>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045200 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: ..28/11/2012 20:51:34
che palle che è diventato questo forum, sempre coi soliti discorsi.MA STUDIATE !!!

Da: ma come28/11/2012 21:00:37
la convivenza la turba chi si permette di dare del fallito a destra e a manca solo perchè pensa di essere svantaggiato in un concorso che giustamente riconosce un titolo importante e formativo come una laurea, il resto sono solo provocazioni e cazzate. poi vinca il migliore diplomato o laureato. del resto mi pare che la modalità scelta per lo scritto metta tutti su un piano di parità chi ha le competenze le sfrutta chi non le ha verosimilmente se le procurerà. punto

Da: per....28/11/2012 21:18:59
io dico che, essendo la commissione solo per il nostro concorso, dal momento dell'uscita dei risultati degli scritti, dopo 20 giorni fanno gli orali, e addio a chi finora non ha studiato

Da: bah28/11/2012 21:19:18
infatti io ce l'ho con il soggetto che si "permette" di dare del fallito ad una persona, di sputare sentenze e di usare certi toni.

Ma a parte che non sono laureata in giurisprudenza quindi la questione avvocato fallito nemmeno mi tange non mi sento chiamata in causa, se non per il fastidio di leggere idiozie di persone che sanno diventare leoni anche se in fondo sono pecore...potenza dell'anonimato!! :-)

Con tale forma mentis magari supererai il concorso (ho i miei dubbi ma il beneficio te lo concedo) ma non so come tu potrai riuscire ad instaurare relazioni degne di nota in un contesto lavorativo dove si andranno a mettere timbri..sai com'è..potresti aver compagni falliti al tuo fianco, meglio non alzar troppo la voce :-)

Infine non ero io la persona che ti ha "attaccato" prima (hai una strana concezione di tale verbo...impara qualche sinonimo ce la puoi fare dai :P) ma in effetti mi vien da dire a chi come te fa un concorso da diplomato col diploma e si lamenta dei laureati.. pensi davvero che al giorno d'oggi un diploma ti serva per lavorare? 30 anni fa forse...ora nemmeno la laurea serve..quindi non trovare scusa, fatti un mazzo sui libri e studia! Non è mica come essere a scuola e fare i compiti a casa :-)))

Da: x ma come29/11/2012 00:51:07
belle parole. peccato però che ogni volta che passa un diplomato e non un laureato cominciano (anche sui forum, vedrai) i sospetti di raccomandazione.

Da: avete visto chi fa parte della commissione?29/11/2012 08:52:11
guardate qui ha un passato quantomeno bizzarro
digitate il nome dei membri di commissione su internet...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ANIMABELLAMIA 29/11/2012 09:45:49
chi ha detto che dopo 20 giorni si fanno gli orari, ma vi rendete conto di quanto siete piccoli?
pensate a studiare e a fornire informazioni interessanti...

Da: x animabellamia29/11/2012 09:52:42
infatti la penso anche io così! figurati se tra feste natalizie e tempi "tecnici" non se la prenderanno comoda....

Da: post di 1 anno fa29/11/2012 09:53:02
Le dichiarazioni dell'Assessore Cavallari, incaute quanto inattendibili, mi hanno spinto a fare una ricerca per comprendere da dove provenissero le sue certezze�spesso smentite dai fatti!!!
Ho scoperto cose molto interessanti che vi riporto per dovere di cronaca e per illuminarvi sulle sue convinzioni.
L'Assessore Cavallari ha difeso sempre l'operato dei dirigenti e dei funzionari sostenendo che tutto era trasparente. Lo ha fatto nell'assoluto silenzio del Sindaco e degli altri colleghi di Giunta, è evidente che le sue argomentazioni non convincono neppure la sua maggioranza.
Quando a gennaio il sindaco Alemanno procede al rimpasto della giunta neanche l'augelliano Enrico Cavallari Assessore al Personale sembra intoccabile. Dopo lo scandalo di parentopoli dell'ATAC/AMA il sindaco vorrebbe un tecnico autorevole e insospettabile per gestire il "concorsone" del Comune.Al suo posto Alemanno ha in mente un super tecnico: il segretario generale del ministero del Lavoro Francesco Verbaro. Il senatore Andrea Augello interviene pesantemente sul Sindaco  per difendere il suo uomo  e Cavallari si salva rimanendo al suo posto.
Gli "augelliani" da tempo si preparano alla ghiotta opportunità di gestire il "concorsone"
Con delibera della G.C, n.420 del 20/12/2008  è stato instaurato con Damiano Colaiacomo, un rapporto di lavoro a tempo determinato per lo svolgimento dell'incarico di Dirigente sub apicale nell'ambito del dipartimento Politiche delle Risorse Umane e Decentramento per la durata corrispondente al mandato amministrativo del Sindaco;con ordinanza sindacale del 6/11/2009 allo stesso è stato conferito, sino al 31/10/2010, l'incarico di direttore della Formazione e Tutela del Lavoro nell'ambito del Dipartimento. Con deliberazione. n.11 del 6/10/2010 la G.C modifica in parte la precedente instaurando con il dottor. Loiacono il rapporto di lavoro per l'incarico di Direttore del Dipartimento Risorse Umane.
Chi è Damiano Colaiacomo?  Damiano Colaiacomo è un collaboratore dell'area amministrativa Regione Lazio presso assessorato Formazione Istruzione e Politiche del Lavoro. Svolge attività di supporto alle Commissioni di valutazione Fondo Sociale Europeo, addetto per la predisposizione e presentazione di domande di finanziamento per progetti dedicati alla formazione ed aggiornamento di utenti occupati, disoccupati, disabili e per l'ingresso delle donne nel mercato del lavoro del Fondo Sociale Europeo).
Prima di giungere al Comune faceva parte dello staff l' ex direttore generale della Regione Franco Schina e con lui e con Giorgio Simeoni, ex assessore regionale alla Formazione ai tempi della giunta Storace.viene implicato  nell'indagine  per tangenti sui corsi di formazione fantasma. E' l'unico ad uscirne assolto, dopo un periodo di detenzione domiciliare.Troverà poi sistemazione al Comune.
Della Giunta Storace fanno parte Giorgio Simeoni, vice Presidente ed assessore alla formazione professionale, Andrea Augello, assessore al bilancio, Bruno Prestagiovanni, assessore al personale, tutti augelliani come Cavallari

Da: keizer29/11/2012 10:05:31
per metà aprile devono essere pronte le graduatorie.

Da: io dico si29/11/2012 10:14:59
ma perchè vi sbattete tanto? lo sapevate come stavano le cose quando avete scelto giurisprudenza. Eppure l'avete scelta, e tanti di voi hanno preso anche un master. Ma sapevate che poi gli sbocchi professionali erano questi: lavorare tanto in uno studio altrui dove si viene sfruttati per chi non ha uno studio di famiglia. Apparte che noi diplomati sono anni e anni che lavoriamo a queste stesse condizioni, la verità è che la strada per il vostro settore è dura per chi non conosce nessuno e tanti si buttano sui concorsi buttando nel cesso anni di studio intenso, di competenze e di soldi quando già a priori sapevano che la strada sarebbe stata dura. Questo è un fallimento non ci piove, da un punto di vista professionale ovviamente, umano non mi permetto di certo in antitesi a comportamenti di qualche laureato che davanti alla verità, che lo colpisce nel vivo evidentemente, tira fuori termini come pecora o mi invita ad imparare sinonimi senza nemmeno sapere quale possa essere la mia conoscenza della lingua. Non mi sembra di aver visto sopra il tuo post nome e cognome: cosa devo dedurne? che sei una pecora anche tu? ma falla finita e studia che se non ti dai da fare c'è il pericolo che qualche diplomato ti superi.

Da: x io dico si29/11/2012 10:20:04
concordo con te, la verità a volte fa male

Da: ANIMABELLAMIA 29/11/2012 10:31:13
per metà aprile, quali graduatorie devono essere pronte, quello dello scritto o quelle definitive comprensive degli orali?
Soprattutto fornite informazioni certe, nero su bianco, quale è la fonte di riferimento?
Grazie, ma soprattutto comportiamoci da persone con dignità e siamo capaci di combattere e non pensare a fornire notizie solo per depistare, tanto basta informarsi con un clik per smentire il falso.ù

Da: per ANIMABELLAMIA29/11/2012 10:32:24
ma è mai possibile che su questo forum non si possa mai esprimere un'opinione liberamente ? Piccola sarai tu. La vedi tanto improbabile che dal momento della pubblicazione delle graduatorie degli scritti possa passare poco tempo agli orali ? Io no, va bene ?

Da: per ANIMABELLAMIA29/11/2012 10:36:57
e quali sono le TUE fonti che ti danno tanta sicurezza del contrario ? Io non ho fonti, è una mia LIBERA ESPRESSIONE DI PENSIERO. se non ti sta bene, non rispondermi. Ma guarda tu che roba !

dal bando del concorso:
"Ai candidati ammessi alla prova orale verrà data comunicazione, della data e della sede di esame, almeno 20 giorni prima della prova stessa, mediante lettera raccomandata con l'indicazione del punteggio conseguito nella valutazione dei titoli e del punteggio ottenuto nella prova scritta."

Allora c'è o non c'è la possibilità ? Una volta terminate le graduatorie degli scritti, pensi proprio che non ci sia nessuna possibilità ?
Comunque mi sembra tutto molto prematuro. Discorsi inutili per il momento, ma avendo verificato che TUTTE le commissioni sono diverse, per me questa possibilità c'è. Se poi qualcuno si TERRORIZZA perchè deve ancora studiare, non è un mio problema
       

Da: per ANIMABELLAMIA29/11/2012 10:40:02
Del resto non so quanto tempo impieghino a correggere gli scritti, il mio post era chiaro: dal momento dei risultati delle prove scritte.... Magari prima di scrivere cavolate, leggi bene

Da: aahahaahaha29/11/2012 11:27:52
20 giorni dopo gli orali? ma andatevi ad accidere! buffoni, pagliacci! e quell'altro di "io dico sì" chiacchiera chiacchiera che tanto il posto te lo levano i laureati e questo sì che è un fallimento, ciao bello! rosica pure

Da: dir29/11/2012 11:32:57
qui si parla di tutto tranne che della cosa principale... una volta terminato il concorso qui non entra nessuno!! al comune stanno arrivando centinaia e centinaia di adesione alla mobilità volontaria tra enti pubblici da parte dei dipendenti delle province non solo laziali, che ovviamente sanno della disponibilità dei posti.
Il governo ha deciso, come tutti sapete, che il taglio delle province avverrà nel gennaio 2014 affinchè in quest'anno e mezzo, i dipendenti di tali enti aderiscano alla mobilità volontaria al fine del ricollocamento... ci si scanna tra laureati e diplomati, con gli interni e con i raccomandati, ma qui entreranno al massimo solo i vincitori e neanche si sa tra quanti anni...

Da: e quelli che mi29/11/2012 11:47:19
fanno ancora più ribrezzo sono quelli che vengono a fare propaganda politica ma non vi vergognate? sulla pelle di 4 disperati che cercano un posto di lavoro. che ci frega sapere chi è questo e chi è quell'altro, c'è una proedura concorsuale e questo è quanto, la preselezione è stata limpidissima ora vedremo gli scritti e mi pare che pubblicando prima i quiz si dia una garanzia in più non trovate?  io sono grato all'amministrazione di Roma che ci dà questa possibilità altri avrebbero preso precari su precari amici di parenti di tramite qualche agenzia interinale da regolarizzare poi quando passa la bufera, questo è un concorsone, l'ultimo, quindi bene il comnue di Roma!

Da: x dir29/11/2012 11:49:58
mi sembra che il discorso più sensato sia proprio il tuo stamattina!!!

Da: ci sono29/11/2012 11:53:09
250.000 precari nella PA chi li ha fatti entrare? come? con quale selezione? ogni hanno a dicembre devo sorbirmi il tg3 che ci fa la solfa sulla bomba sociale pronta ad esplodere se non vengono rinnovati i contratti, col cacchio! e di quelli che stanno fuori nessuno si interessa? quelli sono figli di cani? non conoscono il sindaclaista, il politico, l'amministratoer che li piazza e poi pretendono ogni anno pure il rinnovo del contratto e certo troppo comodo, fatelo un concorso! e vincetelo se ne siete capaci, art. 97 della costituzione! con 250.000 posti vacanti altro che concorsi si potrebbero fare, prendere personale formato e preparato che ha sudato per un posto e non pensa che gli sia dovuto perchè ha fatto politica o conosce l'ambiente giusto!

Da: ci sono29/11/2012 11:53:44
*anno

Da: per dir29/11/2012 11:59:28
non so esattamente come funziona la materia.
ma essendo già stato indetto il concorso prima delle richieste di mobilità, forse il comune di roma non è obbligato ad assunere, ?

Da: per dir29/11/2012 12:01:21
allora perchè cavolo non lo annullano sto concorso, così non perdiamo più tempo

Da: andre12345629/11/2012 12:05:18
... intanto il ministero dei trasporti ha revocato il primo bando di concorso (in atto) per effetto della rideterminazione delle piante organiche previste con gli ultimi allegati alle manovre s-monti, per effetto delle quali dalle vacanze organiche che aveva prima si è passati in pratica ad una eccedenza di personale !!! cose da pazzi ... grazie al caz** se mi metto -10% -10% a tutte le piante organiche è ovvio che non ho più vacanze ma addirittura eccedenze.

La cosa bella è che la prima fase era per le PA centrali, adesso tocca agli enti locali ... :) il dip. funzione pubbl. sta facendo le rilevazioni

Da: andre12345629/11/2012 12:06:48
gli unici concorsi sono per i soggetti disabili... a questo punto ognuno faccia le sue considerazioni in merito :)))

Da: Maurizio P. 29/11/2012 12:15:31
1) Lo scritto è il 21 dicembre; i test cominceranno a corregerli intono al 15 gennaio (dopo le festività), considerando che sono piu di 3000 test ci vorranno almeno 30 - 45 gg (lavorativi), pertanto la graduatoria non uscirà prima del 15 marzo.
Passeranno almeno altri 2 mesi prima che verranno fatti gli orali;
Considerando quanto sopra e conoscendo i tempi burocratici del Comune di Roma, gli orali si svolgeranno intorno a metà maggio o fine maggio.
Quindi avete tutto il tempo di studiare per gli orali.

2) nelle prove scritte e in quella orale i diplomati e i laureati sono considerati alla stesso modo; i due punti della laurea sono attribuiti solo sulla graduatoria definitiva. Pertanto finche non termina il concorso la laurea non è un "punto a favore" se non per una migliore "esposizione" dell'argomento visto la possibilità per alcuni di aver studiato alcune materie all'Università.

3) Per esperienza personale ho visto all'orale persone non laureate che hanno ottenuto un punteggio superiore (piu che meritato)... pertanto dipende dalla persona e dal suo grado di preparazione.

Da: Ale29/11/2012 12:20:05
quindi pensate che in ogni caso rimarremo col sedere per terra? dato che le prospettive sono queste!

Da: andre12345629/11/2012 12:20:48
Ora che Maurizio P. ha chiarito le idee a tutti concentriamoci sul concorso e teniamoci informati sui movimenti del comune perchè in caso di necessità dobbiamo muoverci su tutti i versanti possibili, anche giurisdizionali

Da: Ale29/11/2012 12:25:24
ma MAURIZIO P. sei sicuro di quello che hai detto? cioè hai fonti certe?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum