>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, 1555, 1556, 1557, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x hny, didì ed incredula03/05/2011 20:59:06
l'unica cosa qui che  dovrebbe essere "maneggiato" con cura è il vostro cervello. Curatevi che siete seriamente disturbate/i.
Rispondi

Da: per x ...03/05/2011 21:36:32
ma il decreto c'è! forse ti hanno detto che stanno aspettando il visto della Corte dei conti! sono senza parole! si devono vergognare!
Rispondi

Da: tagli03/05/2011 21:38:34
i tagli veri saranno effettuati a partire dal 2015
fino al 2014 (anno dell'ipotetico pareggio del bilanco)
saranno rose e fiori.
siamo a 1850 miliardi di debito (120% del pil) e ottimisticamente
saremo a 2200 miliardi di debito nel 2015 (130% del pil)
dovremo scendere al 60% del pil in 5 anni e quindi (salvo un
boom economico che ci faccia crescere di 4-5 punti all'anno
in 5 anni dovremo tagliare per 120 miliardi l'anno.

Rispondi

Da: neo assunto03/05/2011 21:38:53
il 6 maggio non sciopererò, perchè, come al solito, i sindacati non danno alcuna attenzione agli inoccupati e ai vincitori di concorso. si parla solo di aumento degli stipendi e di stabilizzazione dei precari come motivo di sciopero per i dipendenti pubblici. una vergogna!
Rispondi

Da: x tagli03/05/2011 21:57:17
ma a me cosa frega??? io ho vinto il concorso,sono caxxi loro! io voglio il posto che mi spetta!
Rispondi

Da: mario03/05/2011 22:43:18
é normale che chi ha un lavoro scioperi per avere l'aumento e i sindacati devono tutelare gli interessi dei propri iscritti ossia chi lavora. É il sistema che é sbagliato bisognerebbe creare un sindacato che tuteli i disoccupati ed i vincitori e idonei di concorsi pubblici
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x mario03/05/2011 22:49:04
non è necessario un sindacato.... basterebbe il rispetto delle stesse norme a tutelarci! vincere un concorso e non essere assunti non è tanto normale! lottare per un aumento è diverso dal lottare per avere il posto di lavoro meritato, in quanto non ci sarebbe bisogno nemmeno di lottare per ottenerlo , ma sarebbe naturale e logico!
Rispondi

Da: incredula03/05/2011 22:54:38
Bravi! continuate a farvi plagiare dal vostro beniamino e dai sindacalisti che stanno bloccando le nostre assunzioni per far cedere la nostra graduatoria a qualche ente sfigato.
Fatevi cedere a qualche ente pubblico del cavolo, e cedete a lui e ai B3 come lui il vostro posto da C1 conquistato con i sacrifici di un concorso duro vinto.
Dopodichè ringraziateli pure!
Rispondi

Da: mario03/05/2011 22:56:13
hai ragione, ma se non hai nessuno che ti rappresenti non hai nessuna voce in capitolo ed i tuoi legittimi diritti saranno sempre calpestati
Rispondi

Da: x incredula03/05/2011 23:05:17
sai che ti dico ??? siccome voglio lavorare, magari sto beniamino potesse far cedere la graduatoria! QUALUNQUE ENTE DEL CAVOLO, COME DICI TU, SAREBBE MEGLIO DI STARE A CASA!
Rispondi

Da: 03/05/2011 23:15:56
http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0047330

Giovedì 5 maggio 2011

Ore 9.15     SEDE REFERENTE
    Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi (seguito esame C. 4116 Damiano - Rel. Vincenzo Antonio Fontana)
Rispondi

Da: assunzioni centro protesi04/05/2011 07:38:02
Lettera da parte di un sindacato





Imola, 03/05/2011

ASSUNZIONI:
INAIL                ====        BANDO PUBBLICO E CONCORSO
CENTRO PROTESI        ====        BANDO INTERNO E CHIAMATA DIRETTA

All'INAIL per essere assunti come amministrativi è, ed è sempre stato, necessario partecipare ad un concorso pubblico, anche per ricoprire posti a tempo determinato (ex CFL), al Centro Protesi di Vigorso di Budrio sembrerebbe non occorrere più.

Credo che ai molti colleghi, che riceveranno questa lettera, possa non interessare il contenuto della stessa, ma non è mai detto; se abbiamo qualche familiare o conoscente al quale interessi poter essere assunto – anche a tempo determinato – al Centro Protesi, ci sembra giusto che la possibilità sia estesa a tutti i dipendenti dell'INAIL e, pertanto invitiamo alla lettura della presente coloro che la riceveranno.

Ci ha sorpresi l'ultima comunicazione (GRADUATORIA) al Personale da parte del Direttore del Centro Protesi INAIL, comunicazione che si allega.
Con questa comunicazione si invita il Personale di quel Centro ad attivarsi al fine di far presentare dei "curricula" a persone disponibili a farsi assumere anche a tempo determinato.
(D'altra parte, chi non ha un qualche familiare da "sistemare"?)
Inoltre, questa comunicazione ha subito una modifica in corso d'opera, ovvero, la prima comunicazione dava come termine di presentazione delle domande entro il 27 aprile mentre – la comunicazione allegata – chissà perché, rinvia al 2 maggio il termine per la presentazione delle domande.
Nella prima comunicazione non si parlava di "rispetto dei principi di massima trasparenza" e non veniva neppure menzionato il "Centro per l'Impiego".
Nella seconda nota viene specificato anche che "L'Amministrazione procederà ad una valutazione preliminare dei titoli seguendo i criteri di cui alla nota prot. 629 D.C.R.P. del 27.7.2004".
Quello che non appare giustificabile è l'applicazione di questa nota - che riguarda l'assunzione del personale di ruolo tecnico - per assumere personale con mansioni amministrative sottraendoli alla Selezione Pubblica per Concorso.
Sull'oggetto della nota richiamata è scritto: "Criteri per l'assunzione del personale dipendente del Centro Protesi a Contratto Metalmeccanico".
Nella nota, viene chiarito che le assunzioni riguardano il personale avente requisiti tecnici e, i candidati, saranno esaminati da una "commissione di selezione" composta dal Direttore Centrale o il Direttore del Centro Protesi, i Direttori Tecnici o i loro delegati ed un Operatore con compiti di segreteria, scelto preferibilmente tra gli addetti dell'ufficio del personale.
Come si potrà capire riguarda esclusivamente personale da assumere a ruolo tecnico, mentre, con quest'ultima comunicazione, si ipotizzano delle assunzioni soprattutto di personale con compiti non tecnici.
Già in passato avevamo segnalato anomalie sulla gestione delle assunzioni di personale al Centro Protesi; personale da adibire a ruolo amministrativo – di pertinenza del Pubblico Impiego – assunti con Contratto Metalmeccanico.
Assunzioni, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, oppure trasformazioni di Contratti da tempo determinato a tempo indeterminato.
Ci preme ricordare che al Centro Protesi opera personale del Pubblico Impiego (amministrativo) e personale a Contratto metalmeccanico (tecnici) con notevoli differenze nei due contratti sia di carattere normativo che economico.






Le differenze normative ed economiche, del personale Metalmeccanico inserito nei ruoli amministrativi, causano una disparità di trattamento nei confronti del personale a Contratto Pubblico Impiego.
Il personale a CCNLM, oltre beneficiare di una contrattazione integrativa locale, usufruisce di un sistema premiante differente da quello del personale del P. I. e, nel contempo, ha (GIUSTAMENTE ESSENDO DIPENDENTI ANCH'ESSI DELL'INAIL) gli stessi benefici dei dipendenti del Pubblico Impiego (mutui, prestiti, benefici assistenziali, ecc).
Non abbiamo nulla contro di tutto questo ma siamo contrari al diverso trattamento economico che si applica nei confronti del personale che svolge le stesse mansioni.

Inoltre, quello che non si capisce è la necessità di assumere personale a Contratto Metalmeccanico da adibire ad attività amministrative quando alcuni Vincitori di concorso aspettano solamente di essere chiamati.

Considerato che il "bando" (se cosi vogliamo chiamarlo) per il reclutamento di personale – anche se solo a tempo determinato – non sembra limitare territorialmente il reclutamento, invitiamo tutti i colleghi che ricevono questa comunicazione, oltre diffonderla, ad adoperarsi affinché i "conoscenti" o i "familiari" possano presentare i loro "curriculi" senza preoccuparsi della data di termine per la presentazione in quanto, non essendo un BANDO PUBBLICO, non può avere un limite alla presentazione delle richieste.
Chiediamo anche ai Vertici dell'Istituto di Vigilare sul Bene Pubblico in quanto l'INAIL è un Ente Pubblico e come tale:
•    HA IL DOVERE di attenersi alle Norme che regolamentano le assunzioni nel Pubblico Impiego;
•    HA IL DOVERE di essere trasparente nella gestione della "COSA" Pubblica;
•    HA IL DOVERE di gestire la "COSA" Pubblica con imparzialità;
•    HA IL DOVERE di non "privilegiare" i dipendenti nelle assunzioni di personale.



Il Segretario Regionale UGL Intesa per l'INAIL Emilia Romagna
Antonino Caracappa
Rispondi

Da: SECONDO SCAGLIONE04/05/2011 07:47:48
Qualcuno ha nuove

per quanto riguarda il secondo scaglione?

Quando dovrebbero partire le raccomandate?

E quanto tempo dovrebbe intercorrere tra la

ricezione della raccomandata e la partenza?
Rispondi

Da: Alexa x incredula04/05/2011 08:59:36
la tua ignoranza è incommentabile... Vivi in un mondo a parte e non hai ancora capito che se non rimuovono il blocco del turn over anche parte dei vincitori oltre a tutti gli idonei rischiano di rimanere a casa... Magari la graduatoria venisse subito ceduta,molte persone potrebbero iniziare a lavorare... Poi parli di enti disastrati,ma ti rendi conto delle stronzate che dici?  a titolo di esempio ricordo la cessione della graduatoria dell'agenzia delle entrate alle dogane qualche anno fa e quella degli ispettori inps all'agenzia del territorio appena 6 mesi fa, non mi pare proprio che siano enti disastrati. nemmeno io sono d'accordo con la politica di pd e di damiano,ma attualmente il comitato è l'unica organizzazione che si sta occupando del nostro problema altrimenti saremmo gia' nel dimenticatoio,possiamo non essere d'accordo su qualcosa,ma non è corretto sparare a zero su chi comunque si sta impegnando.
Rispondi

Da: x Alexa04/05/2011 09:08:00
hai ragione quasi su tutto, salvo una cosa......
Non dimenticare che sul blocco del turn-over l'inail ci sta marciando parecchio per rallentare le nostre assunzioni, basta pensare che non hanno ancora richiesto le autorizzazioni per il terzo scaglione, e data la nostra situazione, molto disastrata rispetto ad altri vincitori di concorso, le mancanze e i ritardi dell'inail sono di una gravità inaudita..... molto probabilmente sbaglio, ma l'inail come ente fa pena, anche per non FORNIRE APPOSITAMENTE INFORMAZIONI, qui il turn-over c'entra poco! 
Rispondi

Da: k.f.p.04/05/2011 12:46:26
ma è mai possibile che ogni volta che leggo sto forum ci sono solo reciproche offese???
E basta!!!!
Scrivete solo notizie utili senza dare risposta ai vari imbecilli che, innumerevoli, aleggiano in ogni dove (e, dunque, anche nei vari forum).
Quello che ci interessa sapere sono soltanto notizie sul secondo e terzo scaglione.
Il resto, come diceva un noto cantautore, è noia.....
Rispondi

Da: 04/05/2011 13:10:27
a me interessa soltanto il quinto scaglione
Rispondi

Da: incredula04/05/2011 13:22:02
ma fatela finita di farvi plagiare, e invece di far cedere la nostra graduatoria per consentire a loro B3 di diventare C1 al posto nostro, fate impegnare il vostro beniamino e i sindacalisti a rimuovere il blocco del turn over, almeno per l'inail.

abbiate un po' di dignità: abbiamo vinto un concorso grazie al talento e al sacrificio: è il posto da C1 all'INAIL che ci spetta, non soluzioni posticce ed arrangiate in enti sfigati con posti disponibili in culo alla luna.
perchè dovete regalare agli ex CFL B2 il nostro posto?
Rispondi

Da: che ridere04/05/2011 13:25:36
il quinto scaglione! prendi in giro qualcun'altro! il terzo scaglione dovrebbe interessare  a tutti cosi si scorre la graduatoria, invece qui o si fa ironia deficiente o come c'è "incredula" che nn si capisce che caxxo vuole con questi interventi! magari ci potessero cedere ad un ente in culo alla luna! mi andrebbe bene pure il consorzio per la tutela dell'orso bruno!
Rispondi

Da: x Alfastar04/05/2011 14:20:43
Hai notizie su quando dovrebbe essere inoltrata la richiesta per il terzo scaglione? Ormai la funzione pubblica ha inoltrato tutto al Mef, sai se l'inail può ancora inserirsi, oppure ormai siamo fregati? Per favore, se sai qualcosa rendicene partecipi... Ti ringrazio
Rispondi

Da: x incredula04/05/2011 16:09:23
sono dipendente dell'Inail e non posso credere ai miei occhi quando leggo quello che scrivi.Ma ci sei o ci fai?? Mi sembrano le frasi farneticanti di un pazzo.Non ha senso quello che pensi , che dici...beniamino, cedere graduatorie...bohhh, ma tu nn sei sana di mente mi sa. Fatti visitare da uno psichiatra prima di prendere servizio, all'Inail ci servono persone giovani e motivate, non gente pazza che vede manovre oscure e ha paranoie assurde.
Sei proprio così sicura di meritarti il posto?non so come tu abbia passato le prove selettive sinceramente.
Quando ai CFL non so cosa c'entrino...comunque, contenta te!

X tutti gli altri
VI ASPETTIAMO AL PIU' PRESTO, TUTTI SI AUSPICANO CHE VENIATE QUANTO PRIMA A DARCI UNA MANO!IN BOCCA AL LUPO!
Rispondi

Da: x x incredula04/05/2011 17:12:21
si il soggetto in questione è un pò matta, non ci sono dubbi! però caro dipendente inail devi ammettere che l'ente ci sta facendo uscire matti.... come te lo spieghi che non rispetta mai un termine, una scadenza, come per esempio quella per la richiesta del terzo scaglione!
mi associo alla richiesta x alfastar, l'inail può inserirsi al MEF per le richieste oppure ci ha fregati???
Rispondi

Da: incredula04/05/2011 17:41:12
domanda: se l'inail, su pressione dei sindacalisti, cede gran parte della nostra graduatoria a qualche altro ente sfigato, secondo te, come verranno ricoperte le centinaia di posti C1 all'inail attualmente scoperti?

risposta: con i concorsi interni per le progressioni verticali da B3 a C1.



chi sono gli attuali amministrativi B3 dell'Inail?

risposta: gli ex contratto formazione lavoro B2 del concorso del 2000, diventati nel frattempo B3.


riuscite a seguire il ragionamento o è troppo difficile?
o forse pensate che il beniamino del comitato e gli altri sindacalisti lavorino per la cessione della graduatoria per puro spirito di altruismo?
Rispondi

Da: x incredula04/05/2011 20:34:28
ma se loro diventano c1 non mi frega molto, se cmq mi cedono E LAVORO PUREI IO! riesci a seguire il ragionamento??? il problema è un altro l'inail non ha intenzione di cedere! e ci tiene bloccati!
Rispondi

Da: x tutti04/05/2011 20:44:43
forse ho perso qualke passaggio.....ma che storia è questa della cessione??????? se fosse vero sarei felice, io voglio solo lavorare.....però incredula sta facendo capire altro.....cioè vogliono ancora sottrarci i nostri posti!!!!!?????? io non ci capisco niente: incredula come fai a sapere queste cose?
Rispondi

Da: x x tutti04/05/2011 20:48:14
lasciala perdere è un'esaurita! non possono sottrarci nulla, possono solo procedere lentamente e far scadere la graduatoria....ma sui posti non possono far nulla, perchè penso che lo immaginano che a quel punto andranno a finire davanti al giudice
Rispondi

Da: ...04/05/2011 20:58:13
incredula è un'esaurita...si vuole approvare una legge che preveda la possibilità di cessione delle graduatorie ad altri enti per evitare che siano banditi nuovi concorsi quando sia possibile realizzare risparmi di spesa attraverso l'utilizzo degli idonei...c'è solo da guadagnare da un'iniziativa del genere!
Rispondi

Da: incredula04/05/2011 22:14:01
ma che da guadagnare!
se volete buttare il posto da funzionario all'inail per lasciarlo agli interni B3 dell'istituto e volete lavorare a tutti i costi, qualunque lavoro purchè sia, andate a fare i camerieri o i lavapiatti ai ristoranti.

l'unica cosa con cui guadagneremo è l'allentamento del turn over: 50% per il 2010 e per il 2013.

perchè non convincete il beniamino del coffai e i suoi colleghi sindacalisti a far allentare il turn over?
la cisl, che comanda all'inail, è nella maggioranza di governo: è pappa e ciccia con Sacconi.

sveglia!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: incredula04/05/2011 22:14:34
ma che da guadagnare!
se volete buttare il posto da funzionario all'inail per lasciarlo agli interni B3 dell'istituto e volete lavorare a tutti i costi, qualunque lavoro purchè sia, andate a fare i camerieri o i lavapiatti ai ristoranti.

l'unica cosa con cui guadagneremo è l'allentamento del turn over: 50% per il 2012 e per il 2013.

perchè non convincete il beniamino del coffai e i suoi colleghi sindacalisti a far allentare il turn over?
la cisl, che comanda all'inail, è nella maggioranza di governo: è pappa e ciccia con Sacconi.

sveglia!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ...04/05/2011 22:20:15
Quanto sei dura....è ovvio che puoi sempre scegliere di rimanere nella graduatoria dell'ente presso il quale hai fatto il concorso...hai in più la facoltà di essere assunta prima, ma puoi decidere di marcire aspettando la chiamata dell'inail...ma tu sei talmente disinformata da sparare solo cavolate, sai fare solo dietrologia!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, 1555, 1556, 1557, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)