>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757855 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: Anche il meteo10/02/2012 11:01:43
è contro di noi. Se la settimana prossima non partono le raccomandate o non arrivano le mail, concordo con l'idea di inviare singolarmente una richiesta formale di notizie circa le assunzioni.
Rispondi

Da: Una del terzo10/02/2012 11:07:06
Ma poi, mi chiedo per quale motivo si sottolinea che non ci saranno altre assunzioni, a che pro?

Io come avevo già pensato se mi tagliano per lentezza, da un amministrativista ci vado sicuro.
Certo la mala fede non è facile da dimostrare, ma la prima sì.

E' documentale che il decreto che autorizza la nostra assunzione è di Luglio, come anche che il 31 marzo sarebbe stato l'ultimo termine utile per assumere questo contingente prima che l'ente venga dichiarato in esubero e quindi debba interrompere le chiamate.

Perchè un ente che sa di avere "i tempi contati" per chiamarci, e lo può fare da Luglio, si riduce all'ultimo, sapendo anche che rischia materialmente di impedirci di essere assunti?

E del resto, anche le progressioni interne sono documentabili, mica è un segreto!

Rispondi

Da: incredibile10/02/2012 11:21:32
allora cara mamma avvocato...ma quale mamma e quale avvocato?
chi dice di stare calmi fino a marzo lo fa nella consapevolezza che da marzo davvero sarà impossibile rivendicare l'assunzione per gli autorizzati che potranno richiedere al max un risarcimento al riguardo. Rivolgersi ad un avvocato in questa fase non è affatto inutile perchè l'avv. scriverebbe una bella lettera chiedendo conto all'ente di più cose, lo diffiderebbe ad assumere gli autorizzati e soprattutto obbligherebbe l'amministrazione a rispondergli mettendo nero su biano tutte le stronzate che pone a giustificazione delle "modalità" in cui sta procedendo.
Quanto alla progressione deli interni cara mamma avv.?? che dici "ma siete sicuri di riuscire a dimostrare..?", mia cara..la prova è documentale non so se hai idea di cosa significhi ciò.
e poi quale mamma avv. consiglerebbe di trovare un altro lavoro, aspettare marzo per attivarsi e soprattutto sarebbe roimasta inerme durante questi 2 anni? quante stronzate! molto più attendibile interno e le sue notizie circa comunicato assunzione 3 scaglione e poi il nulla. tuttavia, uno, il commento circa "le cause di forza maggiore" che avrebbero determinato questo schifo RISPARMIACI STE STRONZATE! circa ciò che riferisce invece mi sembra il minimo pretendere che le notizie relative al nostro concorso, quale blocco assunzioni etc vengano pubblicate sul sito e rese note a NOI che siamo direttamente interessati piuttosto che ai dipendenti e sindacati del cazzo!
Rispondi

Da: INTERNO10/02/2012 11:26:06
si parla genericamente di 36 risorse esterne.
capisco la rabbia. fate bene a sondare tutte le possibili strade che potrebbero costringere l'ente ad assumervi, tuttavia, a parte la probatio diabolica della mala fede, ci sono atti legislativi che obbligano le amministrazioni a fare tagli pesanti. assumere nuovo personale quando addirittura si parla di mettere in mobilità quello già assunto mi pare un controsenso. lo so che si tratta di esuberi soltanto virtuali, imposti dai tagli del governo sul personale, d'altra parte la realtà è questa: tutto ciò che è pubblico è in (s)vendita da tempo, e prima o poi anche le assicurazioni sul lavoro cadranno in mani private. ci fanno credere che di soldi da investire nella pubblica amministrazione non ce ne sono quando poi se ne sprecano tantissimi per opere inutili, spese militari, costi della politica, emergenze nazionali e via dicendo.
tornando al seminato, più si riduce il personale con i tagli più l'ente si rimpicciolisce più è probabile una fusione con qualche altro ente previdenziale (inps per esempio). non è un caso che da quando è morto Sartori non si parla più di polo unico della sicurezza. la ministra del lavoro attuale è da anni a favore di un polo unico della previdenza. con le assunzioni in inps si è andati avanti perché l'inps non sparirà mai e congloberà tutto ciò che è rimasto di previdenza in italia (già si è fatto con inpdad ed enpals, verrà anche il nostro turno), l'inail purtroppo ha il destino segnato, tempo qualche anno e sparirà.
buona fortuna a tutti i non assunti
Rispondi

Da: x INTERNO10/02/2012 11:54:57
però far perdere volutamente assunzioni già autorizzate dopo aver illuso persone che avevano sperato di rientrare mi sembra un atto criminale. addirittura le autorizzazioni adesso sarebbero 36 e non più 41+9 com'era giusto e legittimo che fosse. vabbè buona fortuna anche a te e a tutti coloro che hanno fatto grande questo ente, sicuramente avete la coscienza pulita e la sera quando tornate a casa potete guardare serenamente negli occhi i vostri figli.
Rispondi

Da: incredibile10/02/2012 11:56:37
che l'inail sparirà poco importa, l'importante è essere inglobati nelle fusioni di cui trattasi e se saremo funzionari inail o inps a me non frega proprio niente, immagino che qualcosa si perderà per la strada, ma forse per i dipendenti qualcosa si guadagnerà in termini di forza contrattuale etc, far parte di un ente enorme penso dia anche vantaggi mi sbaglio? vedi il potere che hanno avuto 1000 interni per le progressioni, immagino il potere che avranno quando gli interni da tutelare saranno 100000..diventeranno tutti dirigenti con le crocette! e poi se avete un pò di sale in zucca non aggredite più funzionario inps, uno che dice la verità ci dovrebbe fare un pò svegliare no incazzare perchè fa notare la malafede dell'ente! quanto a te interno mi dispiace, nessuna prova diabolica, io non devo provare alcuna malafede, la prova delle progressioni avvenute in barba alla legge e alla sentenza cds è documentale, così come la lentezza delle assunzioni nei limiti imposti dalla legge e tra un pò anche la perdita di posti autorizzati, cosa c'è i più da dimostrare? i documenti parlano da soli e le date degli stessi pure.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x INTERNO10/02/2012 12:10:53
quando chiederemo l'accesso agli atti e ai documenti qualcuno dovrà spiegare che fine hanno fatto le autorizzazioni della corte dei conti che si sono perse per strada
Rispondi

Da: Che poi...10/02/2012 13:01:28
i famosi nove sostituti non hanno già inviato documentazione e scelta sedi tra dicembre e gennaio? Quindi in quale modo FORMALE l'INAIL disfa e rifà tutto a suo piacimento? Se qualcuno dei 9 può chiarire...
Rispondi

Da: INFORTUNIO MORTALE10/02/2012 14:42:32
«La normativa più recente - sottolinea Giuseppe Antola, direttore centrale Risorse umane dell'Inail -, quella dettata dall'art. 66 della legge n. 133/2008 e dall`art. 41 del decreto legge n. 207/2008, ha previsto che le nuove assunzioni, per gli anni dal 2009 al 2013 non possano comunque superare tetti percentuali, rispettivamente 10%, 20%, 20%, 50% e finalmente 100%, ancorati al numero delle cessazioni di personale registrate negli anni immediatamente precedenti». Per di più, l`estate scorsa, la legge n. 102/2009 ha imposto un ulteriore blocco straordinario - protrattosi fino a marzo, per circa nove mesi - di ogni assunzione, a qualsiasi titolo, comprese quelle per le quali era già stato pubblicato uno specifico decreto autorizzativo. E in questo contesto che si colloca il piano di assunzioni dei vincitori del concorso per 404 funzionari di area C profilo amministrativo, tra l`altro completato a tempo di record nello scorso dicembre - in considerazione delle circa 110mila domande di partecipazione e dell`articolazione in più prove scritte e una orale - e le cui assunzioni non sono bloccate, ma semplicemente programmate. «Il nostro piano pluriennale di sviluppo delle risorse umane - conclude Antola prevede l`assunzione di un primo gruppo di vincitori (una cinquantina) entro quest`anno, per poter fare fronte alle maggiori criticità presenti soprattutto in strutture territoriali del Settentrione e l`assunzione progressiva di tutti gli altri vincitori entro il 2013». Insomma, una buona notizia per i vincitori e gli idonei al concorso bandito dall`Inail per 404 funzionari amministrativi. Si tratta solo di avere pazienza e aspettare fiduciosi. Maurizio Carucci
ECCO COSA DICHIARAVA QUELLA MERDA DI ANTOLA CIRCA 2 ANNI FA...ASSUNZIONE DEI VINCITORI ENTRO IL 2013!CHE POSSA ESSERE COLPITO DA INFORTUNIO LUI SUL LAVORO...MA MORTALE
Rispondi

Da: concordo!10/02/2012 15:20:10
...
Rispondi

Da: cara mamma10/02/2012 15:26:25
avvocato il mio avvocato ha dato tutt'altro parere ed è una persona che mi è molto cara!
Rispondi

Da: trovare un altro lavoro10/02/2012 15:44:15
è comunque un buon consiglio..meglio aspettare facendo un lavoretto che aspettare facendo niente o stando sul forum a vegetare! su quello ha ragione chi da questo consiglio..e anche io lo consiglierei a mio figlio..indipendentemente da tutto non si può trascorrere la vita nell'attesa del cambio della normativa o dell'esito di un lungo e penoso ricorso! intanto che se magna?
Rispondi

Da: il lavoro10/02/2012 15:57:59
lo troviamo ma prima dobbiamo chiedere un maxi-risarcimento danni, nessuno la deve passare liscia
Rispondi

Da: x sopra10/02/2012 16:01:25
concordo. le assunzioni riprenderanno, e deve andare bene, nel 2014-2015 e intanto tutti questi anni passati a perdere tempo, salute, denaro per questa merda di concorso-farsa chi ce li risarcisce? mi auguro che chi ha delle colpe in tutta questa situazione possa patire la stessa sofferenza che passiamo noi e le nostre famiglie
Rispondi

Da: cmq10/02/2012 16:26:36
io sono dell'idea che dobbiamo ringraziare interno bene informato, gigi, esterno bene informato che postando le loro notizie sempre attendibili hanno illuso diverse persone sul fatto di poter rientrare nel terzo scaglione. continuate a scrivere qui perchè siete i benvenuti
Rispondi

Da: la spigolatrice dell''inail10/02/2012 16:41:18
erano 50 giovani e forti ma 9 sono morti
Rispondi

Da: x infortunio mortale10/02/2012 18:02:15
sostengo le tue idee PIENAMENTE caro infortunio!!
Rispondi

Da: bella gnocca10/02/2012 18:45:45
cmq la circolare di Antola parla di assunzione di 36 unità esterne perchè tra i 41 che verranno assunti come C1 ci sono 5 interni (i numeri 94, 118, 119, 120 e 121) che non vengono conteggiati ovviamente perchè non aumentano la forza lavoro dell'istituto.
Rispondi

Da: ALLUCINANTE10/02/2012 19:39:42
Concordo con Incredibile circa l'intervento della mamma avvocato. Come fa un avvocato a suggerire di temporeggiare ancora? Di perseverare nell'inerzia perchè un'azione legale sarebbe fallibile? Di cercarsi un lavoretto che inganni il trascorrere inesorabile delle settimane, dei mesi, degli anni? Stare così senza reagire e senza tutelarsi non è fallibile mamma avvocato? A me sembra che i fatti siano più eloquenti di mille chiacchiere inutili e ti smentiscano categoricamente. Mi pento per non essermi mossa prima, per aver creduto che essendo attorno alla posizione duecento sarei stata assunta sicuramente. So per certo però che alcuni vincitori hanno agito in giudizio perchè hanno compreso prima e meglio della maggior parte di noi che l'inail è stato in mala fede sin dalla bandizione del concorso. 
Rispondi

Da: x infortunio mortale10/02/2012 19:52:56
... Lavoro all' Inail e mi occupo di infortuni mortali e sono vincitrice del concorso x c1 ma dopo terzo scaglione.. Beh fai schifo e nn meriti questo lavoro.. Nn sai quello che si prova quando si ha di fronte una giovane vedova o un orfano a causa di una morte  bianca..quindi vergognati
Rispondi

Da: br10/02/2012 20:25:18
ovviamente non hai capito il senso del messaggio di infortunio mortale....purtroppo possiamo capirlo solo noi che veniamo presi per il c..o da anni
Rispondi

Da: Una del terzo10/02/2012 20:53:10
Io mi dissocio completamente con chi augura un guaio come un infortunio mortale a chicchessia.
Ma come vi permettete ad augurare una tragedia familiare simile?
Noi ci lamentiamo che non è prevalso lo Stato di diritto, e poi si trascende a questa inciviltà?
Sono disgustata.
Rispondi

Da: ragazzi10/02/2012 21:03:17
io sono uno di voi e capisco la rabbia per un concorso che ci ha fatto perdere solo tempo salute e soldi quando sappiamo benissimo che era stato bandito non certo perchè avevanoi bisogno di noi. però quello che voglio dirvi è cerchiamo di contenerci nelle cose che scriviamo altrimenti scendiamo al livello di tutti gli altri e noi non siamo come gli altri. se ci sentiamo lesi dobbiamo far parlare gli avvocati nei tribunali e lasciamo stare chi non c'entra nulla con questo concorso e viene qui ad insultare e prendere in giro.
Rispondi

Da: x tutti10/02/2012 21:24:18
Ragazzi, è la rabbia che abbiamo. D'altronde loro non si stanno certo facendo scrupoli nel rovinarci la vita! Proprio come i politici!
Rispondi

Da: x x tutti10/02/2012 21:37:56
hai ragione, ci stanno rovinando la vita però nonostante tutto cerchiamo di dimostrare che noi siamo superiori a certe cose e che siamo capaci di non scendere al livello di chi ha pensato solo a tutelare l'esistente fregandosene di persone disoccupate che come unica loro colpa nella vita hanno quella di aver vinto il concorso sbagliato
Rispondi

Da: ventata di ottimismo10/02/2012 22:20:48
buonasera io ho chiamato l'altro ieri e la signora mi ha detto che le raccomandate sarebbero partite in settimana fino al 129 posto più 20 rinunciatari....mi auguro sia la verità,cmq lunedi richiamo.
Rispondi

Da: mahhhhhhhhhhhhhh10/02/2012 23:11:34
uhhh ... guarda un pò che novità... l'ennesima telefonata all'ufficio concorso e toh stavolta dicono una cosa diversa dal solito ,, CHE EMOZIONE ... LE RACCOMANDATE PARTIRANNO IN SETTIMANA ... tutto bellissimo..  SE NON FOSSE CHE QUESTA FRASE LA VANNO RIPETENDO DA UN MESE ORMAI ....
.... ventata di ottimismo sto ciufoloooooooooooooooo
Rispondi

Da: ben informato11/02/2012 10:35:40
ragazzi le raccomandate arriveranno in settimana entrante  e ci saranno 41 chiamate, 36 esterni e 5 interni. pare che il motivo per cui si sta ritardando l'invio sia quello di assumere in realtà meno persone dei già "diminuiti" 41 autorizzati facendo scadere il termine utile per la sostituzione delle rinunce che sicuramente ci saranno.
Rispondi

Da: Sostituta11/02/2012 12:49:07
Io sono tra le prime riserve. Quanto prima gli arriva una bella diffida, e poi vediamo, perchè mi hanno veramente rotto le palle.
Rispondi

Da: mahhhhhhhhhhhhhh11/02/2012 13:03:54
brava sostituta .. hanno veramente rotto le palle a tutti ...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)