocati".

Possibile demansionare personale in eccedenza - I dipendenti pubblici "in disponibilità" (collocati in mobilità a seguito di rilevazioni di eccedenze) possono presentare richiesta di ricollocazione "in via subordinata, in una qualifica o in posizione economica inferiore", per ampliare le occasioni di ricollocazione.

Circolazione veicoli, verso un unico archivio - Si lavora inoltre alla messa a punto di un archivio unico sui veicoli circolanti. La bozza di riforma chiarisce che le funzioni di vigilanza e controllo dell'attività del Pubblico registro automobilistico sono esercitate dal ministero dei Trasporti. Il ministro dell'Economia stabilirà le misure dell'imposta regionale di immatricolazione per tipo, categoria, emissioni e potenza dei veicoli e gli importi delle tasse auto potranno aumentare per il solo 2015 fino a un massimo del 12%.

Turnover, limite soltanto sulla spesa - Si potranno allargare le maglie del turnover nella Pubblica amministrazione: le percentuali di limite per le amministrazioni centrali restano al 20% delle uscite per il 2014, al 40% per il 2015, al 60% per il 2016 e all'80% per il 2017, ma il limite si riferisce solo alla spesa complessiva e non alle persone.

No incarichi dirigenziali a pensionati - Le pubbliche amministrazioni non potranno più dare a ex dipendenti in pensione incarichi dirigenziali o cariche in organi delle amministrazioni.

Authority, stretta sul rinnovo degli incarichi - La riforma prevede poi una stretta sul rinnovo negli incarichi delle Autorità di vigilanza. I componenti delle Autorità indipendenti, si legge nel documento, "non possono essere nuovamente nominati" a pena di decadenza "per un periodo pari alla durata dell'incarico precedente". Inoltre, possono essere effettuate assunzioni solo con "concorsi unici con cadenza annuale" e "sono nulle le procedure concorsuali avviate in violazione" degli obblighi del testo "e le successive eventuali assunzioni".

Niente nuovo incarico per i componenti di Antitrust, Consob, Ivass, Autorità dei trasporti, dell'Energia, delle Comunicazioni, del Garante per i dati personali, dell'Autorità anticorruzione e della Commissione di garanzia sugli scioperi. L'obbligo di assunzione tramite concorso riguarderebe anche la Commissione di vigilanza sui fondi pensione e l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici. Infine, i vertici e i dirigenti di Bankitalia, Consob e Ivass "nei tre anni di cessazione dell'incarico non possono intrattenere, direttamente o indirettamente, rapporti di collaborazione, consulenza o impiego con i soggetti pubblici o privati operanti nei settori di competenza", per le altre autorità il limite di tempo scende da 4 a 3 anni
Rispondi

Da: esodato12/06/2014 12:25:31
e per noi?
Rispondi

Da: 1 sine die12/06/2014 19:04:41
per novita...prepensionamenti senza sostituzione....

------
tutto quello che scrivi è stato smentito dalla Madia....
Rispondi

Da: x post sopra12/06/2014 19:10:59
Sarai più raccomandato tu di tutti noi messi insieme!
Rispondi

Da: leggi i siti12/06/2014 21:45:07
infprmati prima di scrivere caxxate.....

ad esempio :«Leggo tante cose sui giornali. Voglio dirvi qui che non sono i provvedimenti del Cdm di domani. Si discute sulla stampa di fantasie»: è quanto avrebbe detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, in apertura di incontro con i sindacati sulla riforma, secondo quanto riferiscono fonti sindacali presenti alla riunione.

fonte il messaggero on line

Rispondi

Da: io ribadisco13/06/2014 09:36:18
dunque, volevo dirvi che è stato confermato quanto da me anticipato l'altro giorno.

il testo che oggi sarà approvato dal CdM prevede svariate misure che autorizzano l'ente a chiamare più persone, stante:

1) il pensionamento dei "trattenuti in servizio" i quali dovranno lasciare al 31/10/2014;

2) l'allentamento del turn over che rimane al 20% per il 2014, ma che non prevede più il rispetto della proporzione fra le teste, bensì solo il rispetto del vincolo finanziario (dai miei amici dirigenti romani, come dice pastore, ho saputo che l'ente i soldi li ha eccome, solo che sinora non poteva fare nulla perché doveva rispettare questo terribile principio delle teste, che ora è stato rimosso).

vediamo come si muoverà l'ente, io sono sempre pronto a "sollecitarlo" con ricorso al Giudice del lavoro.

buona giornata
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2121, 2122, 2123, 2124, 2125, 2126, 2127, 2128, 2129, 2130, 2131, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)