>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757855 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1793, 1794, 1795, 1796, 1797, 1798, 1799, 1800, 1801, 1802, 1803, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: se se28/05/2012 11:44:05
x riflessione: ho partecipato per lavorare, se proprio ti interessa e se avessi saputo le modalità "appositamente costruite" di reclutamento e progressione del personale, non avrei certo perso tempo con questo ente di merda!
quanto a interna da 15 anni che ringrazio delle informazioni, mi domando come cavolo sia possibile che ancora si neghi il danno che abbiamo subito a causa delle progressioni e stabilizzazioni (fatto nei tempi e modalità che conosciamo proprio per farci fuori e farci rinunciare il più possibile). io che ci sia ancora gente che dall'interno lo neghi non ci posso credere e che non lo abbia capito in buona fede è altrettanto incredibile e impossibile.
interna dice che anche senza le progressioni non ci avrebbero chiamati perchè gli interni che hanno fatto la progressione erano già interni. mi spiegate il senso di questa assurda affermazione secondo me maldestro tentativo di creare confusione nella nostra testa?
se c'erano tot posti in C che hanno preso 1000 interni (anzichè 400)? è matematica, non vedo come si possa negare anche questo. e poi la riduzione dell'organico che interessa a noi non è del totale di unità, come qui sempre ci viene detto, ma solo della parte di esuberi in C e un'interna non può non saperlo. senza considerare che in C non solo c'erano i nostri 400 posti al momento in cui è stato indetto il concorso, ma l'ente ha casualmente ristrutturato la pianta organica aumentandoli notevolmente proprio in quel periodo (ecco come 1000 B sono diventati C e gli ex cfl si sono sabilizzati grazie ai posti vacanti che gli interni progrediti in C hanno lasciato vacanti in organico..proprio per CFL). quindi per sistemarvi tutti l'inail ha fatto anche una bella ristrutturazione, per noi (che abbiamo fatto un mazzo pazzesco per un concorso farsa) solo ritardi, omissioni e cazzate..ditemi io come dovrei definire questo ente di merda dal modus operandi discutibile..per non esagerare..tra un pò l'inail eliminerà la posizione A, la B, e farà diventare tutti C e dirigenti? va bene, ma a noi quando cazzo ci chiama? chi ricopre la stessa posizione che spetterà a noi, avendo fatto uno sforzo minimo rispetto al nostro (non solo per il concorso ma anche per l'attesa che ne è derivata) si dovrebbe solo vergognare di provare ad indurci in errore! perchè nell'ignaranza dei dipendenti su queste cose non ci credo! anzi, io vi faccio molto molto molto preparati su questo, molto più di noi e dei manuali che abbiamo studiato!
Rispondi

Da: se se28/05/2012 11:54:18
e vi precedo: che i B facciano, di fatto, le stesse mansioni dei C è un problema che non dovrebbe essere affrontato ai nostri danni, perchè noi non ne abbiamo responsabilità e colpe, volete che cambino la legge? che ci sia l'equiparazione giuridca delle categorie? fate tutte le pressioni che volete ma non dite che è legittimo farle mentre noi stiamo a casa perchè non è così! e voi lo sapete bene.
Rispondi

Da: vincitrice assunta29/05/2012 19:23:33
cari ragazzi, purtroppo non colleghi, che dirvi...
Mi spiace comunicarvi notizie x niente incoraggianti ma se fossi al vostro posto preferirei sapere...
Qui all'inail dicono esplicitamente che non assumeranno più nessuno del ns concorso...dicono che noi che siamo riusciti ad entrare dobbiamo reputarci fortunati, dicono che l'inail non ha colpa xchè è colpa dei tagli e del turn over...uno schifo dico io!
Muovetevi...se siete ancora in tempo, non pensate che "...tanto si muoverà qualcun'altro...ed io cmq ne ricaverò un beneficio" oppure che non è il caso di spendere soldi incaricando un legale...
Muovetevi...che oggi è già troppo tardi!
...Che poi una volta dentro inizia lo schifo dei distacchi miracolosi e dei trasferimenti inaspettati...o delle riassegnazioni misteriose (ps: chi ha capito qual'è il criterio me lo spieghi!!!)
Avanti chi se lo può permettere e... ogni scusa è buona per raggiungere l'obiettivo: esaurimento, depressione, gravidanza della moglie!!!
già...è uno schifo!
in bocca al lupo comunque
Rispondi

Da: ao29/05/2012 19:50:32
Tutti i soldi che l'Ente ha speso per la nostra procedura concorsuale (cito ad esempio i compensi per membri della commissione ecc..)!!! Qualcuno ne dovra' pur rispondere?? Ah già dimenticavo...la colpa è delle leggi che si sono susseguite nel tempo  e che hanno provocato tutto ciò!!!
Rispondi

Da: danno erariale29/05/2012 19:57:34
quanti di voi hanno fatto causa?
Rispondi

Da: 29/05/2012 19:59:59
era prevedibile che non avrebbero assunto, si capiva da subito
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x vincitrice assunta30/05/2012 09:32:33
ciao vincitrice assunta, io ti ringrazio per le notizie ma, francamente, non posso prestare ascolto a quello che dici. forse non te ne sei resa conto, ma affermare che "non assumeranno più nessuno del nostro concorso" (dove "più" sta per "mai più", neanche di qui a fra 10 anni) è qualcosa di molto grave! e proprio data la gravità di tale affermazione essa dovrebbe essere supportata da fonti SICURE, non da voci sentite "qui all'inail". che vuol dire "qui all'inail?": nella tua sede? sede che non può certo essere la direzione generale di p.le pastore dove mi informo io.
ripeto: io ti ringrazio per la tua notizia, ma forse, e dico forse, dovresti anche riflettere sul fatto che qui c'è gente molto influenzabile e sensibile, che può restare molto male per queste notizie. ergo, esse devono essere date solo se sono CERTE, perché ovvio, la verità è sempre bene conoscerla!
grazie comunque 
Rispondi

Da: se se30/05/2012 14:54:23
grazie a vincitrice assunta, il mio massimo rispetto, ti credo attendibile e, giustamente, ci consigli di andare d un legale perchè è dall'origine che dovevamo andarci, hai perfettamente ragione. quanto al "mai più" della nostra assunzione, sono sicuro che i tuoi colleghi dicano questo, e sono altrettanto sicuro che ci godano pure mentre lo dicono, ma sono fiducioso nel fatto che si sbaglino perchè l'inail è costretto ad assumere tutti i vincitori, e lo farà in tempi biblici per motivi interni più che per vincoli legislativi (vedi mancato scorrimento dei posti del 2 e 3 scaglione già autorizzati)  secondo me gli idonei però troveranno il modo di eliminarli (perchè ci sono troppi interessi su sti stramaledetti posti disponibili in C e chi non si tutela, soccombe contro il gigante . ciò non toglie che la causa ci sta tutta anche per i vincitori e il danno erariale è il meno interessante per i vincitori, come pure i compensi della commissione, qua ci sta un bel risarcimento danni di 3 -4-5-10anni  di ritardata assunzione, progressione, contributi, perdita di chance ecc ecc. (e fin qui agli interni posco importa) ma ci sta pure e tutta la nullià delle progressioni interne.
anche i misteriosi trasferimenti riassegnazioni e via dicendo non mi stupiscono, come la casualità eccezionale che fa rimanere tutti gli interni nella loro sede (quindi il fatto che si vadano a ricoprire i posti con maggiori carenze vale per molti di noi (ma non per tutti) e per nessun interno, come dire: in veneto si lavoro con il 50% dell'organico e ci mandano tutti noi, altrove si lavora con l'80% o il 99% ma se deve entrare un interno, non fa niente, lui è necessario prorpio li dov'era!). l'inail è proprio un ente di merda.
Rispondi

Da: se se30/05/2012 15:18:57
x vincitrice assunta
scusami, immagino tu non possa rispondere a tono a quei 4 stronzi che ti dicono di essere stata fortunata perchè sei entrata, comunque, per quel poco che conta, secondo me i fortunati sono solo loro, perchè noi non abbiamo fatto ricorso e questa è stata la loro più grande fortuna insieme a quella di aver dovuto preparae 4 cazzate di quiz (ma mai dire mai), noi, invece, e tu che sei dentro, non siamo stati fortunati, ma semplicementi molto bravi a superare questo concorso nonostante ostacoli di tempi strettissimi per preparalo e materie enormi il cui programma si ampliava a dismisura a ogni sessione (che cazzo vogliono saperne gli interni) sotto l'occhio vigile dei sindacalisti che ci schedavano per ragioni misteriose, poi oltre ad essere stati bravi, siamo stati pure incredibilmente stupidi ingenui boccaloni e anche un pò ignoranti a non tutelarci in giudizio. questo è x me! la fortuna c'entra poco, per noi, la stupidità si, effettivamente mentre per  loro...solo foruna e santi in paradiso!
Rispondi

Da: ao30/05/2012 19:17:43
teniamo duro. A questo punto penso è necessario di adire le vie legali..
Gigi ma dove sei finito?
Rispondi

Da: ao30/05/2012 19:20:04
c'e un di in piu' sopra.. comunque ragazzi è un nostro diritto.
Rispondi

Da: ..30/05/2012 19:27:23
Carissima vincitrice assunta, in primis, se queste sono le notizie che ci rendi, io a differenza tua, non voglio saperle!!! In secundis, se proprio non resisti a postarci le voci di popolo, speriamo non voci di Dio, che circolano nel tuo INAIL, chissà quale, intendo ..di quale posto, città, provincia ecc...e le voci di chissà chi...intendo dirigenti? funzionari? membri di rsu?...c'è da pensare che cmq lo stai facendo un pò, diciamo, all'acqua di rose, senza considerare il fatto che noi vincitori almeno abbiamo il diritto all'assunzione, e che io personalmente sono pronta chiedere un meritato risarcimento qualora i vertici dell'ente non ottemperino ai loro obblighi!!! Grazie in ogni caso del post, ma personalmente, da giurista, preferisco le fonti certe e verificabili!!!
Rispondi

Da: 30/05/2012 19:49:18
ragazzi agite in giudizio
attenti a non decadere
Rispondi

Da: eli31/05/2012 11:30:24
Dove è finita la proposta di legge in discussione a gennaio alla Camera sulla proroga delle graduatorie di tutti i concorsi?
Provo a fare una ricerchina su internet, se qualcuno è già informato per favore ci aiuti.
Rispondi

Da: se se31/05/2012 11:36:36
per favore vincitrice assunta riesci a reperire informazioni sul numero di esuberi in categoria C? e che fine hanno fatto le autorizzazioni del 2 e 3 scaglione?
Rispondi

Da: x eli31/05/2012 13:25:22
La proposta di legge è a buon punto. Ha già avuto il parere favorevole delle varie Commissioni e a giugno dovrebbe essere approvata in Camera e poi in Senato. Tuttavia non penso che questo possa giovarci particolarmente. L'Inail non mi sembra avere intenzione di assumere, ma spero di sbagliarmi o che, cmq, prorogando la graduatoria per legge, arrivi ad assumerci, anche se nel tempo.
Rispondi

Da: eli31/05/2012 17:16:47
Già è comunque qualcosa in nostro favore come dici tu, visto che i tempi si allungano a dismisura...
Ho trovato la proposta, ma ancora la devo leggere. Mi domando così, al momento, se qualcuno sa di quanto tempo ope legis sarebbero prorogate le graduatorie.
Certo il fatto che all'inail ci siano degli esuberi non è di certo incoraggiante. Se ci sono ora non è detto che non continuino ad esserci per il futuro visto che della nostra posizione sono ormai saturi...
Rispondi

Da: x eli e x tutti31/05/2012 17:32:29
la proposta di legge prevede la vigenza "sine die" delle graduatorie, vietando di bandire nuovi concorsi o di assumere per altre vie se non prima di avere esaurito le graduatorie pendenti. tale proposta però vale solo per i vincitori dei concorsi, non anche per gli idonei, poiché solo per i vincitori si configura un diritto soggettivo all'assunzione (c'è stata battaglia in commissione su questo, ma purtroppo gli idonei non l'hanno spuntata).
p.s. a me è sempre stato detto che nel 2013 si riprenderà ad assumere, non so in che misura, ma probabilmente ampia stante le numerosissime rinunce (detto fra noi, spero anch'io di poter rinunciare, sto tentando un concorso nella mia città..speriamo bene!).
Teniamo duro ragazzi, e nel frattempo costruiamoci delle alternative lavorative!
Rispondi

Da: x tutti31/05/2012 17:45:04
anche a me qualcuno aveva detto che l'inail dopo quest'ultima tornata di assunzioni non avrebbe assunto più nessuno....però poi questo qualcuno è stato smentito nel senso che qualcun altro, sempre all'interno dell'inail, ha detto il contrario e cioè che verremo assunti tutti, idonei compresi, anche se purtroppo i tempi sono quelli che sono. quindi non date retta a chi, magari anche in buona fede, dice che non ci saranno più assunzioni, anche se, fossi in voi, nel frattempo opterei per altre soluzioni (altri concorsi ...ecc.... anche se voi mi direte che vincere un concorso non è come fare una passeggiata e avete tutte le ragioni  e la comprensione di questo mondo).
Rispondi

Da: eli31/05/2012 18:33:50
Beh è comunque un ottimo paracadute per i vincitori.
Quindi mi sorge il dubbio, cosa succederà a febbraio?
Avrà vigenza ope legis la sola graduatoria vincitori con esclusione degli idonei, o l'ente può decidere nella sua discrezionalità di mantenerela in vita tutta?
Rispondi

Da: padre di famiglia31/05/2012 19:59:10
"Teniamo duro ragazzi, e nel frattempo costruiamoci delle alternative lavorative!"

Ecco cercate altre vie che questa è chiusa.....
Rispondi

Da: x eli31/05/2012 20:43:36
Se la graduatoria viene prorogata, la proroga vale per tutti. Cmq la proroga è fino al 2014 per i vincitori e fino al 2013 per gli idonei, nel caso siano esauriti i vincitori. Ma io penso che la nostra graduatoria non sarà ancora esaurita nel 2013 e cmq verrà sicuramente prorogata fino ad esaurimento, anche se ci vorranno degli anni. Dal 2015 verranno banditi i concorsi unici per la P.A., ma ciò non impedisce di prorogare ulteriormente la nostra graduatoria e cmq prima che il concorso unico venga completato si arriverà al 2017 (questa è la mia opinione).
Rispondi

Da: eli31/05/2012 21:23:11
Scusa non ho capito la disparità 2014/2013 se viene prorogata vale per tutti perciò tutti 2014... Una proroga di anno in anno avrebbe ragione solo per mantenere in graduatoria gli idonei altrimenti varrebbe solo la norma approvanda, giusto?
Rispondi

Da: x eli31/05/2012 21:46:37
Sì, per noi è fino al 2014. Il 2013 si riferisce alle graduatorie i cui vincitori sono stati assunti e rimangono solo gli idonei, che, cmq, anche in caso di nuovo concorso devono essere assorbiti nella misura del 50%.
Rispondi

Da: x tutti01/06/2012 06:52:29
io sono interno da 18 anni e le notizie che vi posso dare sono che l'esubero di 400/600 c'è ma l'amministrazione e i sindacati hanno trovato già il modo di coprirlo interamente con le cessioni dal servizio . La cosa positiva è che per il momento non sono previsti ulteriori tagli x i prossimi anni. L'esubero effettivo è di poche decine di unità di facile assorbimento. Per le vostre assunzioni non so quando potranno riprendere ma di sicuro non sono finite e noi saremo felici di avervi visto che ne abbiamo davvero bisogno. in bocca al lupo per tutto
Rispondi

Da: x tutti01/06/2012 08:33:43
e poi x quelli che dicono che il passaggio da b a c di 1000 interni ha bloccato tutto non hanno chiare le dinamiche inail. Come abbondantemente detto b e c1-c2 fanno le medesime cose. L'organico è costruito tenendo conto di questo quindi nel caso non fossero passati questi 1000 colleghi l'organico dei c sarebbe inferiore di 1000 e l'organico dei b superiore di 1000 proprio per adeguarsi alla situazione reale e quindi x voi non sarebbe cambiato nulla. spero di essere stato chiaro
Rispondi

Da: se se01/06/2012 09:14:48
infatti io non contesto che abbiano aumentato l'organico dei C con la ristrutturazione (che caso però!?), il problema sta nel fatto che i posti  " aumentati" con la ristrutturazione e dunque disponibili perchè vacanti, sono stati ricoperti interamente dagli interni nonostante il nostro concorso ..che è stato rallentato proprio per fare questo giochetto disgustoso (in violazione di legge e di giudicato), così i tagli e il turn over stanno pregiudicando solo noi, invece avrebbero dovuto pregiudicare allo stesso modo tutti gli vincitori C tanto interni quanto esterni (non interni vincitori allo 0%, interni idonei allo 0%, mentre vincitori esterni e idonei esterni al 99 100%), anch'io non so se sono stato chiaro, le dinamiche dell'inail c'entrano ben poco, o meglio, c'entrano nella misura in cui sono state illegittime, è la legge che dipone "le regole" entro cui fare le progressioni e i concorsi, che la "dinamica dell'inail" le alteri continuamente non è cosa seria, giusta, e nemmeno legittima, grazie cmq delle incoraggianti informazioni, ritengo molto plausibile che ci sia un accordo in atto riguardo questi esuberi, speriamo bene.
Rispondi

Da: Marco x vincitrice assunta01/06/2012 20:23:05
vincitrice assunta, le tue notizie sono false.
L'inail, dopo l'estate, riprenderà ad assumere fino ad esaurire la graduatoria dei vincitori e forse anche degli idonei. Non sei solo tu la fortunata. Comunique, io ti consiglio di andare a messa tutte le domeniche.
Rispondi

Da: 01/06/2012 20:59:49
cosa sono i concorsi unici x la P.A.?
Rispondi

Da: x Marco01/06/2012 21:18:35
...sei un GRANDE!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1793, 1794, 1795, 1796, 1797, 1798, 1799, 1800, 1801, 1802, 1803, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)