>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia - 40 vice assistenti
4859 messaggi, letto 139460 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162 - Successiva >>

Da: per loretta20/05/2010 15:38:49
fin ora nn mai scritto su questo forum,
ma leggendo il tuo messaggio nn sono riuscito a trattenermi.
ma vai a .............
tu e tutti quelli che la pensano come te!!!
gli ignoranti esistono al nord al centro e nel grandioso SUD!
quando hai tempo riguarda i servizi dei vari tg nazionali sul livello culturale italiano, e presta attenzione alle città e il nome degli istituti a cui appartengono gli studenti.

BACI BACI CARA LORETTA
Rispondi

Da: Regina20/05/2010 15:40:49
Basta con questa storia che al sud non c'è lavoro, e per questo si studia di più...è vero, il lavoro non c'è (a parte il fatto che nemmeno al nord ce n'è più...), ma la prassi è sempre stata quella di farvi uscire dalle scuole con voti alti per spazzare via tutti gli altri nei concorsi e nelle varie graduatorie nazionali. Poi però, venite a vedere come e quanto lavorate negli uffici pubblici, nelle scuole, nelle amministrazioni locali...ma per piacere, basta parlare di parità. L'Italia è diversa, a nord e a sud, e ragazzi miei...qui al nord i ragazzini vengono educati al lavoro, alla fatica...a 16 anni iniziano a fare piccoli lavoretti stagionali, volantinaggio, baby sitter e operai nelle piccole fabbriche...per pagarsi la patente, le vacanze, il cinema...perchè i genitori fanno capire l'importanza del sapersi arrangiare, del sapersi guadagnare la pagnotta, al di là ed oltre il 100 alla maturità!!!!! Forse dovremmo essere più furbi e meno polentoni, imparare a piangere il morto, inventare false inabilità al lavoro, adagiarci sulle nostre sfortune. Nessuno vi attribuisce colpe, però che non si dica che le cose non stanno così.
Rispondi

Da: Gianluca20/05/2010 15:43:33
Hai ragione Regina! Il povero Nord che a testa bassa porta avanti l'Italia intera...datevi una mossa, voi da Roma (compresa) in giù!
Rispondi

Da: X A FRIEND20/05/2010 16:03:27
Mi potresti dire se è possibile usare la calcolatrice durante il concorso? o il tipo di calcoli è fattibilissimo anche a mano? e poi: tu non sai che percentuale di errori (come tetto massimo) ha fatto chi è rientrato negli orali? grazie in anticipo
Rispondi

Da: anonimo veneziano20/05/2010 16:05:16
Quanti leoni da tastiera su questi forum anonimi...
Rispondi

Da: La bocca della verità20/05/2010 16:07:44
SECONDO ME, senza presunzione di esattezza, non sarà in alcun modo consentito l'utilizzo della calcolatrice tascabile. 

L'uso della calcolatrice inficerebbe la bontà dei test psicoattitudinali.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mareDiStronzate x Regina20/05/2010 16:15:51
"qui al nord i ragazzini vengono educati al lavoro, alla fatica...a 16 anni iniziano a fare piccoli lavoretti stagionali, volantinaggio, baby sitter e operai nelle piccole fabbriche...per pagarsi la patente, le vacanze, il cinema..."...

al sud le facciamo da grandi queste cose, perchè sono gli unici lavori che si trovano...e inoltre, nn si può fare di tutto un'erba un fascio perchè come ci sono le persone "lavative" al sud di sicuro ci sono al nord...

Io porto il mio esempio personale e ti posso dire, che non solo mi sono laureato in 5 anni esatti in ingegneria, ma tutte le estati, mentre tu ti sciacquavi il culetto al mare, io mi chiudevo in un pub a lavorare dalle 19 alle 7 del mattino in un pub estivo,..mi sn da sempre pagato gli studi da solo vincendo borse di studio e facendo volantinaggio i giorni in cui magari avevo pure lezione e ogni cosa che ho me la sono guadagnata LAVORANDO...LAVORANDO!

spero vivamente di conoscervi al concorso per capire la vostra sublime cultura e sopratutto il vostro innato spirito di sacrificio al lavoro...

Rimarrò magari per sempre un terrone, ma amo la mia terra e spero vivamente di non dover mai rinunciare ad abitarci per non dover sopportare ancora nel 2010 questa forma di razzismo che divide veramente gli italiani...
Prima di parlare di politica e politicanti, guardate in voi stessi...
Rispondi

Da: silvio20/05/2010 16:26:07
una domanda del quiz sarà sicuramente questa:

Chi è il più "chiagne e fotte dei chiagne fotte" italiano?:

- meridionale
- settentrionale
- romano
- silvio


Rispondi

Da: A friend20/05/2010 16:46:23
Niente calcolatrice, tutto a mano o a mente.
Per quanto riguarda il minimo, come ho avuto modo di dire precedentemente, non si sa perché ognuno ha ricevuto una lettera con il proprio punteggio e la convocazione agli orali.
In ogni caso dipende tutto da quello che avviene al concorso. Visto che il max e' 50 punti, se 500 candidati fanno 50 punti e tu 49,50 sei comunque fuori.
Anche se come dice il buon pinodj, statistico ufficiale di questo forum, tale percentuale dovrebbe essere irrilevante.

Io non ci scommetterei, per la verità, mi farete sapere voi dopo il test se devo cominciare a trovarvi una scrivania in ufficio :-)
Rispondi

Da: x regina20/05/2010 16:49:31
tu sei la regina delle cazzate...
Rispondi

Da: La bocca della verità20/05/2010 17:50:27
"A friend", per come siamo abituati attualmente, ci accontentiamo anche di uno sgabello fuori norma 626 ;-)
Rispondi

Da: Didi20/05/2010 17:52:44
Informatica da dove la studiate?
va bene il materiale per l'ECDL?


Rispondi

Da: aura20/05/2010 17:59:51
Regina che al nord si studia di più, e lo dico da toscana, non è una diceria, una vanteria, un errore
Da anni i laureati del sud sono di più di quelli del centro e del nord
laureati in generale, non in università del sud
spesso infatti si laureano al nord
e allora sti terroni, detto con simpatia, che si laureano più dei loro coetanei del nord al nord, avessero pure regalato loro il voto alle superiori .. se ce la fanno di più dei nordisti vuol dire che scemi non sono, no?
che regalato o meno che sia il voto, quando occorre la capacità di studiare e l'intelligenza non mancano.
E come sono più i laureati del sud che del nord, sono più i laureati donne che uomini. Fine. Non ci sono discussioni. Sono dati, come il figlio e mezzo scarso a donna di media.
Al sud è diverso che al nord. Questo è un altro discorso. Diverso non vuol dire peggiore.
Il fatto che al nord si mandi a lavorare i figli prima è vero, come generalizzazione, perchè è anche vero che il lavoro c'è, ed  è altrettanto vero che non si considera nelle famiglie lo studio l'unico modo per andare avanti nella vita. E c'è un motivo: perchè è vero o almeno lo era fino a poco tempo fa.
Mentre al sud spessissimo solo con una laurea in tasca puoi permetterti di emigrare e di farti un futuro.
e visti i maggiori laureati forse come impostazione familiare dal punto di vista del successo scolastico tanto sbagliata non è.
Infine al nord e anche al centro in molte realtà, non roma, ma a prato, non livorno, ma siena .. entrare in PA era considerato un fallimento. Perchè in PA fino a meno di un decennio fa guadagnavi molto meno che nel privato. Perchè nel privato potevi fare carriera etc etc-
Undici anni fa al concorso che feci a Prato non c'erano quasi pratesi per questo motivo. All'ultimo concorso un anno fa erano tanti, data crisi gravissima del tessile e di tutto l'indotto.
Per questo in PA ci sono tanti meridionali e pochi del nord. Semplicemente perchè al nord non andava di entrare in PA
I concorsi per semplici diplomati quasi mai tengono conto dei voti a scuola .. se vincono e sono idonei a varese più meridionali o figli di meridionali immigrati che varesotti .. da che dipende? Vuoi raccontare che sono concorsi truccati? azz a varese sono truccati e a prato no? hehehe
non vorrai affermare questo spero .. già dice che la toscana sia una delle migliori regioni AL MONDO dove vivere .. ma che sia più legale che la lombardia .. che vi volete dare la zappa sui piedi? non ci credo affatto.

Infine al sud c'è per vari motivi, anche storici, l'ambizione della carriera come burocrate, perchè il sud, napoli, è la patria del diritto.
Milano invece ha una grande vanto per il potere giurisdizionale ..
non solo perchè milano non è enna o grosseto ..
ma perchè a milano c'è stato un certo cesare beccaria.
Rispondi

Da: La bocca della verità20/05/2010 18:00:08
Penso che il materiale per la patente europea del computer vada bene.

Ritengo che sia necessario conoscere molto bene gli applicativi Office.

Io su Access sono una frana.
Rispondi

Da: aura20/05/2010 18:00:37
errata corrige: al SUD si studia di più.
Rispondi

Da: x un mare di stronzate20/05/2010 18:01:00
..intanto soprattutto va scritto con la doppia "t" non con una...meno male che ti sei laureato...già, ma cosa si pretende da una laurea di un'università del sud??? e poi, se siete così sicuri di voi e della vostra terra, cominciate a votare lega anche lì giù e a pretendere il federalismo!
Rispondi

Da: mmm!!!!20/05/2010 18:05:03
Salve ragazzi, direi che con i discorsi del Sud-Nord siete proprio patetici. Io sono felicemente del SUD e se fosse per me non mi sposterei per nulla al mondo dalla mia amata Calabria. Certo è che di cose negative se ne riscontrano da noi ma voi nordisti leghisti...non siete migliori quindi state zitti e date priorità ad altri discorsi piuttosto che crogiolarvi in luoghi comuni e frasi dette e ridette....fate solo ridere!!!!
Rispondi

Da: lillina20/05/2010 18:07:57
....propongo un tetto max ai concorsi pubblici per la presenza di gente del sud (tipo quote rosa)...al max il 5%...il resto dei concorsisti da roma in su! vedi poi come funzionerebbe tutto!!!!
Rispondi

Da: A friend20/05/2010 18:15:36
X didi
si materiale ecdl va bene

x la bocca della verità
coraggio, ti auguro ben più di uno sgabello non a norma.

Rispondi

Da: koala20/05/2010 18:17:06
neanche siete agli scritti e già vi accoltellate a bestia... grandi!!!!
Rispondi

Da: roma?20/05/2010 18:17:48
ci prendono tutti per il culo...
da roma in su lavorano come coglioni per campare quelli che da roma in giu non fanno un cazzo e mangiano a  sbafo dello stato su stipendi statali, cig mobilità pensioni e truffe....
e noi coglioni che votiamo a dx o sx sempre nel culo ce l abbiamo.
NON VI RENDETE CONTO CHE CI PRENDONO PER IL CULO TUTTI I POLITICI? SIA DEL NORD CHE DEL SUD?
Rispondi

Da: rosy20/05/2010 18:19:01
per lillina ..... non hai proprio cervello...
Rispondi

Da: mareDiStronzate x Regina20/05/2010 18:22:44
invece tu puoi partecipare al concorso scrivendo "lì giù"...su quale vocabolario l'hai letto scritto così?

ignorante..

il problema è che nn ammetterai mai che stai a rosicare che, vuoi per necessità, vuoi per cultura generale....ma al sud siamo decisamente più preparati rispetto al nord..

e lo dimostrano i numerosi medici meridionali che riempiono i vostri splendidi ospedali...
Rispondi

Da: lillina20/05/2010 18:36:30
ma scusate....ma come mai se al sud siete così intelligenti, preparati ecc ecc...vivete nella m...a???? mah..misteri della fede...
Rispondi

Da: aura20/05/2010 18:43:58
Premesso che il mio dna è per metà lombardo veneto (pavia e confine friuli) quindi nordista, celtico e compagnia bella
e per la parte toscana, l'altra metà, è cmq di lontana ascendenza longobarda (visto che è di area lucchese), quindi presumo che sono più del nord di chi si vanta di essere del nord
Trovo veramente penosi certi discorsi contro il sud, che dimostrano di non avere capito niente del sud, niente della realtà italiana.
Non che il sud sia perfetto .. ma siamo tutti italiani: al sud ti fai la falsa invalidità, al nord la falsa fatturazione per scaricare l'iva.
E trovo veramente scandaloso, anzi tristissimo che persone in teoria laureate stiano a fare affermazioni bossi style come l'ultimo degli artigiani con la quinta elementare che chiacchera al bar con gli amici.

Sto paese tra corruzione e simili idee nella gente comune è proprio allo sbando.
Mi auguro che data la gravità delle affermazioni che siano voci isolate molto rumorose
Cmq una cosa vorrei far notare a chi scrive dal sud: state sempre a dire dalla mia splendida terra etc etc
beh, pur essendo vero, non è che in toscana si sta a scrivere dalla mia splendida terra e sinceramente non è più splendida della sicilia,. ma della calabria sì (come bellezze naturali ed artistiche), fermo restando che l'italia è più o meno bella ovunque (escludendo periferie grandi città e aree industriali) e non bella o brutta.
Sinceramente leggerlo in continuazione urta un po' .. come se vi voleste mettere un gradino sopra. So benissimo che è naturale orgoglio e difesa della propria terra incompresa, però rischia di ottenere l'effetto opposto a quello che si propone.

Rispondi

Da: ...20/05/2010 18:55:54
l'italia fa schifo. da nord a sud e comprese le isole. siamo un popolo ridicolo, pieno di stupidi campanilismi fondati sul nulla... lodi e pavia si odiano, sora e frosinone si odiano, modena e sassuolo si odiano... e intanto i laidi politici che ci governano e i loro amichetti fan di noi quel che vogliono... ora privatizzeranno pure l'acqua su tutto il territorio...
Rispondi

Da: aura20/05/2010 18:59:26
lillina spero tu abbia meno di 28 anni e non abbia mai messo piede non fuori dalla tua città, ma fuori di casa dei tuoi.
Hai mai sentito parlare di disuguaglianze ambientali?
la stessa persona in un ambiente cresce bene, studia, lavora, è facilitato nella sua inclinazione alla probità e all'impegno, in un altro ambiente cresce male, studia male, fa il precario, è spinto alle dipendenze e alla delinquenza.
Questo estremizzando. Al sud ci sono problemi enormi, in parte anche per colpa di chi è del sud, dato che non siamo solo vittime del proprio ambiente, ma dati i problemi svoltare è obiettivamente molto difficile.
Prova a dirlo, sempre facendo un esempio estremo, ad un ragazzetto del ciad che è facile studiare, impegnarsi, lavorare, innamorarsi etc etc quando rischia di morire di fame e stenti.
Sinceramente mi fa molta pena chi non tanto del nord, ma soprattutto di milano, si mette a fare le pulci al sud. Vive nella città d'italia che offre più chances e per quanto cara non ha i prezzi di roma. Invece di essere orgoglioso e contento di vivere in questa realtà, pur con tutti i suoi limiti e il suo peggioramento, si mette ad accusare altre persone.
Ci sono vissuta di recente un anno a  Milano: so che aria si respira. Non è nemmeno quella di Firenze, figuriamoci se è quella di Reggio Calabria. Anche come smog hehehe

Comunque la differenza culturale tra nord e sud ha origini lontane: dalla divisione dell'impero romano. Area occidentale e area sotto influenza bizantina. Area che finisce per gravitare intorno alla Gallia e area che dipende da oriente.  Non è da ieri che siamo diversi. Ma è una ricchezza.
Rispondi

Da: mareDiStronzate x Regina20/05/2010 19:00:08
aura..è un discorso di sangue..io amo la mia terra perche nn lo dovrei ostentare?

comunque ti ringrazio che veramente per il tuo intervento..io nn ce l'ho con nessuno, anzi stimo le persone che lavorano sodo e si danno da fare, ma questi discorsi anti sud sono veramente intollerabili...

scusatemi tutti se mi sn sfogato contro qualcuno, ritornerò ad essere la persona calma che scrive qualche post utile a suo modo per il concorso...

...perchè io nn ne faccio distinzioni fra nord e sud..e per me, che amo viaggiare, è veramente una gioia incontrare delle persone della mia terra (l'Italia non il meridione) all'estero...

Rispondi

Da: cassata siciliana20/05/2010 19:03:14
come mai i polentoni fanno le vacanze in sicilia?
Rispondi

Da: aura20/05/2010 19:04:13
il campanilismo non è di ieri anzi dagli anni 60 alla fine del secolo era una dimensione ormai quasi goliardica, senza effetti politici e sociali.
Lo scrivo dalla patria del campanilismo: la toscana. Qui ci si "odia" anche tra quartiere ed è famosa in tutto il mondo la rivalità con Pisa (odiata da lucchesti, livornesi e fiorentini, sdegnata da pistoiesi)
Però sino a due decenni fa questo non aveva impedito collaborazioni.
e in toscana non mi pare abbia impedito un governo decente.
Probabilmente è una terra che ha sentito poco, perchè estranea, la rivalità nord sud e forse, come le persone sicure di sè, non ha bisogno di rimarcare eventuali superiorità.
Non è così per il nord. Nord che in gran parte è abitato da persone meriodionali di seconda e terza generazione. Sembra quasi una rivalità psicologica: un voler uccidere i padri.
I milanesi da secoli non usano gli stessi toni verso le persone del sud. Possono fare battutine, fa parte del nostro dna (del resto anche in toscana si fanno sui milanesi), ma dubito arrivino agli estremi leghisti. Diverso credo sia in veneto, ma è una realtà che conosco molto molto meno.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)