>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

LA LUNGA ATTESA DEL PASSAGGIO DA AA a DSGA
48 messaggi, letto 5423 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: Giuseppe16/05/2010 18:59:39
Con molta pazienza ho letto tanti post nel forum per il passaggio da AA a DSGA. Trovo spesso lamentele sull'organizzazione dei corsi, sui quiz, sul modo di operare ecc. ecc. Addirittura qualcuna chiedeva di chiamare Striscia la Notizia o Le Jene. Ma colleghi e colleghe, siamo sempre i soliti piagnucoloni, vogliamo tutto senza far nulla e ci lamentiamo senza motivo. Ma sapete da quanto si aspettavano questi concorsi? ma sapete che l'ultimo concorso ordinario è stato fatto nel 1995 ossia 15 anni fa? Ebbene, io ho fatto per anni il Responsabile Amministrativo supplente annuale, poi la Legge 124/99 ha spazzato via senza colpo ferire e senza presa di posizione dei sindacati (tutti) la graduatoria provinciale da cui per anni i vecchi provveditori hanno attinto per sopperire alla vacanza di posti. Ho dovuto mio malgrado accettare le nuove condizioni e tornare a fare l'assistente amministrativo. Non solo per paura di non rientrare nella categoria mi sono iscritto all'università ed ho conseguito prima la laurea triennale e poi la laurea specialistica per non perdere il treno di tornare a fare il DSGA appena il Ministero lo avesse messo sui binari. Ora non posso lamentarmi, e chiedo anche a voi di fare altrettanto. La vita non è fatta solo di diritti ma anche di doveri e per questo oggi sono contento che finalmente ci siano sia le prove selettive e sia la discussione di un argomento dopo il corso.

Da: Paola16/05/2010 19:11:39
Giuseppe tu hai ragione....anche io ho fatto per anni il responsabile amministrtivo e ora ho la fortuna di fare incarichi come DSGA ma non ho potuto prendermi la laurea per diverse ragioni che non sto quì a spiegare e perchè ognuno ha i suoi problemi. Mi dispiace solo che mi vedrò sorpassata da qualcuno che pur avendo la laurea non ha mai fatto un giorno d'incarico da DSGA e sinceramente non so quanto questo sia giusto....ho dato tanto alla scuola e forse mi aspettavo qualcosa in più in cambio. Tu sei un caso raro e ti auguro buona fortuna.

Da: Antonella17/05/2010 13:13:38
Penso che noi assitenti amm.vi che da anni copriamo i posti di DSGA vacanti non possiamo certo essere soddisfatti da questa procedura di mobilità che avrebbe dovuto premiare chi per anni ha prestato servizio e purtroppo , pur avendo una laurea non specifica, non ha potuto prendersene una specifica e quindi ha solo lavorato !!!! credo che si sarebbero dovuti valutare i tiotli in tutt'altro modo . Venti punti per la laurea specifica mi sembrano tanti e oltrettutto 0,50 per attività di formazione ......... Un anno di servizio da DSGA vale come quattro incontri di formazione . Se questo è un metro di valutazione !!!! Saluti

Da: Ad Antonella18/05/2010 01:05:24
Invece 2 punti ogni anno di incarico da DSGA contro 0,1 di chi ha fatto l'amministrativo vanno bene? Suvvia in fondo non vi è andata tanto male visto che potere concorrere semplicemente con un diploma ad un lavoro per cui è richiesta la laurea da anni.
Riconosco solo che l'aministrazione vi ha utilizzato per anni e forse doveva solo per voi prevedere un concorso riservato.

Da: Antonella18/05/2010 12:38:15
" vSuvvia non vi è andata poi così male " mi sembra un pochino azzardato . L'ultima frase è quella che ci sta perchè in effetti lavorando da dieci anni , con una laurea non specifica in mano e che vale meno di 0,10, magari un concorsino riservato ci poteva stare !
Ma giochiamocela così

Da: una coll. scolastica23/05/2010 15:01:28
Ad Antonella

Come mai gli Assistenti Amministrativi e i Dsga sono sempre molto presuntuosi? Trovarne qualcuno umile che non si vanti del ruolo che rsvolge è come cercare un tesoro. Tu sei una di loro.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PINCA25/05/2010 23:04:36
ragazzi è dura lo so per chi non ha la laurea ma non importa l'importante è proverci e sapete che vi dico chi la dura la vince. ciao buon lavoro e buona notte

Da: STELLA26/05/2010 09:52:01
Io rispondo a tutti voi:
sono un a.a. che ha svolto servizio di coordinatore e responsabile Amm.vo prima del 2000 (a milano, ma sono del sud)
per ragioni di familiari e sentimentali sono rientrata a casa accettando mio malgrado il ruolo di a.a.
nonostante mi piacesse fare il lavoro  da dsga, qui da noi (nel sud) non c'e' stata alcuna possibilita', perche' si sa' il posto viene assegnato a chi fa piu' comodo, anche se ho sempre svolto in ombra il lavoro da dsga (cioe' collaborazione con i capi) ma alla fine questo sevizio prestato in qualita' di a.a. che collabora o certe volte (spesso) fa il lavoro di dsga, non mi  ha permesso di accedere a pieno titolo al concorso, ma solo con riserva, in quanto per il d.d. 979 il servizio precedente al  01/09/2000 non e' requisito d'accesso (ma non fatemi ridere) cosa e' cambiato dal 31/08/2000 al 01/09/2000 (come lavoro per il dsga) a parte la qualifica da 5° a 8° livello!!!!!!!!
perche' cari colleghi se  ci non avete fatto caso , vi faccio notare che anche a noi sono cambiate tante cose dall' ingresso dell'autonomia scolastica,  ma la qualifica e lo stipendio sono rimaste le stesse.
quindi, cari colleghi,il vostro pensiero potrebbe essere , che questo e' uno sfogo di una a.a. (frustrata) , ma io posso dirvi solo che e' rabbia ...rabbia....rabbia....
lasciate lamentare a chi pensava di avere l'ultimo treno da prendere e se lo e' visto partire (rimanendo sembre nell'ombra, quasi ad elemosinare ai propri capi  qualcosa  che tante volte e' un  diritto).

Da: pada26/05/2010 10:45:22
Cara Stella ti capisco perfettamente, io per fortuna ho il servizio da DSGA e quindi posso partecipare al concorso, ma la mia rabbia è comunque tanta.
Ancora prima del 2000 ho fatto per diversi anni le supplenze come coord e resp, poi dopo il 2000 sempre come DSGA.
I sindacati ci promettevano una corsia preferenziale ma così non è stato.
Il servizio prima del 2000 non serve più, le cose sono cambiate ma non da giustificare il non riconoscimento del servizio, d'altronde 3 anni fa hanno fatto passare di ruolo coloro che avevano vinto un concorso da coordinatore!
Per di più devi sapere che pur avendo raggiunto il max punteggio di 20 punti, aparità di crediti sono superata da tutti coloro che hanno il titolo specifico ma che non hanno MAI fatto un giorno nè da DSGA, nè da resp. nè da coord. ...........
Quindi anche raggiungendo il max nei test potrei non riuscire a continuare perchè superata da tutti questi ......
Se tornassi indietro, invece di passare spesso le mie giornate dentro scuola x affrontare situazioni critiche, farei la semplice AA addetta al protocollo, tutti i giorni uscirei alle 13,30 e nel frattempo sai quante lauree mi prendo?????????? (una già ce l'ho presa lavorando ...... quindi non avrei avuto molti problemi!!!)
Ci prendono continuamente in giro!!!!!!

Da: valeria ''7026/05/2010 12:47:07
Salve ragazzi, ank'io sto studiando perr le prove e penso ke sara' l'ultimo treno... Dal 1/1/2000 sono passata allo Stato dall'Amministrazione Prov.le per effetto art. 8 L. 124/99 - mi sono vista declassare da 6° a 4° livello con conseguente riduzione sensibile di stipendio e tante altre agevolazioni. Non desideravo fare il DSGA ma i sindacati mi hanno detto che il mio livello (C) non si sa sè verrà mai riconosciuto, quindi meglio prendere questo che niente. Ho fatto 3 ricorsi e li ho persi ed ora a 40 anni mi ritrovo a studiare come a 20, mi sono trovata al posto sbagliato (scuola) nel momento sbagliato (è stata approvata la legge dopo più di 30 anni ke giaceva in Parlamento). Adesso ho bisogno di avere uno stipendio più alto, è per questo ke provo... In bocca al lupo a tutti.

Da: franco28/05/2010 14:59:50
nell'elenco dell'usp di messina ci sono colleghi che non hanno mai sostituito il dsga per periodi lunghi di assenza e non sono in
possesso di laurea specifica;
ci sono colleghi che non hanno superato la 2^posizione,ma magicamente si sono ripresentati ai test della 2^posizione ed addirittura sonno arrivati tra i primi;
tutto questo a danno dei colleghi che pur facendo il lavoro del dsga a tempo pieno hanno solo l'incarico di sostituzione e si son fatti venire gli scrupoli di onestà e non hanno presentato la domanda.
Perchè le domande  di partecipazione non sono visibili al sidi?

Da: Mary28/05/2010 19:46:56
anche nell'elenco pubblicato dall' USP di Salerno per il passaggio da Assistenti a DSGA ci sono molti e molti che non hanno i requisiti per accedere al concorso e  purtroppo essi sono anche consapevoli. <dicono che i sindacati hanno consigliato di fare lo stesso la domanda. Ma la mia domanda è questa: dichiarare il falso non comporterà anche il rischio di essere licenziati? Non dovrebbero i dirigenti dell'USP pubblicare un elenco con i i titoli che ognuno ha dichiarato e la scuola dove l'A.A. ha effettivamente sostituito il DSGA? Questa si che sarebbe trasparenza

Da: X aspiranti DSGA28/05/2010 20:08:30
Quando saranno pubblicati gli elenchi chi ha dubbi, sopetti o prove farà ricorso. Chi ha dichiarato il falso si assumerà le responsabilità delle sue azioni. Vedremo poi i sindacati cosa diranno.

Da: franco28/05/2010 21:56:31
finirà a tallucci e vino , come la seconda posizione economica, con i sindacati consapevoli

Da: franco28/05/2010 21:58:42
finirà a tallucci e vino , come la seconda posizione economica, con i sindacati e usp  consapevoli

Da: ROSA07/06/2010 14:02:30

Da: ROSA07/06/2010 14:05:49
Domani dovro' sostenere la "prova a quiz" per DSGA( come ci siamo ridotti!!!)
Sono nervosissima.... QUALCUNO CHE L'HA GIA' FATTO, MI PUO' RACCONTARE LA SUA ESPERIENZA? GRAZIE

Da: ROSA07/06/2010 16:04:40
SCUSATE SE INSISTO...NESSUNO E' COLLEGATO?

Da: a Rosa07/06/2010 18:07:54
Cosa vuoi sapere in specifico. Se hai dato la prova per la seconda posizione economica stai tranquilla che anche questa selezione si svolge allo stesso modo. Per il resto non farsi prendere dal panico, la commissione è collaudata, i test sono quelli delle simulazioni e il tempo è certamente più che sufficiente.
L'unico suggerimento che posso darti è leggi con attenzione le domande e poi le risposte.

Da: ANNA MARIA07/06/2010 19:27:29
Rosa, vai che ce la fai. Tranquilla! Penso che i test di mininterno facciano miracoli, se ti sei allenata non dovrebbero esserci problemi. Domani facci sapere.... e poi .... giovedì toccherà anche a me. Speriamo che me la cavo!!!!!

Da: rosa07/06/2010 19:42:46
qualcuno sa dirmi quando dovrebbe concludersi tutta la procedura, tra test selettivo e corso di formazione?

Da: francesco07/06/2010 21:42:21
per rosa, penso che se dura quanto è durato quello per la seconda posizione economica passa ancora un anno e noi siamo qua. per luglio dovrebbe essere pubblicata la grad. provvisoria dieci giorni per il ricorso e siamo arrivati a fine luglio poi dovrebbero incominciare i corsi di formazioni che a quel punto penso che se tutto va bene se ne parla a ottobre e quindi considerando che ci sono 50 ore di corso in aula e 50 on line e poi prova finale arriveremo come ti dicevo all'anno prossimo.
ma ..... speriamo bene.

Da: rosa08/06/2010 09:43:34
per francesco, invece a me avevano detto che volevano concludere tutto entro fine luglio.....mah!!

Da: ROSA08/06/2010 15:29:25
Finito l'incubo Quiz!!!! Ho superato la prova 58/60.....adesso posso dire che la mia laurea in economia e commercio e i 6 anni di DSGA SERVONO!!!! CIAO E UN BOCCA AL LUPO A TUTTI E VEDIAMO COSA SUCCEDE!!!! BUONA FORTUNA

Da: ANNA MARIA08/06/2010 16:12:31
Rosa, non so quanto tempo ci voglia ma penso che i tempi non siano tanto lunghi. Considera che hanno già tutto calcolato non ci vuole molto a stilare la graduatoria, dovranno solo fare il controllo sulla veridicità delle dichiarazioni. Quanti punti hai in totale?

Da: rosa08/06/2010 17:00:01
in totale 28 punti, sono laureata ma non ho servizio come dsga

Da: rosa08/06/2010 17:01:09
in totale 28 punti, sono laureata ma non ho servizio come dsga. Tu pensi k x fine luglio sarà finito tutto?

Da: francesco08/06/2010 18:47:55
per rosa auguri!
anche a me questa mattina hanno detto che per il primo settembre dovrebbero prendere servizio i nuovi dsga che hanno superato la prova. ma poi io mi chiedo e quando si fara il famoso corso? come è indicato nel bando?
ciao  a tutti

Da: Indi08/06/2010 20:07:41
Entro luglio il corso deve essere finito !

Da: ROSAG09/06/2010 10:10:39
mi sa che siamo in due a chiamarci Rosa.... aggiungo una G cosi' ci diversifichiamo!
ma se il corso deve essere finito entro luglio, ci dovremo assentare dal lavoro quasi tutti i giorni e data la mole di lavoro come DSGA come ci dovremo organizzare? E' un bel problema.
Ciao a tutti

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum