>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi - 150 posti
26001 messaggi, letto 717557 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/05/2013 09:25:00
Buondì!
x vorreimanonposso: i dirigenti sono cmq coinvolti nella campagna elettorale, perchè, chi ce li ha messi lì?...  la separazione politica/amministrazione è pura utopia, e se sei romana dovresti saperlo bene.... 
Questa amministrazione non sarà sconfitta a tavolino, però so che chi l'ha votata si è amaramente pentito e non la voterà più.... e che Roma è ridotta uno schifio....! ergo.....

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/05/2013 09:29:30
Ovviamente, i ritardi saranno dovuti di certo  ad altro; sommando ciò alle elezioni, ne deduco che il tutto verrà lasciato nelle mani della amministrazione entrante.
Ciò non è un dogma,ma solo una mia idea/sensazione/ragionamento, tengo a precisarlo! ... :-)

Annalisa: buondì! il tempo trascorso è tanto, si, ma nell'incertezza è difficile studiare seriamente... l'ammazzata finale, in caso di promozione, è d'obbligo!!!  .. :-)

Da: Alemanno non parte sconfitto?04/05/2013 09:35:51
Alemanno non arriva neanche al ballottaggio.
Non commettete l'errore di accomunare politiche e amministrative.
Alle amministrative si vota la persona, non il partito. Conta la credibilità personale e quella di Alemanno è inesistente.

Da: Voglio i risultati04/05/2013 10:41:46
Anche io penso che alemanno parta sconfitto. Da questa considerazione potrebbero esserci due ricadute sui nostri concorsi:
1) questi potrebbero essere visti nell'ottica della promozione elettorale, pertanto il sindaco potrebbe cavalcare l'onda di assumere nuove persone per sponsorizzarsi e così potrebbe chiedere alle commissioni di darsi una mossa.
2) sapendo di essere già sconfitto il discorso di cui sopra non avrebbe senso e i concorsi sarebbero abbandonati al proprio destino.
Certo, un'ipotesi esclude l'altra ma sicuro è che campagna elettorale e concorsi sono legati a doppio filo.

Per chi dice che i dirigenti non c'entrano nulla con le elezioni: ricordate che i dirigenti sono nominati dal sindaco ed è facoltà della nuova amministrazione ricorrere allo spoil system. I dirigenti avrebbero dunque interesse a veder riconfermato il sindaco, in vista anche d'incarichi futuri. Perciò se ne ricava che si impegneranno molto nelle vicende elettorali

Da: io la vedo04/05/2013 11:48:58
diversamente... stanno allungando il brodo proprio perché la gente lo voti e speri in un tornaconto... se fanno uscire adesso i risultati, chi viene bocciato sicuramente non lo voterà... il discorso mi sembra ovvio. quindi a mio avviso usciranno dopo le votazioni. Ah... informatevi bene... alemanno è dato vincitore....

Da: nady m.04/05/2013 12:14:47
Se dobbiamo augurarci una rielezione di Alemanno, stiamo freschi.
Ma 'n do va Alemanno, siamo seri.
Che situazione di cacca.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Voglio i risultati04/05/2013 12:34:06
@io la vedo:
Non so da dove ricavi che alemanno sia dato per vincitore: Roma non è migliorata per nulla in questi 5 anni e l'attuale sindaco ha fatto ridere in più di un'occasione (cattiva gestione di emergenze metereologiche, scandali per la poca trasparenza). Certo è anche vero che le altre forze politiche non se la passano ultimamente troppo bene: i grillini sono in recessione e il pd non sta dando ottima prova di se (anche se marino è un ottimo candidato quanto ad affidabilità di facciata: è "nuovo" sul panorama politico, è un medico di alto livello internazionale).
Però potrebbe anche darsi che hai ragione, non sto seguendo molto la vicenda elettorale.
Comunque dissento da quello che dici sui voti provenienti dai partecipanti ai concorsi: alcuni sono finiti e altri sono in dirittura d'arrivo, per cui il bacino elettorale non è poi così alto (considerando anche che molti partecipanti vengono da fuori Roma e non possono votare). Inoltre, psicologicamente parlando, non si capisce perché i concorsisti dovrebbero votare pro alemanno, quando sono 3 anni che questi concorsi si tirano avanti con un'attesa estenuante che certo non invita a votare a favore.
Al contrario la propaganda attecchirebbe sulla cittadinanza tutta che potrebbe apprezzare la volontà del sindaco di rinnovare il personale, senza conoscere però, in quanto estranea alla procedura, le tante lungaggini e disfunzioni.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/05/2013 13:07:48
x io la vedo : forse Alemagno è dato vincitore dai sondaggi fatti su misura...  perchè tra parentopoli, neve a Roma, sporcizia e buche, sparatorie ,omicidi e furti vari, il suo braccio destro implicato nell' affare dei tram, non si capisce chi lo dovrebbe votare: i suoi amici palazzinari forse......  Marino invece è una figura di spessore, e anche il candidato indipendente Marchini. Il grillino non so nemmeno chi sia,ma non credo racimolerà molti voti...
Infine c'è da considerare che a Roma c'è sempre stato un sindaco di centro-sinistra, tranne questa volta perchè come avversario aveva Rutelli, che onestamente era improponibile!
Quindi prevedo un ballottaggio Marino-Marchini.

Da: * MAGDA *04/05/2013 13:17:40
Alemagno è dato vincitore dai sondaggi condotti nei reparti orto-frutticoli dei mercatini rionali

Da: Voglio i risultati04/05/2013 13:57:22
Ha anche aumentato il prezzo del biglietto dell'atac senza che il servizio sia diventato più efficiente: dissesto finanziario, scioperi continui, ritardi. I trasporti sono stati implementati solo nelle zone che non avevano bisogno, tipo la metro b1 (il cui progetto peraltro non risale ad alemanno), che va a servire la zona Trieste-montesacro già lungamente servivata dalle linee atac precedenti (io peraltro in questa metro ci vedo anche un principio d'ingiustizia sociale:serve quartieri tra i più ricchi e prosperosi della capitale; chi abita là non ha problemi ad usare ed abusare del mezzo privato, al massimo i trasporti verrebbero usati dai tanti domestici che lavorano nelle ricche case della zona, quindi con beneficio indiretto dei Padroni. Come a dire: diamo a ci ha già tanto). È pure qui con manchevolezze: vi ricordate la vergogna dei treni b1 che passavano ogni 30 minuti?
Insomma Gianni aveva puntato sulle periferie e poi ha lavorato sempre gli stessi privilegiati (come sbagliarsi, del resto, se è di destra?). E neppure nel 2008, nel periodo di massimo apogeo del pdl, era riuscito a vincere subito, tant'è che ci fu il ballottaggio.

Da: Vorreimanonposso 04/05/2013 14:19:18
Ma voi lo sapete chi ha sempre governato a Roma fino a 5 anni fa? Non è che può essere tutta colpa dell'ultima amministrazione, che tra l'altro ha ereditato un buco del bilancio pazzesco.
La metro B1 è un progetto vecchio, anche quello ereditato, non certo dell'ultima amministrazione che non avrebbe certo potuto fare tutto in 4 anni, no?

Comunque non volevo buttare la questione sulla politica, altrimenti è probabile che si finisca a discutere. Volevo solo riflettere sulla situazione, per passare il tempo in attesa dei risultati. Per tutti questa attesa è snervante!

Da: Voglio i risultati04/05/2013 15:06:26
@vorreimanonposso:
Se rileggi attentamente il mio post, vedrai come ho specificato che la metro b1 non risale alla giunta alemanno.
In ogni caso 5 anni mi sembrano un tempo più che sufficiente per risanare il bilancio, considerando che c'è stata una congiuntura per la quale governo-regione-comune gravitavano nella stessa orbita politica: la solidarietà ideologica generalmente si traduce in rapidità d'azione. Al contrario un'accusa di immobilismo è inevitabile; non ci si può sempre appellare alle malefatte altrui, se no il ricambio a che serve?
Qui non solo non è stato risanato nulla (e vada pure la giustificazione dei debiti presi in eredità, ma allora perché fare spropositate promesse elettorali? Ciò significa trattare gli elettori come bambini) ma è anche peggiorato tutto.

Da: io la vedo04/05/2013 15:10:28
così ragazzi... Alemanno sarà votato nuovamente perché non ha neppure un'opposizione forte. Ce la farà per pochi voti magari o andrà al ballottaggio. E si vince anche per una manciata di voti... quelli magari dati da gente speranzosa di passare lo scritto e che intanto lo vota... quindi risultati presumibilmente dopo le comunali.
P.s i concorsi finiti sono quelli di pochi posti... quelli in dirittura d'arrivo idem. Ancora devono uscire i risultati della prima prova di molti profili D con parecchi posti... dunque che stiamo ancora a raccontarci qua? Barzellette? :-)

Da: poi04/05/2013 15:19:34
se pensate che la criminalità a Roma la battete portando come sindaco uno di sinistra state freschi anzi meno male che Alemanno ha armato la polizia municipale. Governare una città come Roma ( così come qualsiasi altra grande città ), non è facile. Ma perché Veltroni che ha fatto? E poi il discorso trasporti, voi m'insegnate ( visto il profilo ) che non sarà mai risolto visto e considerato che altre linee metro alla pari di Londra o Parigi ve le sognate dal momento che sotto terra ci sta la città antica e non verrà mai distrutta, com è giusto che sia per preservare il patrimonio artistico-culturale.
Dunque forza Alemanno!

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/05/2013 15:28:02
x poi: è evidente che non sei di Roma. Quindi non puoi sapere come stanno davvero le cose.

Cmq nemmeno io la volevo buttare in politica, perchè altrimenti il forum diventa un campo di battaglia elettorale..... e non è questa la sede opportuna! E poi non se ne esce più .....

Da: Voglio i risultati04/05/2013 15:38:37
La criminalità non la si combatte con la repressione ma con la riqualificazione e l'integrazione, almeno i paesi civili fanno così e se scelgono di usare la repressione la usano davvero. A Roma di e starebbe tutta sta polizia? Mettila nelle periferie e dove altro c'è bisogno, non a pavoneggiarsi per le vie del centro per dare la caccia, con la scusa dell'abusivismo, a quei poveri cristi stranieri che si guadagnano da vivere vendendo cose taroccate.

Qui non si discute se un sindaco di sinistra è meglio ma si nota il fallimento completo di alemanno e della destra italiana in generale.

Se due metro ci sono e una la stanno costruendo si vede che anche Roma potrebbe avere il suo bel circuito sotterraneo (lo sai gli archeologi disoccupati che farebbero la fila per lavorarci?) . Poi non ci sono solamente le metro, qui manca un piano razionale di mobilità.

A me che i vigili abbiano la pistola mi fa tremare, non mi dà sicurezza.

Da: ti fa04/05/2013 16:00:31
tremare che i "vigili" (in realtà operatori di polizia locale) abbiano una pistola in mano mentre un poliziotto o un carabiniere, no?

Da: Voglio i risultati04/05/2013 16:13:54
Certo: meno pistole ci sono e meglio è. Poi a polizia e carabinieri non può essere tolta per ovvi e giusti motivi. Ma almeno evitare l'uso di altre categorie.

Da: mr. magoo04/05/2013 16:27:23
Alemanno, più lo ascolto parlare e più fa tanta pena, come paperino.
Uno davvero poco capace di gestire incarichi complessi, e secondo me, totalmente sprovvisto di una qualunque levatura morale.
La concessione di casa pound, sarà un caso che provenga da un tipo così?
Detto ciò penso che chiunque abiti a Roma, sappia quanto questa città abbia bisogno di essere portata a raggiungere il livello europeo che le compete, essendo una città piena di bellezza e di risorse.
Mi aspetto che Marino riesca, con un'amministrazione seria, a ridarle valore, a tirarla fuori dall'inciviltà e dall'ignoranza in cui affoga adesso.

Da: tempestivamente04/05/2013 16:31:40
Sono d'accordo con Athena, il forum non è un mezzo per fare campagna elettorale ma confrontarsi sul concorso. Possiamo riportare la conversazione su un altro piano? Per questo si può utilizzare quella generale.

Da: l''ignoranza04/05/2013 16:32:22
è tipica dell'Italia e degli italiani in genere purtroppo... e leggendo certe cose non posso che confermarlo. C è sempre tempo per fuggire altrove. Amen.

Da: fransua04/05/2013 17:14:15
scusate forse l'avete già detto...ma avete notato che sul sito 22 concorsi la nostra sotto commissione è sparita.. forse le polemiche su iannone hanno spaventato?

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/05/2013 17:25:54
x fransua : già...  ne abbiamo discusso... Non abbiamo idea del motivo della sparizione della sottocommissione! Taluni pensano che sia per Iannone, altri perchè hanno finito di correggere i compiti, altri per altri motivi , oscuri e misteriosi....
Alla faccia della trasparenza, non sapremo mai la verità!!

Da: Voglio i risultati04/05/2013 17:48:15
Scusate mi è venuto in mente un altro elemento riguardo la sparizione misteriosa della nostra sottocommissione: se ciò è dovuto a Iannone non sarebbe stato più semplice rimuovere solo quest'ultimo anziché tutto l'organo?
Altra ipotesi è che sono stati rapiti dagli alieni.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
04/05/2013 18:13:12
Si, anche secondo me sono stati rapiti dagli alieni; l'ho scritto in un post precedente.
Oppure, hanno segato solo Iannone, ma hanno levato tutto il pdf per fare prima... magari lunedi ce lo ritroviamo, col nome della commissaria rimasta e del sostituto....

Da: mr. magoo04/05/2013 20:18:45
Io ho idea che abbiano finito di correggere i compiti, e tempo la prox settimana o al massimo entro quella dopo avremo i risultati.
Rimane poi da scoprire per chi ha superato la prova, a quando l'orale.

Da: arabafenice 05/05/2013 08:42:35
Hanno finito e tolgono il pdf? Noooo secondo me hanno preferito toglierlo x nn creare altre polemiche e fra un pò ci diranno gli esiti e nn sapremo mai quel componente se é ancora in comm. Dovremmo chiedere chiarimenti e nostro diritto

Da: arabafenice 05/05/2013 08:44:04
É nostro diritto farlo

Da: arabafenice 05/05/2013 08:44:10
É nostro diritto farlo

Da: fransua05/05/2013 11:40:35
grazie athena della risposta.
pure secondo me è stata tolta perchè iannone stava creando un polverone, ma non è possibile che hanno finito di correggere

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867 - Successiva >>


Torna al forum