>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso per cancelliere giudiziario
37 messaggi, letto 21227 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: annalaura19/03/2010 17:23:47
perchè da anni non viene bandito questo concorso?

Da: the big sleep19/03/2010 17:53:44
perchè il Ministero della Giustizia non vuole assumere personale e vuole risparmiare il denaro degli stipendi.

Da: ma!!!19/03/2010 17:58:50
se non assumono neppure chi l'ha vinto un concorso.. figurarsi se ne bandiscono altri!
ma manchi tanto dall'Italia ;)

Da: Alice19/03/2010 18:43:50
Non si fanno più concorsi da anni per le varie qualifiche amministrative del Ministero della Giustizia, non solo per lo sciagurato blocco delle assunzioni ma, soprattutto, per l'indegno sistema, che è ormai in atto da diverso tempo, di voler stabilizzare a tutti i costi tutta quella fascia di precariato presente in questa amministrazione, che è riuscita ad entrare in un modo estremamente discutibile, senza dover affrontare uno straccio di concorso serio come stiamo qui facendo la maggior parte di noi. Non parliamo poi dei cosiddetti LSU - Lavoratori Socialmente Utili, assunti a iosa anche nella Giustizia, non si sa con quale preparazione giuridica. Mi fermo qui perchè il discorso sarebbe veramente troppo lungo ma dico solo che si dovrebbero veramente vergognare tutti coloro che sono riusciti ad essere assunti in pianta stabile in un ministero così importante senza dover superare un concorso serio, a danno dei tanti poveri disgraziati che hanno dovuto versare il sangue, girando l' Italia, per riuscire a vincere od, almeno, a raggiungere un'idoneità in una qualsiasi procedura concorsuale decente.

Da: Gabriele19/05/2010 12:24:05
Alice hai pienamente ragione; i LSU e quelle assunzioni solamente politiche sono la disgrazia dei tanti ragazzi e ragazze che, come noi, hanno una buona preparazione e si sono fatti il mazzo per averla, che potrebbe ben essere messa al servizio della giustizia.
Ho effettuato uno stage universitario nella cancelleria del tribunale penale della mia provincia e, pur trattandosi di un semplice stage, ho fatto un lavoro egregio, riconosciuto perfino dai dirigenti come meritorio.
Se solo ci venisse data la possibilità di lavorare riusciremmo a risolvere i tanti, troppi problemi che affliggono la giustizia (e non solo) in Italia.
Pensate che rispetto ai lavori che mi venivano affidati riuscivo a stare al pari (dopo aver smaltito tutto l'arretrato di cui nessuno si curava...);ah, se solo in questo paese ci fosse un po' di buona volontà e di buon senso!!!

Da: ...19/05/2010 12:28:03
voi meridionali è bene che iniziate a cambiare la mentalità...dimenticate la pa, l'assistenzialismo, lo statalismo, accumulare titoli di studio da appendere al chiodo...o il sud inizia a produrre, a crearsi un suo sistema produttivo...o stavolta venite abbandonati...ma se tutte le pa locali del sud sono in deficit...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...19/05/2010 12:29:08
voi meridionali è bene che iniziate a cambiare la mentalità...dimenticate la pa, l'assistenzialismo, lo statalismo, accumulare titoli di studio da appendere al chiodo...o il sud inizia a produrre, a crearsi un suo sistema produttivo...o stavolta venite abbandonati...ma se tutte le pa locali del sud sono in deficit...

Da: Cancelliere C219/05/2010 12:43:11
Alice ha pienamente ragione, ormai l'80 per cento del personale amministratvio degli uffici giudiziari è costituito da gente che non hai mai vinto alcun concorso o selezione.
E purtroppo a noi vincitori di concorsi di carriera direttiva ci tocca essere assimilati a certa gente.

Da: x gabriele19/05/2010 12:47:06
guarda che il problema non è quello della buona volontà.
sai quanti ne ho visti come te... pieni di buona volontà all'inizio ma che poi:
1) una volta assunti ed al sicuro tirano i remi in barca
2) vedendo il resto dei colleghi fare ben poco si sono stufati di fare anche il lavoro degli altri (che li prendevano pure per il culo perché stupidi sgobboni...)
3) dopo un po' sono stati presi da parte dal collega anziano che con fare minaccioso ha detto: smetti di darti troppo da fare perché qua non vogliamo rotture di ca..o, oppure smetti di darti troppo da fare perché sennò metti in cattiva luce che lavora meno di te (et similia)
4) etc. etc.

dunque non basta la buona volontà.
ci vogliono i controlli!!!
ma non le proposte ridicole dei tornelli di brunetta (mi sembra tra l'altro che già ci siano i badge magnetici, no...?)
bisognerà prima o poi stabilire la regola: l'ufficio X deve avere determinati risultati (durata pratiche, numero pratiche concluse, etc.). se non raggiunge il risultato si decurta lo stipendio al dirigente.
vedrai come funzionerà tutto benissimo!!!
(ne ho conosciuti di dirigenti che mi hanno detto: "ebbè, funziona tutto male. ma io che ci posso fare? non posso obbligare gli altri a lavorare e poi non voglio rogne..."

Da: x cancelliere C219/05/2010 13:36:43
fino a quanti gradi arriva il cancelliere (c3,c5)?
e quanto prende ogni grado ci cancelliere?

Da: ...19/05/2010 13:44:08
continuate con le vostre domande inutili x un concorso che, vi rispondo io, non si bandisce più dal 1993..o meglio...dal concorso x 400 circa ufficiali giudiziari del 2002, la graduatoria è stata esaurita destinando gli donei uff.giud. a a fare i cancellieri al nord..specie in lomabardia...la carriera di un cancelliere direttico C2 li comincia e li finisce di fatto..ve lo dico xhè li ho trovati a afre concorsi di liv.superiore in altre pa..

Da: canc c219/05/2010 14:31:30
la carriera dei cancellieri c2 è differente dai c1 che sono i corrispondenti dell'attuale terza area F1...noi siamo attualmente (sempre terza area)  F3 e la progressione economica sarà fino alla F7...in effetti  l'ultimo concorso per funzionari di cancelleria (ora cancellieri C2) risale al 1993 (quello che feci io, per intenderci...)...il compenso economico attuale si aggira intorno ai 1600 euro mensili...

Da: Delusa30/05/2010 22:17:50
Vorrei risportare una mia esperienza moooolto deludente.
Per tre anni mi sono fatta il mazzo per l'ufficio pubblico in cui lavoro, dovendo subire gli scherni dei miei colleghi (mi dispiace dirlo meridionali) perché mi impegnavo troppo. Ora che sono mamma e avrei bisogno di aiuto dai miei colleghi, guarda un pò, tutti si girano dall'altra parte, pur sapendo che non ho nessuno a cui chiedere aiuto. Piccola precisazione.Io sono rientrata dopo la maternità obbligatoria (e non facoltativa, aspettativa ecc. ecc.)
E lo sapete cosa forse sarò costretta a fare? Dimettermi..
E poi dicono che siamo nel 2010..Ma se le donne vengono ancora discriminate
Scusate lo sfogo

Da: Elisa30/05/2010 22:43:13
Ma che tipo di rapporto di lavoro hai, a tempo indeterminato o determinato ?

Da: Latina31/05/2010 00:46:53

- Messaggio eliminato -

Da: Alice per Delusa31/05/2010 01:19:38
Tieni duro, Delusa. Non tenere minimamente conto degli impiegati lassisti che ti circondano, si tratta di persone inqualificabili che si aggirano in gran numero nella Pubblica Amministrazione e che sono la principale causa della sua rovina, sono solamente degli indegni parassiti che devi solo compatire, staranno lì a vegetare nella loro stanzetta fino alla pensione, con i loro soliti riti quotidiani, il caffè con i colleghi, le chiaccherate nei corridoi e via di questo passo, ti devono solo fare pena, non sono altro che dei falliti che finiranno lì i loro tristi giorni, mentre tu uscirai da quel posto per poter fare carriera e li guarderai nel tuo ultimo giorno di lavoro in quell'ufficio dall'alto in basso, sono solo dei poveri disgraziati, non ti curar di loro, ma guarda e passa.............

Da: schifata15/06/2010 08:37:01
Cari colleghi, ho letto tutte le vostre lagnanze in merito al personale dell'amministrazione della giustizia. Io sono una di voi che non solo è veramente schifata per l'attuale situazione creatasi nei vari uffici giudiziari ma anche da personale di qualifiche "alte" (c1, c2) i quali non solo molti di loro non lavorano perchè viaggiano molto su internet privato durante l'orario di servizio ma, sopratutto tanti di loro non solo non conoscono i servizi ma hanno l'arroganza di dire io sono ... perchè un meccanismo senza controllo delle capacità lavorativa e organizzativa dei servizi vari li ha fatti avanzare di carriera dal momento in cui sono stati assunti senza concorso alcuno, senza alcun test per la loro valutazione ma solo ed esclusivamente ... per grazia ricevuta!!! Non parliamo poi di quelle figure professionali, B2, assunte dal 1998 in avanti solo dopo aver svolto un lavoro presso i nostri uffici di soli tre mesi, ltraasciando per oltre venti anni  a tutti gli ex dattilografi (ora operatori B1) di poter effettuare un concorso per la qualifica immediatamente superiore (B2) nonostante questi ultimi hanno e abbiano retto in via esclusiva e per lunghi anni i vari uffici dei giudici di pace, e non solo, espletando in via esclusiva tutte le funzioni delle varie figure professionali ad essi assegnati (solo sulla carta), funzioni che neppure le qualifiche superiori di C1 e C2 in molti casi sono stati in grado di svolgere durante i loro periodi di applicazioni. E' vergognoso assistere ad una discriminazione tante grave, anche perchè gli operatori B1 in molti uffici giudiziarisono sfruttati per la loro capacità lavorativa dalle qualifiche superiori che, contemporaneamente li deridono considerandoli "commessi". Che vergogna!!! Il sindacato che tanto proclama lo stato di diritto del lavoratore dov'é? Ai posteri l'ardua sentenza.

Da: lucietta30/11/2010 16:44:24
La nostra mentalità al sud è abbastanza aperta come anche
la cultura dei nostri giovani è eccellente. Il" fantastico" nord
ci sfrutta, usufruisce del nostro petrolio, ci porta la propria
spazzatura e, in caso di bisogno come Napoli, non vuole la
nostra, il governo ha mandato ai terremotati d'Abruzzo i
nostri soldi, la FIAT chiude lo stabilimento di Termini I. e
manda a casa intere famiglie. Vorrei vedere proprio voi
"nordisti" al nostro posto e nella situazione in cui si trovano
tutti i nostri giovani che hanno tanto studiato.

Da: INDIGNATA10/01/2011 19:56:39
SO SOLO CHE DOPO TANTO SACRIFICIO SPESO NELLO STUDIO TI RITROVI A DOVER FARE I CONTI CON LA "DISOCCUPAZIONE".....................

Da: gattosilvestro10/01/2011 20:34:38
io invece , ho sostenuto il concorso l'attuale area B. tenutosi  nel 1999, indovinate un po?
la graduatoria è ancora valida per effetto dei milleproroghe,  infatti, sono  ancora  in attesa del telegramma, w l'italia.
domani mi prendo il disturbo di telefonare, immaginate solo se chiedo un accesso agli atti.

Da: ........................10/01/2011 20:37:32
e non sei contento?

Da: patrizia45111/02/2011 14:45:28
premetto che mi dispiace sentire sempre questi discorsi su nord e sud....chi lavora di piu'...chi sfrutta di piu'.....ci sono i pro e i contro...i lavativi sono ovunque e cosi' quelli che lavorano seriamente ,il problema e nei singoli individui,e nella politica si infangano tra loro sono arrivati al colmo dell'inverosimile per conquistare il potere perche' non sono piu' capaci di prendere in giro i cittadini e di intortarli con bei discorsi.Sinceramente io non appartengo a nessun colore politico  ma mi sono stufata di sentire cosa fa il nostro presidente del consigli....non si e' fatto prete facesse cio' che gli pare ....se domani infila il piede in una pozzanghera lo indagano???Perche' qualcuno non va alla 13ma sezione del tribunale civile  di roma  e prova a consegnare una pratica alla cancelleria ...vi dico chi trovate??? una belva inferocita che se provi a dirle....scusi manca il faldone io dovrei depositare .....risposta "" ahhhhh cosi' non mi fate lavorare io non posso fare nulla cosi'!!""
Idiota tu questo devi fare e non cio' che facevi quando sono entrata...chiaccherava con le colleghe di fatti della sua casa .....e se li faldoni non si trovano di chi e' la colpa??? sei tu che apri (e si entra uno per volta) tu devi dare uno sguardo su cio' che fa chi entra , tu hai in consegna i documenti e ne devi essere responsabile o sei cancelliera solo quando devi prendere lo stipendio???Io vorrei fare un esposto,un reclamo,ma a chi ? Se lei ha un superiore possibile che non si sia mai accorto di come si comporta?? Dio volesse che facessero un bel repulisti e sostituissero con persone responsabili.oneste ,educate e con voglia di lavorare

Da: secondo me11/02/2011 15:20:07
parli ben tu .. chissà che faresti al posto suo .. dall'esterno è sempre troppo facile e oltre tutto giudicare il lavoro altrui non è certo compito tuo. eventualmente parla col funzionario responsabile e lamentati dei disguidi, invece di parlare del repulisti pensa a vincerlo un concorso

Da: loredana05/03/2011 22:51:37
non ci credereteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee assunta dopo 8 anni il cancelliere............

Da: x loredana13/03/2011 09:15:42
ci vai? che sede hai scelto?

Da: fantasia 23/03/2011 23:31:06
MILANOOOOOOOOOOOOO certo che vado

Da: viola81 09/05/2011 14:32:07
assunta da un concorso fatto 8 anni fa??? ... annamo bene...
quando il proximo??

Da: almente06/06/2011 10:47:50
vaffanculo cretino

Da: ............06/06/2011 11:00:06
che tristezza... con quello stipendio a milano...

Da: ??15/06/2011 16:53:49
qunato guadagna un C3 cancelliere?

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum