>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Funzionario Amministrativo - 110 posti D1
12060 messaggi, letto 577973 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, ..., 397, 398, 399, 400, 401, 402 - Successiva >>

Da: turno delle 17.3020/05/2012 08:17:24
concordo sulla scomodità della postazione, ma i quadratini da riempire era fin troppo grandi...nn dite il contrario!!

Pensiamo piuttosto agli scritti...la seconda prova cosa sarà??? qualcuno ha gia fatto un concorso simile??? Io no!!

Da: emilius 20/05/2012 09:33:51
Ma negli scritti non ci sono sempre queste domande???

Da: aspiranteD 20/05/2012 09:51:44
non penso proprio che ci siano sempre queste domande agli scritti! al primo scritto le domande non verranno pre-pubblicate come adesso!

Da: emilius 20/05/2012 10:27:50
....sicuro, dove è scritto??? O meglio non è scritto neance il contrario...o sbaglio???

Da: x lux20/05/2012 10:29:14
Sì hai ragione ad avere dubbi, in effetti il punteggio sembrerebbe al 50% solo per altre amministrazioni e pieno per la stessa famiglia professionale. Una bella discriminazione per i dipendenti a t.i del Comune che partecipano ai concorsi e non rientrano in queste tipologie. 

Da: Lux20/05/2012 10:44:36
X chi mi rispondeva alle 10.29.14.... mi par strano ad aver avuto solo io 'sto dubbio: son laureata in lettere ed ho il brutto difetto di dar eccessivo risalto ad ogni parolina scritta (bene o male)...e il dubbio l'ho fatto venire (am non ho ottenuto risposta univoca anche alla mia amministrazione): chi tra voi già dipendenti del Comune di Roma ha avuto lo stesso dubbio? per favore, riprendetevi il bando...pare proprio, per come è scritto, che il tempo INDETERMINATO in altra "famiglia" avulsa al posto messo a concorso non valga alcun punteggio!!!! Vale solo il tempo DETERMINATO in qualsiasi altra "famiglia", il tempo INDETERMINATO nella stess "famiglia" e il tempo INDET e DETER presso ogni altra amministrazione....O è scritto male il bando o è stato scritto ad hoc per i profili specialistici di alcuni di questi concorsi (e per gente che in quel ruolo ha lavorato a progetto, tempo deter o similari): io non parlo solo per me ma a favore/sfavorwe di chiunque - interno - passerà agli orali magari non vedendosi riconosciuti 10/15 anni di lavoro presso il Comune stesso....accorgiamoci prima che nel caso le azioni di rivalsa e impugnazione non posson avere tempi lunghi!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: aspiranteD 20/05/2012 10:49:23
ma ragazzi è ovvio! questa batteria di quiz riguarda solo le preselettive, altrimenti se fosse valida anche per il primo scritto l'avrebbero detto!

Da: Lux20/05/2012 10:54:21
x Emilius: caro mio, spero l'ingenuità sia dettata dal fatto  che questo per te sia il I concorso pubblico (e ti faccio i miei in bocac al lupo per esser entrato - spero da vincitore - nell'arena!): ma dove si è mai visto che in un concorso pubblico ti dicon prima le domande o i temi che saran estratti agli scritti o le domande da pescare per l'orle davanti alal commissione? anni e anni fa manco i quiz delle presellettive uscivano prima... io i concorsi vinti li ho sempre fatti alla cieca.... anzi che almeno han ceduto su questo, negli anni!!!

Da: Geoche20/05/2012 11:03:27
Per -ciao anche io sono di Napoli  e sn interessata a confrontarmi cn qualcuno per lo studio come ci possiamo organizzare?

Da: si20/05/2012 11:03:41
é stato ingenuo ma imparerà

Da: leggete il bando20/05/2012 11:36:52
Tra i requisiti per la partecipazione a questo concorso sono previste le seguenti lauree: giurisprudenza, economia, scienze politiche e scienze dell'amministrazione. Cosa c'entrano i laureati in lettere? E vengono pure qui a parlare d'impugnazioni! Voglio sperare che sia una seconda laurea, se no i ricorsi scattano davvero.

Da: 20/05/2012 12:03:42
Non partite subito in quarta con la minaccia di presunti ricorsi! Le ipotesi sono diverse: 1) la persona in questione ha sbagliato topic; 2) avendo un dubbio ha preferito farlo presente anche su questo topic, visto che qui scrive chi concorre come funzionario amministrativo; 3) ha più di una laurea; 4) non avendo letto attentamente il bando (ma non penso che sia questo il caso), ha presentato domanda per questo profilo professionale; però in tal caso non sarebbe stata ammessa al concorso, in quanto, prima di ammettere i concorrenti, l'amministrazione fa un controllo sommario dei requisiti (si basa cioè sulle dichiarazioni contenute nelle domande di partecipazione al concorso); laddove vi sia stata una falsa dichiarazione, poichè prima dell'assunzione in servizio l'amministrazione effettua un controllo più approfondito sul possesso dei riquisiti per ricoprire quel posto, non solo il soggetto in questione non viene assunto ma viene anche denunciato (si aprirà, quindi, nei suoi confronti un procedimento penale). Se fosse stata una raccomandata, non avrebbe di certo scritto niente del genere!!! Sveglia!!!   

Da: Lux20/05/2012 12:07:38
Guarda che parlavo comunque a beneficio di tutti, partecipo ad altri 2 concorsi e non a questo ma ho visto che qui tra voi ci sono iscritte persone che già lavorano in qualifica funzionale inferiore al Comune di Roma e che hannopartecipato appunto perchè laureati e perchè da noi concorsi interni non se ne fanno quindi bisogna partecipare da esterni giustamente al pari con gli altri... e siccome i bandi sono identici (tranne i titoli di studio richiesti per le specifiche qualifiche, ovvio) chiedevo a chi tra voi era già nell'Amministrazione che ne pensava di come il bando alla sezione titoli era stato scritto non essendo affatto (e volutamente, dico io!) chiaro...
Poi perchè ti scaldi tanto lo sai solo tu.... siamo tutti nello stesso calderone di questi 100.000 concorsi usciti tutti assieme, la società che li organizza è la stessa, chi li ha messi a concorso è il medesimo ente, noi siamo tutti una banda di poveracci alla loro merce: dove stava scritto che non potevo porre quesito sul bando anche a voi giuridici? non mi pare ci fosse un off-limits nel vostro thread!!! Nel nostro tutti sono benvenuti, credo...chiunque possa portare aiuto...conforto...stimolo...riflessione...o segnalare stranezze in bandi, prove, etc. etc... Buon lavoro e buona fortuna anche a te per il proseguio della preparazione!

Da: Contento20/05/2012 12:08:42
x ko dell'1.51: il cartoncino sulle ginocchia ce l'avevamo tutti, eravamo tutti nella stessa condizione di scomodità. Non sei stata sfavorita rispetto a nessuno.
Del resto i concorsi al Palalottomatica sono così, questo sarà già il secondo o il terzo che faccio col cartoncino sulle ginocchia. Il palalottomatica è uno stadio, se non te ne sei accorta, dove li metti i banchetti sugli spalti? In vita mia non ho mai visto un lettore ottico che funziona anche con le crocette, ho sempre dovuto annerire completamente gli spazi.
E pure la storia della spillatura, e su!

Da: ko20/05/2012 12:11:18
non sono di questo avviso. non é obiettivamente come dici.sei il primo e l'unico finora che parla di "grandezza" di quadratini . .i fogli delle domande da una parte, quadratini dall'altra e certamente non grandi, hai la vista buona tu.beato te. il mio collega aveva tremore alle gambe dall'agitazione perchè avendo le gambe cortine non riusciva a posizionarsi e questo gli alimentava l'ansia. ha dovuto fare il compito chino sulle gambe poggiate per terra e non sui sedili davanti. immagina le sue difficoltà.  il concorso mira forse a selezionare  persone con la vista perfetta e le gambe lunghe?noi l'abbiamo trovato molto iniquo e discriminante. di certo l'organizzazione e le postazioni non alimentavano l'efficienza.andava fatto con i telecomandi.per fortuna mi ha raccontato di averlo superato. ma ha rischiato. mi auguro che lo scritto non si faccia in quelle condizioni. di mio ne ho sbagliate due e per fortuna l'ho passato lo stesso, ma se così non fosse stato ne avrei fatto una qustione. roba da medioevo

Da: Lux20/05/2012 12:13:30
Per 12.03.42: ho partecipato ad altri 2 profili propri della mia laurea e non al vostro, ovvio: il mio dubbio è a favore di chi già come me lavora in q.f. inferiore al Comune per l'interpretazione della parte del bando riguardante i titoli lavorativi pregressi (quindi interessa tutti i profili e tutti i già dipendenti)... volevo solo fr riflettere ed eventualmente aiutare in caso qualcuno di voi non si vedesse riconosciuto qualcosa che aveva presentato....perchè con la lancia in resta tutti quanti? cosa ho scritto, detto, fatto di equivoco?
buona preparazione...e, nel caso, scusate se ho messo un dubbio... son stata più chiara ora?
E, tranquilli, chi non aveva i titoli è stato proprio escluso, depennato dall'elenco... mi par ovvio!!! Ma chi si presenta a un concorso per cui non ha i requisiti secondo voi? un folle?

Da: 20/05/2012 12:19:27
Mi sono dimenticata di aggiungere che il bando è ineccepibile. Vi è, infatti, una precisa logica nell'attribuire punteggi diversi per i vari dipendenti delle varie PPAA; più precisamente, coloro che lavorano presso un' amministrazione diversa da quella per la quale concorrono, ottengono un punteggio di valutazione titoli inferiore rispetto ai dipendenti che provengono dalla stessa amministrazione di appartenenza perchè dovranno svolgere dei compiti molto diversi da quelli svolti in precedenza.  

Da: Lux20/05/2012 12:23:46
Si, scusami, ma non era questo che sottolineavo io ... se rileggi il bando dai titoli di servizio pare escluso chi ha lavorato a tempo indetrminato presso la stessa amministrazione (Comune) ma nin "famiglia" diversa.... il che non ha invece logica...mentre quello che dici tu l'ho capito perfettamente ed anche io ho dato medesima interpretazione

Da: 20/05/2012 12:23:50
@ Lux
guarda che io ho spezzato una lancia a tuo favore con il mio post delle 12.03.42 e ti ho risposto anche con quello delle 12.19.27
Buona preparazione e in bocca al lupo anche a te!

Da: ko20/05/2012 12:25:39
per contento. non sono stata l'unica a lamentarsi. spillatura inclusa. e non tutti hanno la vista buona e le gambe lunghe ect.. mi parli delle stesse condizioni per tutti, ebbene" non tutti" abbiamo la vista come la tua.di certo la logistica non ha agevolato.con il telecomndo ed un bel tabellone al centro della sala sarebbe stato meglio per come é fatto il palalottomatica. avrebbero potuto scegliere un locale con tavoli.  non mi venire a dire sciocchezze. beato te che non hai problemi nè con gli occhi nè con il resto. ma gli scritti spero si facciano su tavolini

Da: Lux20/05/2012 12:32:05
Sì si... avevo capito, grazie... qui se non ci si confronta tra di noi... noto che anche negli altri topic son tutti (no, solo alcuni per la verità) armati con coltelli dalla punta avvelenata... io mi auguro solo che vinca chi se lo merita di più tra disoccupati e già lavoratori o chi tra il merito e la fortuna trovi il posto di lavoro che non ha... mi piacerebbe venissero fatti fuori raccomandati e "che culo, non ho studiato un tubo e ce l'ho fatta perchè ho pescato la domanda giusta e allo scritto su quell'argomento manco a farlo apposta ci avevo fatto la tesi di laurea ai tempi di Garibaldi"... io, certo, i miei di concorsi li farò con altro spirito ma mi fa tanta tristezza leggere di gente che ti attacca senza neanche legger bene ciò che scrivi, neanche volessi rubargli un osso già scarnificato... grazie per aver capito che non sono una infiltrata/raccomandata/presentamaledomandaconaltrotitoloperaverlettomaleilbando....

Da: 20/05/2012 12:39:23
@ Lux
Se mi dici per quali profili concorri, (in quanto per ogni profilo sono giustamente richiesti e valutati diversamente i vari requisiti), forse ti posso essere di aiuto. 

Da: Lux20/05/2012 12:53:04
Biblioteconomo e curatore storico dell'arte... ma parlo di titoli di servizio...il bando alla voce titoli valutabili è IDENTICO: sono strasicura che il servizio prestato a tempo indeterminato presso il Comune in famiglia diversa non sarà valutato nè interamente, nè al 50% nè solo se superiore ai 6 mesi... se lo leggi il dubbio verrà anche a te: il T.I. diciamo generico (altra famiglia cioè) non è citato, quindi non valutabile!

Da: verrete20/05/2012 12:58:35
tutti segati

Da: Contento20/05/2012 13:01:59
Sì, vabbè qui andiamo sul grottesco. Se hai le gambe corte, le mani lunghe, il naso medio e il gomito che ti fa contatto con ginocchio, e daiiiii! Guarda che io non sono  uno spilungone. Se i quadratini ti sembrano piccoli, e non lo erano, beh... i quadrucci dei quadernoni delle elementari non li troverai mai da nessuna parte.
Ma hai mai fatto dei concorsi prima? La normalità è il lettore ottico, il telecomando l'ho visto una volta sola in vita mia, nel 2005, e non si è più ripetuto. Anzi, ti dirò, rispetto alla media dei quadratini dei lettori ottici, questi erano grandi! Col telecomando hai 30 secondi a disposizione e la domanda non puoi lasciartela per dopo, mica te la ripetono. Se preferisci così bene, per me è uguale, mi sono trovato bene con entrambi i sistemi.
Ripeto, la logistica è stata sfavorevole a tutti, sei tu che vuoi la pappa pronta. Era una preselezione, mica un congressooooo!!!!!!

Da: Contento20/05/2012 13:05:33
p.s.: della grandezza dei quadratini stai questionando tu, ma hai le traveggole??

Da: Dengu20/05/2012 13:17:04
vedo che c'è qualcuno che si lamenta della grandezza dei quadratini (in passato ne ho visto di più piccoli) ;-), ma la questione è che ogni concorso ha le sue difficoltà... ad esempio io l'anno scorso ho partecipato ad una selezione in cui ti davano un librone con tutti i quiz!!! una roba mai vista prima!! per ogni domanda dovevi perdere secondi preziosi a scartabellare quel coso!!! E per di più su 70 domande passavi solo con 1 errore e 1 omessa al max... cioè 2 errori ed eri già fuori...

Da: 20/05/2012 13:24:00
Condivido in pieno quanto detto da Contento e aggiungo che, al centro del palazzetto c'erano almeno una decina di banchi con sedie, che erano sì riservati alle persone diversamente abili ma che potevano essere utilizzati anche dai concorrenti che avessero quel giorno particolari problemi; infatti al mio turno c'era una giovane signora in evidente stato interessante che ha gentilmente chiesto alla commissione di poter fare la prova seduta sui banchi e così è stato. Inoltre, per la cronaca, anche io ho le gambine corte e sono un pò cecatella ma ho poggiato i piedi sulla spalliera del sidile avanti al mio (come hanno fatto tanti altri concorrenti) e ho risposto alle domande del mio questionario. Infine ho partecipato anche ad altri concorsi nei quali la prova preselettiva si svolgeva proprio in un palazzetto dello sport e con le stesse modalità. Per cortesia non vi lamentate inutilmente, in tal modo dimostrate di non essere affatto flessibili!

Da: 20/05/2012 14:05:02
@ Lux
premettendo che non per tutti i profili i requisiti previsti per la valutazione dei titoli sono gli stessi (io prima di scrivere qualunque cosa m'informo!), per quanto riguarda il profilo di curatore storico dell'arte i punteggi per la valutazione dei titoli sono i seguenti:

Titoli di servizio: attribuibile un punteggio massimo di 3/10

Servizio effettivo prestato, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, alle dipendenze dell'Amministrazione comunale di Roma, nella Famiglia professionale del posto oggetto di selezione; 

      per ogni anno o frazione superiore a sei mesi     
                                                                                                                          punti   0.40

E' valutato al 50% rispetto al punto precedente:

Il servizio prestato, con contratto di lavoro a tempo determinato, alle dipendenze dell'Amministrazione comunale di Roma;
Il servizio prestato con contratto di lavoro a tempo indeterminato, alle dipendenze delle altre Amministrazioni Pubbliche di cui all'art. 1 comma 2 del D.LGS n. 165/2001 e s.m.i..
E' valutato al 25%:
      Il servizio prestato con contratto di lavoro a tempo determinato, alle dipendenze delle altre Amministrazioni Pubbliche di cui all'art. 1 comma 2 del D.LGS n. 165/2001 e s.m.i..

Ebbene, da quanto scritto nel bando si evincerebbe che il servizio prestato a tempo indeterminato presso un Comune ti sarà valutato al 50% rispetto al primo punto, cioè 0.20 per ogni anno o frazione di anno superiore a 6 mesi, in quanto il Comune è, ai sensi dell'art. 1 co. 2 del Dlgs. n. 165/2001 una P.A., (secondo me tu rientri proprio in questa categoria, nel tuo caso, infatti, si tratta di aver prestato servizio presso il Comune ma evidentemente in una "famiglia professionale" diversa da quella che ha bandito il concorso ).
Per maggior sicurezza ti consiglio di chiedere chiarimenti proprio al comune di roma capitale-dipartimento risorse umane oltre che via e-mail anche attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno. 

Da: ko20/05/2012 14:15:59
ripeto a contento:uno: io in vita mia la pappa pronta non l'ho mai avuta.  due : dei problmi che uno può avere non ci trovo nulla di grottesco come invece sostieni tu e questo tuo modo poco sensibile di definire i problemi degli altri non ti mette certamente in buona luce.probabilmente non ti interessa o non sei in grado di apprezzarne l'importanza. ho visto concorsirsi patirla più di me.se tu sei perfetto beato te e se tutti sono perfetti ancora meglio. sicuramente chi non ha eccepito quello che hai deto tu ha più sensibilità.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, ..., 397, 398, 399, 400, 401, 402 - Successiva >>


Torna al forum