>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757850 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1967, 1968, 1969, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: mirabis04/09/2013 10:30:29
vincitrice di roma ci sei? hai delle notizie da postarci che qui si continua ancora a discutere sul sesso degli angeli!!!!!
Rispondi

Da: XXX04/09/2013 10:35:03
E' UNA INGIUSTIZIA TERRIBILE... ORA BASTA NON CE LA FACCIO PIU'!
Rispondi

Da: se se04/09/2013 11:32:06
finalmente!!! ecco ora prendete questi dati e andate dall'avv, solo di questo aveva bisogno e presentate prima una richiesta di accesso agli atti in cui chiedete tutti i provvedimenti relativi a ciò che vi hanno appena scritto.
in più scrivete all'ente che volete sapere i numeri degli esuberi e altro, ragazzi siate specifici nella domanda, un accesso ben fatto è la base per un ricorso riuscito.
Rispondi

Da: se se04/09/2013 11:51:05
ora forse capirete perché sono tanto ostili e dicono che noi"non servivamo"
il cds ha imposto all'ente di fare il nostro concorso e non riservare tutti i posti all'interno(come aveva provato a fare) perché è cosa illegittima (e non perché i giudici sono cattivi)
l'ente ha eluso il giudicato con questa porcata (indi la progressione dovrebbe essere nulla)
ad ogni modo abbiamo tutti diritto a un risarcimento danno e per chi vuole osare di più alla proclamazione della nullità della graduatoria esterna
a mio modestissimo parere anche gli idonei possono andare in causa:
- sia per le nuove norme
- sia perché l'iter del concorso interno dimostra chiaramente che anche loro hanno subito un danno
(un po' arduo ma un buon avvocato ce la può fare)

in più per chi non lo sapesse vi aggiungo che i sondacati hanno provato con ogni mezzo ad andar anche oltre e assegnare ulteriori posti agli idonei oltre la 1001esima posizione, ma come vi dicevo la porcata era trrroppppa e anche il direttore si è fermato perché già notificati alcuni ricorsi
in più vi aggiungo che quegli idonei seduti al nostro posto (dalla posizione 750 circa) hanno già avuto la progressione economica, alcuni sono andati in pensione....insomma ce lo hanno messo in quel posto!
ovviamente si parla di gente che non sempre ma spesso ha un livello di istruzione più basso del nostro
la porcata è ben conosciuta e riconosciuta sottovoce all'inail dove tutti e proprio tutti sanno la differenza esistente con il nostro concorso non solo per il triste epilogo ma anche per la difficoltà delle prove (per loro crocette ridicole)

ecco spiegato cosa si intende  con : non eravate previsti, i posti non ci sono più (hanno dato agli interni i posti che per legge erano i nostri e che avevamo sudato, ahnno dato a loro i posti che erano stati autorizzati ed andavano all'esterno)
e per fare questo schifo hanno pretestuosamente ritardato notevolmente il nostro concorso (ricordate le date delle prove?...silenzio per anni e poi all'improvviso tutto insieme da esaurimento: preselezioni scritti e orali)
mentre il loro concorso si svolgeve in tempi flash e si iniziava subito ad assumere per eludere il giudicato
ovviamente avete tutto per recarvi da un avv
e ringraziate chi, nel comitato ha sempre sostenuto che queste idee erano folli ed era tutto falso e dovevamo solo aspettare
se avessimo agito subito....cmq spero che qualche sostenitore della politica di lecchinaggio e passività del comitato, qualcuno che aveva parlato direttamente a piazzale pastore sia qui...complimenti, avevate tutto per ottenere giustizia e non avete voluto ascoltare.
il passato è andato ragazzi..ora ci fotteranno nuovamente con la questione : esiste l'esubero che, come sappiamo invece dovrebbe rientrare in pochissimo, perciò: che si faccia una nuova delegazione, che si scriva, io che so, più di tanto non so davvero cosa dire.

il gioco spero lo abbiate capito tutti :vogliono conservare più posti possibili in area C per accontentare quegli interni B3 che sono rimasti fuori dalla porcata perché posizionati oltre la posizione 1001 e sono incazzati (e pure hanno ragione: il loro collega diplomato e rincoglionito è già C2 loro avendo il diploma saranno B3 a vita)...dobbiamo farci sentire con i nostri legal! fate scrivere a loro, diffidateli, insomma--
Rispondi

Da: x se se04/09/2013 12:00:52
Sono d'accordo su tutto, ma non sulla nullità della nostra graduatoria: devono assumerci e basta! Solo così possono risolvere il problema. Ormai, con le rinunce, saremo un cantinaio e ancora fanno storie!
Rispondi

Da: decreto precari04/09/2013 12:07:52
Il Decreto legge 31 agosto 2013, n. 101, recante "disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni", pubblicato in Gazzetta ufficiale 31 agosto 2013, n. 204, introduce importanti misure finalizzate alla riorganizzazione e modernizzazione della pubblica amministrazione, che spaziano dal taglio delle c.d. auto blu agli interventi per concentrare e rafforzare la lotta alla corruzione, la prevenzione e la trasparenza, passando per le nuove misure in tema di utilizzo delle forme di lavoro flessibile, di mobilità e di lotta al precariato nella pubblica amministrazione.

In attesa di eventuali modifiche in sede di conversione, proponiamo una breve disamina delle principali disposizioni "salva-precari" contenute nell'art. 4 del decreto-legge, particolarmente attese dall'opinione pubblica e, come sempre, oggetto di accesso dibattito tra le parti interessate. Disposizioni che, peraltro, il Governo ha inteso inserire in un più ampio "intervento strutturale" diretto, da un lato, a limitare l'uso-abuso delle forme flessibili di lavoro nelle pubbliche amministrazioni (con particolare riferimento ai contratti a tempo determinato) e, dall'altro lato, a valorizzare le procedure di mobilità e favorire, altresì, l'immissione in servizio di vincitori e idonei utilmente collocati nelle graduatorie di concorso.

Prorogata l'efficacia delle graduatorie fino al 31/12/2015. Fino al 31 dicembre 2015, per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali, ai sensi dell'articolo 35, comma 4, del d.lgs. n. 165/2001, è subordinata all'emanazione di apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, verificata l'assenza di graduatorie vigenti, per ciascun soggetto pubblico interessato, approvate dal 1° gennaio 2008 relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza. L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, vigenti alla data di approvazione del presente decreto, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, è prorogata fino al 31 dicembre 2015.

Monitoraggio del precariato e dei soggetti vincitori e idonei di concorso. Il Dipartimento della funzione pubblica, al fine di individuare quantitativamente, tenuto anche conto dei profili professionali di riferimento, i vincitori e gli idonei collocati in graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato, coloro che, in virtù di contratti di lavoro a tempo determinato, hanno maturato i requisiti di anzianità richiesti per le procedure riservate di cui al citato art. 4, comma 6, avvia, entro il 30 settembre 2013, apposito monitoraggio telematico con obbligo, per le pubbliche amministrazioni che intendono avvalersi delle procedure predette di fornire le informazioni richieste.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: se se04/09/2013 12:29:32
la nullità riguarda la progressione (non la graduatoria) interna e i provvedimenti relativi, ma poiché l'inail è un colosso e sono interessati dalla illegittima progressione tantissime persone, ripristinare lo status quo ante è parecchio dura, anche legalmente.
bisogna rompere parecchio e agire con efficacia presso il direttore in persona minacciando di agire legalmente per questo e provando ad ottenere che accellerino la nostra chiamata, se fossimo stati uniti lo avremmo ottenuto da un pezzo: aquesto serviva o meglio doveva servire il comitato (dove si sono intrufolati perfino sindacalisti ed hanno consigliato loro come agire ai nostri!!!! vi rendete conto? fanno schifo e bisogna stare attenti e tutelarsi, tutti, gli idonei resteranno disoccupati sennò!
Rispondi

Da: se se04/09/2013 12:42:15
e a quei bei sindacalisti....fate pena, ogni giorno guardate negli occhi tanta gente che vi lecca il sedere ma in cuor suo vi disprezza grandemente, come vi disprezzo io, siete la rovina della meritocrazia perché i primi ad avere la prima elementare spesso siete proprio voi: non valete niente e i vostri pargoli sia pur sistemati devono solo schifare il sangue che gli scorre nelle vene.
Rispondi

Da: se se04/09/2013 13:00:52
pensa pure che gente c'è ni giro.

disprezzano in cuor loro i sindacalisti, ma son i primi a chieder loro favori .di chi la colpa quindi? di una certa mentalità tutta italiana?
Rispondi

Da: se se04/09/2013 13:09:01
l'ultimo messaggio era per me, immagino e non certo scritto da me, bè mettiti un nome sennò non si capisce niente.
io non chiedo favori: i sindacati sarebbero tenuti a dare informazioni relative alla situazione, ai vincitori di un concorso che stanno prendendo in giro da anni
i sindacati dovrebbero dirci e darci tutto in maniera trasparente, tutte le notizie, invece si sono permessi di entrare nel comitato e praticamente ingannare tutti, dimmi tu che parere debbo avere al riguardo
non hanno neanche lasciato che degli sfigati senza santi in paradiso facessero la loro battaglia legittima in pace (magare perdendola comunque)..quello che è stato fatto e continuano a fare è gravissimo ed è successo solo all'ianil perché nelle altre graduatorie questa porcata i sindacalisti non l'hanno fatta
approfittare dell'ingenuità e INESPERIENZA di giovani che hanno sudato quel posto e forse vorrebbero anche loro fare famiglia o forse ce l'hanno già, insomma non mi fate proprio rispondere alle provocazioni perché dovreste davvero sputargli tutti in faccia
Rispondi

Da: se se04/09/2013 13:17:18
scusami che la disprezzano e gli chiedono favori è normale, normalissimo, questo avviene sempre e a tutti i livelli, soprattutto più alti, a me la cosa che fa veramente irritare e che, nonostante tutto ancora provano a ingannare dei ragazzi che essendo fuori dai giochi no possono sapere, e basta! avete fatto proprio una cosa ignobile ora basta! chiedete queste cazzo di autorizzazioni e muovetevi...quando l'ente vuole sa essere così celere, visto?ùottobre graduatoria interna, in due mesi tutti i vincitori interni dentro tutti! fanno schifo! tempestate di telefonate tgutti, sindacati, de grossi e contestate, contestate tutto chiedete chiarimenti e sfiniteli! chiedete di parlare col direttore e chiedete come mai sono stati assunti 1001 interni, come mai noi siamo ancora a casa, come mai l'ente non scrive mai una cazzo di riga sul suo sito per comunicarci qualcosa!
come mai e investite se potete della questione giornali, anceh locali ecc. avete tutte le informazioni per farlo, rileggete mille volte ciò che è scritto a pagina 1963 e ciò che vi ho scritto io e telefonate in massa
devono dirvi i numeri perché li conoscono benissimo, chiamate ma incazzati neri e se ci riuscite anche solo in 5 persone andate a sbattere i pugni dal direttore!
io più di questo non posso fare, organizzatevi, anche poche persone vanno bene purchè motivate, incazzate e preparate (ricordatevi che i cfl che hanno messo tutto in discussione e ottenuto l ordinanza erano davvero pochi)
in bocca al lupo
Rispondi

Da: @@@@@@@04/09/2013 13:17:58
Perciò vi esortavo a fare ricorso, non singolarmente ma dividendo le spese tra più persone......... in estrema ratio addirittura un esposto in Procura per abuso d'Ufficio......
Rispondi

Da: ATOMO1324504/09/2013 13:50:42
compito del sindacato in italia: lottare e dare più diritti a chi già ha qualcosa e disinteressarsi totalmente di chi non ha nulla. ok loro fanno il loro dovere a difendere i lavoroatori è giusto ma nel nostro caso visto che vi era una graduatoria di vincitori esterna dovevano tacere restare immobili poichè loro non sono al di sopra della costituzione cazzo
Rispondi

Da: ATOMO1324504/09/2013 14:00:02
poi, vero che troppo tempo è trascorso dal bando alle prove 3 anni e quindi c'è sotto qualcosa..............se ci sono delle responsabilità discipilnari, amministrative o civlili all'interno dell' ente in relazione a tale concorso dobbiamo farle emergere affinchè i responsabili paghino
Rispondi

Da: ATOMO1324504/09/2013 14:21:13
chiederò a mezzo mia lettera legale accesso agli atti amministrativi dell'ente per conoscere dalla data di indizione del concorso ad oggi tutte le progressioni interne alla posizione c1 con relativi numeri di determine. in caso di omessa risposta farò ricorso alla commissione accesso atti amministrativi poichè qualcosa devo scoprire se c'è di illegale e farò uscire la notizia in prima pagina sui quotidiani nazionali spero
Rispondi

Da: se se04/09/2013 15:09:57
hai finalmente capito, sotto ci sono le cose scritte a pag 1963
Rispondi

Da: se se04/09/2013 15:20:53
la questione penale è molto interessante, il comitato dovrebbe proprio fare questo: agire sul piano penale!
Rispondi

Da: comitato04/09/2013 17:21:33
sai che fà? manda la pubblicità!!!!
Rispondi

Da: LoL04/09/2013 17:43:17
AHAHAHAH, troppo forte!
Rispondi

Da: XXX04/09/2013 22:03:18
se se perchè dici "fate, andate"? Tu che sai tante cose e hai tanta veemenza perchè non vieni con noi a protestare materialmente?
penso proprio che quello che dici ha un fondo di verità, è un ente molto strano...
Rispondi

Da: se se04/09/2013 23:29:00
qualsiasi sia il motivo, perfino che magari sono un interno, poco conta, ormai sapete, veramente io lo dico da anni e adesso anche altri (sicuramente interni) ve lo hanno confermato, avete tutto per farvi valere, fatelo
Rispondi

Da: se se04/09/2013 23:32:33
o forse sono un vincitore già entrato, non conta, ciò che importa è quello che vi ho detto, ognuno lo usi come vuole
Rispondi

Da: io credo05/09/2013 06:58:39
che sei entrambe le cose
Rispondi

Da: LoL05/09/2013 08:16:33
Io, nessuna delle due.
Rispondi

Da: @@@@@@@05/09/2013 09:35:04
Quello che dice se se è vero, noi che abbiamo presentato ricorso al Tar lo abbiamo riscontrato attraverso con gli atti richiesti..
Quando parlo di abuso d'ufficio il reato c'è tutto, non capisco come i dirigenti Inail interessati stiamo prendendo sottogamba la possibilità che qualcuno possa presentare un esposto alla Procura della Repubblica procastinando sempre di più le autorizzazione per le assunzioni.....
Rispondi

Da: @@@@@@@05/09/2013 10:11:35
Quello che dice se se è vero, noi che abbiamo presentato ricorso al Tar lo abbiamo riscontrato attraverso gli atti richiesti..
Quando parlo di abuso d'ufficio il reato c'è tutto, non capisco come i dirigenti Inail interessati stiamo prendendo sottogamba la possibilità che qualcuno possa presentare un esposto alla Procura della Repubblica procastinando sempre di più le autorizzazione per le assunzioni.....
Rispondi

Da: x post sopra05/09/2013 10:28:59
Quindi ci sono possibilità di vincerlo il ricorso? Mah, non so appunto come mai i vertici inail si sentano così sicuri e stiano sottovalutando la situazione. Anch'io vorrei fare ricorso. L'avete fatto insieme? Avete diviso le spese?
Rispondi

Da: @@@@@@@05/09/2013 10:51:23
Si abbiamo diviso le spese tra più vincitori....
Rispondi

Da: ATOMO1324505/09/2013 13:13:33
Io non sono interno, ma penso che si sia aspettato 3 anni per fare le prove proprio per poi assumere interni con la scusa di picchi produttivi o esigenze necessarie ai fini del mantenimento di servizi minimi essenziali il che li scagionerebbe da accuse di abuso di ufficio, rimane poi da vedere come hanno giustificato il rinvio delle prove per tre anni!!!! li devono avere una scusa buona ( e mancanza di fondi non credo essendo in attivo l'ente) altrimenti sono passibili di esercizio arbitrario di discrezionalità amministrativa.
Rispondi

Da: ATOMO1324505/09/2013 13:17:39
a questa storia delle assunzioni interne e dei 3 anni trascorsi a vuoto noi dobbiamo andare a fondo e mettere con le spalle al muro chiunque abbia violato la legge fosse l'ultima cosa che dovessi fare in vita
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1967, 1968, 1969, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)