>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi - 150 posti
26001 messaggi, letto 717535 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>

Da: Carletto ma quale Carletto 05/06/2013 10:16:45
Ciao Athena!

Ma certo, infatti io sono d'accordo con quelli che dicevano che sia sbagliato dire "concorsi per diplomati". Il diploma è il requisito MINIMO d'accesso, ma non puoi avere solo quello, proprio perché dà 0 punti.
E siccome il concorso è per TITOLI ed esami, automaticamente da qualche parte devi averli maturati, un po' di titoli. Ci si può davvero sbizzarrire, si direbbe: pubblicazioni, corsi di laurea, corsi di formazione con superamento d'esame, esperienza di lavoro non solo nella PA ma anche in associazioni e consorzi pubblici... diamine, non è che si possa dire che fosse a senso unico, il nostro bando.

Invece, gli ultimi bandi usciti sì, che sono a senso unico.
Ma del resto, credo che la principale iniquità del nostro concorsone non sia in ciò di cui stiamo parlando, bensì nel fatto che la preselezione sia stata fatta unicamente per esami. Io ne ho approfittato perché potevo: mi sono messo in clausura ed è stato facilissimo. Ma chi quel giorno aveva mal di pancia, o in quei pochi giorni non aveva potuto studiare per i motivi più disparati, anche se stratitolato non è passato.  Potremmo dire che anche questo non sia giusto. Eppure noi siamo qui, e tanti di loro no, e non per motivi di merito, dai, sinceramente!

Il nostro bando dava max 5 punti per titoli di studio, max 3 per titoli di servizio e max 2 per titoli vari, il tutto con numerose sottocategorie. Non mi sembra sinceramente proprio iniquo... purtroppo anche per me, devo dire. Ora poi che ne sono ripassati un bel po' sopra con la rettifica titoli... :-//

Da: Carletto ma quale Carletto 05/06/2013 10:21:28
Se vi interessa, vedo che nella graduatoria per 3 restauratori conservatori da poco pubblicata c'è, subito fuori dai tre posti, un candidato potenziale vincitore della nostra. Bisognerà vedere se saranno assunti i nostri prima che scorra di un posto quella graduatoria là, non si sa mai ; )

Da: pava 05/06/2013 10:53:52
Be allora dato che in graduatoria ci sono persone con lauree dottorati de esperienze nella pa allora tanto valeva fare un concorso x soli titoli.E cmq non ho mai detto di essere migliore di loro ho semplicemente ribadito che se pure faccio uno scritto ed orale perfetto contrariamente a loro non riuscirò comunque a raggiungerli dato i punti x titoli che hanno.

Da: Carletto ma quale Carletto 05/06/2013 11:02:26
E be', ci mancherebbe: ma questo solo se il loro scritto e orale sarà da 7, ovvero se saranno IDONEI. Se vedi bene, parecchi plurititolati hanno *cannato* lo scritto e sono fuori. Altri no e anzi hanno preso voti altissimi anche allo scritto.

Probabilmente Roma Capitale preferisce un candidato con vari titoli e con 7 allo scritto e 7 all'orale, rispetto a un 10 a scritto e orale e nessuna esperienza o titolo di studio. Ma questo lo sapevamo prima di presentare la domanda di partecipazione.

Posso aggiungere che ho fatto una delle mie statistiche, e viene fuori come quelli che hanno preso meno allo scritto sono coloro che hanno 1 punto o meno ai titoli. Se hanno 1,10 o 1,20 già prendono voti mediamente più alti. Lo associo, empiricamente, alle esperienze di lavoro e studio più variegate. Infatti quelli che hanno preso MENO di tutti, in media sono coloro i quali hanno esattamente 2 punti (laurea attinente) e nient'altro. Tutti quelli che hanno punteggi frazionati hanno preso di più allo scritto.

Da: across 05/06/2013 11:28:29
@Carletto
Io e i miei 2 pt. striminziti abbiamo preso 9 allo scritto :)
Cmq io nn ho nulla da recriminare al bando... semmai all'utilizzo del bando da parte delle commissioni. Si sa che i raccomandati ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma i titoli sono un'arma in più in mano alla commissione, che potrebbe assegnarli arbitrariamente con meno controlli rispetto allo scritto. Per la stessa ragione sono contro i temi ai concorsi: i risultati dovrebbero essere sempre oggettivamente quantificabili, non soggettivamente...
Altra cosa che non ho capito, è il perchè hanno valutato come titoli solo master e corsi di specializzazione universitari. Io ho passato un corso di specializzazione, con esame finale, finanziato e riconosciuto dalla Regione Lazio. Perché poi ai concorsi non vale niente? Forse perché c'è più mafia all'università rispetto che a questi corsi?

Da: Carletto ma quale Carletto 05/06/2013 11:31:43
Hai fatto istanza di riesame? Da quello che dici forse doveva essere accolta.

Comunque guardate i primi 20 in graduatoria: 17 di loro hanno preso più della media allo scritto. I primi 7 (fra cui la persona di cui alcuni parlavano ieri) hanno scritti stratosferici.

Ok, studiamo che qua sennò neanche nei primi 300 riesco a entrare :-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: be optimist 05/06/2013 11:32:55
Come rosicate ragazzi...
cmq io tendenzialmente quoto carletto, per come hanno fatto le preselezioni, soprattutto quelle che voi chiamate per laureati, che correttamente invece dovrebbero dirsi per funzionari, cioè a distanza anche di due giorni l'una dall'altra, per chi era più interessato a quelle e magari aveva altri problemi/impegni concomitanti sono state più selettive degli scritti, è questo è una vergogna perché non si può decidere la validità di un candidato da degli stupidi quiz che molti hanno studiato a memoria per poi magari esser bocciati subito dopo, o per non presentarsi allo scritto o magari all'orale, dove in quei profili c'è più selezione, con minor numero di posti a concorso.
Ergo nelle selezioni per questo o altro profilo amministrativo, che voi chiamate per diplomati, che sono state nel tempo più scaglionate, dando anche a chi era più in difficoltà il tempo di studiare molti dei più titolati che miravano più in alto sono passati e naturalmente se sono in ballo fanno la loro partita, magari rimpiangendo ancora l'occasione persa per funzionario.
I bandi non erano così terribili, guardatevi Zètema o le ultime porcate che sono uscite, quelli sì che sono inguardabili, cmq ognuno la vede nella sua ottima, magari ci trova motivazioni per dare il meglio, come scrive Vorreimanonposso, se poi ti senti meglio, rosica pure :-) .
Non fate la guerra tra poveri (esclusi i raccomandati, quelli ci saranno sempre) o tra giovani e non più giovani, sposati e no, la caccia alle streghe con nomi e cognomi, la ricerca delle pubblicazioni, molte riviste specializzate non le trovereste neppure così, e soprattutto non è bello, internet poi è un grande strumento ma porta degenerazioni se usato male...

La predica è finita, andate in pace :-))))

Da: Antitrust 05/06/2013 11:37:25
Amen be opt!
Studiamo, ci vorrei entrare anche io in quei 300 ma senza fare la fine di Leonida!
Buona giornata a tutti!

Da: be optimist 05/06/2013 11:38:55
eh però avresti fama e gloria eterna Antitrust.... :-)

Da: be optimist 05/06/2013 11:39:36
un po' come l'invidiabile notorietà della mummia Ginger :-)

Da: Antitrust 05/06/2013 11:44:27
hahahahaha e vabbè la battuta te l'ho servita sul piatto d'argento. Non aspiro alla gloria ma alla più umana delle vite caro be opt!

Da: be optimist 05/06/2013 11:45:49
Lode all'umanità allora :)

Da: across 05/06/2013 11:53:21
Non ho fatto istanza perchè sul bando era scritto rilasciati da Istituti Universitari, e mi sono attenuta al bando (dunque, non è stata ingiusta l'applicazione dei titoli). E poi, appunto, pechè fra tutti i concorsi che ho fatto questo è di gran lunga il più tranquillo (anche se credo che anche questa sia una tattica :) ). Già che vengano valutati più i titoli di cultura rispetto a quelli di servizio (= lavoro per la p.a.) per me è un grande traguardo... le porcate di Zetema e della Regione Lazio sono TOTALMENTE altra cosa!

Da: be optimist 05/06/2013 12:00:39
brava across, concordo, io cmq ci avrei provato con l'istanza.. hai visto mai.. :-)

Da: across 05/06/2013 12:09:15
Pure l'istanza??? Già ne perdo tanto di tempo appresso a loro che decidessero loro di che morte devo morì, punto e basta :) Era più motivato fare ricorso contro Zetema, ma già che ho rosicato, rosicare 2 volte non mi andava: e infatti mi pare che i miei colleghi non abbiano avuto fortuna... :)

Da: bika 05/06/2013 12:12:42
Scusate l'intrusione...
Qualcuno potrebbe postare nuovamente la graduatoria parziale comprendente i voti per titoli + prova scritta?
Grazie infiniteeeeeeeeeeeeeeeee....

Da: Antitrust 05/06/2013 12:12:49
Per ribadire il concetto di umanità e che c'è un posto anche per noi in qualche angolo di mondo, vi lascio una canzone ma non sono la Clerici.

http://www.youtube.com/watch?v=1_CjyQIwloA

Da: Carletto ma quale Carletto 05/06/2013 12:18:07
Across, mi riferivo a questo, in titoli vari:

"Corsi di aggiornamento e perfezionamento, conclusi con superamento di esame, su materie attinenti al profilo professionale del posto oggetto di selezione, per ogni titolo = 0,30 punti"

Ai corsi della Regione finanziati UE li hanno dati in varie procedure.
A dimostrazione che vari modi per farsi riconoscere punti c'erano.

Da: be optimist 05/06/2013 12:31:24
per fortuna Antitrust.. lei invece di graffiare la tela avrebbe scolato la pasta.. forse (ne sarà davvero capace?)

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
05/06/2013 12:38:43
Ciao Carletto! sono d'accordo solo in parte. Sinceramente non mi aspettavo tutti questi titolati con punteggioni a questo concorso, altrimenti non lo avrei mai fatto; questo è il secondo concorso che provo, dopo la preselezione Zètema , e quindi sono molto inesperta in materia di concorsi. Per me un concorso per diplomati significava 'rivolto a diplomati' , quindi prove meno impegnative rispetto a un concorso per laureati, e presumevo vi partecipassero quasi esclusivamente diplomati come me. E che cmq i titolati avessero max 2-3 punti, e che i titoli non avessero tutto questo peso alla resa dei conti. Ovviamente non farò mai più concorsi in vita mia! Ma ormai questo lo finisco, ci mancherebbe. Io cmq ho preso un voto alto e non ho titoli, quindi sono fuori dalla tua statistica ! :-)

Da: Lelone77 05/06/2013 12:54:51
Condivido l'amarezza di Athena7 e probabilmente la spiegazione del peso alto dei titoli nella graduatoria è semplice.
La gran massa di persone con titoli ed esperienze che sceglie di fare un concorso per diplomati è indice dell'alto livello di disperazione e crisi in cui versa il nostro paese.
Che una persona con lauree, master, professionalità debba "accontentarsi" di un posto rivolto ai diplomati la dice lunga delle condizioni in cui ci troviamo.
Anche io, che praticamente non ho nessun titolo se non quello da laurea inutile, non avrei mai immaginato che i titoli avrebbero finito con l'assumere un ruolo COSI' determinante in un concorso rivolto ai diplomati. Avrebbe forse avuto più senso attribuire un punteggio più alto ai titoli di servizio che non a quelli di cultura (con eventuale ulteriore mio danno...), ma in ogni caso quel che è fatto è fatto.
Ormai ci siamo e l'importante è solo sapere al più presto le date degli orali per capire il tempo che ci rimane per capire se abbiamo il tempo per imparare a memoria anche tutti i capolinea delle linee periferiche dell'ATAC.


Da: be optimist 05/06/2013 13:00:58
Il reflusso di titoli di cui parli Athena è stato determinato in parte da quel che ho scritto sopra, in parte perché se fai una selezione anche per titoli è chiaro che ci saranno potenzialmente, in parte perché in questa società malata chi studia è penalizzato (e oramai anche chi non lo fa, tanto che molti non lo fanno più) e non trovando gli sbocchi naturali per il percorso che ha realizzato, in assenza totale di meritocrazia vede ogni strada sbarrata e ogni porta chiusa a favore dei soliti amici degli amici e pur di campare si riversa in ogni direzione, anche se meno in linea con le proprie competenze o aspirazioni, ingrossando le fila di coloro che legittimamente cercano la propria possibilità lavorativa, perciò prendersela con loro ha poco senso.. il problema sta a monte e non a valle, a valle trovi le conseguenze..

Da: be optimist 05/06/2013 13:05:38
già.. e anche quanti "nasoni" e loro esatta ubicazione, ci sono per Roma.. sono ormai stati dichiarati culturalmente interessanti :-)

Da: be optimist 05/06/2013 13:06:26
Solita cacio e pepe Lelone? :-) Buon Pranzo a tutti

Da: Carletto ma quale Carletto 05/06/2013 13:23:24
Infine, un profilo C non è proprio per un diplomatino qualunque.
Un B, lo è. Un A ancora di più.

E' che gli stipendi sono così bassi che se uno stralaureato si accontenta di 1200 euro al mese con un C, un diplomato semplice ormai per andare sul sicuro a livello di concorsi dovrebbe accontentarsi di 900-1000 :-/

Da: alessix 05/06/2013 14:44:29
CHE PALLE CHE SIETE! parlate sempre delle stesse cose.....BASTA ANNATE A LAVORA'

Da: Vorreimanonposso 05/06/2013 14:46:14
Ooh! Grazie a una sana rosicata, ho fatto pure le pulizie di "primavera" e ora mi accingo a studiare più agguerrita che mai.
...visto che funziona?

Carletto,
ma profilo B non è per chi ha scuola dell'obbligo?

Da: Carletto ma quale Carletto 05/06/2013 14:59:08
@Alessix:

:-)))

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
05/06/2013 14:59:49
x Lelone e be opt : esatto. Non me la prendo affatto con i partecipanti, sia chiaro.Vista la situazione, ormai si accettano lavori di tutti i tipi! :-)

x alessix : se ti annoiamo, puoi leggere un altro forum. Quello degli architetti ad es è molto interessante. Lavorare, si, è esattamente ciò che vorremmo fare.......

Da: tempestivamente 05/06/2013 15:01:12
Ogni situazione è di per sé diversa dall'altra. Io non mi riconosco in questa statistica che fate. Sono tra quelli che considerate vecchiette con figli a carico, ho qualche titolo e dopo aver perso il lavoro (12 anni) ho puntato molto su questo concorso e mi sono molto impegnata, anche se il risultato del mio scritto non è così eccezionale, è tra i medio bassi. Che dovrei dire? che sono  tutti raccomandati quelli che hanno preso voti alti? Se avessi potuto avrei partecipato volentieri ad un concorso per laureati! La situazione in Italia per chi ha una laurea umanistica ed è specializzate in materie culturali / turistiche la è penosa e per certi versi inquietante!!!!!. Che avremmo dovuto fare? e con questo concordo con Antitrust!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>


Torna al forum