>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757855 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1739, 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, 1745, 1746, 1747, 1748, 1749, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: SONO SCONVOLTA20/01/2012 11:09:00
.. guarda che sono anche io del terzo scaglione.. ma seguendo giornalmente quanto postato su questo forum non posso fare a meno di rilevare le continue discrepanze che  emergono su date  di invio mail, raccomandate , immissione in servizio ...
e il fatto che tutte le  rosee prospettive paventate da interno 1, interno 2 e via dicendo si sciolgono miseramente come neve al sole non appena  si telefona all'uffico concorsi  che come al solito nicchia e rimanda ...
.. e ti assicuro che l'essere sarcastica è  il minore dei mali ... considerando il fatto che ad oggi mi definirei tutto tranne che sarcastica nei confronti dell'inail .. ..
Rispondi

Da: x sono sconvolta20/01/2012 11:15:05
la telefonata si serenella all'ufficio concorsi cmq non mi pare sia cosi negativa, se la confronti con quanto postato da gigi grosso modo coincide il contenuto......cerchiamo di mantenere i nervi saldi.....
Rispondi

Da: Vittoria01220/01/2012 11:37:44
nell'attesa cercare altro no?c'è davvero da esaurirsi così. Io ho trovato un lavoro in un ente locale, dopo aver vinto (finalmente) un concorso trasparente..e vi assicuro che ne ho dato tanti, con relative delusioni perchè sappiamo come funziona......Oggi sono a casa perchè ho l'influenza.
Rispondi

Da: x post sopra20/01/2012 11:50:36
di questi consigli, scusa se mi permetto, un pò idioti, ne possiamo fare volentieri a meno! beato te che hai vinto un altro concorso, credo che molti di noi, compreso chi scrive,  si diano dati da fare, magari non sempre con esiti fausti (NON è PER NULLA SCONTATO Nè MATEMATICO RIUSCIRE A VINCERE SEMPRE OGNI CONCORSO A CUI SI PARTECIPA) sei pregato, pertanto, di non giudicare senza concoscere la vicende personali/professionali delle persone, scrivere qui e informarsi sulle assunzioni non vuol dire non aver fatto o non fare altro per cercare di sistemarsi!!!!!!!!!     
Rispondi

Da: x Vittoria01220/01/2012 11:54:25
veramente quelli che scrivono quasi ogni giorno sul forum sono persone la cui assunzione è stata autorizzata già dal mese di luglio dell'anno scorso. quando si spera che dopo poco tempo dall'autorizzazione si venga assunti non penso che uno si mette a cercare altro. è chiaro che chi è l'ultimo in graduatoria, visti i tempi, deve cercare altro ma questo discorso non vale per chi spera di essere chiamato a breve dopo aver aspettato già diversi mesi da quando poteva essere assunto. a parlare e a dare consigli sono tutti bravi quando non si conosce la situazione in cui si trova la gente
Rispondi

Da: PER TERZO SCAGLIONE20/01/2012 12:13:09
confermo invio fine gennaio max primissimi feb raccomandate terzo scaglione altro non so ma questo è sicuro.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x PER TERZO SCAGLIONE20/01/2012 12:20:25
grazie mi basta sapere questo :-)
Rispondi

Da: 89 o 9720/01/2012 12:23:07
Il dilemma dovrebbe essere risolto così: 97 ultima raccomandata inviata ma senza successiva presa di servizio. 89 ultimo numero firmatario di contratto. Non possono rischiare l'insurrezione aspettando ancora mesi per il terzo scaglione. Raccomandate imminenti.
Rispondi

Da: Serenella220/01/2012 14:17:51
Allora, intanto vi ricopio il post di gigi che si trova a pag.1741:

--------------------------------------------------------------------------
gigi. 15/01/2012 18.47.25
le ultime informazioni attendibili che ho io, provenienti da persona attendibile, sono le seguenti:

- le assunzioni si sono fermate al n. 88;
- nel secondo scaglione ci sono state altre 9 rinunce, per cui la graduatoria deve scorerre, per il secondo scaglione, dal n. 89 (compreso) al n. 97 (compreso);
- i nn. 89-97 sono già stati ufficialmente convocati, hanno inviato la documentazione, ma non sono stati ancora assunti;
- tra questi, due hanno rinunciato, sicchè la graduatoria deve scorerre fino al n. 99, col rimpiazzo dei nn. 98 e 99;
- questi 9 verranno assunti pressochè contestualmente con i 41 del terzo scaglione;
- per questo si parla di 50 assunzioni complessive;
- a fine gennaio o a inizio febbraio verranno inviate le raccomandate di convocazione per questi 50 e per i 20 successivi, chiamati a titolo di "riserve", nel caso ci siano rinunce tra i 50;
- infatti, dopo marzo, l'inail non potrà più procedere ad assunzioni a causa dell'esubero di personale rispetto alla dotazione organica che verrà riformulata col taglio del 10% e senza la sollecita convocazione delle riserve non si potrebbe procedere all'assunzione dei subentranti per scorrimento della graduatoria per rinunce;
- gli 8 interni non "allungheranno" la graduatoria: questa volta, il massimo di assunzioni consentite fa riferimento al numero di unità, e non al risparmio di spesa per cessazioni;
- l'inail, in buona sostanza, pescherà fino al n. 160 della graduatoria;
- dopo le assunzioni di questi 50, scatterà il divieto di assunzioni fino al riassorbimento dell'eccedenza di personale, e l'inail tornerà ad assumere intorno ai primi mesi del 2013.
-----------------------------------------------------------------------------

Lui parla di persone convocate ufficialmente fino alla posizione nr.97; A me è stato detto chiaramente che le CONVOCAZIONI sono ferme al nr.89. Anzi, quando mi è stato risposto così, essendo stata colta di sorpresa, proprio perchè qui si parlava come di cosa ufficiale, ho ribattuto che questa notizia già circolava da un pezzo sul forum, e lei, fermamente mi ha ribadito che le convocazioni sono giunte fino a quella posizione.

In secondo luogo, lei mi ha riferito che "stanno lavorando" per il terzo gruppo, ma dubito stiano preparando le raccomandate o prima ancora ancora le e-mail, perchè immagino che se avessero avuto in programma di inoltrarle da qui ad una settimana, o una diecina di giorni, non avrebbero avuto difficoltà a darne comunicazione telefonica.

Ma quest'ultima è una mia ipotesi, attenzione, mentre per quanto concerne il numero di convocazioni, lei è stata assolutamente chiara e univoca, anche perchè, come vi ho scritto, ho chiesto chiarimenti.

Rispondi

Da: x serenella220/01/2012 14:20:55
insomma che impressione hai avuto...ci chiamano o no?
Rispondi

Da: x serenella220/01/2012 14:29:58
però non ci hai detto il numero di convocazioni che a te è stato detto...
Rispondi

Da: Serenella220/01/2012 14:54:24
Ok, vi dico la mia impressione, ma prendetela per quella che è.

Io ho sentito una persona molto attenta a "pesare" le parole, a non darmi alcuna data cui fare riferimento, e a non confermare alcuna "voce" di quelle che circolano qui.

La frase "stiamo lavorando per il terzo scaglione", l'ha ripetuta tre volte, tutte le volte cioè in cui le ho chiesto se la nostra chiamata sarebbe stata imminente.

Le ho chiesto anche quando avrei potuto ricontattare l'Ufficio per avere qualche delucidazione in più e lei mi ha detto fine gennaio, questo prima avevo scordato di riferirvelo, perdonatemi.

Tutto questo mi fa pensare che probabilmente sarà vero che il nostro gruppo sta per essere chiamato, e che dunque non salta a data da destinarsi, altrimenti mi avrebbe risposto come ha fatto a dicembre in maniera evasiva ("ancora è presto"..."abbiamo il problema dei rinunciatari"..."non abbiamo alcuna notizia" e via dicendo), ma sul fatto che si tratti di ricevere la convocazione da qui a una settimana, come preannunciato qui sul forum mi sembra improbabile, altrimenti non capisco perchè non me l'avrebbe detto.
Come scrivevo stamattina, la notizia che più mi è sembrata strana è la proroga del decreto alla fine di quest'anno. Quando non mi ha risposto sulla data di invio delle lettere, io le ho detto che, appunto era di particolare allarme la prossima scadenza del decreto "di luglio", e lei mi ha subito incalzato dicendomi che quell'atto era stato prorogato al 31.12 di quest'anno.
Ma qualcuno di voi ne aveva notizia?
E questa informazione mi colpisce di più se la combino con quella del numero di convocazioni al quale sono effettivamente arrivati, perchè mi fa pensare che tutto il meccanismo indicato da qualche indiscrezione, ossia sulla chiamata anche dei "riservatari", sarà abbandonato (se mai effettivamente ipotizzato), perchè a questo punto i tempi non sono più così corti.

Spero di essere stata chiara e aver ben distinto quelle che sono le mie opinioni da ciò che letteralmente mi è stato riferito. Capisco che ognuno di noi è in ansia di sapere che fine farà da qua a due mesi e non mi va nè di seminare panico, nè di indurre nessuno a credersi pronto a partire, quando magari non è così.
Poi tra di noi possiamo anche ragionare, che male non fa.
E proporrei anche di non azzannare quanti postano indiscrezioni che poi non si confermano nella realtà, perchè non credo che siano in mala fede, nè loro nè i loro informatori. Credo, piuttosto, che le dirigenze che si occupano in maniera diretta delle nostre assunzioni cambino programma di volta in volta, probabilmente su variabili che a noi non è dato sapere.
Purtroppo siamo in questa situazione, e non vi dico, per mia riservatezza, quanto personalmente mi cambi sapere se da qua a due mesi sarò dall'altra parte dell'Italia oppure posso restare dove sono per un altro anno, e credo che questo forte disagio ci accomuni tutti. Mi piacerebbe che qualcuno di coloro che hanno in mano questa decisione ci legga, perchè al di là dei ricorsi che magari qualcuno si azzarderà anche a inoltrare, questo silenzio è effettivamente pesante.
In bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: internella20/01/2012 15:00:40
per marzo siete dentro......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come ve lo devono dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il postino arriverà prestooooo..lasciate finire gennaio e il postino arriverà!!!!!
ormai avete aspettato tanto non annegate in congetture e paranoie tra breve avrete le risposte!
la raccomandata sarà nelle vostre manine prestissimo è così e dovrete correre a fare i documenti etc
in bocca al lupo e a presto a questo punto :)
Rispondi

Da: x tutti20/01/2012 15:07:34
Cmq è vero che il decreto per le assunzioni è stato prorogato al 31/12.
Rispondi

Da: interno bene informato20/01/2012 15:20:15
Il termine per assumere i 41 autorizzati del 2011, in base alle cessazioni del 2010, scadeva il 31/12/2011 ed è stato prorogato al 31/12/2012.

Il 31 marzo 2012 scade però il termine entro il quale l'inail deve effettuare un taglio della pianta organica del 10% a causa del quale si troverà in esubero di 200-300 unità, dopodichè non potrà assumere fino a quando (inizio 2013) non sarà riassorbito l'esubero stesso.
Rispondi

Da: per tutti20/01/2012 15:25:17

Il 31 marzo 2012 scade però il termine entro il quale l'inail deve effettuare un taglio della pianta organica del 10% a causa del quale si troverà in esubero di 200-300 unità, dopodichè non potrà assumere fino a quando (inizio 2013) non sarà riassorbito l'esubero stesso.

ma il problema non si pone perchè per marzo il terzo è dentro!!!!!!!si sa!
Rispondi

Da: per tutti20/01/2012 15:25:18

Il 31 marzo 2012 scade però il termine entro il quale l'inail deve effettuare un taglio della pianta organica del 10% a causa del quale si troverà in esubero di 200-300 unità, dopodichè non potrà assumere fino a quando (inizio 2013) non sarà riassorbito l'esubero stesso.

ma il problema non si pone perchè per marzo il terzo è dentro!!!!!!!si sa!
Rispondi

Da: notizie CERTE20/01/2012 15:39:09
sono la vincitrice di roma che lavora all'eur, vicino a p.le pastore: ho già scritto altre volte. ho parlato ieri con un dirigente inail delle risorse umane (per pura combinazione è un cliente dello studio legale dell'eur dove lavoro): lui mi ha detto che stanno partendo le raccomandate fino al 160. chiaro? voi del terzo scaglione potete tranquillizzarvi.
per noi altri (io sono un pò prima della 300 posizione) la questione è rimandata al 2013, per gli ultimi 100 circa al 2014, allorquando l'inail stima di esaurire i vincitori. purtroppo non ho notizie per gli idonei.
spero di essere stata utile. ciao a tutti.  
Rispondi

Da: che dire..20/01/2012 16:45:42
...... nemo propheta in patria......
Rispondi

Da: che dire..20/01/2012 16:46:00
...... nemo propheta in patria......
Rispondi

Da: x notizie CERTE20/01/2012 17:27:53
Grazie mille di aver condiviso con noi quanto ti è stato riferito!
Rispondi

Da: x notizie certe20/01/2012 17:52:57
ma chi è poco più di centosettanta ha speranze di essere assunta ques'anno?

Rispondi

Da: x notizie certe20/01/2012 17:53:04
ma chi è poco più di centosettanta ha speranze di essere assunta ques'anno?

Rispondi

Da: previsioni20/01/2012 17:53:54
non se ne possono fare...
Rispondi

Da: MILITO20/01/2012 18:28:02
MI SEMBRA CHE TUTTE LE NOTIZIE CONVERGANO NEL SENSO CHE DOPO IL 160° LE ASSUNZIONI PARTIRANNO DAL 2013
Rispondi

Da: ...20/01/2012 21:11:26
a me sembra che purtroppo non è cambiato nulla, tra poco verranno assunti i pochi fortunati (buon per loro) e dall'anno prossimo, con attese che si prolungano ormai da anni, altre 100 persone poco più, magari in 2 scaglioni da 50, max 60 persone. Tutto come prima, soliti numeri. La situazione si ripete ma non bisogna farsi prendere per i fondelli...
Rispondi

Da: 20/01/2012 21:25:08
no dal 160 in poi
Rispondi

Da: Quando si dice previsioni20/01/2012 21:55:21
Da: filippo. 02/02/2011 16.54.19
fonte attendibile della DG INAIL.

Sono confermati i due scaglioni per quest'anno.

Il primo (il secondo complessivo) è di 35 unità (relativo alle cessazioni del 2009) che sono già state richieste dall'INAIL alla Funzione Pubblica e che dovrebbero essere autorizzate o alla fine di febbraio o a marzo.
Il DPCM dovrebbe diventare esecutivo con la registrazione della Corte dei Conti e la pubblicazione sulla G.U. verso aprile-maggio, sicchè le assunzioni avverranno verso giugno.
(Insieme a queste 35 unità di amministrativi C1 sono state richieste una ventina di medici.)


Il secondo scaglione (quello relativo alle cessazioni del 2010, il terzo complessivo, considerando il primo della fine del 2010) sarà composto di 32 amministrativi C1 (e di altri 28 medici + una decina di infermieri e fisioterapisti).
La richiesta di autorizzazione verrà inoltrata dall'INAIL circa uno-due mesi dopo che la Funzione Pubblica avrà emanato la circolare relativa alle assunzioni per il 2011, e cioè prevedibilmente la richiesta verrà inoltrata verso maggio.
Il relativo DPCM di autorizzazione dovrebbe diventare esecutivo verso l'estate, sicchè le assunzioni di questi 32 dovrebbero partire verso settembre.


Per il 2012 ci dovrebbero essere circa 50-60 assunzioni di C1 amministrativi.


Secondo una proiezione attendibile della DCRU, il trend di rinunce dovrebbe attestarsi intorno al 50% dei chiamati, con relativo notevole scavallo del pescaggio nella graduatoria.
Entro il 2011 si dovrebbe arrivare al 150esimo posto della graduatoria, ed entro il 2012 al 250esimo posto della graduatoria.


In bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Rispondi

Da: Una del terzo scaglione20/01/2012 23:06:29
Sì, più o meno confermate...Entro il 2012 250 unità è ottimistico (diciamo così...)
Rispondi

Da: aiuto?22/01/2012 12:05:56
buona domenica a tutti.
per favore, qualcuno sa dirmi l'indirizzo esatto dell'UFFICIO che si interessava della gestione dei dati relativi ai partecipanti/vincitori del nostro caro concorso? ho cambiato residenza, quindi vorrei comunicarlo. Potete aiutarmi? GRAZIE infinite!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1739, 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, 1745, 1746, 1747, 1748, 1749, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)