>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso 1552 allievi carabinieri 2010
27588 messaggi, letto 407075 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Zeman09/11/2010 23:45:48
E se quelle maledette chiacchiere avevano un prezzo ora stavate tutti con le pezze al culo!!! Smettetela di dire puttanate e illudere gente! Qui c'e' qualcuno ke vive anche di ogni piccola parola che viene inserita in questo forum..... Non distruggetela!
Rispondi

Da: X RITENTATE10/11/2010 00:25:17
ascolta , stai dando fastidio e non poco...
IL PRIMO CHE DICE NON INCREMENTANO , SUBITO TI BUTTI COME UN GAY CHE LO VUOLE AL CULO DICENDO " è VERO QUINDI CHE NON AUMENTANOO!!! DIGLIELOOO!"

NESSUNO TI RISPONDE PIù XKè FAI RIDEREEE AAHAHAUAUAHAHHAHAHAHAAAHAHAHAH

BRAVI RAGAZZI CACATELO A MARTELLO A STO BASTARDO...

PS..  SI TI OFFENDO....
E ANCHE DI BRUTTO SE VUOI...
SPARISCI...
SENZA SPERANZE SEI TU...

AHAHAHHAHAH

un'abbraccio a tutti voiii ragazziiiiiiiiiiiiii...
Ciao
Rispondi

Da: raga10/11/2010 00:41:37
lascialo perdere , ormai quello è bruciato di mente...
tranquilli...
qualcosa accadrà... confermato...
ciao MARIOOOOO ...

marioooooooooo guarda , aahahh te lo dedicooo :))  CIAOO

http://www.youtube.com/watch?v=H-DNNiowYvA
Rispondi

Da: Brigadiere10/11/2010 08:52:32
Spiace vedere gente che si macera ancora nell'illusione di un aumento: tecnicamente l'aumento, quando viene concesso, si fa entro i tempi utili a far partecipare al corso tutti gli allievi sin dall'inizio (sia quelli ripescati dalla graduatoria sia quelli che beneficiano dell'incremento), quindi al massimo entro il periodo di venti giorni riservato alle sostituzioni.
Ma vi pare possibile che possano ammettere nuovi allievi dopo un mese - o più - dall'inizio del corso (?!) quando gli altri sono già avanti negli addestramenti, senza contare i risvolti attinenti l'anzianità di servizio che si matura dalla data dell'incorporamento, necessaria al calcolo del periodo utile per la promozione a carabiniere? Pensate che a fine novembre o a dicembre o a gennaio prossimi costituiscano un nuovo plotone dedicato agli allievi "incrementali" e ricomincino daccapo con le lezioni e l'addetramento formale?
Un po' di buon senso ...
Buona fortuna.
Rispondi

Da: Carabinieri10/11/2010 09:18:44
Caro brigadiere devo dire che in effetti il suo discorso non fa una piega ma non speriamo per il semplice fatto che negli anni precedenti si sono verificati aumenti dopo l'inizio dei corsi addirittura ne presero un'anno solo 13 dopo l'inizio dei corsi da considerare anche il fatto che in un possibile aumento di quest'anno il personale che poi rientrerebbe diretto nei cc potrebbe eventualmente partire con i prossimi vfp4 dell'anno 2006 di cui uno di questi presta servizio nella mia caserma e mi ha detto anche che dovrebbe effettuare le visite mediche il 18 gennaio per poi partire probabilmente a marzo anche perche' termina il suo contratto da vfp4 !!!!
Rispondi

Da: musi10/11/2010 10:31:23
ragazzi ma come volete fare i carabinieri se già adesso vi massacrate fra di voi , ci vuole disciplina prima di cosare tutte queste stronzate finitela . 
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: SONIA10/11/2010 10:33:48
Crhis.....dove sei?....... : (
Rispondi

Da: mario bross10/11/2010 10:39:58
buon giorno! BRIGADIERE....benvenuto! ammesso ke te sia un vero brigadiere e, permettimi, ho i miei dubbi....poikè una persona ke cmq fa parte dell'arma su questo forum, perkè no, c può anke stare ma....nel tuo"nick"vedo solamente poca serietà e quindi ciò ke scrivi viene già screditato solo da questo! e t dirò d +....sei poco informato, il"problema"dei 20 giorni è già stato affrontato tipo 2 mesi fa, i 20 giorni sono riferiti a ki entra nella scuola come allievo ed ha, appunto, 20 giorni d tempo x decidere se prosciogliersi o meno, se l'eventuale scelta avviene entro il termine d questi 20 giorni diciamo ke nn avviene nulla d negativo, tutto qua! io v kiedo solo una cosa, kiunque voi siate....prima d scrivere le stronzate...almeno informatevi bene.
Rispondi

Da: pellegrino10/11/2010 10:50:53
Vorremmo informarvi dell'esistenza di un comitato generale che riunisce in sè tutti vari comitati singoli di vincitori ed idonei concorsi pubblici.
L'associazione si chiama comitato "XXVVII Ottobre"

I comitati aderenti fino ad oggi sono:

 

- Comune di Roma, Comitato Art.97

- Co.V.I.C.B1, Inps

- Istituto nazionale per il commercio estero, Co.V.I.C.E

- Co.F.F.A.I ,Ist. Naz.Assicurazione contro gli Infortuni ,Inail

- Ministero della Difesa

- Ministero dell'Istruzione

- Ministero dell'Interno

- Ministero Beni Culturali

- Regione Campania

 

Abbiamo fatto una grossa manifestazione a Montecitorio qualche giorno fa per sensibilizzare la classe politica su vari punti:

Il blocco del turn over impedisce il ricambio generazionale

La manovra Tremonti ha prorogato fino al 2013 un turn over limitato al 20%, un meccanismo che consente alla Pubblica Amministrazione di assumere solo il 20% del personale cessato, impedendo fino al 2014 un ricambio nel comparto pubblico.

 

Chi svolgerà le funzioni della PA

Non assumere persone competenti e qualificate impedisce alla PA di svolgere efficacemente le funzioni che è chiamata ad assolvere. L'assenza delle competenze necessarie favorisce il ricorso all'outsourcing del personale, oppure porta ad un assolvimento delle funzioni parziale e inefficace.

 

Assumere personale qualificato significa ridurre i costi della PA

Non trovare le risorse umane competenti all'interno della PA significa un aggravio dei costi della PA a carico del cittadino e una contemporanea riduzione dei servizi di cui può usufruire ognuno di noi.

 

Si bloccano le assunzioni ma non i concorsi

L'esigenza di contenere la spesa del comparto pubblico continua a dar vita paradossalmente al solo blocco delle assunzioni, mentre la costosa macchina dei concorsi (con le società esterne di consulenza, le commissioni, gli affitti delle sale ecc…) non conosce sosta.

 

Si bandiscono nuovi concorsi a dispetto delle graduatorie vigenti oppure si lasciano scadere le graduatorie per poter bandire nuovi concorsi

Nonostante l'esistenza di graduatorie valide, stilate a seguito di regolari concorsi pubblici, le pubbliche amministrazioni spesso indicono nuovi concorsi senza ricorrere allo scorrimento delle stesse, oppure lasciano che le graduatorie scadano per poter poi bandire nuovi concorsi. Un evidente dispendio di risorse economiche e umane che non valorizza il ruolo degli stessi concorsi pubblici e delle conseguenti graduatorie, in contrasto con l'attuale tendenza della giurisprudenza e con le esigenze di economicità e di efficacia.

 

Il blocco delle assunzioni per sforamento del patto di stabilità

In alcune regioni italiane la dissennata gestione della cosa pubblica ha portato ad un deficit non sanabile in tempi brevi che ha portato al blocco totale delle assunzioni.

 

La proroga delle graduatorie

Sembra che l'unico modo per contenere la spesa pubblica sia stato negli ultimi anni il regime del blocco delle assunzioni. Negli ultimi tre anni, con la manovra finanziaria o il decreto milleproroghe, la vigenza delle graduatorie relative ai concorsi indetti dalle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, è stata allungata ogni volta di un ulteriore anno, ma l'ultima proroga scade il 31 dicembre 2010. Si rende indispensabile quindi un nuovo provvedimento di proroga per il 2011.

 

I pensionati d'oro della P.A.

La Pubblica Amministrazione privilegia da tempo la riassunzione dei propri grands commis in pensione cui vengono attribuiti lauti contratti di "consulenza", riducendo di fatto le risorse finanziarie da destinare ai vincitori dei concorsi. Una pratica che nasconde alcune contraddizioni costituzionali:

- art. 97, c.1 "I pubblici uffici sono organizzati…. in modo che siano assicurati il buon andamento e l'imparzialità dell'amministrazione";

- art. 97, c.3 "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso…" (ma poi, come si è detto, vi si riaccede "ad personam").

 

Il concorso è diventato uno strumento elettorale

L'iter farraginoso dei concorsi pubblici, che prevede un atto di autorizzazione a bandire e, a procedure concluse, un atto di autorizzazione ad assumere (che sempre più non viene dato), ha di fatto trasformato i concorsi pubblici in uno strumento elettorale. Sempre più l'autorizzazione a bandire viene rilasciata alle porte di una nuova tornata elettorale per poi trasferire l'onere delle assunzioni al governo che verrà.

 

Non si scommette più sui giovani

Il blocco delle assunzioni sta aggravando un problema già esistente da tempo nel comparto pubblico: l'età dei dipendenti. Con 47 anni di media, la Pubblica Amministrazione italiana è la più "vecchia" d'Europa, a dimostrazione di politiche che ormai da anni hanno smesso di dare spazio alle nuove generazioni, ipotecandone il futuro e con esso quello dell'intero Paese. I dati ISTAT sulla disoccupazione giovanile sono sempre più allarmanti, ma alle dichiarazioni di facciata dei politici non fa seguito alcuna iniziativa per contrastare tale fenomeno anzi, con misure come il blocco del turn over si aggrava la condizione economica e sociale delle nuove generazioni.

 

Verso la prima manifestazione nazionale dei vincitori ed idonei di concorso non assunti

Il 27 ottobre per la prima volta i vincitori ed idonei di concorso non assunti scenderanno in piazza per protestare contro le misure contenute nella Manovra Tremonti in materia di assunzione nella PA. Misure che compromettono le legittime aspettative di chi ha superato con merito complesse e lunghe selezioni pubbliche. Una manifestazione che mira anche a rivendicare il ruolo delle nuove generazioni in questo Paese.

 

Assumete i vincitori di concorso pubblico!

 

Non siamo solo noi vincitori a perdere, ma tutta la PA!

 

Noi siamo l'opportunità della PA per rinnovarsi e migliorare (risparmiando)!

 

Le questioni prioritarie che rivendichiamo con la manifestazione del 27 ottobre sono:

1. la modifica del blocco del turn over;

2. l'immediata assunzione dei vincitori di concorsi pubblici;

3. il giusto riconoscimento del merito e delle competenze dei vincitori di concorso;

4. l'obbligo per le pubbliche amministrazioni di coprire i propri fabbisogni di personale attingendo alle graduatorie dei concorsi pubblici fino al loro esaurimento, prima di procedere con l'indizione di un nuovo concorso o con l'assunzione senza concorso dei lavoratori a tempo determinato in possesso dei requisiti per la stabilizzazione;

5. la proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici relative ai concorsi indetti dalle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni;

6. la definizione all'interno degli stessi bandi dei tempi di assunzione dei vincitori all'interno della PA che bandisce il concorso;

7. le future manovre finanziarie volte a ridurre la spesa pubblica attraverso il blocco delle assunzioni non potranno incidere sui concorsi già banditi (c.d. "diritto acquisito"), ma dovranno contenere eventuali limitazioni solo sul numero dei posti da mettere a concorso nella PA in relazione alle disponibilità organiche del momento.

 

Vi invitiamo ad aderire, organizzeremo insieme ulteriori manifestazioni.

Per contattare il Comitato XXVII ottobre scrivi a:

comitatoxxviiottobre@gmail.com; ufficiostampaxxviiottobre@gmail.com

Rispondi

Da: mario bross10/11/2010 10:59:37
interessante ma....si risolve ben poco, da quando esistono i concorsi esistono anke i"fuori graduatoria"e...nulla d nuovo! ke c sia al governo la destra o la sinistra, Tremonti o ki x lui....le cose vanno così ed a una forma d protesta simile....la classe politica, ovvero ki c governa, c risponde con le pernakkie! nn è andato nulla d storto e nemmeno possiamo vedere, anke se sicuramente c stanno, qualcosa d losco! c vuole coraggio ma....la storia c'insegna ke x ottenere le cose nn bastano lettere o aderire a questo tipo d"manifestazioni", purtroppo alle volte x farsi sentire c vorrebbe qualcosa d più....x scuotere questa politica ke fa acqua da tutte le parti.
Rispondi

Da: X MARIO BROSS10/11/2010 11:01:44
BUONGIORNO CI SN NOVITA'?
Rispondi

Da: mario bross10/11/2010 11:05:08
no....sempre le solite, si attende....e si spera.
Rispondi

Da: nana10/11/2010 11:06:27
RINVIO CALENDAREIO DEL 17° CONCORSO AM
Rispondi

Da: nana10/11/2010 11:06:27
RINVIO CALENDAREIO DEL 17° CONCORSO AM
Rispondi

Da: Giò x Mario Bross10/11/2010 11:07:06
Ciao Mario Bross ci sono novità??? sai qualcosa???
Rispondi

Da: aa10/11/2010 11:07:43
ragazzi, parere mio nn ci sarà nessun aumento,è passato troppo tempo dall'inizio dei corsi, e poi mi risulta kele scuole siano tutte occupate, quindi anke se aumentano il corso dv lo si svolgee??
Rispondi

Da: nana10/11/2010 11:10:42
L AUMENTO SE CI SARA' SOLO PER I 4 ANNI NELL ESERCITO..
Rispondi

Da: mario bross10/11/2010 11:17:04
AA, fai benissimo ad avere tutti i dubbi possibili, anke se io ho ascoltato una persona ke mi ha dato certe notizie"positive"....anke io, come te, ho i miei dubbi, fino a quando nn vedo le cose nn credo! ma nn puoi nn credere su quest'eventuale incremento solo perkè è passato troppo tempo, possono fare l'aumento anke tra 4 mesi...purkè prima del giuramento, x quanto riguarda la notizia ke le scuole sono piene....come fai a dirlo?! è assurdo avere d queste certezze....quande vere certezze nn ce ne stanno! e cmq t smentisco subito, i vfp4 del 2006 ke sono futuri allievi...inizieranno il corso presso le scuole con certezza nel primo trimeste del 2011, quindi stai tranquillo ke lo spazio c stà! le scuole sono abbastanza capienti, t ricordo ke prima d questo c sono stati concorsi ke prevedevano un numero d corsisti molto più corposo, quindi....tranquillo.
Rispondi

Da: X MARIO BROSS10/11/2010 11:32:08
PUOI DARLE ANCHE A NOI QST CERETEZZE POSITIVE? AUMENTERANNO??
Rispondi

Da: mario bross10/11/2010 11:35:28
è 2 giorni ke scrivo sempre le solite cose, nn sono x niente certezze ma....ho trascritto semplicemente quello ke ho sentito con le mie orekkie, d certo c'è ke ho avuto qusto dialogo con questa persona e....speriamo bene. Puoi andare a leggere ciò ke ho scritto nei post precedenti....
Rispondi

Da: x mario bross10/11/2010 12:26:29
beato te ...
Rispondi

Da: X MARIO BROSS10/11/2010 12:34:21
...CHE NON CAPISCI UNA SEGA!
Rispondi

Da: Carabinieri10/11/2010 12:35:35
Cmq Mario non sei stato molto chiaro nelle conversazioni di prima sulla tua discussione con il tuo informatore .....
Rispondi

Da: k210/11/2010 12:38:12
e basta cazzo! nn rompete i coglioni sempre con le stesse domande mario ha già risposto ed e stato chiaro nn fate sempre le stesse domande leggetevi i precedenti post...e nn fate troppo gli invadenti  anche io vorrei sapere tutto..ma se nn lo vuole dire x un suo motivo valido nn vedo xkè dovete fare ancora  30000 domande.se e vero che aumenteranno dobbiamo aspettare se no niente..
Rispondi

Da: mario bross10/11/2010 12:48:28
allora....scrivo x come mi è stato detto! "l'incremento lo stanno tenendo in considerazione, poikè l'arma è sotto organico, x far ciò....devono fare i conti ed i contro conti perkè essendo a fine mandato la finanziaria è stata"prosciugata"quasi del tutto, adesso devono vedere da dove far uscire i soldi(e fin qui nulla d nuovo, perkè è risaputo ke il nostro governo naviga nella merda!), quindi il tempo ke cmq stà passando serve x bilanciare le cose, una volta ke capiscono quanto fondi c stanno possono realizzare al numero d unità da incrementare x il nostro concorso. Le date sono approssimative x questo motivo, senza sbilanciarmi più d tanto potrei dirti ke entro il 15 dicembre potrebbe arrivare la comunicazione ai diretti interessati, a quel punto c'è l'atto d notifica x poi raggiungere le scuole già dal mese d gennaio". Questo è quello ke mi è stato detto, ho premesso ke questa persona nn ha tanti motivi d prendermi x il culo, anke perkè gli ho kiesto esplicitamente d essere sincero....anke se nn sapeva nulla! spero d essere stato kiaro....una volta e x tutte.
Rispondi

Da: ****10/11/2010 12:49:52
Caro Mario Bross , l'utente Brigadiere ha detto il vero o quasi. Il corso CC ha una data di inizio ed una fine, nella quale sono previste, da regolamento, le ore di lezione e pratica da effettuare. Sono previsti anche tot. giorni di assenza ( malattia, convalescenza ecc..) superati i quali si viene esclusi dal corso, che faranno poi recuperare col prossimo.
Quindi, dopo aver iniziato il corso tutti i rinunciatari ( coloro che non si sono presentati il giorno dell'arrulamento) vengono rimpiazzati dagli idonei in graduatoria entro un mese dall'inizio del corso. Se qualcuno decide di andarsene dopo 2 mesi ad esempio , i superiori ( il Comandante della scuola in primis)  farà di tutto per convicere l'allievo a continuare ma non può impedirgli di andarsene qualora lo volesse. Ma in questo caso il rinunciatario non verrà rimpiazzato da nessun idoneo, in quanto il corso è ormai iniziato da troppo tempo.
Ora non so a te chi da queste notizie che ti fanno sperare e, se ti fa piacere sperare va bene così, l'importante  è che tu sia contento, ma sappi chi ti da queste false informazioni non merita il tuo rispetto.
Ciao.
Rispondi

Da: mario bross10/11/2010 13:00:28
guarda ke in riferimento a questo nn kiedo mica informazioni, perkè avendo 27 anni....ne ho vista d gente entrare prima d me, premettendo il fatto ke faccio entra ed esci dall'esercito, ahimè, da quando avevo 19 anni! quindi t parlo d esperienze vissute quasi in prima persona, poikè riguardavano a colleghi(ex colleghi)miei nei vari periodi, ke tu vuoi mettere la mano sul fuoco.....fai pure, io d certo nn devo convincere nessuno, scrivo le cose ke sò x esperienza. C sono stati ragazzi, nei concorsi precedenti, ke hanno raggiunto le scuole anke con 5 mesi d ritardo, poi li hanno fatti recuperare...in un modo o nell'atro, anke facendoli distaccare dalle scuole in ritardo rispetto agl'altri, perkè tutte queste preoccupazioni? e poi....se nn sai, nn scrivere, semplice!
Rispondi

Da: raga10/11/2010 13:09:52
impressionante quan'è convinta la gente...
Mario , tranquillo , confermo al 105% quello che ti hanno detto...
hanno detto lo stesso anche a me...
e fidati... se ti dico che confermo , allora sei proprio sincero...
non si sa ne quando ne quanto... ma una cosa è certa...
lo faranno...                                                      x Sonia... Stai tranquilla... :)
Rispondi

Da: ****10/11/2010 13:55:08
X Mario Bross

Bene, ma io non ho preoccupazioni. Io non so se su questo Forum c'è il tuo nome, ma facciamo così: appena ti chiameranno scrivi su questo forum il tuo nome e cognome, sarà mia cura contattarti per scusarmi e congratularmi con te. Io sono uno dei 2000 CC che fanno servizio al Comando Generale; tutti i nuovi arruolati ed i congedati passano "virtualmente" dal mio Uff. perchè è con l'account che creiamo noi che il nuovo CC potrà avere la possibilità di lavorare in rete, scaricare la busta paga ecc... Ho la situazzione aggiornata in tempo reale di chi arriva e di chi se ne va. Però, visto chè a quanto pare io non so.... mi congedo dal forum augurandovi tanti auguri.
Rispondi

Da: spero futuro cc10/11/2010 14:06:11
qualcuno mi sa spiegare per quale motivo qualcuno sta venendo spostato in altre caserme, parlo di quelli che stanno facendo il corso...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)