>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Seconda posizione economica ATA
5423 messaggi, letto 319727 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i nuovi quiz di marzo 2012!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, ..., 176, 177, 178, 179, 180, 181 - Successiva >>

Da: BRUNEI 02/09/2011 11:38:50
X incredibile      A chi ti riferisci? Io sono serenamente in vacanza in Sardegna, fuori dal mondo vostro!!!!

Non sono curiosa e non leggo i quesiti degli altri !!!!
Rispondi

Da: help02/09/2011 22:22:44
qualcuno ha già fatto decreto per mef II posizione che svolge funzione DSGA dal 1.9.2011 grazie
Rispondi

Da: mariasol03/09/2011 07:09:29
buongiorno a tutti. intanto ringrazio "il "popolo" del forum che mi ha accompagnata con alternanza discontinua nella mobilità e nella seconda posizione. ho, però, ancora bisogno di voi... mi interessa sapere come si comporteranno le scuole su i posti accantonati relativi al contingente per le immissioni in ruolo della mobilità professionale. conosco la circolare prot. 6703 el 24 agosto 2011. mi spiego meglio: sui posti accantonati, nelle vostre province, i cs destinata alla moblità accetterano una nomina sino all' avente diritto ai sensi dell'art. 40? grazie per quanti vorranno rispondermi...
Rispondi

Da: x help03/09/2011 21:41:28
in cosa consiste il decreto per il mef di cui parli? io svolgo le funzioni di DSGA per la prima volta quest'anno... e non ho ancora fatto nulla... (ho solo l'incarico da parte del DS).
Rispondi

Da: help04/09/2011 09:56:41
SI SCUSA HO CHIAMATO DECRETO INCARICO DEL D.S.  IL FAC SIMILE LO AVETE TROVATO SU QUALCHE SITO O IL DIRIGENTE LO HA SCRITTO DI SUA INIZIATIVA GRAZIE......
Rispondi

Da: arial arial 05/09/2011 21:38:32
ciao a tutti
a Venezia cs doventato con la mobiòità AA(23 ottobre 2010), superati i test per la 2^ posizione incaruco dall'UST come DSGA
ciao ciao
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gio05/09/2011 21:49:08
poveri molti di voi che non sapete cosa fate, dove andate, in che guaio vi state cacciando!!!!!!
Rispondi

Da: marilena vergura05/09/2011 23:05:05
Mobilità professionale personale ATA. La FLC chiede la formazione dei candidati che hanno superato i test
Coerentemente al dettato del Contratto Nazionale relativo allo sviluppo della professionalità abbiamo richiesto ufficialmente al MIUR l'avvio del negoziato sulle procedure per attivare la formazione dei candidati che hanno superato la selezione
05/09/2011
Contenuti Correlati
Personale ATA, mobilità professionale: sottoscritta la pre-intesa che proroga la validità delle graduatorie provinciali
Pubblichiamo il testo della lettera inviata al MIUR con la quale chiediamo di formare coloro che hanno superato i test della mobilità professionale personale ATA (ex art. 1, comma 1, comma 2, sequenza contrattuale 25 luglio 2008) e che sono stati esclusi dal corso di formazione a causa dell'esiguità del contingente.

Riteniamo doveroso riconoscere a molti di questi, in particolare i numerosi assistenti amministrativi che annualmente svolgono l'incarico di DSGA, la funzione che di fatto stanno svolgendo da anni garantendo l'efficacia e l'efficienza del sistema scolastico e amministrativo, con continuità di prestazione nel profilo superiore.

Si risparmierebbero importanti risorse economiche da utilizzare in modo più proficuo specialmente nell'attuale situazione socio/economica del Paese.

__________________

Roma,  2 settembre 2011
Prot. 341/2011 DP/as-sm

         Al Direttore Generale per il Personale Scolastico
Ministero Istruzione, Università e Ricerca
Dott. Luciano Chiappetta

Oggetto: Formazione per mobilità professionale ATA - Candidati che hanno superato la selezione. Apertura contrattazione.

Come già anticipato durante l'iter della trattativa che ha portato alla pre-intesa sulla mobilità professionale del Personale ATA del 14 luglio c.a., siamo a richiedere l'avvio del negoziato sulle procedure per attivare la formazione dei candidati che hanno superato la selezione della mobilità professionale personale ATA (ex art. 1, comma 1, comma 2, sequenza contrattuale 25 luglio 2008) e che sono stati esclusi dal corso di formazione a causa dell'esiguità del contingente.

Come risulta anche dalla tabella analitica di ripartizione del contingente ATA, allegata alla CM n. 73 /2011, ed in particolar modo dagli accantonamenti per la mobilità professionale e dalle istruzioni contenute nella nota prot. 6703-V del 24 agosto 2011, è necessario, in tempi brevi, utilizzare la procedura di selezione già effettuata e formare i candidati che hanno superato i test.

Molti di questi stanno svolgendo da anni la funzione per la quale hanno superato la selezione e garantiscono l'efficacia e l'efficienza del sistema scolastico e amministrativo, dando spesso continuità di prestazione nel profilo superiore senza soluzione di continuità, in particolare i numerosi assistenti amministrativi che annualmente svolgono l'Incarico di DSGA.

Dovrebbe essere interesse della stessa Amministrazione non disperdere le competenze e la professionalità acquisite negli anni da questo personale e, al contempo, evitare di riattivare procedure di selezione onerose,  le cui risorse potrebbero essere risparmiate ed utilizzate in modo più proficuo specialmente nell'attuale situazione socio/economica del paese.

Certi dell'attenzione, rimaniamo in attesa di una sollecita convocazione.

Cordiali saluti,

Il Segretario Generale FLC CGIL
Domenico Pantaleo

Invia ad un amicoStampa
Tag: dsga, miur, articolo 62 contratto scuola 2006-2009, formazione e aggiornamento, mobilità
Rispondi

Da: matita cosenza06/09/2011 10:03:18
Rispondi

Da: angelisa06/09/2011 18:22:41
ciao sono un'assistente ammintrativa in possesso della seconda posizione economica e ieri, per la prima volta ho avuto la nomina fino al 31 agosto per la sostituzione dsga (posto vacante) mi sapete dire economicamente a cosa ho diritto? le ferie residue di assistente amministrativo le posso poi usufruire anche con l'incarico di dsga? grazie a tutti coloro che mi saprammo dare una risposta.
Rispondi

Da: angelisa06/09/2011 18:22:45
ciao sono un'assistente ammintrativa in possesso della seconda posizione economica e ieri, per la prima volta ho avuto la nomina fino al 31 agosto per la sostituzione dsga (posto vacante) mi sapete dire economicamente a cosa ho diritto? le ferie residue di assistente amministrativo le posso poi usufruire anche con l'incarico di dsga? grazie a tutti coloro che mi saprammo dare una risposta.
Rispondi

Da: castellano 07/09/2011 08:35:58
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
Sono un Ass. Amm. ho partecipato alla procedura per la 2�° posizione e mi hanno detto che rientro nel contingente che verrà avviato alla formazione già dal mese di settembre.
Scrivo perchè sono un po preoccupato, sono convinto che come le altre volte faranno tutto in fretta e ci sarà poco tempo per riflettere, per studiare.
Di conseguenza preferisco muovermi subito, iniziare a capire come saranno organizzati i corsi, se qualcuno mi può aiutare potremmo confrontarci sulle "attività" che dovremo elaborare per superare anche questa ultima fase. Io ho già pronto diverso materiale che potrei mettere a disposizione per lo studio.
Il mio indirizzo è agape1000@virgilio.it
Rispondi

Da: orchidea blu07/09/2011 16:40:47
Per tutti
mi sapreste dire, se qualcuno lo sa, per favore in quale circolare c'è scritto che l'USP delega il dirigente scolastico a poter stipulare contratti a tempo indeterminato?
grazie
Rispondi

Da: Venezia 207/09/2011 16:56:11
AOOUSPVE  14377                                            Venezia, 5 Settembre 2011

                           
                            Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole
                            ed Istituti di ogni ordine e grado della
                                    Provincia di              V E N E Z I A   

                        e, p.c.     All'Ufficio Scolastico Regionale
                            per il VENETO
                            Direzione Generale
                                    V E N E Z I A
                                   




Oggetto: Funzioni SIDI per la gestione del procedimento di assunzione a tempo indeterminato del
       personale Docente di ogni ordine e grado e del personale Educativo - Stipula contratti.



    In riscontro alla  nota  prot.4376 del 23/08/2011 del MIUR - Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi- inviata anche alle SS.LL., si comunica che  sono disponibili le funzioni per la predisposizione dei contratti di assunzione a tempo indeterminato per l'a.s. 2011-12.
    Come stabilito dalla predetta nota, la stipula dei relativi contratti è riservata al Dirigente Scolastico della sede assegnata e, per quanto attiene alla fase di acquisizione a SIDI dei dati, possono operare le Segreterie scolastiche.
    Le SS.LL. procederanno, pertanto,  alla produzione dei contratti a tempo Indeterminato del personale docente ed educativo utilizzando i dati riportati nella proposta di assunzione che quest'Ufficio ha rilasciato ai candidati tenuti alla consegna all'Istituzione scolastica prescelta.
            Allo scopo, si  ricorda che in: SIDI > Procedimenti amministrativi > Assunzioni  >  Gestione assunzioni > Formalizzazione rapporto di lavoro   sono disponibili i manuali utente aggiornati con le nuove Funzioni - Assunzioni (Gestione corrente). Si allegano ad ogni buon conto le note inviate dalla referente SIDI Colladel Vania in servizio presso l'U.S.R. del Veneto.

    Sarà cura delle SS.LL. trasmettere allo scrivente una copia del contratto.

               Distinti saluti.

                                 IL DIRIGENTE
                            dott. Domenico MARTINO
    

Rispondi

Da: cterina bari11/09/2011 19:59:56
x : vandA
ache io vorrei una chiarificazione su quando ci saraò questo passaggio di profilo  tu nel frattempo hai saputo qualcosa aspetto risposta
Rispondi

Da: aiutourgente11/09/2011 21:07:39
se si sostituisce il dsga qual'è il compenso che una persona percepisce?
si può anche rifiutare la nomina di sostituto?
se qualcuno mi può rispondere
grazie
Rispondi

Da: da maghetta12/09/2011 14:52:42
Buon anno scolastico a tutti :)
Rispondi

Da: matita cosenza13/09/2011 10:32:32
Hulp!
Noi di Cosenza non abbiamo avuto ancora gli arretrati per la seconda posizione economica.
Incredibile , ma vero...........................
Rispondi

Da: x matita cosenza13/09/2011 12:35:02
ma che palle, li avrai pure tu.
Rispondi

Da: angela,,,,,13/09/2011 14:08:06
Salve a tutti, ma per il personale ata si fa un concorso a quiz?
Rispondi

Da: NAIVE 13/09/2011 17:01:30
Ciao a tutti
oggi sono triste............................!:-((((((

sigh sigh
Rispondi

Da: RR13/09/2011 17:41:31
nessuno ha notizie sul corso di formazione della II posizione economica di quando si farà?
Rispondi

Da: x RR14/09/2011 09:29:05
ancora con queste domande inutili
Rispondi

Da: RR14/09/2011 10:59:28
se sono domande inutili perchè dai risposte inutili??
Rispondi

Da: x RR14/09/2011 12:50:48
o scrivi tanto per scrivere, oppure non capisci molto.
Rispondi

Da: dddd14/09/2011 20:48:57
Con la seconda posizione economica si è obbligati a sostituire il dsga se il posto è vacante?
Se qualcuno mi può rispondere.
Grazie.
Buona serata a tutti.
Rispondi

Da: ti rispondo15/09/2011 12:04:42
In teoria si, in pratica no, un mio collega ha rifiutato. 
Anche perché inizialmente gli accordi erano solo per supplenze temporanee, poi  hanno cambiato le carte in tavola.
Praticamente con la differenza minima di 30 euro ti vorrebbero far fare tutt'altro di quello che erano gli accordi iniziali di quando uno ha partecipato alla selezione per la prima volta.
Non è escluso che se si andasse ad un contenzioso  l'amministrazione potrebbe avere torto, in poche parole le idee sono piuttosto confuse, e questo lo si evince anche a leggere le note dei vari CSA.
Rispondi

Da: RR15/09/2011 13:57:33
per: x RR

Non sapevo che esistesse un dizionario dove fossero indicate quale sono le domande inutili e quali invece quelle utili.
E non credevo neanche che su questo forum intervenissero persone della tua intelligenza superiore, perchè altrimenti avrei posto la mia domanda su un forum transitato da persone normali.
Comunque grazie lo stesso per la tua "estrema" educazione!
Rispondi

Da: giussy15/09/2011 14:01:28
Anch'io  volevo chiedere se ci sono notizie sul corso di formazione dal momento che ci doveva essere a settembre, ma non oso... visto le risposte.....
Rispondi

Da: NAIVE 15/09/2011 20:19:36
anch'io chiedo se qualcuno ha notizie sul corso per 2 posizione, o almeno se in qulache provincia è uscita la graduatoria definitiva!

Se qualcuno ci risponde pikke.......................è lo stesso....chi se ne frega!

SE ABBIAMO NOVITA' POSTIAMO PER FAVORE!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, ..., 176, 177, 178, 179, 180, 181 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)