>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso pubblico Atc Bologna
2463 messaggi, letto 93588 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83 - Successiva >>

Da: MAH16/02/2012 10:36:24
UN MECCANICO (COL CONTRATTO DA METALMECCANICO) O UN GARAGISTA (DI SOLITO AUTISTI INABILI DEFINITIVI) LI METTONO A FARE I CORSI PER FARGLI GUIDARE GLI AUTOBUS. MA SECONDO VOI è MAI POSSIBILE???...
Rispondi

Da: t..p..e..r16/02/2012 21:29:33
i meccanici dipendenti ex atc o fer hanno  il contratto autoferro non sono metalmeccanici!!!!sono metalmeccanici i meccanici (praticamente tutti o quasi) quelli  di ditte esterne e chiaramente questi non possono venire a guidare.
Rispondi

Da: .......19/02/2012 14:53:15
il vero problema si chiama people mover!!! centinaia di milioni di euro che stanno per essere spesi per un'opera assolutamente inutile! abbiamo fatto ridere con il ponte sullo stretto e ora questo people mover è peggio! anzichè potenziare il trasporto pubblico e quello su rotaia!!! mascalzoni che non siete altro! i soldi dell'imu andranno al people mover! bolognesi indignateviiii!!!! non ci sono neanche più voli low cost al marconi. l'aereo lo usano solo i benestanti! secondo voi chi ha la possibilità di pagare un aereo userà facilmente un mezzo pubblico per raggiungere bologna? ma chi è che pensa a sti progetti? paperino??? anzi i paperini siamo noi che paghiamo. tra 10 anni poi come guazzaloca per il civis usciranno fuori le tangenti e le denunce ma nel frattempo i rapinati siamo noi!!!
Rispondi

Da: maxximun20/02/2012 07:58:40
mi riferisco alle mie risposte , DOMANDA MOLTO STUPIDA MA CHE POTETE RISPONDERE DA VOI! voi che avete fatto il concorso e vinto con chi lo avete fatto? .............risposta................bene ,vi siete risposti da voi il concorso lo avete fatto con atc e non con fer!!! atc non esiste più,tanto e vero che sulle buste paga degli autisti atc e cambiata la denominazione da atc a fer, e tu caro mio pensi che loro si mettano problemi che tu hai perso tempo e speso 3000 euro per prendere le patenti !! guardati un po intorno ci sono aziende importanti che chiudono dall'oggi al domani con bilanci positivi e mettono a casa padri di famiglie dopo  20 30 anni di lavoro!! pensi che si facciano degli scrupoli!!!!il mi viene da pensare che il bando sia stato fatto solo perché dovevano vendere l'azienda!! in ogni azienda assumono prima di vendere, tutto proprio per far alzare il valore dell'azienda che ha i bilanci in rosso ,ieri sera se guardavi presa diretta su rai 3 forse ti davi numerose risposte!! ma ti posso portare l'esempio della ducati    che e qui a bologna pochi mesi si fa a fatto vedere che era con i bilanci in regola vendite a gonfie vele!! e ha assunto parecchi operai tramite agenzie! ma ora !! be pensa un po voglio vendere l'azienda !! ma guarda che strano una azienda che va bene la vendono non vi sembra strano?? vi spiego un po bmw sie subito tirata indietro!! dall' acquisto chi sa perché, leggete i giornali forse capirete meglio oltre non vado potrei essere inquisito per quello che scrivo cose forse troppo vere!!!in precedenza vi ho fatto numerosi esempi di aziende che anno chiuso dall'oggi al domani!! e vi posso garantire che tu che hai perso tempo con il tuo concorso e speso soldi per le patenti a loro non ne po fregare de meno!!!!!! AUGURI!!!!!   SIAMO SUL 'ORLO DEL BARATRO GRECIA ORMAI ARRIVIAMO ANCHE NOI ITALIANI!! che abbiamo un deficit più alto del vostro ma che fino ad ora non ci anno voluto fare la fine del CONCORDIA grazie all'AMERICA
Rispondi

Da: maxximun20/02/2012 08:10:24
rispondo a .............. (progetto people mover) ragazzo mi complimento con te che hai capito tutto !! sei in gamba , il people mover e una grande cazzata per rubare soldi a noi poveretti!!! il collegamento tra aeroporto e stazione e già esistente da più di 3 anni ma abbandonato !! per chi non lo sapesse dietro all'aeroporto guglielmo marconi di bologna hanno fatto una stazione ferroviaria si chiama  calderara di reno pertanto il collegamento esiste già !! basterebbe collegare con una navetta dalla stazione di calderara che e dislocata dietro le piste all'entrata dell'aeroporto spesa decisamente minima e non ci sarebbe da modificare nulla !! ma se si procede cosi non possono esistere le tangenti!! se invece facciamo il people mover possiamo spendere dei milioni di euro e cosi ci salta fuori un po di tangenti e qualche d'uno si sistema!! o no!!!
Rispondi

Da: Samsonovissimo20/02/2012 13:24:40
maxi,la fusione non l'hanno pensata in due giorni... quando abbiamo fatto il concorso sapevano gia della fusione. Io ho parlato con un avvocato che mi ha detto che anche se ho fatto il concorso con una società che ora si è fusa con un'altra,non importa,è un problema loro,non nostro... quando sorge qualche problema,un concorso si fa arenare,proprio per non dichiarare idonee persone che poi possono fare ricorso e far perdere tempo e soldi all'azienda (vedi ad esempio ANM napoli). Il concorso per problemi di "organizzazione" è stato interrotto e li non hanno potuto dire niente. 16000 partecipanti non hanno potuto fare niente.. :)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: TPER20/02/2012 13:57:05
Infatti è proprio cosi'. Tra l'altro sulle buste paga non c'è il logo FER bensì il logo TPER così come sui turni mensili emessi in questi giorni per il mese di Marzo. Niente è stato annullato. Come ho detto qualche post fa, dobbiamo solo pazientare.
Rispondi

Da: tanotper20/02/2012 17:04:08
i trasporti pubblici di modena reggio e piacenza si sono fusi ed hanno creato" SETA" i conducenti, sono in rivoluzione,l'azienda ha  stravolto i turni senza nessun accordo sindacale; malattie di massa e non uscita con mezzi con problemi tecnici anche lievi quindi servizio stravolto.la TEP di parma anch 'essa con problemi, la gara e andata deserta!cosa sta succedento al servizio pubblico di trasporto emiliano romagnolo? ora tocchera' a noi di atc?mi auguro di no spero che la fusione non rovini quell'azienda che almeno secondo me ha funzionato negli anni egregiamente con grosse soddisfazioni sia dei nostri utenti che dei dipendenti stessi.spero che la nuova dirigenza ,non annulli quella voglia di fare che ha sempre animato lo spirito dei lavoratori di atc; che si risolvano pure i vostri problemi voi che siete in graduatoria e aspettate oramai da anni .
Rispondi

Da: x maxximm20/02/2012 18:00:40
Ne ATC ne DUCATI AVEVANO E HANNO CONTI IN ROSSO. ATC NON HA FATTO IL CONCORSO X AUMENTARE IL VALORE X 2 MOTIVI:
1) NEGLI ULTIMI 10 ANNI NE AVRà FATI ALMENO 20 DI CONCORSI
2) NON AVEVA BISOGNO DI TRUCCARE I CONTI XKè NON DOVEVA PIACERE AD UN ACQUIRENTE BENSì FONDERSI CON UN ALTRO ENTE PUBBLICO. sE NN VOLEVANO, BASTAVA FAR SALTARE IL CONCORSO PRIMA DI FARE SELEZIONI, VISITE ECC...
INOLTRE ATC HA BISOGNO URGENTE DI NUOVI AUTISTI IN QUANTO è SOTT'ORGANICO. ENTRO GIUGNO CI SARANNO LE LINEE GUIDA SULLE ASSUNZIONI DELLA TPER.
QUANDO NON CAPITE UNA MAZZA DI POLITICA E DI ECONOMIA PARLATE DEL GRANDE FRATELLO CHE FATE + BELLA FIGURA.
Rispondi

Da: sergionissimo20/02/2012 20:06:42
Secondo me la domanda non è tanto se sono tenuti a rispettare la graduatoria, ma se VORRANNO rispettare la graduatoria. Infatti personalmente non credo che una nouva società nata dalla fusione di due società preesistenti sia tenuta a rispettare graduatorie di assunzione create dalle vecchie società. Poi immagino che probabilmente anche fer avesse qualche graduatoria di gente in attesa di assunzione, e allora? Come si risolve? Si fa un mischione? Io non lo so ma sinceramente sono pessimista. Di solito quando si verificano fusioni tra società, non ne esce nulla di buono per i dipendenti, anzi spesso le fusioni comportano riorganizzazioni del personale con conseguenti esuberi, licenziamenti e via dicendo. E se vengono penalizzati i dipendenti, figuriamoci quelli che dipendenti ancora non sono, quanto possono contare per l'azienda? Direi meno di zero. E francamente non credo proprio che all'azienda importi qualcosa di chi ha speso soldi per le patenti, figuriamoci. Per finire credo che non dobbiamo mai dimenticare che l'atc è si un'azienda di trasporti pubblici, ma non è un'azienda statale, i dipendenti atc non sono dipendenti statali, non facciamo confusione. Ed infatti guardate il discorso della graduatoria, non sono mica tenuti a pubblicare i risultati in modo che siano chiari e visibili a tutti, al massimo li telefoni e ti fai dire in che posizione sei. Magari sbaglio intendiamoci, non parlo da persona informata dei fatti, sono solo opnioni. Però ripeto, io sono pessimista su questa faccenda, anche perchè putroppo si sa quì in italia quando i tempi si allungano troppo, difficilmente alla fine ne vien fuoru qualcosa di positivo.
Spero di sbagliarmi.
Rispondi

Da: maxximun20/02/2012 20:42:11
sono d'accortissimo con te sergionissimo !! vieni perfettamente con il mio discorso ! ma leggendo su questo forum vedo che ci sono tanti che ancora sperano inutilmente ! i giochi sono fatti !! non ci sono più speranze !! anzi chi e dipendente ex atc e meglio che si cominci a preoccupare !! perché come dice sergionissimo , faranno tagli e trasferimenti , pertanto se sei un po indesiderato ! e molto probabile che anziché lavorare a bologna ti ritrovi una lettera di trasferimento presso ferrara ,i dipendenti atc si dovranno adeguare alle direttive fer come la retribuzione verrà spostata al giorno 10 anziché il 27 ! questo la dice lunga su cosa incombe sui lavoratori ex atc!!le lettere son già partite!! AUGURI!!!
Rispondi

Da: maxximun20/02/2012 21:00:41
rispondo a (x maxximm    20/02/2012 18.00.40) ciao invece di offendere dicendo che noi non capiamo una mazza......... , forse in quello che scrivi  ti sei risposto da solo, e ci trovi pure la soluzione !!! piccolo esempio, forse non sai che i comuni fanno unioni con altri comuni e se vuoi ti spiego anche il motivo !! perchè i nostri comuni non riescono a coprire i servizi al cittadino unendosi riescono a mantenere gli sportelli aperti evitando di assumere distribuendo il personale!!e cosi farà pure fer, vedi la politica e difficile  da capire e molto spesso le manovre messe in atto le riscontri dopo anni e non il giorno dopo!!
Rispondi

Da: t..p..e..r21/02/2012 15:27:39
x maxximm a me non risulta che atc abbia fatto negli ultimi 10 anni 20 concorsi!ne avra' fatti forse 5 se ricordo bene.
Rispondi

Da: TruckDriver 21/02/2012 20:59:48
ciao ragazzi , è un pò che non scrivo ,ma visto la telefonata che hò ricevuto ieri ve la giro , magari a qualcuno  può interessare , mi ha contattato una ditta privata molto grossa , la quale mi ha proposto le linee dell'atc , in quanto  mettono a disposizione della stessa ben 12 bus , però in quanto io lavoro ho  dovuto rifiutare perchè assumono solo con contratti di tre mesi , secondo loro si comincia così , ma io visto che il lavoro non mi manca volevo solo cambiare per lavorare meno non posso permettermi di rischiare con gli impegni che ho , quindi se siete a casa con le patenti in tasca fate domanda alle ditte private , non sono tante quindi in una giornata domanda a mano le fate tutte , ciao ragazzi
Rispondi

Da: mrpugile222/02/2012 23:59:50
confermo quello che ha detto sergionissimo, infatti c'è anche una graduatoria della fer sia per ferrovieri che per autisti e hanno gia fatto dei contratti a tre mesi come capotreno e anche autisti di bus
Rispondi

Da: TPER23/02/2012 12:32:48
Domani in Sede è prevista la prima riunione con i sindacati per aprire il tavolo di discussione in merito alle retribuzioni, premio di risultato, ASSUNZIONI. L' ultima graduatoria di FER per gli Operatori di Esercizio (consultabile anche sul SITO FER nell'area LAVORA CON NOI) è costituita da ben 3 persone. Ed è valida per contratto di durata DUE MESI.
Rispondi

Da: Samsonovissimo23/02/2012 16:32:12
Premessa: Atc spa aveva circa 2200 dipendenti mentre Fer srl circa 680 dipendenti... I primi ricevono lo stipendio il 27 i ogi mese mentre, i secondi, il 10 di ogni mese.

Un paio di domande:
1) E' normale che un'azienda di 2200 persone (anche dopo la fusione) si deve adattare a quelle che erano regole di un'azienda più piccola, spostando i pagamenti al 10 come si faceva in fer?Non era più semplice far adattare 680 persone a quelli che erano i parametri di un'azienda più grande rispetto allo spostamento di 2200 persone?

2)Per quanto riguarda le graduatorie Atc,continuo a leggere di persone che dicono che è meglio dimenticare quel concorso,che non se ne farà niente e che l'azienda se ne frega se hai speso soldi per prendere le patenti e che anche fer aveva una graduatoria... io dico :"E sti cazzi no?" La domanda è: vi sembra legale questo ragionamento? L'azienda se ne frega? non penso proprio anche perchè,ricordiamoci che stiamo parlando di una SPA,società evidentemente quotata in borsa che per legge,non può presentare contenziosi per cui,se per caso dovessero solo pensare di dire (a concorso ultimato per quanto mi riguarda,non so per quello dopo) il concorso non è valido,io come molti altri,parleremo con gli avvocati per presentare ricorso. A quel punto io come minimo ti inizio a rompere i coglioni perchè mi hai fatto spendere una bella cifra e,fusione o no, io mi aspetto di essere in una graduatoria che sia TPER,ATC o ddt,non me ne frega assolutamente niente... Loro sapevano di doversi fondere gia da tempo e nonostante tutto hanno organizzato un concorso e stilato delle graduatorie,tutto ciò che hanno fatto dopo sono solo problemi loro....   Anni fa una università pubblica di napoli (Navale) fece dei concorsi per docenti e nel mentre,cambiò denominazione in "partenope",i professori che concorsero per quei ruoli quando era Navale, non persero il diritto di assunzione,non vedo perchè il problema si debba creare con noi da atc a tper! ;)
Rispondi

Da: X SAMSONOVISSIMO23/02/2012 17:23:50
Lascia perdere...questi di cose legali non capiscono una mazza.
Io sono uno di quelli che la proroga per le patenti l'ha ricevuta 2 mesi fa e quindi a fusione già ben inoltrata...
Rispondi

Da: Clo23/02/2012 17:29:51
Secondo me, su questo forum, qualche furbacchione che è tipo 250° in graduatoria, sapendo che PER LUI ci vorranno 10 anni per essere assunto mira a deprimere gli altri con la speranza così di accorciare la graduatoria...
Rispondi

Da: Samsonovissimo23/02/2012 18:36:56
Hehe avete ragione,sembra che certe persone siano contente e fiere del fatto che stiamo in una situazione un po rompicoglioni.Cosa gli entri in tasca nel propagandare tragedie e scenari apocalittici,non lo so... Due mesi fa hai avuto la proroga dei termini per prendere le patenti??? Veramente?
Rispondi

Da: tanotper23/02/2012 20:42:24
se prendi lo stipendio il 27prendi lo stipendio del mese in corso,poi tutte le varie indennita' e sono parecchie le prendi il mese successivo.se prendi invece lo stipendio il 10 vuol dire che dal 31 del mese precedente al 10 sei scoperto e dovresti avere quei soldi che sarebbero tuoi per 10 giorni ma che invece rimangono nelle tasche della regione o chi per essa e chiamali fessi!!!calcola gli interessi per tutti i dipendenti e il gioco e fatto.
Rispondi

Da: mrpugile224/02/2012 01:52:20
ragazzi non disperate , intanto a giugno c'è il bando di gara per i trasporti su ferro , una volta aggiudicata quella.... speriamo se la giudichi la tper sia per noi lavoratori che per voi, sono sicuro che si sblocca la situazione graduatoria. ma se per disgrazia si aggiudica la gara un'altra ditta tipo ntv, allora sono cazzi sia per voi che per noi che passiamo sotto montezemolo. in definitiva per adesso c'è troppo casino ci vogliono altri mesi ,secondo me fine anno.
Rispondi

Da: maxximun24/02/2012 07:42:43
CHI VIVE SPERANDO, MUORE CAGANDO!
Rispondi

Da: X Sams...24/02/2012 14:13:49
Si, praticamente alle visite mediche s'erano persi la mia idoneità e solo in seguito a mio solecito se ne sono accorti e quindi già la 1° risposta me l'hanno inviata a 1/2 2011 e poi 2-3 mesi fa m'hanno mandato la proroga...A qst punto vorrei capire come fa un azienda che è in piena fusione a prorogare dei termini di un concorso e poi fregarsene...
Rispondi

Da: X MAXXI...24/02/2012 14:15:18
Molti stronzi nascono proprio dalle cagate...Che posto in graduatoria sei? 263°?????
Rispondi

Da: Pino33324/02/2012 14:35:58
Ragazzi ma non è possibile chiedere a dei sindacalisti della ATC di partecipare a questo forum per darci info veritiere. Dato che ho visto esserci parecchi pareri discordanti, qualcuno conosce personalmente qualche sindacalista, io ho provato in questi giorni a mandare mail alla Cisl ma il messaggio mi torna indietro. A novembre contattai Marco Bartoli e mi disse di ricontattarlo a gennaio, mentre quando chiamai l'ATC mi dissero che i termini per prendere le patenti era stato prorogato a giugno 2012, io invece ebbi il termine di dicembre 2011, cosa che ho fatto spendendo 3000,00 euro....ciao a tutti...
Rispondi

Da: mic cisl24/02/2012 16:53:31
L' argomento assunzioni e' stato inserito nelle prossime discussioni da calendarizzare.
Un saluto da mic
Rispondi

Da: TPER24/02/2012 17:13:29
Le informazione che ho inserito nei post precedenti provengono da fonti sindacali tra cui anche la persona poc'anzi nominata. In questo momento c'è un po di "casino" per effetto di tutti i problemi che una fusione comporta. Quando si sarà completata la fusione poi verrà anche il nostro momento. State sereni.....ciao
Rispondi

Da: tanotper24/02/2012 18:32:24
come fate a pensare che l'azienda se ne frega!!questo discorso si sente dire spesso anche tra noi lavoratori senza pensare che alla fin e l'azienda siamo noi ! certo, con ruoli e mansioni differenti ma pensare che qualcuno se ne freghi di giovani o meno giovani  che hanno speso un bel po' di soldi  magari regalati dalla nonna pensionata o con sacrifici dalla famiglia mi sembra un po fantascenza attendiamo che la fusione entri a regime ci vorranno un po di mesi e sicuramente le cose si sistemeranno magari informatevi oppure recatevi di persona in un sindacato (qualsiasi)sarete sempre i benvenuti.
Rispondi

Da: Samsonovissimo24/02/2012 19:53:33
Infatti tanotper,quello che ho cercato più volte di dire io. Ma continuano a girare persone su questo forum che,invece di rincuorare o dare notizie,dice cose assurde come,appunto,dimenticatevi del concorso,l'azienda se ne frega se hai speso soldi,ma a me come a te sembra strano, se non assurdo, un discorso del genere... Poi solo su sto forum gli autisti Atc, stanno col culo per terra,non guadagnano un cazzo e lavorano in un ambiente assurdo con capi e controlli che stanno li li a guardare te, per licenziarti alla prima stupidaggine mentre,chiunque ho sentito mi ha sempre parlato bene del lavoro di autista in atc...  Lo dico io,in questo sito ci sono molti gatti che non potendo arrivare al lardo..............  ;)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)