>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045390 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: ke stresss14/07/2012 12:06:42
ciao massi_rc
rispondo alla tua domanda sui quiz: molte domande su dir amministrativo statuto e dati personali.

Da: @kay8014/07/2012 12:07:37
nn è difficile!è una sequenza!jamme buon!

Da: viaivecchiediraccomandati14/07/2012 12:09:23
@unaqualunque:come sei entrata nella PA con questo contratto??Grazie a raccomandazioni politico-sindacali,altrimenti non entravi!!
Quindi fanno bene a sfruttarti,perchè se vincevi un concorso onestamente non dovevi ringraziare nessuno

Da: @viaivecchiediraccomandati14/07/2012 12:13:18
volevo proprio vedere se tu avessi l'opportunità di farti raccomandare...!!di certo avresti rifiutato!!x carità!!solo x concorso onestamente...ma facci il piacere!!

Da: unica114/07/2012 12:16:26
Da:     14/07/2012 9.11.59
@ pinca palla

Dimmi quando la Fornero avrebbe detto che il lavoro non è un diritto!
Le frasi devono essere riportate nella loro interezza e devono essere contestualizzate, altrimenti ne si altera il senso!!
Probabilmente voleva dire che il compito della Repubblica è quello di mettere tutti i suoi cittadini in condizioni di poter lavorare, per far ciò essa deve:
1) garantire a tutti, abbienti e meno abbienti, un'adeguata istruzione, istituendo scuole di ogni ordine e grado;
2) permettere l'accesso ai concorsi a uomini e donne, garantendo le cdd. pari opportunità ed eliminando ogni inguistificata discriminazione;
3) mettere il Paese nelle condizioni economiche tali da poter assumere lavoratori.
Non è, invece, compito della Repubblica sostituirsi ai singoli individui (inoccupati, disoccupati o cassaintegrati) per cercare un lavoro, cioè non è che un bel giorno mi viene a citofonare la Fornero dicendomi c'è un bel posto di lavoro tagliato su misura per te!!

Scusatemi se di tanto in tanto intervengo ma lo faccio soltanto per spiegare delle cose che forse non tutti sanno.  
Rispondi


1) si ma tali scuole devono essere meritocratiche: cioè, selettive, se un ragazzo a 14 anni non è molto propenso allo studio della chimica o del latino, che gli imparino a fare l'idraulico, il pasticciere o l'elettricista, non c'è niente di male nella vita,, altrimenti tale sistema di istruzione è solo una fabbrica di futuri ignoranti disoccupati snob buoni a nulli.
2) facile più a dirsi che a farsi. Bisognerebbe cominciare con quelli dei professori universitari, i quali stabiliscono numero di posti, data, commissione giudicatrice dei loro successori, e poi a continuare con l'eliminazione dei concorsi interni.
3) e come può avvenire ciò se il governo Monti, nominato dalle banche e dai poteri forti svrannazionali e nazionali, con l'unico compito di far quadrare i numeri, (che poi manco a farlo apposta non quadrano mai: ad uno scampato pericolo dopo una settimana se ne intravede un altro proveniente dallo spread e dall'instabilità dei mercati), ottiene la fiducia politica da un parlamento di non eletti, ma nominati dai loro capi-partito, i quali pìù della metà hanno paura di non essere eletti (infatti hanno percepito che l'italiano medio ha le scatole rotte), e quindi mirano fino all'ultimo giorno precedente le elezioni a conservare i propri privilegi, indennità, e a trovare comoda collocazione per il futuro mentre il paese va a rotoli?
Pensi che il professorino Monti non si sia accorto dell'abbassamento letale dei consumi degli italiani, e ciò abbia come effetto perverso la riduzione del pil, della produzione industriale e della disoccupazione? Ma intanto, continua dall'alto del suo sapiente tecnicismo, però a tagliare la spesa pubblica nei settori che riguardano la parte più debole della popolazione, pensioni minime, sanità, istruzione, ad aumentare le tasse che interessano tutti, accise sui carburanti, iva, tariffe di luce, fas, senza scalfire minimamente le indennità dei politici, o dei supe-manager o consulenti pubblici e privati, accuendo la differenza tra ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri.
Poi senza pensare alla demonizzazione dell'impiegato pubbblico,considerato unica causa di spreco per i contribuenti, mentre, il professorino e ùPassera sono stati delle pecore quando timidamente hanno provato a liberalizzare un po' le rendite di posizione (quelle si che sono un fardello inutile e pesante nelle tasche degli italiani), di farmacisti, notai, taxisti, banchieri)
Quando il professorino ha proposto, insieme a quella vecchietta acida della fornero, forse per fini demagogici l'introduzione, così come avviene in tutte le nazione europeee di stampo liberale (inghilterra e usa) e non solo socialdemocratico, del reddito minimo di cittadinanza, è bastato poco a farli zittire con la coda tra le gambe.
E costoro dovrebbero riformare l'Italia in senso migliore? combattendo la disoccupazione?
Ma mi faccia il piacere!, come diceva Toto'.
Nella primavera del 2013 gli Italiani stileranno anche loro la loro contabilità, e ne vedremo delle belle in quelle elezioni che tutti, politici nominati e politici di professioni, tecnici e segugi dei poteri forti, chissà perchè, nonostante pensino di avere agito bene, temono.

Da: @unica114/07/2012 12:18:34
intanto al ragazzo di 14anni ke gli INSEGNINO...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: unavecchia14/07/2012 12:20:23
sono sempre quella che ha lavorato 20 anni nel privato (2 lauree ed entrata senza raccomandazioni).
mi dici perché dovrei essere esclusa, dato, che tra l'altro, come diceva qualcuno qualche giono fa, sarei a basso rischio di assenteismo, dato che bambini è improbabile che ne faccia avendo superato i 40 e+ ???
nessuna guerra personale, ma li ne conosci di dipendenti comunali donne? io sì, e tante. si mettono in maternità a rischio dal primo giorno della gravidanza e fanno le acrobazie con i contratti per non andare a lavorare... tutti a fare la morale....

Da: ke stresss14/07/2012 12:23:36
Q1 ha scritto che al momento della registrazione non gli è stato chiesto il documento... Non credo proprio...A me è stato chiesto sia il documento che la tessera sanitaria non solo al momento della registrazione ma anche quando ho chiesto il risultato del test...Ho fatto due prove x due profili diversi e confermo la correttezza della commissione del concorso...non ho mai copiato e non ho visto nessuno copiare, anche xkè i ''controllori'' sono molti e sono ovunque.La prova si supera solo studiando anche xkè chi ha studiato non ha assolutamente bisogno di copiare. Penso che chi non ha passato la prova cerca di buttare fango su un concorso che x me è + che  regolare. Dice il proverbio: quando il lupo non arriva all' uva dice che è acerba...

Da: uno disperato14/07/2012 12:25:15
non per essere negativo ma io conosco almeno 5-6 persone che lavorano al comune e tutte sono entrate con la spinta, io ci sto provando ingenuamente contro i consigli di parenti e amici perchè sono disperato e spero che si sbaglino.
per unavecchia: ma non ti vergogni a voler sfruttare il fatto che non farai più figli? grazie a te la razza umana si estinguerebbe, quelle come te privano le donne con figli dei loro diritti proprio perchè fanno leva sul fatto che non si assenteranno.

Da: @viaivecchieiraccomandati14/07/2012 12:26:17
io, se ne avessi la possibilità, mi fare raccomandare.

Da: di gaia al limite della vecchiaia @una vecchia14/07/2012 12:28:03
ma i giovani si preoccupano x la nostra cagionevole salute!!pensano ke da un momento all'altro ci verrà l'alzheimer o il parkinson o ke ci caschi la dentiera a contatto col pubblico...lo dicono x noi!meglio stare a casa a ricamare....c'è anke l'assicurazione x le casalinghe...ke vogliamo di più!!;-)

Da: pandakoala0 14/07/2012 12:29:07
la cosa più triste, secondo me è che ci si stia riducendo a fare una guerra tra "poveri".
Il bando parla chiaro, possono partecipare tutti.Sinceramente non mi disturba se dovesse superarmi una persona più grande di me perchè è più brava di me,mi disturberebbe se dovesse passare qualcuno più ignorante di me ma più ammanicato. E per favore non dite che non ci sono questo tipo di porcate, ma non penso sia facile realizzarlo alle preselettive, all'orale sarà un altro paio di maniche. Però mi pare ridicolo pensare che il raccomandato di turno stia qui a perder tempo su mininterno a chiedere consigli agli altri, stara' al fresco della sua casa a godersi il suo futuro posticino. Quindi per favore evitiamo queste diatribe inutili, certo che preferirei si fossero presentate   solo 300 persone, così sarei sicura di ottenere il posto ma non posso certo biasimare gli altri 16000 perchè ci provano, abbiamo tutti bisogno di lavorare,chi per un motivo chi per un altro.

Da: X unodisperato14/07/2012 12:30:10
le gravidanze a rischio false sono la prassi, fidati!

non mi vergogno affatto: dato che qui c'è chi si permette di ridicolizzare una categoria di persone per il solo fatto di avere più di 40 anni!

Da: X unodisperato14/07/2012 12:31:23
le gravidanze a rischio false sono la prassi, fidati!

non mi vergogno affatto: dato che qui c'è chi si permette di ridicolizzare una categoria di persone per il solo fatto di avere più di 40 anni!

Da: vorrei vedere14/07/2012 12:32:02
se il vecchio in questione fosse vostro pdre...così come sono io per i miei figli adolescenti...25 anni come ragioniere sottopagato...cacciato con un calcio nel culo 3 figli 23 20 18 anni ke studiano e hanno iniziato a lavorare a giornata o a stagione rinunciando a tutto per dare una mano in famiglia e per nonfarmi sentire fallito e inadeguato.Se i miei figli parlassero così allora sì che mi sentirei fallito come padre

Da: 14/07/2012 12:32:07
@ unica1

Sono d'accordo con te. Ribadisco che, data la sede in cui ci troviamo (un forum per concorsi), nei miei post devo necessariamente essere concisa e, si sa, l'essere concisi spesso ha i suoi lati negativi.

Da: uno disperato14/07/2012 12:33:08
a me non interessa se entrano persone di 20 o di 60, mi da fastidio il fatto dei raccomandati e di voler far sembrare tutto perfettamente trasparente. L'italiano purtroppo ha la mentalità dello sfruttatore furbo, non tutti ovviamente, ma molti prendono tutti i permessi possibili, si fingono malati ecc, ma perchè nessuno colpisce queste persone? potrei fare tanti esempi che ho visto di persone che causavano solo perdite e danni e non sono mai stati licenziati o richiamati perchè non c'è controllo. Invece di fare il proprio dovere rubano e si imboscano per non lavorare e la passano liscia, finchè non si sana questa situazione è inutile stare qui a fare guerre.

Da: unica114/07/2012 12:34:52
"Chiedete sacrifici ma vi alzate il budget"
Gli Stati membri contro le istituzioni Ue

Commissione e Parlamento chiedono un aumento del 7% dei fondi. E il Consiglio si ribella
"Ci dite di tagliare deficit e spese e poi volete più soldi? E' impossibile, inaccettabile, ingiustificabile"

Da: @di gaia da una vecchia14/07/2012 12:38:14
:)

Se sei di Roma, potremmo anche fare un gruppo-studio di vecchie.
Apro anche ad altre vecchie eventuali :)

Da: Kay80 14/07/2012 12:45:25
ma questa seguenza vale per quelli on line? io non ho scaricato il software

Da: Picchietto14/07/2012 12:49:28
Sul discorso sui raccomandati sono d'accordo.
Aborro ogni forma di spinta, raccomandazione, illiceità e similari.
Chi mi accusasse di fare la morale dovrebbe solo vergognarsi perchè per colpa di questa categoria indegna la P.A. ha fatto per 50 anni CARNE DA MACELLO e se siamo finiti così, essa non è certo esente da responsabilità.
Trovo al tempo stesso patetico chi si appunti sulla questione età, come se chi compie 40 anni, se senza lavoro, deve starsi buono a casa lasciando necessariamente il posto a giovani "rampanti". Tra l'altro ho 29 anni quindi non è che voglio portare l'acqua al mio mulino o cose simili.

La verità è che ognuno tenta acriticamente di portare l'acqua al propio mulino, e sono proprio queste le persone che si farebbero raccomandare senza dignità.
Ho sentito persino qualcuno lamentarsi del fatto che a questo concorso partecipino laureati perchè avvantaggiati, dimenticando però che tale concorso consta di 7 materie di diritto.

Sono pochissimi gli utenti di cui ho letto augurarsi la trasparenza delle procedure, sono pochissimi gli utenti che, ad esempio sulla questione testi, hanno concretamente tentato di dare una mano agli altri, come se consigliare un buon testo sia sinonimo di successo, quando c'è tanto lavoro dietro e doti espositive non indifferenti.

Faccio il mio più grosso in bocca al lupo al neolaureato, al diplomato che non ha potuto o voluto proseguire gli studi, ai laureati che sbattono la testa tra concorsi e contratti indegni, alle mamme, ai papà, a tutti coloro che hanno perso il lavoro o che un lavoro vero non l'hanno mai avuto e vedono questo concorso come una opportunità di esistenza.
Auguro di passare ai meritevoli, ma non solo, a coloro che hanno empatia e che sanno immedesimarsi nelle situazioni altrui.
Essere un pubblico ufficiale, talvolta, sembrerà strano, ma a mio modesto parere può significare anche questo.

Da: da da14/07/2012 12:53:47
Ma perche' non ve ne andate tutti al mare, magari insieme, anziche' insultarvi? E meno male che siete tutti grossi, come dicono nel comune in cui tutti vorreste lavorare. Sai che bel vivaio di gente..

Da: Quoto14/07/2012 12:54:35
... Auguro di passare ai meritevoli, ma non solo, a coloro che hanno empatia e che sanno immedesimarsi nelle situazioni altrui.
Essere un pubblico ufficiale, talvolta, sembrerà strano, ma a mio modesto parere può significare anche questo.

Da: Angela982 14/07/2012 12:59:38
Ragazzi, ad oggi quanto occorre per essere dentro?

Da: di gaia14/07/2012 13:00:40
concordo pienamente con picchietto!nel mio piccolo se ho potuto ho sempre cercato di tendere una mano xkè la guerra tra poveri quasi nn la fanno più nemmeno gli animali...in ogni "vecchio"ci potrebbe essere mio padre o mia madre...in ogni giovane mia figlia tra 10anni...cercare di affossare gli altri ci aliena dall'umanità..e io voglio rimanere umana tra gli umani..x questo evito polemiche e se posso ci rido su...va bene avere un'opinione xsonale va bene esporla ma pretendere ke sia la migliore ci rende troppo simili ai signori ke tanto critichiamo seduti nei banchi del parlamento e senato..e sparare sentenze e giudizi nn dovrebbe esser nostro compito...detto questo i miei auguri sono gli stessi di picchietto..e uno speciale a tutti coloro ke restano uomini

Da: :-)14/07/2012 13:30:30
Lunedì finalmente tocca a me! Domani si parte. Quante polemiche sto leggendo, il concorso è aperto a tutti e tutti si meritano di partecipare e di superarlo, anzi ancor di più che è avanti con l'età e ovviamente ha meno possibilità future! L'importante è superarlo con i propri mezzi. Lo sappiamo che le spintarelle ci saranno, non è una novità, ma i posti sono tanti e tra i tanti ci saranno i meritevoli. Volevo fare gli auguri a tutti quelli che hanno la certezza di avere già superato la prova e in bocca al lupo a chi come me deve ancora affrontarla. C'è qualcuno del forum lunedì alle 8?

Da: jingo14/07/2012 13:36:33
x angela982
con 51,37

x kay80
non c'è bisogno di scaricare il software; invece che su "casuale" clicchi su "originale a partire dal n." e scegli il numero che vuoi tu

Da: Bassanini14/07/2012 13:47:25
Tanto ai vecchi ci pensa lo Stato: con la legge Bassanini, a parità di punteggio, entra il giovane.

Da: fortunatina 14/07/2012 14:04:44
x Kay8o....mi hai spaventata ora ho capito anche io li faccio in 3 volte in ordine numerico cioè i primi 250 poi da 251 poi da 500 e ci sono tutti.........

Da: sentenza14/07/2012 14:06:18
sotto i 52 non ci sono speranze. L'ignoranza dilaga!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum