>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi - 150 posti
26001 messaggi, letto 717557 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 417, 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>

Da: scusate ma13/05/2013 14:37:42
è vera questa cosa?

Da: jack83 13/05/2013 14:41:02
ragazzi un aiuto per favore. sono uno dei disperati che preparava sia il concorso di polizia municipale che il vostro. vorrei avere una vostra opinione sul come sia possibile che i titoli per il concorso di municipale mi sono stati valutati 0 punti e per i servizi culturali 2 punti?. altra cosa, poichè ho messo da parte le materie di questo concorso cominciando a ripassare quelle di polizia, potreste elencarmi gli argomenti da riprendere con link vari, regolamenti, libri, etc.
Vi ringrazio per l'aiuto

Da: x Vorreimanonposso.13/05/2013 14:41:14
teneva il corso di diritto amministrativo, tuel, statuto no delle materie specifiche!

Da: mr. magoo13/05/2013 14:44:39
Circa 1300 persone si stanno preparando da anni per un concorso che rischia di essere bloccato perché tu hai fatto un esposto basato su poco e niente.
La responsabilità personale ripassala tu, e aggiungici la responsabilità che che avrai nei confronti di tutti gli altri se bloccano le procedure.
Spero non diano retta a un invasato come te.

Da: PM13/05/2013 14:49:35
Il PM a cui l'ho indirizzato è lo stesso che ha indagato e indaga sul concorso della Polizia Municipale. Stava su tutti i giornali nazionali la scorsa settimana. L'esposto l'ho presentato stamattina, e a questo punto penso di aver fatto male a. Infatti, avrei dovuto farlo prima, all'epoca in cui partirono i primi dubbi.

Da: Carletto ma quale Carletto13/05/2013 14:53:46
L'unico motivo per fare un esposto ora è la certezza di non essere passata allo scritto. Altro che legalità.
Credo tuttora che sia una troll, ma se l'ha fatto ho io la certezza: che se il concorso arriverà a conclusione, lei sarà fuori.

Non mi fa piacere né dispiacere. Noto solo come il fine dell'esposto sia tentare di mandare tutto all'aria nella speranza che si rifacciano gli scritti e pur nella possibilità che salti tutto s discapito dei 1300 in corsa.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PM13/05/2013 14:57:18
@ mr. magoo
Vista l'acredine con cui parli, credo di averti proprio rotto le uova nel paniere!  In ogni caso  se il mio esposto è basato sul niente, io non mi preoccuperei fossi al tuo posto. Perchè a quel punto tutto rimarrebbe come prima e tu avresti sprecato soltanto il tuo fiato!

Da: ale13/05/2013 15:03:14
Non sai neanche che iannone ha tenuto solamente un corso di amministrativo riferito a tutte le classi di concorso e cmq riguardava la preselezione. Ho tel anch'io ed è questo che mi è stato detto. Riguardo agli insulti se vuoi te li ribadisco, dopo due anni di sacrificio ti girano o no le scatole se un Pinco pallo agisce stupidamente con possibilità che danneggi chi ha studiato con sacrificio? Ma che discorsi fai? Ora ti sei pentiti? Bene, allira potresti ritirare l'esposto se vuoi!

Da: PM13/05/2013 15:06:58
@ Carletto ma quale Carletto

Guarda, sei fuori strada davvero! Mi dispiace che ti appigli a queste cose, leggendo i tuoi post passati, tra l'altr,  avevo avuto una sensazione diversa da te! Peccato, mi sono sbagliata!

Da: Pm ma sei13/05/2013 15:13:50
Un uomo o una donna?
Nell'esposto scrivevi al maschile, ora al femminile.

Da: Vorreimanonposso.13/05/2013 15:14:20
PM
Forse dovresti considerare la possibilità di ritirare l'esposto

Da: per ale e per tutti13/05/2013 15:17:18
questo hai scritto te: Non sai neanche che iannone ha tenuto solamente un corso di amministrativo riferito a tutte le classi di concorso e cmq riguardava la preselezione. Ho tel anch'io ed è questo che mi è stato detto!!
LA VERITA':
NO! davvero non scherzo iannone ha tenuto un corso per le preselettive nel lontano 2010 2011 e un corso per la prova scritta, aperto a tutte le procedure quindi anche componenti dei 150, a novembre! poco prima della prova scritta...quindi sarebbe andato a correggere alcune persone preparate da lui giust'appunto neanche un mese prima.. se questo non vi sembra conflitto di interessi non so più che dirvi:-) 

Da: Voglio i risultati13/05/2013 15:21:13
@pm
Ma poi che c'entrano le pari opportunità? Mica c'è stata una discriminazione di genere.
Comunque hai fatto malissimo a fare questo esposto, sempre che tu non stia facendo tutta una manfrina.
Se il tuo proposito era vendicarti lo avrei capito e approvato. Tuttavia avresti dovuto aspettare i risultati. E non parlare di giustizia, perché se ti fosse stata a cuore davvero questa, ti saresti attivato/a da tempo (la storia di Iannone è vecchiotta), invece di aspettare la bufera dei vigili.

Da: Vorreimanonposso.13/05/2013 15:23:00
Si dovrebbe dimostrare che le prove non sono state corrette in forma anonima, cioè che la busta piccola è stata aperta subito. Ma a questo punto mi pare si configuri qualcosa di molto più grave dell' eventuale conflitto di interessi.
I presupposti per un tale sospetto, però, dove sono?

Da: idem13/05/2013 15:32:47
infatti... pare ovvio il ragionamento e lo sarà anche per il p.m. Il fatto è che cmq porterà via altro tempo.

Da: Vorreimanonposso.13/05/2013 15:35:19
Spero solo che questa storia dell' esposto non sia vera

Da: Across13/05/2013 15:50:26
Io trovo fantascientifico che sui forum viga ancora il "legittimo sospetto" sulla regolarità dei concorsi pubblici. Non voglio essere saccente, ma vi sono delle ovvietà nella vita, e fra queste il fatto che nessun concorso pubblico è regolare. E che non c'è bisogno che la correzione sia in forma non anonima per essere falsata, ovvero: se sono raccomandata,1- al termine della prova consegno la brutta del mio elaborato (pari pari all'originale) a chi di dovere, 2- costui lo farà avere ad un membro della commissione 3- il membro della commissione lo riconoscerà e procederà con una valutazione appropriata (il tutto senza aprire la busta col mio nome). Da ciò segue: da nessun esposto seguirà una procedura più equa, anzi la gran parte delle volte a ciò segue l'annullamento del concorso, che va a discapito sia dei raccomandati che dei non raccomandati. Quindi, le uniche vie che ha un concorsista non raccomandato sono: studiare tantissimo, sperare di essere uno dei pochi fortunati fra i tanti raccomandati, fare esposto se (al termine della procedura) è stato escluso ingiustamente (a suo giudizio). L'esposto pre-pubblicazione ovviamente non serve a niente; anzi a qualcuno serve, ovvero al Comune per annullare la procedura con giusta causa, senza restituire i soldi a tutti i partecipanti... Così è e così sarà fino a che le procedure non saranno basate "solo ed esclusivamente" su prove oggettive...

Da: Carletto ma quale Carletto13/05/2013 15:52:30
Ci mancherebbe che ognuno che fa un esposto bloccano la procedura per mesi. Accadrebbe SEMPRE così, al primo che ha paura di averla toppata. La signora Pubblico Ministero o Pomeridiana può dire quello che vuole, ma se avesse la sicurezza di aver fatto un gran bello scritto, come ad esempio lo sono io e tanti altri, non avrebbe neppure pensato di fare esposti, ma di cercare un dialogo scritto. E' OVVIO.

Conosco gente che dopo aver cannato miseramente la preselezione, con 30 punti o meno, voleva impugnare tutto perché quella vicino a lei aveva starnutito o volava un moscerino.

Non credo che la signora Pubblico Ministero allo scritto si sia alzata e a gran voce abbia fatto notare che era pieno di gente che andava al bagno, o che aveva INTRODOTTO in aula un mucchio di appunti (cosa espressamente vietata anche prima dell'inizio della prova). Si è svegliata adesso - ma sono convinto si tratti sempre del presunto vigile troll dell'altro giorno - chissà perché.

Al massimo chiederanno all'amministrazione di produrre documentazione sulla sottocommissione che, come dice Athena, probabilmente è stata ritirata in autotutela.

Poi, o avevano cominciato (appena cominciato, ne sono convinto) a esaminare gli scritti, o erano già verso la fine, ma li riesamineranno tutti (e il dip. avrà già deciso così, anche qui, in autotutela alla luce di quanto accaduto altrove) con la commissione originaria. Credo che si sbrigheranno e spero tuttora che il concorso vada a concludersi agli ultimi giorni di luglio.

Da: Carletto ma quale Carletto13/05/2013 15:56:29
Ma certo, Across, e aggiungo che è sufficiente concordare una piccola locuzione o anche UNA sola parola desueta o particolare, da inserire nel contesto, per farsi riconoscere.

Da: Across13/05/2013 16:03:00
Infatti mi rivolgevo all'indignato contro chi non fa esposti e a chi da lui credito. Le magagne nei concorsi vanno di sicuro scovate, ma servono per il post non per il pre. E anche nel post, per impugnare la tua posizione il compito da te svolto deve comunque essere super-perfettissimo, altrimenti è inutile. Non è che se non fai esposto vuol dire che non sei per la giustizia: se non fai esposto è perché sai che tanto è inutile e che il primo a rimetterci saresti proprio te e tanti altri "regolari" concorrenti... indi per cui, se lo farò sarà solo se ho la speranza di uscirne poi vincente, non per rompere ad altri concorsisti. Oddio, ai raccomandati romperei volentieri, ma solo a loro... :)

Da: idem13/05/2013 16:03:07
sono d'accordo sul fatto che non accadrà nulla e sul fatto che se la persona che ha fatto questo gesto si fosse data da fare sul serio con lo studio, prima di tentare di bloccare un concorso avrebbe almeno riflettuto sul fatto che le prove debbono essere corrette anonime ex lege (che poi possa non essere così è altro tipo di illecito, che esula dal dr. Iannone direi...). Magari il tempo in più servirà a chi si sta dando da fare davvero ad approfondire ancora meglio alcune materie... e quindi sapremo trarre vantaggio da questo gesto superficiale.

Da: Tempestivamente13/05/2013 16:08:09
Sul fatto che non accadrà nulla ho qualche dubbio, anche perchè se aprono un'indagine passeranno dei mesi. E questo non credo che non sia nulla!

Da: ma siamo matti...13/05/2013 16:10:35
Ho studiato come una pazza per poi vedere annullato il concorso? NON SCHERZIAMO EH! Non me ne frega niente di chi ha copiato o dei raccomandati che esistono da che mondo è mondo.Un altro concorso non sarà diverso da questo!

Da: idem13/05/2013 16:15:36
"Nulla" intendevo non rileveranno illeciti per cui la procedura sia da annullare. Per il discorso della tempistica invece un danno credo ci sia stato, anche se non bisogna fare allarmismi e, soprattutto, non bisogna perdere la concentrazione nello studio. Da parte mia cercherò di investire al meglio questo tempo in più, anche se me lo sarei evitato molto volentieri...

Da: idem13/05/2013 16:23:58
c'è il nostro elenco numerico !!!!!!!!!!!!!!! sul albo pretorio

Da: Quid13/05/2013 16:25:46
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In barba agli esposti!!!!

;-)))

Da: S...PLOG 13/05/2013 16:31:50
Sono usciti, ad occhio mi sembrano poche le insufficienze, ma è una mia impressione!

Da: Per S...PLOG13/05/2013 16:33:28
Anche a me, ad occhio, sembrano poche le insufficienze!

Da: idem13/05/2013 16:38:49
le ho contate. sono un'ottantina le insufficienze. magari qualcuna me ne è sfuggita ma più o meno ci siamo...

Da: circa un centinaio13/05/2013 16:39:01
solo un centinaio per fortuna, ma ora all'orale come faremo, durerà più di un mese e sarano molto selettivi!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 417, 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>


Torna al forum