>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi - 150 posti
26001 messaggi, letto 717522 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 833, 834, 835, 836, 837, 838, 839, 840, 841, 842, 843, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>

Da: Capitolina  22/07/2014 13:51:17
grazie gatto!

Da: aboca  22/07/2014 19:09:27
Cosa ci azzecca il giudice del lavoro con l'assunzione di vincitori di un concorso pubblico? Diffida poi per cosa? Mancano proprio le basi del diritto amministrativo. Insomma se nessuno fa cazzate noi saremo i primi ad essere assunti nel 2015. Ma che brutta cosa la superficialità e la malafede.

Da: alessix 22/07/2014 22:23:47
Aboca ....zzz....zzzz  ....😵😵😵😵😵ma ancora non hai capito che non ci stanno i soldi e che molto probabilmente nel bilancio non saranno previste?

Da: alessix 22/07/2014 22:25:35
A meno che non sei tra i primi dieci in graduatoria...

Da: jack73 23/07/2014 10:22:17
leggevo quanto scritto il 22/07 da "gatto86" e mi viene da chiedere:

- chi sono i 47? Qualcuno me lo dice?
- è legittimo un concorso per soli interni? A meno che non abbia capito male, i concorsi interni devono essere aperti, per la metà dei posti, anche agli esterni!
- cosa significa che ci saranno 200 assunzioni? Posto che trattasi di 22 procedure concorsuali.. i conti non tornano! 200 unità di quali profili?
- impugnare la graduatoria, perchè? Ci sono irregolarità? Va bene, se per motivi di legittimità, altrimenti si rischia una "lite temeraria"!

Da: Biedda 23/07/2014 16:42:43
Ragazzi qualcuno sa per caso quante persone verranno assunte nel 2015? Molti dicono che non ci stanno i soldi per fare nuove assunzioni ma io non riesco a credere che rimanga tutto bloccato qualcosa dovrà pure muoversi il prossimo anno

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: alessix 23/07/2014 22:29:05
Ma ragazzi scusate ma siete stati in vacanza su marte?  non seguite le vicende comunali? Scrivetevi al gruppo Facebook per capire ciò che succede e cerchiamo insieme al comitato che ci rappresenta di partecipare uniti alle iniziative legali e non.
Jack73 , le 200 assunzioni? Significa che verranno (forse) assunte solo 200 vincitori tra tutte le 22 procedure concorsuali, quindi della nostra proced es 10 persone, 20 amministr, 15 architett etc...in base al fabbisogno del personale più utile all'amministrazione

Da: in attesa di graduatoria... 26/07/2014 16:55:29
Le 47 assunzioni e le 200 ulteriori assunzioni non sono da imputare al 2015 ma al 2014... Così disse Nieri successivamente ad una seduta del Consiglio Comunale. Per il piano definitivo assunzionale triennale, comprensivo delle modifiche che Nieri ha detto apporterà a seguito della conversione in legge entro il 14 agosto della Riforma della PA, bisogna aspettare settembre (deve essere approvato entro il 30 settembre). A quel punto sapremo con esattezza per il 2015 e il 2016.

Da: Biedda 26/07/2014 17:16:29
Io sono disocuppata e questa attesa mi sta distruggendo...penso di non essere l'unica...chi già ha un lavoro dovrà soffrire di meno.

Da: in attesa di graduatoria... 27/07/2014 11:51:53
No si soffre lo stesso... Ho un lavoro (anche se molto precario) ma su questo concorso ho investito i miei ultimi 5 anni di vita, rinunciando letteralmente a vivere per studiare (e tra full time/part time e libri l'esaurimento l'ho sfiorato di pochissimo). Abbiamo atteso tanto... ora settembre è vicino... portiamo un altro pò di pazienza...

Da: gatto86 29/07/2014 08:07:56
Dalla pagina FB dei 50 Funzionari Comunicazione/Informazione:

CONSULTAZIONE AVVOCATI 2° PUNTATA
Buonasera cari colleghi. Questo pomeriggio ho incontrato l'avv. Ugo Sgueglia, che sta seguendo la vicenda dei bibliotecari. Anche lui molto esaustivo e soprattutto molto paziente, dato che in oltre mezz'ora gli ho fatto una marea di domande e sollevato dubbi e perplessità. Comunque… sono emerse delle novità e delle differenze rispetto al parere precedentemente raccolto.
1) Dato che la diffida e messa in mora fatta dai bibliotecari contro RC non ha sortito (come si poteva immaginare) alcuna risposta dall'amministrazione capitolina, l'avv. mi ha prospettato l'ipotesi concreta di fare ricorso al giudice del lavoro direttamente e dunque senza la previa diffida. Quest'ultima infatti non è indispensabile per adire al giudice e dato il precedente dei bibliotecari, ci legittima a non farla. Vantaggio? Risparmio soldi (che con onestà professionale l'avv. mi ha consigliato).
2) Chiaramente possono ricorrere solo i vincitori: tra questi, data la presenza di ricorsi in atto che potrebbero mutare le sorti e le posizioni della graduatoria per alcuni, l'avv. consiglia (sempre per sua onestà professionale) di fare ricorso solo a chi resta sempre e comunque in graduatoria anche alla luce delle possibili nuove modalità di calcolo e attribuzione dei punteggi. Si tratta solo di un consiglio e non esclude la possibilità di fare diversamente: è un'idea basata sul fatto che se nel frattempo vengono decisi positivamente quei ricorsi il tizio in questione dapprima titolare di un diritto ne risulterebbe alla fine privato e magari ha speso i soldi del ricorso inutilmente… se però quei ricorsi vengono bocciati sarebbe meglio aver speso i soldi e aver fatto il ricorso con gli altri vincitori…quindi si tratta di un aspetto che dovranno valutare i diretti interessati.
3) Noi (i vincitori) abbiamo maturato, a detta dell'avv., un diritto soggettivo acquisito con l'approvazione della nostra graduatoria: quindi il ricorso, come per i bibliotecari, si fa dinanzi al G.O. per chiedere il riconoscimento del diritto all'assunzione che già possediamo. L'iter dovrebbe essere questo: si deposita il ricorso presso il tribunale del lavoro, entro una settimana viene assegnato al giudice competente, quest'ultimo dovrà fissare la prima udienza (che normalmente si tiene entro 3-4-5 mesi). Per questo tipo di casi più o meno saranno necessarie 2-3 udienze e la faccenda si dovrebbe concludere (volendo essere positivi) più o meno entro un anno/anno e mezzo (secondo l'avv.)
4) Confermata anche da Sgueglia la possibilità di chiedere il risarcimento danni per le mensilità non percepite a partire dai 90 gg seguenti alla pubblicazione della graduatoria e fino all'assunzione.
5) Saltando la diffida, il costo da valutare e sostenere sarebbe solo quello per il ricorso al G.O. e ammonterebbe a 500 euro a persona, indipendentemente da quanti ricorrono, e comprende tutte le iniziative legali che verranno intraprese fino alla sentenza definitiva. Quest'ultima, qualora per noi positiva, sarà ovviamente immediatamente esecutiva: in caso RC non la rispetti si dovrà chiedere l'ottemperanza, che ha un costo aggiuntivo di circa 250 euro a persona.
6) Alla luce di quanto evidenziato da Tiziana Salvati, l'avv. ritiene ottima l'ipotesi di chiedere la rivisitazione del contratto di servizio con Zetema, nonchè tutta la questione a noi nota presente all'interno dell'Ufficio Stampa (consulenti dispendiosi, ecc): tutti elementi che potranno supportare e sostenere il nostro eventuale ricorso. (e' chiaro che, nel caso, si dovrà procurare tutto il materiale e la documentazione a supporto di quello che diciamo)
7) L'avv. ha tenuto a sottolineare che alla luce di una nuova norma in vigore, il ricorso ha efficacia solo per i ricorrenti e i suoi effetti non si estendono agli altri, anche se in analoghe condizioni.
8) A proposito della riflessione fatta invece da Giulia Del Re al mio resoconto precedente, circa la mancanza di fondi che RC potrebbe argomentare per giustificare la mancata assunzione e che rischierebbe di farci fare un ricorso che non porterà a nulla, se non a spendere soldi… l'avv. ribadisce che per bandire il concorso RC deve aver previsto le coperture finanziarie necessarie. Se ciò non fosse, e quindi se ora RC dice di non avere soldi, non si spiegherebbe come mai (anche in documenti recenti tipo di dicembre, come per i bibliotecari) siamo inseriti nei piani assunzionali e nei prospetti di fabbisogno di personale (sarebbe necessario dunque anche ritrovare una copia di quel famoso documento che conteneva il prospetto delle assunzioni). In altre parole, RC potrebbe addurre la giustificazione economica solo se tra l'indizione del concorso e l'approvazione della graduatoria avesse rimodulato o meglio stravolto organici ed esigenze di personale.
Vi ricordo che domani pomeriggio ho un appuntamento con l'Avv. Salvato dello studio Ghera e associati…… vi farò sapere.
Ancora una volta, se avete bisogno di delucidazioni o se sono stata poco chiara, non esitate a contattarmi.
IMPORTANTE: Ho recuperato un contatto importante con l'Avv. Piero Sandulli, nonché docente di Diritto del Lavoro, nome molto noto in ambito giuridico-amministrativo (date un'occhiata al suo curriculum su internet)… penso che lo incontrerò al ritorno dalle ferie i primi di settembre.

Da: be optimist 29/07/2014 11:15:38
Buona lettura

http://www.quifinanza.it/8734/lavoro/bando-ministero-Mibact-offre-lavoro-artisti-gratis-con-spese-a-carico.html

Da: dav3_ide 29/07/2014 11:29:21
gatto (sono di un'altra classe di concorso), con tutto il rispetto dell'avvocato che tu hai consultato, ma le cose che ti ha prospettato sono inattuabili, mi spiego meglio se consulti un avvocato esperto di diritto amministrativo ti dirà queste testuali parole "il rapporto di lavoro si instaura con la firma del contratto, non con il superamento delle prove concorsuali", poi l'ammi.ne pubblica fino alla firma del contratto di lavoro può sempre annullare la procedura per motivi economici, se nn mi credi vedi quanto fatto due anni fa dal comune di pomezia (ti puoi documentare su internet) dopo aver svolto tutte le prove concorsuali il comune è stato commissariato per dissesto economico ed il commissario come primo atto ha annullato tutte le procedure concorsuali in itere e quelle già con concluse, sai cosa è spettato ai concorrenti neanche il rimborso della tassa di partecipazione al concorso, la restituzione di quella tassa è un obbligo di legge ma per ottenerla se non è deliberato in consiglio comunale bisogna fare casua per ottere dietro i 10 euro uro di tassa, attenzione a quello che fate e dite se andate su questi binari potete portare aall'annullamento di tutte le procedure concorsuali, danneggiando nn solo voi stessi ma tutti i concorrenti presenti nelle varie graduatorie, cosi tanto per vivere con grandi rimorsi di coscienza per voi e per tutti gli altri che avete rovinato, se volete fate ricorso ma come hanno fatto già gli altri sull'attribuzioni dei voti alle prove scritte vanno conteggiate facendo la media e nn la somma ci sono già le sentenze sia del tar e del consiglio di stato che hanno imposto la riscrittura delle graduatorie al comune di roma e se leggete alla fine della determina dirigenziale di approvazione della graduatoria c'e scritto ricorso nei termini di legge (60gg) verso la giustizia amministrativa che in Italia è TAR e CONSIGLIO DI STATO, pensare un po di + nn farebbe male prima di proporre soluzione alquanto fantasiose e irrealizzabili

Da: gatto86 29/07/2014 14:44:22
Caro @dav3_ide, questo avvocato non l'ho consultato io, ma relata refero per dovere informativo verso di tutti. Pensare un po' di più e azzardare qualche virgola e concordanza grammaticale non farebbe male ;)

Da: gatto86 29/07/2014 14:44:23
Caro @dav3_ide, questo avvocato non l'ho consultato io, ma relata refero per dovere informativo verso di tutti. Pensare un po' di più e azzardare qualche virgola e concordanza grammaticale non farebbe male ;)

Da: dav3_ide 29/07/2014 16:25:27
caro gatto noto che sei un cultore della bella scrittura, io purtroppo nn ho il tempo che eventualmente hai tu, quindi scrivo velocemente senza rileggere, cmq una cultura giuridica + approfondita nn ti farebbe male

Da: gatto86 29/07/2014 16:29:40
Insisto nel dire che riporto soltanto quanto è stato detto o scritto da altri... ...

Da: aboca  29/07/2014 17:07:45
Avete scassato la minchia con questa storia di diffide ricorsi e controricorsi, queste cazzate lasciamole agli altri profili. Noi si comincia ad essere assunti agli inizi del 2015.

Da: in attesa di graduatoria... 29/07/2014 22:00:39
Per parlare di azioni quali diffide, ricorsi e azioni varie, credo che per il bene di tutti i partecipanti al concorso sia meglio farlo nel gruppo di fb e non in una piattaforma aperta come questa... Vi aspettiamo sul profilo.

Da: aboca  29/07/2014 22:33:40
A tutti gli ignorantoni di diritto amministrativo: la graduatoria è stata approvata. Entro 60 gg si può impugnare dai singoli concorrenti che si ritengono danneggiati ad esempio sul punteggio titoli, visto che i voti sono insindacabili. Passato il termine bisogna solo attendere il piano assunzioni e incrociare le dita. Se qualche deficiente in malafede si inventa qualche ricorso o qualche altra azione per "obbligare" la PA alle assunzioni ottiene un solo risultato: BLOCCA TUTTO! A me cambia poco perché ho almeno un'alternativa, ma quanti verranno danneggiati dalle cazzate che farete.

Da: in attesa di graduatoria... 30/07/2014 10:10:10
Un'ultima cosa: evitiamo di copiare ed incollare i post di fb qui. Sul profilo della nostra procedura e sul profilo delle 22 procedure si lavora in modo costruttivo perché il piano assunzionale (da approvarsi entro il 30 settembre) tenga conto al meglio del concorsone... Vi aspettiamo...

Da: Zia Vorrei  30/07/2014 16:09:19
Aboca, se hai un'alternativa perché te la prendi tanto?
Appari solo quando si parla di ricorsi!

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
30/07/2014 16:28:05
Perchè non si possono incollare i post di fb qui? ricordiamoci che c'è chi su fb non ci sta proprio, e il forum è sempre stato un 'luogo' per scambiarci info e tenerci aggiornati. Anzi, grazie per tutti i tipi di aggiornamento!

Da: aboca  30/07/2014 20:13:57
La mia alternativa purtroppo sarebbe all'estero. Appaio quando si mescolano le carte, si consultano azzegarbugli, si fanno domande assurde sui titoli da valutare un anno dopo la possibilità di poterlo fare, ci si agita inutilmente con lettere manifestazioni e sommosse inutili. Ci sono stati tanti candidati seri che hanno studiato e si sono sacrificati e se permettete mi girano a mille quando qualcuno ostacola la nostra assunzione.

Da: Zia Vorrei  31/07/2014 08:23:59
Athena, a volte si tratta di argomenti che è meglio che leggano solo i diretti interessati e non tutto il mondo web.

Molte persone si sono fatte FB proprio per seguire la vicenda concorso. Potresti aprire un profilo ad hoc e poi richiuderlo e in questo momento di movimenti vari, te lo consiglio!


Da: Zia Vorrei  31/07/2014 08:26:21
Aboca, oltre a te, ci sono tante altre persone serie! Magari sono molto più disperate di te e si attaccano a qualsiasi cosa (lecita)!
Non sono davvero carini i toni che assumi

Da: in attesa di graduatoria... 31/07/2014 16:01:28
Non si possono copiare e incollare perché quello che decidiamo di fare nei confronti di Roma Capitale è bene non sia palesato in modo evidente anche a loro, ma agiamo con più discrezione per ottenere un risultato migliore....

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
31/07/2014 16:45:52
Ah ok , giusto: meglio tenere le mosse 'segrete' ! Però, dopo averle attuate , perchè non palesarle anche qui ? anzi, più risonanza hanno meglio è... e cmq i ricorsi attuati da qualcuno è meglio che vengano a conoscenza dei più,  per rendersi conto di ciò che sta succedendo e rimanere informati. Non c'entrano con le azioni vs. Roma Capitale del gruppo, sono azioni di singoli peraltro reperibili sulla GU se non erro.

Da: in attesa di graduatoria... 31/07/2014 16:53:09
Athena7 è per un'azione più efficace a vantaggio di tutti. Fb non può essere letto da RC, questo blog si, per questo la piattaforma migliore non è questa. Inoltre nella nostra procedura per chi non ama aggiornarsi su fb hanno attivato anche una newsletter per cui tutte le comunicazione imp. vengono scambiate anche tramite mail.

Da: gatto86 31/07/2014 19:55:39
@aboca, i singoli concorrenti non possono più impugnare il punteggio titoli: è scaduto da un pezzo il tempo! Altro che ignorantoni del diritto qui...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 833, 834, 835, 836, 837, 838, 839, 840, 841, 842, 843, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>


Torna al forum