>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045190 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
10/07/2012 18:12:43
Ma l'inglese è all'orale!!!

cmq se qualcuno ne ha un'idea... anche di informatica, che  faranno fare?.... Ditecelo!...

Da: Arylex10/07/2012 18:16:23
gin non è che rido.. ma tanto che puoi fare?

Da: nanà10/07/2012 18:18:19
@xx
avevo letto in un post precedente che 28 erano solo  di amministrativo....poi non ricordo il numero delle altre!ma di sicuro la maggior parte sono di amministrativo!

Da: sabrina65 10/07/2012 18:20:30
x Circe012!! Ehi, ma che parole sono! Un pò di rispetto che diamine!! Ognuno ha la sua storia e i suoi problemi! Io sono del 1965 e quattro anni fà l'azienda dove lavoravo ha posto il personale in mobiltà e successivamente ha fallito. Come pensi ci si senta, oltre al  fattore economico, dopo 18 anni di impegno,ora disoccupata,  in un mondo del lavoro(privato), che non riconosci più. E questo concorso io l'ho visto come l'ultima spiaggia. Non accetto parole tue come"fottere il posto" è un mio diritto come per te!  

Da: alla fine lamentarsi non serve...10/07/2012 18:25:15
ho fatto la prova il 9 alle 8 di mattina e le lamentele erano già infinite... capisco che le aspettative e le speranze siano tante per tutti, ma a volte si cerca di sminuire il lavoro degli altri per giustificare i propri insuccessi, c'è chi ha più o meno difficoltà nel memorizzare, chi nell'avere tempo a disposizione, ma purtroppo è già una selezione naturale, crudo da dire ma è la verità... per quanto possa essere inutile imparare quiz a memoria ai fini delle prove successive è l'unico mezzo per passare il blocco più grande.
negli altri concorsi ero tra quelle che si lamentavo, non ho mai passato una preselettiva, adesso ce l'ho fatta ho mollato tutto e mi sono messa a studiare per 3 settimane privandomi di tutto, sicuramente sono stata fortunata perché ho potuto farlo ma d'impegno ce ne ho messo tanto, come tutti voi.
come si fa 60? si studia e si deve sperare in un po' di fattore C che non consiste solo nel sapere le domande ma anche nel riuscire a mantenere la calma e la concentrazione.
in bocca al lupo a tutti!!!

Da: Picchietto10/07/2012 18:30:43
E' che in una situazione così difficile come quella odierna ci si dovrebbe stringere e lottare assieme. Non dico aiutarsi, dato che si tratta sempre di un concorso pubblico ma qui piuttosto che scambiarsi opinioni sui testi, sulle domande, oppure sulle statistiche (Massi docet in argomento), si legge a post alternati qualcuno che vomita la propria rabbia su un utente specifico, su una categoria, etc.
E quelli sopra una tot età non vanno bene, e i laureati non vanno bene, e i diplomati non vanno bene, e chi fa il concorso tra 3 giorni è brutto e cattivo.
Io credo che la cosa che ci debba più interessare è la pulizia e la trasparenza della procedura concorsuale.
Quando un concorso lascia una sensazione di trasparenza sul candidato, ed è realmente tale, il tutto poi si gioca sulla bravura del singolo e su una buona dose di fortuna che deve parare i colpi dell'aleatorietà che questo concorso reca con sè.

Bisogna essere calmi, studiare (chi per i quiz chi per lo scritto) e soprattutto restare umani.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 10/07/2012 18:30:43
@ perlinetta

Come già ti è stato detto da Circe012, da quello che scrivi si evince che sei una ragazza motivata, perciò non ti deve scoraggiare il fatto di concorrere con persone laureate.
Per quanto riguarda la riflessione da te sollevata, cioè se sia giusto o meno che ai concorsi per diplomati partecipino anche i laureati, ebbene qui il discorso è un pò lungo, cercherò di sintetizzarlo.
E' vero che i laureati in giurisprudenza rispetto ai diplomati sono più addentrati nelle materie concorsuali, però è anche vero che a volte i laureati trascurano o sottovalutano degli argomenti pensando di ricordarli bene, mentre i diplomati, partendo quasi da zero, non danno nulla per scontato e, quindi, studiano per bene tutti gli argomenti.
C'è poi da tener presente un dato fondamentale: la PA, dovendo agire nel rispetto di determinati principi, (quali buon andamento ed imparzialità) e di determinati criteri, (quali efficacia, efficienza, economicità), necessita di personale idoneo a svolgere gli svariati compiti ad essi affidati, ossia di personale che sia competente e preparato. Proprio per questo motivo nei concorsi nella PA  non prevale l'interesse del candidato a non partecipare con persone potenzialmente più preparate ma quello della PA a che vincano il concorso le persone più preparate. Di conseguenza, i concorsi per diplomati non sono sbarrati.
Stando così le cose, è normale che i laureati, data anche la grave crisi economica che sta attraversando il Paese, partecipino in massa a questi concorsi.

In bocca al lupo!

   

Da: Alma LK10/07/2012 18:30:52
Circe012, stai molto attenta a come parli perchè ti stai prendendo troppe libertà. A te non deve interessare se partecipa gente del 1965 o 66 ma fosse pure del 1950 perchè ogni persona è un mondo, ha una sua storia e tu NON sai e ripeto NON SAI cosa porta una persona di più di 40 anni a mettersi in gioco affrontando un concorso.
Quindi sei pregata di moderare il linguaggio da scaricatore di porto e di badare di più ai fatti tuoi e meno a quelli di gente che non conosci.

Da: alla fine lamentarsi non serve...10/07/2012 18:31:11
tutti abbiamo bisogno di lavorare in maniera serena e di nutrire una speranza per migliorare il nostro futuro, le persone più mature perché sicuramente hanno delle responsabilità già formate e i giovani perché vorrebbero cominciare a crearsele, ma non dobbiamo scagliarci gli uni contro gli altri.
chiunque stia partecipando sono sicura che ne abbia bisogno in un modo e nell'altro.
ovvio che poi la rabbia e la frustrazione ci fanno sparlare...

Da: Ver10/07/2012 18:32:45
vi leggo e mi domando se sia questo un mondo giusto e corretto, che ispiri il bene dell'uomo oppure lo metta sempre in competizione con l'altro, al fine dell'annullamento di uno per la migliore sopravvivenza dell'altro.
mi prenderete in giro forse...ma allora prima, preoccupiamoci di fare scorta di lacrime... 

Da: alla fine lamentarsi non serve...10/07/2012 18:36:32
le domande sono miste, ovvio che essendo il blocco di diritto amministrativo il maggiore c'è più probabilità che capitino domande di quel genere, ma non è detto, i quiz sono diversi anche tra quelli dello stesso turno, non sono solo mischiate le domande. secondo me su queste cose non c'è statistica che tenga..

Da: x circe01210/07/2012 18:37:14
sei sempre stata molto diretta ma questa volta hai esagerato...mi auguro x te ke a 40 anni o più tu nn ti debba ritrovare come tanti di noi..e ricorda CHI SPUTA IL CIELO IN FACCIA GLI RITORNA!!

Da: lester10/07/2012 18:42:18
Ma se nn c è il limite di età qual'è il problema?

Boh resto basito...

Fosse pure che faccio questo concorso per puro sport o perchè magari sto preparando il concorso in magistratura e mi faccio questo tanto x allenarmi ma saranno fatti miei? Se c'ho due lauree e un master ma saranno fatti miei a quale concorso partecipo?
Alla fine se vinco e rinuncio scalerà la graduatoria e un altrettanto meritevole entrerà.

Se partecipo a 95 anni per vedere se il cervello mi funziona ancora ma saranno, sempre, fatti miei?

Qual'è il problema?


Nessuno frega niente a nessun altro. Se vali e sei preparato vai avanti se ne torni a casa. Nella vita, nella sport, al lavoro dove vi pare, ma è così.

Da: Cappero Sonia10/07/2012 18:45:55
mi sento male a leggere questo forum, emerge tutta la disperazione degli Italiani. I posti per questo concorso sono solo 300 e chissà che sarà di tutti gli altri. Ogni candidato ha le sue motivazioni per partecipare e per me per esempio questa è l'unica occasione che avrei per poter avere un bambino visto che sia io che il mio ragazzo, sebbene entrambi laureati, abbiamo un lavoro precario e ad oggi non possiamo permetterci di fare questo passo. Anche io ce la metterò tutta come tutti voi. In bocca al lupo

Da: perlinetta10/07/2012 18:48:03
dai su non massacriamo così circe012.
avrà sicuramente la spavalderia dellagioventù. mi pare che non avesse capito che a questo concorso possono partecipare tutti.
a chi dice che questo forum è litigioso, non ha visto gli altri forum;
qui c'è solo uno scambio di opinioni e mi sembra per lo più in maniera educata.

per @ perlinetta " Proprio per questo motivo nei concorsi nella PA  non prevale l'interesse del candidato a non partecipare con persone potenzialmente più preparate ma quello della PA a che vincano il concorso le persone più preparate. Di conseguenza, i concorsi per diplomati non sono sbarrati.
Stando così le cose, è normale che i laureati, data anche la grave crisi economica che sta attraversando il Paese, partecipino in massa a questi concorsi."
questa è da laureato in giuri, eh !!    :-)

ma si, io non ho detto che non debbano partecipare, anche io lo farei se fossi, laureata.ripeto che se esistessero concorsi per soli diplomati, lì giocheremmo ad armi pari. condividi, no ?

Da: perlinetta10/07/2012 18:49:02
baci, porto a spasso il cane che sono 3 giorni che esce solo per fare pipì e pupù !!!   :-)

Da: jasminum 10/07/2012 18:49:32
Scusate nella 1512. Il Codice di protezione dei dati personali disciplina che i dei dati detenuti all'estero?

Dovrebbe essere
Il Codice di protezione dei dati personali disciplina che i dati dei detenuti all'estero?

Giusto no?

Da: Simone Rocca10/07/2012 18:49:42
A Circe... ma vattela a pià in saccoccia

Da: lester10/07/2012 18:51:08
@Cappero Sonia AUGURI DI CUORE.

p.s. se potrai, e nel breve mi auguro proprio di si, il tuo bambino fallo crescere il più lontano possibile da questo paese.

Quest'ultimo nulla ha dato a lui ed ai suoi genitori e nulla merita in cambio.

Da: zonfeld 10/07/2012 18:56:47
ciao a tutti ragazzi :-) io avevo fatto anche quello x polizia minucipale e non ero passata per poco ma sono pasati anche con 38 di punteggio! oggi ho fatto 55,24 e quindi credo di essere abbastanza tranquilla.... spero! non ho seguito molto le discussioni quindi scusate se mi ripeto ma qualcuno di voi ha idea di quando si svolgeranno le prove scritte? grazie a tutti!

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
10/07/2012 19:01:16
Scritti? Magari saperlo! ...

Io sono fusa...... mi butto sotto la doccia .... a domaniiiii !e in bocca al lupo x chi ce l'ha domattina

Da: Valentina B. 10/07/2012 19:05:29
Ecco i numeri:
Numeri dei partecipanti al concorso: 15.240 candidati (635 persone al giorno [media]).
Percentuale di ammessi allo scritto: 19%.
Punteggio minimo per passare: 52/60 (stimato).

Da: eligiammi 10/07/2012 19:09:25
PER DENID non so' se saro' utile o no comunque quando fai le domande sull'autotutela pensa alla P.A come soggetto che deve tutelarsi in primo piano,con interesse preponderante

Da: danid10/07/2012 19:10:33
si è conclusa l'ultima prova di oggi.... e ora tutti a gufare...... punteggi bassiiiiiii

Da: Alma LK10/07/2012 19:10:49
Circe012 non ha nessuna scusante, men che meno quella dell'età, perchè si presume abbia raggiunto quella della ragione, cosa che in effetti non è così.
Ognuno è libero di fare, disfare,partecipare e re inventarsi la propria vita come vuole a qualsiasi età. Capito Circe012? Spero che riuscirai ad afferrare questo concetto tanto semplice ma importante, conosci il detto vivi e lascia vivere? Dai su, non credo siano dogmi così alti da comprendere.

Da: @Picchietto10/07/2012 19:10:53
... e i precari della pa non vanno bene...!
Qualcuna ha scritto in un post precedente "ma che esistono anche istruttori amministrativi precari???!?"
Riservate la Vostra sufficienza e caduta dal pero per qualcun'altro...

Da: Cappero Sonia10/07/2012 19:11:20
Grazie tante caro lester e AUGURI DI CUORE anche a te

Da: danid x eligiammi10/07/2012 19:15:02
Grazie, ma se vuoi aiutarmi devi essere più esplicito io metterei sempre che non deve porsi in posiz. di terzietà ma non è cosi a volte è un contraddittorio altre volte booooooooo mi sa che sono arrivata ........

Da: Ma8010/07/2012 19:21:58
Ragazzi scusate non ho tempo per leggere le discussioni precedenti..e il motivo lo sapete:)..qualcuno sa a che punto siamo con la media?? io sapevodal 50 in su..ora com'è la situation?

Da: danid x eligiammi10/07/2012 19:24:46
scusa esplicita

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum