>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dietista - 57 posti
748 messaggi, letto 49994 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 - Successiva >>

Da: ka84 24/05/2013 13:11:48
PERDONATEMI...E' COSI' ANCHE SULLE ALTRE PROFESSIONI....
ho controllato ora???
cmq: questa benedetta valutazione dei titoli servirà praticamente solo a chi passa gli scritti...
perchè io ho preso 5 alla prima prova scritta e 2 come valutazione titoli... ma non ci possono essere speranze, vero???

Da: ka84 24/05/2013 13:22:09
A rieccomi...
non prendetemi per pazza... voglio solo capire:
-valutazione titoli: n.390 candidati.
-elenco nominativo: n.408 elaborati -n.1rinunciatario=n.407.
TUTTO NORMALE????

Da: eheheheh 24/05/2013 14:45:47
A quanto pare si, servirà solo a chi ha superato entrambe le prove con almeno 7. Nell'elenco della valutazione ci sono meno persone poichè da come ho capito, sono stati valutati solo i titoli di coloro che hanno fatto entrambi scritti. Quindi evidentemente alla seconda prova ci saranno persone che non si sono presentate!!Purtroppo sono stati molto selettivi in qst prima prova, chissà cosa succederà con la seconda!! Io per poco non ce l'ho fatta :(

Da: sonia1 24/05/2013 15:55:56
x eheheheh
hai proprio ragione, con noi sono stati proprio selettivi....pensa cosa faranno con la 2° prova. Ho visto circa la tempistiva di uscita tra la valutazione e l'altra..di altri concorsi, passano circa 20 gg. Tu hai notizie diverse?

Da: Perla Pace 24/05/2013 18:46:59
Salve, vorrei mandare una email con posta certificata al dirigente delle risorse umane, dicendo che dato che si prevede che all' orale i partecipanti probabilmente saranno molto meno dei 57 posti, e dato che il regolamento auspica non più del doppio dei posti all'orale e l'articolo 5 dice che se i partecipanti sono inferiori al numero delle persone all' orale, si possono in qualsiasi momento riaprire le selezioni, chiederò che nel caso che i partecipanti siano mano dei 57 posti, di includere agli orali  tutti quelli che hanno in un solo scritto una lieve insufficienza ,tipo 7-6 o 6-7, che ne pensate, se la mando solo io lascia il tempo che trova, se invece la mandiamo più di uno qualcosina si potrebbe ottenere,ripeto una lieve insufficienza , non 0-1-2- ecc.l'alternativa è il ricorso al tar o che la P.A si ravveda , ma è ancora una speranza più flebile,aspetto vostri commenti

Da: marcigaup 24/05/2013 21:46:38
Per perla pace

Non credo sia una buona idea, perchè i criteri del bando vanno seguiti fino in fondo per la tutela della trasparenza della P.A.
Qualora i vincitori siano insufficeinti per il numero dei posti messi a concorso, data "forse" la scarsa preparazione dei candidati, Roma capitale se necessiterà in futuro o a breve di altro personale bandirà un nuovo concorso.
Poi fai come vuoi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: eheheheh 24/05/2013 22:03:04
Magari aspettiamo l'esito della seconda prova e poi valutiamo il da farsi!!

Da: eheheheh 24/05/2013 22:07:30
Poi si può sempre provare, tentar non nuoce!!

Da: ubichinone 25/05/2013 00:48:07
X Ka 84
sul gruppo facebook è stato detto più volte
la valutazione dei titoli è fatta a quelli che hannoconsegnato entramebe le prove
deve essere per forza così perchè il punteggio si sommerà a quello delle 2 prove ottenute
la differenza di persone con la prima prova riguardale le persone che nn hanno presenziato alla seconda prova
spero di essere stato chiaro

Da: Perla Pace 25/05/2013 09:17:26
x marcigaup
E' proprio la trasparenza della P.A che manca, i 22 bandi sono uguali per tutti, ora mi spieghi come mai 1177 architetti e 155 informatici, sono diventati scienziati di diritto amministrativo, oltre il 99%? e solo il 21 % dei dietisti biologi ecc. hanno passato il primo scritto? Io personalmente ho sbagliato 1 domanda , ma ho risposto bene a 4 e penso di aver commentato appropriatamente e ho preso 6,che proporzione di giudizio ci vedi?
Io non cerco la tua approvazione, perché se avessi preso 7 non stavo a lamentarmi, ma se una persona mi avesse detto di aver sbagliato una domanda e non essere passata gli avrei dato almeno ragione.
E adesso ti chiedo, se alla seconda prova ,ipotizziamo che la commissione non abbia tempo di leggere e mettesse 7 a tutti,ti sembrerebbe giusto ed equo per chi non ha passato la prima prova?a me no e se alla seconda prova adottassero lo stesso metro di giudizio e solo pochissimi riuscirebbero ad andare all' orale,per te sarebbe non trasparente riammettere ,non quelli che non hanno fatto niente, ma solo quelli che hanno preso una minima insufficienza ? Non si può spostare l'asta da concorso a concorso!
Probabilmente l'ordine viene d'alto,ho visto che nel nuovo organigramma i cuochi vanno a scomparire e quindi l'amministrazione elegantemente sta facendo capire che 57 dietisti non gli servono se esternalizzano le mense ,ma se gli servono veramente pensi indice un nuovo concorso, o prende personale a tempo indeterminato?

x eheheheh
probabilmente non si otterrà nulla,ma dato che non si vive di solo pane,ma anche di soddisfazioni, posso dirgli quello che penso, di una attesa durata 3 anni, dei diversi parametri di valutazione, e di questa equità, trasparenza tanto pubblicizzata che in effetti non c'è, e anche la cronaca mi da ragione, ho letto che anche tu non sei passata per poco, tu cosa hai sbagliato? secondo te naturalmente. Io penso che alla seconda prova ho fatto un buon compito,ma se poi viene valutato senza un criterio, è logico che me la prenda.

Da: Perla Pace 25/05/2013 10:54:35
Mi correggo a tempo determinato
anche il concorso 300 Insegnante Scuola dell'Infanzia, su 2588 partecipanti hanno superato lo scritto oltre 2000 e tutti con voti vicino a 7,  anche loro esperte di diritto amministrativo, ma non è che servono di più insegnanti di asilo che dietisti?Vedremo alla fine ,quando ci saranno le assunzioni!

Da: eheheheh 26/05/2013 14:50:18
X Perla Pace
Io credo di aver sbagliato una risposta multipla. I commenti li ho fatti tutti, magari per loro non saranno stati tutti sufficienti..mah, non so!! Bisognerebbe capire i criteri di correzione che hanno adottato!!

Da: manoo 26/05/2013 15:16:11
Qualcuno saprebbe dirmi cortesemente la data esatta della pubblicazione all'albo pretorio dei punteggi dei titoli e come posso risalirvi?mi sbaglio o sul sito la data non è indicata? http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=d_ris_um_archivio_22_conc.wp
Grazie!

Da: Perla Pace 26/05/2013 17:09:04
X ehehehe
Anche io la stessa cosa, e il commento è stato fatto bene,ho la brutta copia e l'ho confrontata con libro e internet,quindi solo chi ha risposto esattamente a 5 è stato preso, e hanno considerato i commenti solo 1 punto, domani vedo di preparare una email ,e poi casomai ci fosse una risposta la comunico a chi è interessato/a, l'unico tentativo che si può fare è chiedere di far accedere all' orale chi ha una minima insufficienza a una sola prova e anche questo è difficile.La burocrazia Kafkiana esiste ancora in italia, mi ricorda questa situazione il racconto di Kafka della mamma che si dispera perchè vuole che il figlio venga giudicato da un altro giudice, ad un altro piano, perché per lo stesso reato condanna a meno anni del giudice che lo sta giudicando.
x manoo  la data e 16-17 di aprile

Da: us_60 26/05/2013 21:39:03
Perla Pace
Trovo le tue tesi estremamente interessanti, le condivido pienamente anche perché mi ritrovo in una situazione sovrapponibile alla tua. Aggiungo il fatto poi, di non scarso valore, che su oltre 20 persone, con titoli superiore al punteggio di 3, solo tre di queste hanno superato la prima prova. È vero i titoli potrebbero anche non essere rappresentativi del grado di preparazione in una disciplina come il diritto amministrativo, ma è altrettanto vero che il concorso è per dietisti e che la valutazione ed il grado di preparazione dovrebbe tener conto di tutti i contributi selettivi, ovvero titoli, prima, seconda prova e orale.
Ad ogni modo non credo che una mail indirizzata al Comune possa sortire effetti positivi, temo che sia invece necessario potersi unire e procedere per vie legali o quanto meno avere un consiglio di un esperto in discipline concorsuali e verificare se esistono gli estremi per un ricorso.
A questo fine aggiungo che altre persone sono interessate ad intraprendere tale iniziativa. Infine non conoscendo  i vostri nomi, mail o altri mezzi per contattarvi, lasciò il mio indirizzo di posta. Mi chiamo umberto e la mail uscognamiglio@gmail.com

Da: Perla Pace 27/05/2013 10:14:46
Ciao Umberto, ho visto che nella valutazione dei titoli ,c'erano alcune persone con titoli fino a 7/10, la cosa che trovo vergognosa è che non siano stati già anni addietro assunti dalle P.A. dato che in passato cani e porci ,con 3 mesi di lavoro presso poste,comuni,tribunali ecc. poi sono stati assunti a tempo indeterminato e senza concorso, e che a 50 anni o più ancora non si ha un lavoro sicuro, ma capisci che non può essere una tesi da proporre,perché anche chi ha molti titoli, per vari motivi, può non aver studiato, l'unico appiglio può essere la valutazione molto differente tra i diversi concorsi,io sbagliando una domanda, ho preso 6,avessi partecipato tra le maestre d'asilo, o tra gli architetti ,o gli informatici ecc. mi avrebbero dato le chiavi della città oltre che un bel voto. Se mandi una email semplice è logico che non viene neanche letta e cestinata, ma se la mandi tramite PEC, va al protocollo e non possono fare finta che non è mai esistita, e puoi chiedere anche la risposta scritta, almeno non possono dire un domani che hanno fatto tutto bene, che nessuno si è lamentato e che quindi vogliono anche la gratifica per aver fatto questo concorso,che solo perchè è durato più di 3 anni ha tolto comunque chance ad altri.

Da: us_60 27/05/2013 12:14:00
Sono d'accordo, la tesi può essere solo quella che indichi tu...e credo che bisogna anche agire in maniera tempestiva senza aspettare né la pubblicazione delle altre prove né tanto meno della graduatoria finale.
Il mio suggerimento su una scelta legale non vuole essere un'alternativa alla tua proposta ma solo la possibilità di un'azione più incisiva che possa realmente innescare un meccanismo di verifica su quello che è stato fatto in questa ampia tornata concorsuale. Ovviamente come ho scritto questa non può essere un'impresa di un singolo ma l'espressione di una protesta collegiale...più voci siamo meglio è.
Cmq qualunque forma si decide di intraprendere io do la mia disponibilità.

Da: us_60 27/05/2013 12:14:06
Sono d'accordo, la tesi può essere solo quella che indichi tu...e credo che bisogna anche agire in maniera tempestiva senza aspettare né la pubblicazione delle altre prove né tanto meno della graduatoria finale.
Il mio suggerimento su una scelta legale non vuole essere un'alternativa alla tua proposta ma solo la possibilità di un'azione più incisiva che possa realmente innescare un meccanismo di verifica su quello che è stato fatto in questa ampia tornata concorsuale. Ovviamente come ho scritto questa non può essere un'impresa di un singolo ma l'espressione di una protesta collegiale...più voci siamo meglio è.
Cmq qualunque forma si decide di intraprendere io do la mia disponibilità.

Da: us_60 27/05/2013 12:14:07
Sono d'accordo, la tesi può essere solo quella che indichi tu...e credo che bisogna anche agire in maniera tempestiva senza aspettare né la pubblicazione delle altre prove né tanto meno della graduatoria finale.
Il mio suggerimento su una scelta legale non vuole essere un'alternativa alla tua proposta ma solo la possibilità di un'azione più incisiva che possa realmente innescare un meccanismo di verifica su quello che è stato fatto in questa ampia tornata concorsuale. Ovviamente come ho scritto questa non può essere un'impresa di un singolo ma l'espressione di una protesta collegiale...più voci siamo meglio è.
Cmq qualunque forma si decide di intraprendere io do la mia disponibilità.

Da: ubichinone 27/05/2013 12:37:33
ma il bando riporta che dovremo avere 7 anche all'eventuale orale?

Da: eheheheh 27/05/2013 13:40:31
X Ubichinone
Si vale lo stesso anke per l'orale

Da: Perla Pace 27/05/2013 14:15:12
Si diceva una volta, che è meglio fare un cattivo accordo,che vincere una causa, per fare il ricorso al TAR del lazio, costa tempo e denaro, se fosse stata la nomina di un dirigente, lo capirei, ma per un concorso che in ogni momento possono annullare non credo che convenga.

Da: us_60 27/05/2013 22:11:11
x Perla, abbiamo aperto un forum su Facebook si chiama Esclusi concorso 57 dietisti comune RM. Hanno già aderito una ventina di colleghi. Viste le tue competenze e le dettagliate notizie che hai riportato, una tua partecipazione risulterebbe molto preziosa per l'intero gruppo. Ovviamente l'invito è esteso a tutti coloro che sono interessati all'argomento.

Da: manoo 28/05/2013 13:56:20
grazie Perla!

Da: sonia1 28/05/2013 18:08:41
Ragazzi è uscito elenco numero architetti seconda prova ......solo in 312 non l'hanno superata su circa 1100 candidati.(1° prova tutti l'hanno superata)...sono veramente dei geni....(è pura ironia).

Da: sonia1 28/05/2013 18:17:24
ho notato che negli altri concorsi, la pubblicazione dei risultati tra la 1�°prova scritta e la 2�° è avvenuta a distanza circa 25 gg. Quindi i risultati della 2�°prova dovrebbero uscire verso fine giugno. Se è così dovranno prorogare il termine per la conclusione del ns. concorso.
Qualcuno ha notizie più precise in merito?

Da: Perla Pace 28/05/2013 18:26:03
se per correggere la prima prova ci sono voluti 6 mesi ,figuriamoci la seconda!Sempre se la correggono, possono mettere voti a caso, 1 pagina 2 punti, 2 pagine 4 punti,3 pagine 6 punti 4 pagine 8 punti ecc. indipendentemente se sono state scritte le fiabe della buona notte o tutto lo scibile di microbiologia

Da: sonia1 29/05/2013 19:06:02
xperla
comprendo il tuo sconforto per non aver superato la 1°prova scritta e la tua determinazione nel voler ottenere giustizia. Io a 20 giorni dalla data della 1° prova ho ricevuto una bella raccomandata di esclusione dal concorso per mancanza del titolo base per accedervi. Quindi mentre tutti studiavano, io ho passato il tempo a fare ricorso gerarchico per ritrovarmi riammesa con riserva -sono andati in autotutela-. Quindi mi trovo nella condizione che anche se ho superato la 2° prova e vado a fare l'orale, non avendo annullato il provvedimento di esclusione, potrebbero conservare comunque la mia esclusione e tirarla fuori al momento della graduatoria finale.
Se sei convinta che non meriti il 6 alla 1°prova procedi..richiedi l'accesso agli atti relativi al verbale con cui la commissione a determinato il metro di valutazione delle prove. Ogni commissione determina il modo di valutare le prove concorsuali. Se invece punti ad essere ammessa all'orale ti rammento che il bando dice chiaramente che si è ammessi alla prova orale dopo aver superato entrambe le prove con un voto non inferiore a 7/10 e qualora i partecipanti alla prova orale siano inferiori ai posti da assegnare nessuna norma dice di far accedere chi non ha superato entrambe le prove. Anche i itc sono arrivati alla prova orale in numero inferiore ai posti disponibili e non tutti hanno superato l'orale

Da: eheheheh 29/05/2013 21:46:59
X Sonia
Come mai eri stata esclusa? Che titolo hai?

Da: Perla Pace 30/05/2013 10:33:04
X sonia
quello che dici è giusto, in una società di diritto onesta sarebbe la P.A a rendersi conto che le cose non vanno, mi riferisco a 3 anni di attesa mentre un altro concorso è stato fatto in un mese, a diversi parametri di giudizio tra le diverse commissioni, un domani, ti auguro, avrai come collega uno che  alla prima prova non ha scritto niente, ma è architetto e non dietista!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 - Successiva >>


Torna al forum