>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BOZZA MANOVRA CORRETTIVA
80 messaggi, letto 4575 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3

Da: X TUTTI23/05/2010 14:58:27
Evidenza è un troll provocatore, ancora non lo avete capito?

Da: da x  TUTTI23/05/2010 16:53:28
A ME SEMBRA UNO CHE SA 2 COSE DI AMMINISTRATIVO E PONTIFICA.  IO HO SEMPRE VISTO TUTTI I GOVERNI ( QUESTO IN PARTICOLARE)PIRE  NEL FARE LE MANOVRE COLPIRE SEMPRE IN UNA DIREZIONE. MAI AFFRONTARE  IL NODO DELL'EVASIONE CHE OGNI ANNO E' PARI A 4/5 FINANZIARIE.
SENZA CONSIDERARE CHE TAGLIARE A CHI HA GIA' POCO PRODUCE L'EFFETTO DI RIDURRE I CONSUMI E QUINDI LA CRESCITRA D PAESE.  MA TANTO E' SEMPRE LA SOLITA STORIA.

Da: anemone23/05/2010 19:17:24
ma quale 2 cose di amministrativo, è un povero inetto, in sole 2 pagine quante ne ha scritte di cazzate.

- I dipendenti della PA sono troppi: generico. Dipende dalle piante organiche, in certi casi sono troppi, in altri troppo pochi.

- Guardate che dice qua il professorino: "in italia esiste il licenziamento per giusta causa o giustificato motivo. dunque non ti possono licenziare "da un momento all'altro". Il licenziamento con giusta casa non prevede obbligo di preavviso quindi in caso di giusta causa il datore di lavoro ti può mandare a causa proprio da un momento all'altro. Va a studiare dir. del lav.

- e sentilo come fa lo schizzinoso sui termini il luminare de sto cazzo: "noi applichiamo la legge"... seeee vabbè, ma chi sei, un giudice?" Articolo 4 Codice di buona condotta amministrativa dec. n. 510/09 A: Il funzionario agisce secondo la legge e applica le norme e le procedure della legislazione comunitaria. Se un carabiniare ti multa oltre ad applicarti un bel fallo in culo applica anche il CDS giusto? E cos'è il CDS?

- un'altra bella chicca: "la carriera automatica dei magistrati sarà anche un buon sistema contro le ingerenze... ma siamo davvero soddisfatti del risultato?" Risultato? Ma perchè il fatto che un processo duri 10 anni è conseguenza della carriera automatica dei giudici? A Enna svolge servizio un solo procuratore dico UNO! Secondo te se la sua carriera fosse stata un po meno automatica ci sarebbe stata un'accelerazione nella definizione dei processi?

Ecco bravo, va a studiare che forse se ti va di culo passi la preselettiva.

Da: evidenza23/05/2010 19:35:39
ecco perché non passo la preselettiva... mi distogliete dallo studio!!
1) dipende dalle piante organiche. ecco, bravo, non se n'era accorto nessuno.
2) se ti licenziano per giusta causa vuol dire che te lo meriti. scusa se non scendo in piazza a difendere i licenziati per GIUSTA causa.
3) no, davvero, ma la distinzione tra servizio pubblico e funzione pubblica? già, dimenticavo che anche l'usciere del ministero "applica la legge".
4) sai, ci sono anche procure e tribunali dove ci sono decine di magistrati, eppure le sentenze vengono depositate anche dopo anni. e chi deposita le sentenze con grave ritardo beneficia lo stesso della progressione automatica. forse se la progressione fosse stata proporzionata all'efficienza, la definizione dei processi sarebbe stata accelerata.

Da: anemone23/05/2010 20:13:18
distolto dallo studio? Suvvia non sarà mica la prima volta...


a) perchè nessuno? Tu non te n'eri accorto. E poi sei così sicuro che bloccando il turn-over si realizzino tutti questi risparmi?
b) che c'azzecca sta risposta? Mica ho difeso i lecenziati per giusta causa. Ho semplicemente corretto un tuo errore. Hai accomunato giusta causa e giustificato motivo come ipotesi in presenza delle quali non è ammesso licenziamento senza preavviso. SBAGLIATO
c) ma quella risposta non l'hai data ad uno che ti parlava di uscieri, ma ad uno che ti parlava di "noi applichiamo la legge" e che evidentemente si riferiva a quella parte di pubblico impiego che appunto.. applica la legge. Pensavo fosse di semplice comprensione. Distinzione tra funzione e servizio pubblico? La conosci? Bravo, vuoldire che almeno un compendio della Simone di diritto amministrativo l'hai letto.
d) GENERICO. Cosa significa "decine di magistrati"? Decine di magistrati per 1000, 10000 o 100000 abitanti? I magistrati sono pochi o sono troppi? Hai mai dato un'occhiata al sito del CSM?

Da: evidenza23/05/2010 20:33:17
caro anemone, eppure dato il nome dovresti essere avvezzo all'ironia... (ma per fugare ogni tuo dubbio: no, non sto preparando alcun concorso)

1) non c'e' da accorgersi che alcune amministrazioni sono sottorganico e altre no: è autoevidente. solo che ciò non può valere come scusa per qualsiasi ragionamento sui numeri del pubblico impiego. se non blocchi il turn-over sicuramente non fai alcun risparmio. ma vediamo di trovare un punto condiviso: blocco del turn-over selettivo! :-)
2) non parlavo del preavviso!! è stato detto che nel privato il datore di lavoro ti manda via da un giorno all'altro se gli stai sulle pa@@e e si vuole evitare che questo possa accadere anche nel pubblico: ho fatto presente che non ti possono mandare via "da un momento all'altro" nel senso di "ingiustificatamente".
3) ci siamo capiti. e mi auguro che anche tu abbia studiato sui migliori manuali.
4) va bene, hai ragione tu. è colpa della mancanza di risorse se tutto in italia funziona male.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: da x  TUTTI23/05/2010 20:38:20
ma perchè evidenza innvece di diventare impreenditore  e apreire una fabbrichetta, con tutte quelle capacità che ha, studia per i concorsi ed essere anche lui la causa del dissesto del ns. paese?
A evde   lascia stare i magistrati in questo paese molti sono morti!!
Oggi se non lo sai è il 18 anniversario della morte di Falcone, e della sua scorta. Lascia perdere

Da: anemone23/05/2010 20:57:09
irionia per ironia chi ti dice quando dicevo: "suvvia non sarà mica la prima volta" mi riferivo al concorso? Magari pensavo a tutte le altre volte, forse troppe, in cui qualcosa ti ha distolto dallo studio.

a) autoevidente? Se dovessimo omettere di riferire tutto ciò che è autoevidente potremmo chiudere il forum. Vuoi sapere come risparmiano le amministrazioni tenute al blocco? Semplice. Si prevedono 2 anni di blocco? Benissimo, per quei 2 anni invece di assumere 200 persone tramite concorso ne reclutano 400 da un'agenzia interinale. Bel risparmio del cazzo... Inutile dire che un interinale a parità di inquadramento costa di più rispetto ad un normale lavoratore dipendente... è autoevidente. Il blocco selettivo ha un senso cmq.

b) Ok hai usato praticamente come sinonimi "da un momento all'altro" e "ingiustificatamente", di ciò mi era sfuggita ancora una volta l'autoevidenza. Chiedo venia.

c) risposta non pervenuta.

d) come al punto c.

Da: x tutti25/05/2010 10:35:26
PERCHE' SEMPRE NOI?
CORRIERE DELLA SERA  Pari a dieci manovre finanziarie
Evasione fiscale, 300 miliardi all'anno
È l'ammontare dell'imponibile. Imposte dirette evase per 115 miliari di euro, 40 per la criminalità organizzata

MILANO - Dieci finanziarie ogni anno. È l'ammontare dell'evasione fiscale in Italia: ogni anno circa 300 miliardi di euro di imponibile vengono sottratte allâerario. Di queste, l'evasione di imposte dirette è 115 miliardi di euro, l'economia sommersa sottrae 105 miliardi, la criminalità organizzata 40 miliardi e 25 miliardi chi ha il secondo o terzo lavoro. La stima è stata fatta da Krls Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it, Associazione contribuenti italiani, elaborando dati ministeriali e dellâIstat.

Abbiamo le buste paga tra le più basse dâEuropa
Posted 24 May 2010 in FOCUS
Malpagati ed ipertassati. Così lâOCSE definisce i lavoratori italiani dopo unâaccurata analisi delle buste paga europee. Lâente, che si occupa delle forme di cooperazione e coordinamento in campo economico tra le nazioni, nel suo rapporto mostra come a parte i portoghesi, più poveri degli italiani lo sono solo i salariati messicani, dellâEst Europa e i turchi. Sui trenta paesi che lâOCSE ha monitorato, lâItalia è stata collocata al ventitreesimo posto con salari medi inferiori del 17% rispetto alla media dei Paesi dellâOrganizzazione. Infatti, calcolando le differenze in termini prettamente matematici, tra il BelPaese e le nazioni in cui i dipendenti sono maggiormente retribuiti, un italiano in un anno guadagna mediamente il 44% in meno di un inglese, il 32% in meno di un irlandese, il 28% in meno di un tedesco, il 18% in meno di un francese. Il peso del fisco sugli stessi stipendi ammonta poi, per un single, al 46% del reddito percepito, collocando lâItalia al sesto posto tra i paesi più tartassati dallâerario. Il rapporto âTaxing Wagesâ, dellâOCSE si riferisce a dati raccolti tra il 2008 ed il 2009 nelle trenta maggiori economie mondiali, e mostra che fra queste lâItalia sbandiera la âmaglia neraâ dei salari. Un luogo comune, spesso conciliatore di ogni divergenza politica, culturale e di genere, che ormai costituisce da anni il pamphlet della percezione nazional-popolare dellâandamento economico, è il sentimento diffuso di odio contro lâeuro, la moneta unica che ha contribuito, secondo lâopinione di massa, a far piombare in negativo il potere dâacquisto dei portafogli italiani. Prescindendo dalle dicerie, i dati sui salari nei trenta Paesi Ocse dimostrano che âdallâintroduzione dellâeuro, i prezzi ed il costo della vita da allora ad oggi sono raddoppiati, mentre stipendi, salari e pensioni sono rimasti al paloâ, così come affermato da Codacons, lâassociazione dei consumatori la quale denuncia che âla mancata difesa dei salari reali e del potere dâacquisto delle famiglie ha ridotto sul lastrico sempre più persone. Attraverso questo processo sono aumentate le disuguaglianze ed è aumentato anche il divario con gli altri Paesi Ue in termini di reddito pro capite

Da: MANIFESTIAMO25/05/2010 10:36:03
Abbiamo vinto un concorso pubblico.
Abbiamo maturato un diritto tutelabile.
Non dobbiamo pregare nulla e nessuno.
Dobbiamosolo PRETENDERE quanto ci spetta.
Se non si muovono, ci muoveremo TUTTI insieme davanti al Quirinale, così le Televisioni dovranno per forza di cosa inquadrare la nostra (scandalosa) problematica.
CI HANNO ROTTO.



* * *

VINCITORI DI CONCORSO

- 404 INAIL

- 51 B2 + 230 C1 Istruzione

- 80 + 124 Interno


Na abbiamo le SCATOLE PIENE.


Fissiamo una data COMUNE per i tre Gruppi.
Sputtaniamoli davanti alle Televisioni.

Vediamo il contenuto della Manovra.
Poi organizziamo una prima data usando Facebook.


ISCRIVIAMOCI TUTTI SU FACEBOOK

Ecco il link:

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=182935775562&ref=ts

Da: Ho letto25/05/2010 10:52:01
qualcosa sui giornali on line capisco che x il turn over ci sarà una limitazione (ovvero continueranno le limitazioni... ) dal 2011 per i statali.

Quindi per gli Enti Locali non dovrebbero esserci problemi. Mi sbaglio ? Qualcuno più informato ne sà di più?

IO sono idoneo al comune di roma , mi auguro di cuore che non ci siano problemi neanche per gli altri idonei a ministeri ecc. naturalmente, in quanto questa è veramente la più assurda forma di ingiustizia che possono mettere in atto. Spezzare le speranze di chi si è guadagnato un posto di lavoro.

Da: X ho letto25/05/2010 11:59:14
Riguardo le assunzioni pubbliche rimane tutto invariato. Turnover ridotto per le amministrazioni statali(forse verrano aggiunte anche le università e gli enti di ricerca)e nessuna limitazione per gli enti locali, ad eccezione di quelli che non hanno rispettato il patto di stabilità interno. Sono anch'io un idoneo al comune di roma,non dovremmo avere problemi se non la data di approvazione del bilancio, senza il quale non si può procedere alle assunzioni

Da: VINCITORI DI CONCORSO PUBBLICO25/05/2010 13:03:03
Tremonti: "stipendi bloccati per 3 anni"

PREPARIAMOCI A MANIFESTARE COI SINDACATI ! ! !

PREPARIAMOCI A MANIFESTARE COI SINDACATI ! ! !

PREPARIAMOCI A MANIFESTARE COI SINDACATI ! ! !

Da: Dipendenti P. Chigi bordate di fischi a Brunetta25/05/2010 19:58:52
I dipendenti di Palazzo Chigi
fischiano Tremonti e Brunetta

* * *

Preoccupati per i previsti tagli alle risorse destinate al personale
I dipendenti di Palazzo Chigi
fischiano Tremonti e Brunetta


Proteste e applausi ironici: contestano alcune delle misure previste dalla manovra economica del governo


I ministri Brunetta, Alfano, Sacconi, Tremonti e il sottosegretario Letta incontrano le parti sociali (Imagoeconomica) 
ROMA - Proteste, applausi ironici e bordate di fischi all'indirizzo di Giulio Tremonti e Renato Brunetta da parte dei lavoratori della presidenza del Consiglio che contestano alcune delle misure previste dalla manovra economica del governo. I lavoratori di palazzo Chigi, subito dopo la fine dell'incontro tra il governo e le parti sociali, hanno aspettato i titolari dell'Economia e della Pubblica Amministrazione nel cortile del palazzo e mentre le auto dei due ministri si muovevano per uscire dall'ingresso posteriore hanno fischiato sonoramente.


DAL CORRIERE DI OGGI:

http://www.corriere.it/politica/10_maggio_25/dipendenti-palazzochigi-fischi_4c52c5ea-67fe-11df-b83f-00144f02aabe.shtml

Da: da x TUTTI25/05/2010 21:10:51
Io conosco molti dipendenti che li hanno pure votati

Da: emily25/05/2010 21:20:53
è passata. che dio ci assista

Da: Funzionario Ribelle26/05/2010 06:23:31
cazzi amari

Da: da x  tutti31/05/2010 20:54:01
TG1 un quarto d'ora a pontificare la saggeza e necessità della manovra.

Da: da x  ....31/05/2010 21:11:01
DRAGHI EVASIONE E CORRUZIONE I RESPONSABILI DEL DISSESTO QUINDI COLPISCO I DIPENDENTI PUBBLICI CHE PAGANO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO  NON FA UNA GRINZA

Da: x ...01/06/2010 09:55:39
napolitano ha firmato. ora è certo per 3 anni blocco contratti etc..

Pagina: 1, 2, 3


Torna al forum