>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei Ispettori inps
16361 messaggi, letto 519761 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 541, 542, 543, 544, 545, 546 - Successiva >>

Da: per  "x x il comitato"06/06/2010 19:15:56
solo qualora venisse bandito un nuovo concorso si potrebbe intentare causa.
lo so, ma in un post mica posso mettere tutte le specificazioni possibili ed immaginabili, sarei pedante.
io intendevo, in parole povere che , secondo me, il comitato è assolutamnete inutile. lo scopo che si prefigge è nobile,, ma nulla può fare così come, i sindacati nulla possono. vendono solo fumo ed il comitato è ingenuo nel credere a tutto quello che viene imboccato.
io parlavo dell'utilità di un'unione tra gli idonei solo qualora, e ripeto solo qualora (DOVRESTE LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTE LE PAROLE, MICA SI PUò FARE UN DISEGNINO PER FAR CAPIRE), si volesse intentare causa all'ente, al fine di dividere le spese tra tutti.
non ho detto che voglio far causa, so che nn ve ne sono gli estremi, ma nn è detto che nn vi siano in futuro.
capisci o devo specificare meglio???
cavolo, hai studiato giurisprudenza? e dai valore a tutte le parole allora!!!!!!
Rispondi

Da: lafotocopiatrice06/06/2010 19:16:02
addirittura citi cicerone! grazie è un onore ma ti sfugge che io non ho tentato di ucciderti
Rispondi

Da: DU PALLE06/06/2010 19:17:31
sembrate delle vecchie megere, è da questa mattina che scassate tutti e tutto. vi immagino così vicino al pc tutto il giorno:

http://www.bloggers.it/ele/itcommenti/vecchietta20simpatica.gif
Rispondi

Da: foto06/06/2010 20:13:59
a differenza di flavia sei simpatica ma più pesante di una peperonata alle 8 del mattino... I crucchi ti faranno la festa ahahahaha!
Rispondi

Da: per x x il comitato06/06/2010 20:16:37
Appunto perchè non solo ho studiato giurisprudenza ma esercito da circa un decennio mi sembrava opportuno fare chiarezza... detto ciò, condivido in toto le tue opinioni che finalmente hai espresso in maniera più comprensibile...
Rispondi

Da: man06/06/2010 20:53:56
ciao a tutti sapete se ci saranno ulteriori rimpasti???
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ,,,,,,06/06/2010 20:55:43
si sa da dove provengono gran parte delle notizie di cui il comitato si è avvalso. sono fonti sindacali, quelle con la maggiore rappresentatività.
ma cosa fanno i sindacati? sono una sorta di partiti politici, che tra di loro si scambiano piccole concessioni, che scambiano con il potere un consenso comprato,in cambio di un piccolo contentino per i rappresentati.
guardate il malcontento che all'interno dell'ente si sta diffondendo anche verso i sindacati. per questo stanno cercando consensi freschi", anche in virtù dello svecchiamento che l'ente stesso, e di certo nn per pressioni dei sindacati, ha deciso di fare.
leggete il comunicato del Sindacato, il quale augura ogni bene per i nuovi ispettori e rinnova l'impegno per gli idonei.
ma, di concreto, cosa ha detto?
vuol dire tutto e niente: se andrà bene per gli idonei ispettori vi sarà l'apparenza che tutto è accaduto per merito del sindacato, e giù tutti a tesserarsi.
i sindacati fanno il doppio gioco e nn potete essere, tanto più voi del comitato, così sprovveuti da nn capirlo.
lo stesso sindacato si offre disponibile ad agire per i b1, , come vuole fare per ottenere ciò?!! ma a discapito dei c1 e dei c3, naturalmente!! e questo ve lo ha detto?
ma tanto, sono solo chiacchiere che, con molta ingenuità, vi bevete, tanto il sindacato non può niente!!!!
si deve solo aspettare, nel frattempo dedicarsi ad altro, nella speranza che l'ente assuma anche qualche idoneo, finanche arrivando allo scorrimento dell'intera graduatoria.
ma, se ciò accadesse, non sarà per merito nè del sindacato, nè del comitato.
non illudetevi!!!
siamo merce per i sindacati, i quali vogliono solo le nostre tessere.
Rispondi

Da: .....06/06/2010 23:48:39
il fatto che i sindacati possano poco o nulla non è certo colpa loro...
magari avessero i poteri di una volta..
forse saremmo meno sfruttati un pò tutti quanti
Rispondi

Da: che qualche07/06/2010 08:28:06
sindacalista cerchi consensi tra idonee in cerca di notizie - pur nello squallore della iniziativa - ci può stare... ma che si possa arrivare a pensare che un comitato abbia tutto questo potere contrattuale siamo veramente alla negazione di ogni ragionevolezza... Un comitato che agisce tra l'altro nell'ombra, segno di poca limpidezza. Qui nulla dovrebbe essere tenuto nascosto ma forse così si fa il gioco di pochi (sindacalista in primis)...
Rispondi

Da: ..07/06/2010 08:43:03
continuate a fare le vostre congetture e supposizioni..intentare causa..scorrimenti..dpcm..fonti..tutte chiacchiere..da idoneo vi dico..aderite al cofive..avrete solo notizie certe ed ufficiali..i forum come questo sono del tutto inattendibili...non capisco il motivo di non aderire...ma di che avete paura?..
Rispondi

Da: certo che07/06/2010 09:20:43
cercare il consenso per la futura adesione al tesseramento tra le sacche speranzose di idonee è significativo dello scadimento della funzione del sindacato... Il cofive resta uno strumento-vetrina per poche, atteso che è risaputo a tutti - e non è necessario essere laureati in giurisprudenza - che non è in grado di smuovere alcunchè. Se dovessero arrivare buone notizie, le stesse saranno riconducibili alla notoria situazione di crisi dell'ente e a nessun'altra mediazione.. I metodi del comitato sono degni dei soviet di un tempo.. la mancanza di trasparenza e l'alone di mistero lasciano perplessi. Rendicontare in maniera trasparente a TUTTI: le cricche lasciamole ad altri...
Rispondi

Da: X CLAUDIA!!!!07/06/2010 09:55:18
Che significa che qui non puoi scrivere?
E dove potresti scrivere?
SPERO CHE NON SIA DOVUTO DAL FATTO CHE NON TUTTI GLI IDONEI SONO ISCRITTI AL COMITATO
Rispondi

Da: continuo a credere07/06/2010 09:55:35
che il sindacato approfitti del comitato. anzi il sindacalista ha giocato (ed ha vinto, capitemi) anche sul comitato. ha portato carne fresca, un pacchetto di voti a suo favore.
ma come potete essere così , così.... non mi vegono le parole giuste.
ma davvero credete che sia stato il sindacato? ma davvero credete che il sindacato vi abbia fornito le notizie veritiere e, che poi, l'abbia fatto non appena l'ha saputo??
così non va!!!!
chi dirige il comitato dovrebbe avere la correttezza di fare un discorso chiaro al riguardo, non instillare false speranze in tanti creduloni.
a quando risalirebbe questa nuova autorizzazione? e perchè il sindacato non vi ha informato prima?
perchè non ne sapeva niente!!!
e questo cosa dimostra? che non è stato il sindacato ad attivarsi per averla anche perchè altrimenti, come da promessa, si sarebbe dato da fare per ottenerne un numero più ampio.
continuate voi del comitato a diffondere false speranze, state facendo il gioco del sindacato e da persone laureate questo non è accettabile.
state facendo le marionette.
ma la capacità critica, di analisi è totalemente assente?
ma avete solo studiato nella vita? un pò di sana vita pratica, a confrontarsi con il mondo, noooo?
la mattina dovreste svegliarvi dicendovi:" chi vuol fregarmi oggi?"
Rispondi

Da: ...07/06/2010 10:25:51
A questo punto questo sito è del tutto inutile. Nato con la prospettiva di confrontarsi e di comunicare, preso atto che non vi è la volontà di utilizzarlo come strumento di coinvolgimento collettivo degli aventi interesse, considerato ancora che i non aderenti al comitato sono considerati figli di un dio minore ecc. ecc.  
Rispondi

Da: marat07/06/2010 10:34:01
leggete l'art. 24 della finanziaria
Rispondi

Da: ....07/06/2010 10:37:44
ma già è assurdo la costituzione di  COMITATI , ma dove si è mai sentito che chi vince un concorso deve costituirsi in un comitato, roba da pazzi.... il bello, anzi il il brutto, è che stanno proliferando, hanno cominciato i vincitori inps, poi quelli inail, ora i b1.....ma davvero siamo all'idiozia più pura, sarà forse la disperazione....ma ragazzi dobbiamo ragionare nell'ottica della legalità , non nell'ottica di appartenere ad un qualcosa che ci garantisce vantaggi o favori...
Rispondi

Da: Gioia07/06/2010 10:57:40
è vero che i sindacati cercano tesserati, che la crisi si fa sentire anche per loro..
Ma questo forse potrebbe motivarli ad assumere posizioni più forti a nostro favore, visto che ne avrebbero un (potenziale) vantaggio concreto
E' altresì vero che ci siano interessi contrastanti che spingono a lotte interne..ma a maggior ragione conviene farsi sentire altrimenti si resta definitivamente nell'ombra
Quanto a me, io penso che purtroppo i Sindacati siano un potere necessario.
Quando mi inserirò, provvederò quanto prima ad iscrivermi, perchè la nostra realtà lavorativa sta diventando  sempre più difficile ed è poco prudente avere le "spalle" scoperte.
ben lo sanno le categorie che purtroppo i Sindacati nn li hanno (militari).

quanto al Comitato: si stanno impegnando, cercano di informarsi, che devono fare di più?
E' già lodevole l'iniziativa, soprattutto da parte di alcuni che potrebbero essere relativamente tranquilli quanto alla loro assunzione.
Di certo si sa che c'è un numero minimo di autorizzazioni che potrebbe aumentare..il resto è in forse.
Ma in fondo siamo solo a giugno..
Rispondi

Da: ...07/06/2010 11:26:37
ma si può sapere quant'è questo minimo di autorizzazioni che potrebbe aumentare? o è un segreto di stato?
Rispondi

Da: x...07/06/2010 11:30:28
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
anche io non sono iscritto e scusa dopo che ti sei divertito a sputare su tutto e tutti nel comitato
cosa ci aspettiamo? che adesso ci diano ancora informazioni?
è giusto che adesso non ci rispondano più.
Rispondi

Da: ... per x...07/06/2010 11:34:54
guarda che io personalmente non ho fatto niente di quello che dici tu
Rispondi

Da: ....07/06/2010 11:39:01
ma scusate un attimo come potete credere che ci sia un numero minimo, che tende ad aumentare "TANTO SIAMO SOLO A GIUGNO" , ma guardate che non è la raccolta dei pomodori di pachino, o il numero c'è ed è x ,o non c'è....
Rispondi

Da: più comitati per tutti07/06/2010 11:40:42
facciamo tutti il nostro comitato
un comitato ciascuno
tutti devono poter avere il proprio comitato
ed essere presidente, segretario e sindaco
revisore dello stesso.
solo così ci sarà trasparenza e democrazia.

Rispondi

Da: Carol07/06/2010 11:42:31
Mancando un po' dal Forum vorrei che qualcuno gentilmente faccia il punto della situazione sugli idonei ed in particolari su quelli collocati dopo la 600ma posizione (SIGH).
Se davvero entro un anno non ci sarà soluzione contate pure su una nuova rinunciataria.
Grazie
Rispondi

Da: marat07/06/2010 11:58:30
carol mi sa che rinuncerai
Rispondi

Da: òòò07/06/2010 12:03:32
già è un problema per quelli che si collocano dopo la 360-370a ....
Rispondi

Da: marat07/06/2010 12:09:48
scusate ma non eravamo arrivati alla 353 ci sono state altre rinunce
Rispondi

Da: qca07/06/2010 12:11:28
x carol
dedicati ad altro per ora...cmq nel tempo la graduatoria verrà esaurita.
Per conoscere nei dettagli la situazione, consiglio di iscriverti al comitato.

x gioia
condivido. ciao! :)
Rispondi

Da: .....07/06/2010 12:28:11
per ...
fatti una camomilla mi sembra che tu ne abbia un gran bisogno!
Rispondi

Da: ...07/06/2010 12:32:21
BAVAGLIO ALLA VIGILANZA INPS
Cominicato n. 30/10

Nazionale â" lunedì, 07 giugno 2010


Mentre il governo si riempie la bocca di proclami sulla lotta allâevasione fiscale e contributiva, allâINPS si tagliano i fondi alla vigilanza e sâimpedisce agli ispettori di svolgere pienamente la loro attività sul territorio.



Sembra che dalla sede centrale sia arrivato lâordine di fermare le macchine, non sappiamo se in tutte le regioni, invitando gli ispettori a limitarsi a chiudere le pratiche già aperte, senza oneri aggiuntivi di missione o straordinario.



In sede centrale, invece, si continua a far lavorare i missionari di sabato e di  domenica, anche se non sappiamo per quale âurgenzaâ, continuando a riconoscere a quei lavoratori lo straordinario a piene mani, riducendolo allo stesso tempo a quelli in carico alla stessa sede centrale. Quali logiche governano tali scelte?



Riteniamo sia necessario che lâamministrazione faccia chiarezza sullâutilizzo delle risorse economiche per straordinario e missioni, venendo a riferire al tavolo sindacale nazionale già nellâincontro previsto per domani.



Vogliamo tornare a discutere dellâassetto dellâarea della vigilanza, dei programmi dâintervento dellâattività ispettiva, delle risorse economiche e di come sono distribuite.



Vogliamo avere piena informazione su come è utilizzato lo straordinario in sede centrale e su tutto il territorio e con quali risultati.



Difendere lâattività di vigilanza è difendere lo Stato sociale.



RdB USB Pubblico Impiego INPS
Rispondi

Da: ...07/06/2010 12:35:46
CISL INPS
Funzione Pubblica

Comunicato n. 12-2010   Roma, 3 giugno 2010

CI SIAMO SEMPRE!!!


Si è svolto oggi il previsto tavolo tecnico (e câerano tutti!) avente ad oggetto  lo
scorrimento delle graduatorie e  il trattamento economico degli ex insegnanti
provenienti dal comparto scuola, transitati allâINPS per mobilità intercompartimentale.

Sul primo punto abbiamo osservato come nella documentazione presentata
dallâAmministrazione mancasse una qualunque proposta in tema di scorrimento delle
graduatorie. Abbiamo quindi chiesto  il rispetto dellâipotesi di CCNI 2009 che, allâart. 6,
prevede  lo scorrimento di TUTTE le graduatorie, attribuendo le posizioni carenti al
31 dicembre 2009 con riferimento alla dotazione organica vigente in quel momento. In
questa ottica abbiamo chiesto che sia posta sul tavolo negoziale innanzitutto la fotografia,
per ogni singola fattispecie, del saldo tra organico e forza a quella data. La definizione di
questa fase permette lâavvio delle nuove selezioni anche sulla base delle cessazioni che
interverranno nel corso del 2010 dando prospettive a tutto il personale. Poiché queste
delicate operazioni graveranno anche sul fondo negli anni successivi, ogni impegno
economico, attraverso il meccanismo del riassorbimento, consentirà di continuare a
mantenere il rapporto tra fondo e sviluppi professionali al di sotto del 10% e nel contempo
di dare risposte economiche anche al personale non coinvolto nei passaggi.

Sulla questione degli ex insegnanti abbiamo chiesto approfondimenti circa le notizie
di sentenze della Suprema Corte che sembrerebbero rimettere in discussione lâoperatività
del riassorbimento rispetto ai miglioramenti contrattuali trattandosi di  tutela del potere di
acquisto delle retribuzioni del personale interessato, come da noi sempre sostenuto. Sul
tema abbiamo ribadito le nostre posizione già espresse nel comunicato n. 11-2010.

La riunione è stata quindi aggiornata a martedì 8 giugno  p.v. per effettuare le
necessarie verifiche e anche per gli effetti  che questi argomenti  potrebbero avere sulla
contrattazione 2010.

Visto il parere favorevole del Collegio dei Sindaci, abbiamo chiesto che, nelle
more dellâapprovazione del Contratto integrativo, sia erogato, nel mese di giugno, un altro
consistente  acconto delle spettanze del CCNI 2009 ribadendo la necessità  della
rendicontazione analitica e minuziosa dei soldi già spesi.

* * * * * * * * * * * * * *

Anche dopo lâuscita del decreto che recepisce la manovra economica del Governo,
continua la mobilitazione della CISL e viene confermata  lâAssemblea Nazionale del  5
giugno prossimo presso lâHotel Ergife a Roma a cui interverrà Raffaele Bonanni.


Il nostro impegno ha fatto sì che siano state  già recepite dal provvedimento
alcune modifiche chieste dal Sindacato, ma bisogna  continuare su questo percorso in
quanto il blocco dei rinnovi dei contratti è una misura iniqua che sbilancia il costo degli
aggiustamenti di finanza pubblica a discapito dei lavoratori pubblici.
Infatti,  Giovanni Faverin, Segretario Generale della CISL FP,  ha affermato nel
comunicato stampa di martedì sera che è sbagliato il blocco dei contratti e che occorre
cambiare il decreto durante lâiter parlamentare facendo valere le nostre proposte (in
allegato inviamo nuovamente il comunicato stampa e i relativi volantini informativi).
Non ci basta, quindi,  aver già ottenuto il taglio dellâ80% delle spese per
consulenze e missioni allâestero, il taglio dei  costi della politica, il  taglio dellâ80% delle
spese di rappresentanza e la salvaguardia contro la rateizzazione delle liquidazioni sotto i
90.000 Euro, ma  vogliamo continuare ad affermare  che la priorità è la lotta agli
sprechi, alla cattiva gestione di cui la politica ad ogni livello è la prima responsabile.
Su questi temi continueremo una mobilitazione forte per denunciare quelle storture
nellâuso delle risorse pubbliche che fanno costare troppo i servizi ai cittadini e drenano i
soldi per i rinnovi contrattuali.
La Cisl ritiene che câè spazio dâazione per correggere il provvedimento. Per questo
è necessario non disperdere energie nella protesta fine a se stessa e, come già è
avvenuto nel 2008 dopo il decreto 112, attivarsi, con lâaiuto dei lavoratori, per ottenere le
opportune modifiche del decreto durante lâiter parlamentare o attraverso accordi
successivi.
Rimane per noi essenziale la salvaguardia della contrattazione integrativa quale
strumento capace di produrre risorse, risparmi ed economie da destinare al risanamento
dei conti, al miglioramento dei servizi allâutenza e alla valorizzazione della professionalità
dei lavoratori dellâINPS..



        IL COORDINATORE GENERALE
        (Salvatore Di Fusco)
                                                                          
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 541, 542, 543, 544, 545, 546 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)