>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 133 vice commissari
45758 messaggi, letto 676888 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 689, 690, 691, 692, 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>

Da: Milan capital city30/08/2009 23:57:08
ragazzi, ho una proposta per gli sfortunati idonei non vincitori...perchè non dite al vostro comitato di chiedere di sdoppiare i corsi, uno a roma e uno a catania...150 allievi per corso e così siam tutti soddisfatti, noi vincitori che già lo siamo ma che potremo avere solo vantaggi con più colleghi che divideranno con noi le difficoltà di un ambiente, difficile, voi idonei non vincitori che rientrate alla grande e l'amministrazione  che così può promuovere gli aspiranti commissario capo. battetevi per fare due corsi. forza comitato!!!!!!!idonei!!!!!!sosteniamoli, va a beneficio di tutti!!!!!!!!

Da: ultime news31/08/2009 01:15:50
la prossima settimana ci saranno novità sorprendenti, riguardo il corso e l'allargamento.
vincitori dovete aspettare gli idonei.
ciaooooo

Da: x Milan capital31/08/2009 08:31:30
buon giorno. Spero che il comitato non appoggi le Tue richieste. Sarebbe già un vero miracolo qualora dovessimo entrare noi idonei non vincitori, figurarsi poi di scegliere anche la sede del corso. Il problema dell'ampliamento non è legato al fatto della non capienza a Roma, così da poter ovviare con lo sdoppiamento dei corsi. Mi sorprendi perchè essendo vincitore dovresti saperlo.
X ultime news
continui a diramare notizie speranzose e di questo ti ringrazio, ma non è ora che comunichi anche la fonte? Grazie.

Da: il giuslavorista31/08/2009 08:59:13
Con riferimento agli alloggi demaniali, la normativa applicabile è il dpr 314/2006.
Quanto al libero transito sui mezzi pubblici, sebbene la legge lo preveda in ambito urbano, sono diversi i comuni che se ne  fottono di quello che prevede la nostra normativa.
Diverso il caso del libero transito ferroviario. Infatti, esso è previsto da alcune leggi regionali o da alcuni protocolli regionali, stipulati da Trenitalia e PRAP. Ad esempio, in Campania, Lazio e Puglia mi consta il libero transito solo sui treni regionali, esibendo placca/tesserino al controllore, salvo che non si viaggi in uniforme.

Per pagnottista.
Quanto agli straordinari, mi associo a quanto detto da garde de prison: evitarli, quando possibile, fa guadagnare in salute (psichica e fiscale), anche perchè i nostri mitici sindacati (e mi riassocio a quanto detto dal saggio garde de prison) appena il comandante è impiegato per ordine del direttore in attività di lavoro straordinario fanno partire tante di quelle richieste di chiarimenti ai nostri suoeriori che per rispondere bisognerebbe fare il doppio delle ore di straordinario sulle quali chiedono conto...
Non so quante ore di lavoro ho regalato allo Stato, non portandole nè in pagamento, nè a recupero, pur di non avere rotture di p...e e di pararmi il culo dai soliti franchi tiratori in uniforme e non...

Anche sugli imboscati il pensiero di Garde è assolutamente condivisibile...

Per il papà che teme per la propria figlia.
Legittime preoccupazioni da padre: stia tranquillo e sia contento per Sua figlia (come ha detto qualcuno, pensi a chi rosica perchè idoneo non vincitore...).

Un caro saluto a tutti.

Da: ..a dire il vero31/08/2009 09:02:55
anche io avevo sentito della possibilità di uno sdoppiamento del corso: uno a roma e l'altro a catania. tutto questo sempre nell'ottica di un allargamento e dell'assunzione di 250 unità. (fonte: sindacalista sappe)
cmq credo che noi vincitori dovremo attendere fino a gennaio visto che sulla GU nn è stato ancora pubblicato l'avviso relativo alla nostra graduatoria.
quanta pazienza!!!!

Da: il giuslavorista31/08/2009 09:32:13
Se vogliamo stilare una griglia delle stronzate che l'amministrazione dovrebbe evitare, ecco, lo sdoppiamento del corso concorre sicuramente per la pole-position...
Il gius.

PS: e voi state ancora a sentire le babbiate dei sindacalisti!? Se ne fate a meno, campate (e camperete) meglio!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Spisse31/08/2009 09:41:05
buon giorno a tutti
credo che nessun sindacato abbia MAI detto cose del genere (assunzione di 250 unità), almeno i vertici sindacali, poi ognuno singolarmente è libero di parlare (o sparlare) come vuole.
Nella remota ipotesi dell'ampliamento potrebbe invece essere una soluzione lo sdoppiamento del corso, altrimenti non è possibile credo sistemare tante persone.

Da: ....31/08/2009 10:08:08
per il gius: per carità, non dire babbiate che ti mangiano

Da: il giuslavorista31/08/2009 10:48:30
Per ...
Scusa, ma la permanenza per "qualche" mese a San Pietro Clarenza lascia il segno
E comunque, chi "ha fame" non scassasse i cabbasisi (tanto per restare in argomento)...
Il gius

Da: la sai l''ultima...31/08/2009 10:51:14
Ma vi rendete conto dell minkiate che sparate...sdoppiamento del corso???Ma vi rendete conto che per ogni posticino vi è un bilancio alla spalle da far quadrare e visti della Corte dei Conti o assumono per grazia divina???bohhhh

Da: ...........31/08/2009 10:51:48
ecco appunto, questi non sanno nemmeno come hanno fatto a vincere il concorso e si permettono pure di rompere.

Da: Milan capital city31/08/2009 11:06:04
ma vi rendete conto di quello che dite voi!!! gius, mi m eravigli, ti ho sempre giudicato obbiettivo e competente, non mi deludere all'ultimo. cos'è un aggravio al bilancio in termini economici, rispetto alla salute e all'integrità fisica degli addetti ai lavori, nonchè, di conseguenza , all'efficenza del servizio. se occorrono 4000-5000 agenti, credete che 300 funzionari siano sufficenti?!!! se cercheranno di essere più oculati in altre spese, lo sdoppiamento del corso è la soluzione migliore! più posti di lavoro per futuri commissari, più posti di lavoro per docenti, più EFFICENZA ad un servizio che stenta ad andare avanti...rifletteteci e ragioniamoci, senza polemiche. paranza e membri del comitato, vorrei un tuo/vostro parere in merito

Da: caiman porche car31/08/2009 11:10:45
condivido il pensiero di milan...chi lo disapprova è perchè teme un ritardo nell'inizio del corso...

Da: x gli idonei non vincitori31/08/2009 11:23:59
ma perchè non volete capire che è finita? perchè volete illudervi? mettetevi a studiare per gli altri concorsi! però attenzione: negli altri concorsi mica promuovono tutti! la selezione è spietata!

Da: ANSA31/08/2009 11:29:26
si ricomincia, ciclicamente, non so perchè, in questo forum vengono riproposti sempre i soliti argomenti, speriamo che sto benedetto allargamento lo facciano così si finisce con queste discussioni. Non se ne può più. Pare che questo sia l'unico concorso della vita, pare che chi non ha vinto questo resterà disoccupato per sempre e quindi o questo concorso o la disoccupazione a vita.
A quanto mi è parso di capire i sindacati in questo corpo di polizia hanno un poter smisurato e il Ministero, che dei suoi dipendenti se ne fo..e, non muove una foglia se non v'è una forte - fortissima pressione dei sindacati. E' mai possibile che con una carenza di oltre 5000 uomini non si sia proceduto ad assumere un numero cospicuo di agenti? Ai sindacati non può che fare comodo una situazione del genere, almeno credo, così anche per gli eventuali direttivi. Quindi fino a quando i sindacati non decideranno di mobilitarsi seriamente, non credo che qualcosa possa cambiare. Ad ogni buon fine caro milan capil city l'amm.ne pubblica dell'integrità psico - fisica dei propri dipendenti se ne sbatte altamente quindi non credere che per tutelare la sulute dei suoi addetti ai lavori vada a gravare sul bilancio dello Stato, con la C. dei C. che gli sta addosso. 

Da: ...31/08/2009 11:29:30
il solito frustrato di turno e?

Da: il giuslavorista31/08/2009 11:29:34
Per milan capital city

Ho un solo argomento (non giuridico, ma personale) contro un possibile doppio corso, ipotesi allo stato attuale oggettivamente distante da una possibile realizzazione concreta.
Mi spiego.
Quando sono entrato in amministrazione, a seguito del primo concorso per allievi vice ispettori, l'elevato numero di corsisti ha impedito all'Amministrazione di ospitarci a Roma, alla scuola di via di brava (questa è stata la motivazione ufficiale...).
Separarci (un gruppo a Parma e uno a Roma, non capendo, poi, sulla base di quale criterio) è stata una iattura!
Sono sorte gelosie, sterili competizioni tra i due gruppi, problemi (serissimi) di coordinamento relativi allo svolgimento degli esami e alla formazione delle graduatorie, con due sottocommissioni che non erano d'accordo su molti aspetti...
Un unica sede è auspicabile a maggior ragione, per evitare che inizino le solite inevitabili paranoie su sedi di serie A e di serie B.
Solo questo.
Il gius.

Da: xxxx31/08/2009 11:38:05
Non c'è nulla da dire e da capire, partiranno in 142, il DAP lo ha detto mille volte, pure i sindacati lo hanno capito....
bisogna solo farlo capire agli idonei non vincitori... prima o dopo capiranno...

Da: ANSA31/08/2009 11:41:46
per ... se ti riferisci a me di frustrato non ho proprio nulla, solo un'ooservazione sulla ciclicità di taluni argomenti, magari il frustrato sarai tu che eviti anche di utilizzare un banalissimo nick.
PER GIUS: hai notizie in merito all'inizio del corso?

Da: ..a dire il vero31/08/2009 11:42:10
gius hai proprio ragione quando parli di san pietro clarenza!!! non c'è proprio paragone tra roma e catania..la sicilia è stupenda ma catania pur essendo una città piena di storia e ed arte sembra quasi abbandonata a se stessa..sporcizia ovunque, servizi pubblici fatiscenti, prostitute e spacciatori in ogni dove..forse il DAP ci manderà lì proprio per abituarci alla vita in carcere!!
eheheheh..;-)
non voglio offendere nessuno con questo intervento ma Roma è Roma!!!

Da: ...............31/08/2009 11:44:26
magari fosse catania, è un paese vicino catania....

Da: il giuslavorista31/08/2009 11:49:54
Per a dire il vero

Sulla Sicilia, su San Pietro e su Catania non mi permetterei di dire nulla di negativo (infatti, ho controllato il post e mi limito solo ad evidenziare l'influenza del dialetto siciliano...).
Oggettivamente, però, Roma, come detto già diverse volte, offre un potenziale formativo incomparabile, una logistica ottima per tutti i colleghi, possibilità di svago e strutture all'altezza del corso.
Il gius.

Da: ..a dire il vero31/08/2009 11:52:11
concordo al 100%!
credo solo che la capitale la vedremo ahimè dopo natale!

Da: ...31/08/2009 12:12:31
ma non capite che a scrivere sono solo in due max tre persone?
Non voglio credere che ci sia tutto questo astio (inutile e gratuito verso gli idonei).
ricordiamoci che ancora qui nessuno! è entrato...
Un saluto a tutte le persone intelligenti

Da: vincitore31/08/2009 12:21:29
Noi vogliamo solo partire. Voi siete dei semplici idonei e non potete pretendere nulla.
Pure io sono stato idoneo in 2 precedenti concorsi ma non ho fatto il casino che state facendo voi..... sembra quasi che questo sia l'ultimo concorso che si fa in Italia!

Da: ...31/08/2009 12:27:04
caro vincitore, forse non hai capito il mio post...qui a scrivere siete solo voi, degli idonei non c'è traccia!
Parti, chi ti ferma?...

Da: milan capital city31/08/2009 12:30:34
ok gius, comprendo...ma mi sembra davvero triste che futuri ispettori avessero beghe di tal sorta...io vedo solo vantaggi per l'amministrazione alla faccia dei soldi che invece vengono sprecati per altre cose assurde.

Da: idoneo31/08/2009 12:32:28
Io sto intorno al 145/150 della graduatoria. Se ci saranno 5/6 rinunce mi chiameranno? o devo mettermi il cuore in pace?

Da: ....31/08/2009 12:48:50
mettiti lanima in pace...poi se arriva la chiamata tanto meglio...
P.s. "Interno" dv sei?NN scrivi piu nulla...

Da: mah31/08/2009 12:59:48
ora siamo all'apoteosi della minkiata
lo sdoppiamento del corso.....
ma chi scrive queste panzane sesquipedali è consapevole di ciò che dice?

credo che la gente che scrive in questo forum partorisca puttanate in piena autonomia, perchè pur telefonando varie volte al DAP e ai sindacati, nessuno e ripeto NESSUNO ha raggiunto i livelli celestiali di stronzaggine che solo in questo forum si verificano.

NEssuno mi ha mai risposto con simili panzane......dunque....o vi stanno prendendo per i fondelli.....o....chi scrive è in malafede

Ricordatevi che è in gioco il futuro lavorativo e non di tante persone, dunque abbiate più rispetto....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 689, 690, 691, 692, 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>


Torna al forum