>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 133 vice commissari
45758 messaggi, letto 676885 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>

Da: servo sciocco06/03/2010 19:23:06
scusate ma per i tatù non era previsto un regolamento nel quale si diceva che non dovevano essere visibili fuori dalla divisa?

Da: mai sarò servo06/03/2010 19:28:05
io ricordo che c'era una persona ammessa con riserva ma non sò come è andata a finire

Da: bu06/03/2010 19:29:55
questo concorso è stato pieno di misteri fin dall'inizio..

Da: notizie dal corso06/03/2010 19:50:38
il corso non è granchè, nessuna lezione finora, stiamo cazzeggiando alla grande, ma chissenefrega tanto a metà mee ci pagano
molti sono titubanti, il carcere fa schifo, siamo andati a rebibbia e c'era da piangere
cmq meglio questo che niente

Da: x notizie dal corso06/03/2010 20:57:48
Poi ci si lamenta quando si fanno i paragoni con le altre forze di polizia.Le scuole dovrebbero essere il fiore all'occhiello di un amministrazione e in poche righe hai descritto una situazione tutt'altro che invidiabile.Il problema serio è che tutto si fa tranne che selezione.

Da: Appello all''ISSP06/03/2010 21:13:16
Sarebbe auspicabile, nel momento in cui prenderà inizio il tirocinio negli istituti(anche prima se si renderà necessario), di pianificare  un eventuale corso ridotto per sostiutire coloro che lasceranno il corso sia perchè si renderanno conto che qule tipo di vita non fa per loro e sia perchè molti passeranno in altre amministrazioni.Inoltre scorrere la graduaotria nei 30 giorni dall'inizio del corso francamente non serve a molto perchè è un termine breve affinchè qualcuno titubante possa decidersi a lasciare o no quindi un termine maggiore sarebbe logico.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x appello06/03/2010 22:46:17
ma secondo te l'isspe legge qui?
e soprattutto legge le tue cazzate?
ma roba da matti

Da: per appello06/03/2010 22:53:05
l'issp non conta nulla, conta il dipartimento

Da: wally07/03/2010 08:39:09
il comitato si è ritirato secondo me. ha gettato la spugna

Da: x tutti07/03/2010 08:52:58
IL DAP PROSSIMO VENTURO.
LE INDISCREZIONI SULLE NOMINE DI DIRETTORI GENERALI, DIRIGENTI GENERALI E DIRETTORI DI UFFICIO

Il prossimo 16 febbraio è martedì grasso, l’ultimo giorno di carnevale. Il giorno dopo è il mercoledì delle ceneri, primo giorno di quaresima, periodo di avvento che ci condurrà fino alla Pasqua cristiana.
Probabilmente (si parva licet...) quest’anno la quaresima cristiana si andrà a sovrapporre con una sorta di avvento del Dap.
Avvento che ci dovrebbe portare, più o meno con gli stessi tempi di quello cristiano, ad un radicale rinnovamento (rinascita?) del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
Innanzitutto, dovremmo avere un nuovo Capo del Dap. Non perché sarà avvicendato Franco Ionta (come sperano in parecchi a largo Daga) ma perché lo stesso Ionta dovrebbe essere dotato di nuovi poteri, assolutamente inediti per questo incarico, che gli dovrebbero consentire di gestire in maniera più incisiva la sua amministrazione.
Immediatamente dopo, potrebbero esserci sviluppi per gli incarichi dei due vice capi del Dap, il primo, Di Somma, perché ormai troppo stretto nella poltrona di vicario (sono in corso grandi manovre verso il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti o in alternativa la Presidenza della Repubblica) ed il secondo, Santi Consolo, perché intenzionato a rientrare nei ruoli della magistratura (di recente è stato superato al fotofinish da un collega per la nomina a capo della Procura di Caltanissetta).
Il passo successivo, nell’ordine rigoroso, è quello verso l’avvicendamento degli incarichi di direttore generale.
Sembra, ormai, certo il turn over di Massimo De Pascalis al posto del quale potrebbe essere nominato un magistrato fuori ruolo (circola il nome dell’attuale vice Capo di Gabinetto Calogero Roberto Piscitello) o, in alternativa, Riccardo Turrini Vita.
Sulla poltrona di Direttore Generale dell’Esecuzione Penale Esterna dovrebbe sedere, con tutta probabilità, Luigia Mariotti Culla che lascerebbe  il suo posto all’ISSP allo stesso Turrini o, in alternativa, a Maria Pia Giuffrida o a Ilse Rusteni; qualche chance di sostituire Turrini Vita ce l’ha anche Massimo De Pascalis.
Non dovrebbero, invece, subire avvicendamenti le Direzioni Generali dei Detenuti e dei Beni e Servizi, mentre saranno sicuramente ricoperti da magistrati fuori ruolo gli incarichi di Direttore dell’Ufficio Studi e dell’Ufficio del Contenzioso.
Notevole giro di poltrone anche tra gli ufficiali del disciolto corpo degli Agenti di Custodia che si dovrebbero alternare negli uffici e servizi che, ormai storicamente, sono appannaggio del loro ruolo.
Finita, certamente, l’esperienza di Pierantonio Costantini all’USPEV dove dovrebbe essere sostituito con  uno tra i colleghi Mauro D’Amico, Angelo  De Iovanna o Aldo Bernardini.
Altrettanto sicuro l’avvicendamento di Claudio Ricci al cerimoniale, laddove dovrebbe essere rilevato da Angelo De Iovanna o Gianni Sanseverino.
Probabilmente, agli uscenti Costantini e Ricci non dovrebbe essere offerto alcun altro incarico di rilievo e i due , altrettanto probabilmente, potrebbero optare per il pensionamento anticipato.
Già avvicendata la direzione del Magazzino Vestiario Centrale dove il colonnello Bruno Pelliccia è andato a sostituire il generale Andrea  Messina, protagonista di una spiacevole vicenda giudiziaria.
Proprio Messina è stato dirottato a fare le veci di De Iovanna all’ufficio del Mobility Manager dove, probabilmente, potrebbe essere raggiunto da Ricci e Costantini, qualora restassero in servizio.
Qualche rumours suggerisce anche l’avvicendamento di Alfonso Mattiello al Gom, da dove potrebbe essere dirottato alle Traduzioni o, più probabilmente, al Cerimoniale al posto di Ricci.
Al posto di Mattiello, i più informati prevedono la nomina di Aldo Bernardini in uscita dal Dap e da anni in attesa di un incarico all’altezza del suo grado e delle sue capacità ma che, in alternativa, viene anche  indicato come possibile successore della Di Paolo alla direzione dell’Ufficio della Segreteria Generale.
Probabili, infine, altri spostamenti di ufficiali col grado di colonnello come Federico Dattilo, Nicola Fiumara e Mario Coletta.
Archiviata, ormai, la concessione della proroga a Luigia Culla ed Enrico Ragosa (65 anni entrambi, prorogati fino al 2012) e finite, per raggiunti limiti di età, le carriere di Napoleone Gasparo, Gaspare Sparacia e Francesco Massidda e quella di Paolo Quattrone per sua volontà, sarà, anche indispensabile la nomina di altri 4 dirigenti generali (o solo 3 nell’ipotesi di un magistrato Direttore Generale del Personale, che in tal caso andrebbe ad occupare un posto nella qualifica funzionale), con un contestuale rimpasto degli incarichi di Provveditore Regionale.
In pool position per la nomina a dirigente generale sono, nell’ordine: Maria Claudia Di Paolo, Gianfranco De Gesu, Enrico Sbriglia, Luigi Magri, Cosimo Giordano, Gianni Vaccaro, Vincenzo Tricarico e Pietro Buffa.
Una decina di persone per tre o, al massimo, quattro posti di qualifica.
Previsioni, infine, per i posto di funzione di Provveditore Regionale.
Innanzitutto Massimo De Pascalis, uscente dal Dap, dovrebbe assumere la direzione di uno tra i provveditorati di Puglia, Toscana o Emilia Romagna. Ilse Rusteni e Maria Pia Giuffrida spingono verso Roma dove è scaduto il mandato di Angelo Zaccagnino che, comunque, è in odore di riconferma.
Sicuri partenti per altre sedi Giovanni Salamone, Aldo Fabozzi e Felice Bocchino. Quasi sicuramente finirà il prossimo anno la carriera di Nello Cesari che dovrebbe optare per la pensione.
Qualora nominata dirigente generale, Maria Claudia Di Paolo dovrebbe ottenere un provveditorato tra quelli di Perugia e Pescara. Stesso discorso vale per Gianfranco De Gesu che spingerebbe verso Palermo o Catanzaro.
Qualche movimento, infine, potrebbe riguardare anche alcuni funzionari del ruolo direttivo (ordinario e speciale) di Polizia Penitenziaria, coinvolgendo, soprattutto, Uspev, Gom, Dap, via Arenula e le Scuole di Formazione.

Da: x x tutti07/03/2010 09:32:48
scusa ma a noi tutto questo cosa interessa? o più precisamente, milgiora la posizione degli idonei non vincitori? non credo proprio.

Da: x wally07/03/2010 09:47:26
il bello è che scrive sempre quando ci fanno qualche comunicazione
che sfigato ahahahahahahahahah

Da: altro che serie A07/03/2010 10:34:41
per me queste prime due settimane sono una delusione, non abbiamo fatto nulla, anche i tutor sembrano spaesati, in effetti all'issp non hanno mai tenuto un corso per tutti questi funzionari, mi aspettavo una più rigida disciplina, e non mi sento di seria perchè mi hanno dato una divisa e una stanza.
La verità  è che come tanti poliziotti penitenziari mi hanno detto, la divisa non la sfrutteremo mai, saremo sempre e solo gente di carceri, scommettiamo che al prossimi concorso in polizia di stato ci presenteremo in massa tanti di noi?

Da: per altro che serie a07/03/2010 10:48:02
concordo su ciò che dici, basta pensare che in ps ci son state rinunce qui invece son tutti adatti chissa perchè.

Da: x altro che serie A07/03/2010 10:48:59
buon per te che puoi fare ancora anche il concorso in polizia di stato, molti di noi idonei non vincitori invece sono fuori da ogni gioco per superamento del limite di età 

Da: altro che serie A07/03/2010 11:54:13
non ci sono solo le forze di polizia per trovare qualcosa di meglio, io ho fatto domanda per l'ultimo concorso in magistratura, è un terno al lotto ma nella vita bisogna provare, a proposito volevo fare le mie congratulazioni al dott: ASSUMMA DOMENICO, primo perchè diventerà magistrato, secondo perchè pur avendo la possibilità di farzi 4 o 5 mesi del nostro corso e mettersi da parte qualcosina, non l'ha fatto dando la possibilità ad un'altra persona di prendere il suo posto, ma non illuderti di potermi dare ordini, un giorno sarò anch'io magistrato, si uno con le palle e scalerò tutti i vertici e di questa Italia corrotta, mafiorsa  fatta di tangenti ed escort non ne resterà traccia.

Da: la possibilità di farzi??????07/03/2010 12:11:39
altro che.... magistrato..

Da: il corso07/03/2010 12:14:32
è molto ben gestito. la disciplina c'è e comunque ricordo che il nostro non è un corpo militare. a me è stato chiesto di tagliare la barba (anche questa è disciplina). io non capisco queste persone che riescono solo a criticare in modo sterile mancando di rispetto a tutti quelli che vorrebbero più di ogni altra cosa partecipare al corso. da vomito.

Da: vincitore07/03/2010 12:28:30
Sono d'accordo, scuola bellissima e corso fiore all'occhiello della nostra amministrazione. Non solo non siamo inferiori alle Forze di Polizia, ma quanto a struttura e organizzazione siamo superiori e rappresentiamo davvero il vertice della Polizia Penitenziaria. La soddisfazione di esserci è tanta e cresce ogni giorno l'interesse verso questo lavoro e questo ruolo direttivo di funzionari.

Da: per vincitore07/03/2010 12:32:33
ma vai a cagare

Da: vincitore07/03/2010 12:33:07
non per niente io ho vinto quelli come dove sono???

Da: ...07/03/2010 12:36:24
Questi mesi dovrebbero essere un periodo indimenticabile. Avete la possibilità di conoscere e frequentare molti futuri colleghi e stringere quelle amicizie che resteranno salde per il resto della vita, professionale e non. Terminato il corso, inizieranno le dolenti note. Il carcere, con la sofferenza e la violenza che contiene, è un luogo duro da affrontare. Da funzionario è vero che si avrà un rapporto quasi indiretto con le persone detenute, ma respirerete pur sempre quell'aria di sconforto e frustrazione. L'augurio è che nei prossimi anni si riesca a risolvere, o quanto meno attenuare, l'emergenza sovraffollamento. Siete comunque degli uomini dello Stato, e come tali, votati al sacrificio e all'obbedienza. Cercate di mantenere sempre alto il valore dela nostra bandiera e del nostra Nazione.

Da: -----------07/03/2010 12:36:28
Sapete solo criticare, ma almeno non fatelo qui, fatelo fra voi visto che molti vorrebbero essere a fare il corso che tanto bistrattate

Da: dalila07/03/2010 15:14:50
un due tre passo. petto in fuori, pancia in dentro, minne al vento....

Da: vincitore07/03/2010 21:01:44
il corso non è da serie A, forse nemmeno da B, però tra un po' ci daranno 1800 euro, quindi festeggiamo lo stesso

Da: per vincitore07/03/2010 21:08:21
ma vai a cagare morto di fame

Da: dalila07/03/2010 21:29:51
nessuno si associa alla mia marcia?

Da: vincitore07/03/2010 22:14:39
morto di fame lo dici a qualcun altro
ti denuncio, ricorda che sono un ufficiale anche se di polizia penitenziaria

Da: mah07/03/2010 22:49:13
ahahahah siete troppo forti!

Da: moribondo07/03/2010 22:53:40
voi scherzate io sto morendo dentro. non auguro  quello che sto passando a nessuno, compresi i vertici del dap

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, ..., 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526 - Successiva >>


Torna al forum