>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 78 DIRETTORI TECNICI
12405 messaggi, letto 516557 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, ..., 409, 410, 411, 412, 413, 414 - Successiva >>

Da: edile anche io22/10/2013 13:55:47
salve, io ho chiamato stamane.
mi hanno detto che non sono passato.
di edili ne sono passati  8 su 105 (così ha detto il cortese operatore al telefono).
Io ero convinto di aver fatto benissimo, invece nemmeno sufficiente, mah!!!
Rispondi

Da: edile anche io22/10/2013 13:57:07
mi hanno inoltre detto che fra circa un mese sarà possibile chiedere accesso agli atti e vedere sia il proprio compito sia quello di un idoneo. ma bisogna andare lì (o mandare qualcuno con delega) telefonando prima.
Rispondi

Da: bah22/10/2013 14:26:42
certo chi è convinto di aver fatto bene ma non è passato dovrebbe chiedere un accesso agli atti secondo me. almeno per fugare ogni dubbio e prenderla più serenamente. o per fare una bella denuncia!!! :)
Rispondi

Da: @ TLC idonei22/10/2013 14:41:51
qualcuno è stato già chiamato dalla questura per il ritiro ufficiale della lettera?
Rispondi

Da: xtlc22/10/2013 14:52:49
Che cosa voleva dire requisiti di alto livello del primo compito?
Qualche idoneo mi dica cosa ha risposto!
Rispondi

Da: edile22/10/2013 15:12:21
certo che ne sono passati 8 e vedrete che li prenderanno tutti... altro che 2 posti (troppo pochi, i favori che si devono in Italia sono molti più di 2) come allo scorso concorso: 2 posti, assunti 12 ......
Povero paesello che ci ritroviamo, e non possiamo neanche far nulla per renderlo migliore perchè ....  non è .... cosa nostra !!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: TLC non idoneo22/10/2013 15:24:24
Ciao a tutti,
qualche commento lo faccio pure io, ho già scritto per fare l'in bocca al lupo agli idonei.
Non ho passato la prima prova (15/30) e la seconda non è stata corretta di conseguenza. Mai preso un voto così basso in vita mia.
Avevo cercato di fare un tema molto generale, passando dallo schema a blocchi di un sistema di comunicazione, parlando delle codifiche di sorgente, di canale, delle modulazioni, rumore e ISI in fase di trasmissione.
Non sono andato nei dettagli, ho cercato di affrontare la cosa in maniera generale.
Ho scritto poco sulla sincronizzazione, anche perché ero convinto di aver fatto un buon compito e che la commissione mi avrebbe dato almeno la sufficienza, visto che era anche l'ultima domanda.
Qualche dubbio sull'effettiva trasparenza ce l'ho anche io, visto anche il modo in cui stanno comunicando i risultati.
Ma non importa, mi dedicherò ad altri obiettivi. E voglio incoraggiare con questo tutti coloro che non ce l'hanno fatta.
Focalizzatevi su altri sogni.
Un abbraccio a tutti
Rispondi

Da: edile22/10/2013 15:31:50
@TLC non idoneo

Esatto, non bisogna scoraggiarsi credendo che chi ce l ha fatta è stato per forza più bravo di voi.
La verità è che i concorsi pubblici non si possono più fare specialmente per i ruoli tecnici (1-2-3-5 posti) in cui sono solo una farsa fatta  alle spalle dei sogni e delle speranze di giovani in gamba e volenterosi.
Non ci resta che andarcene all'estero, realizzare i nostri sogni e guardare implodere su se stesso questo sistema marcio.
Quando sarà auto-bonificato, allora si ripartirà da capo sulle ceneri di quello che è oggi .... l'unica consolazione è che se andiamo avanti così, manca veramente poco
Rispondi

Da: xtlc non idoneo22/10/2013 15:35:52
Io 14/30 ero convinto di aver fatto un ottimo compito anche perché ho trattato le stesse cose di te ed in più ho affrontato in maniera curata anche il problema della sincronizzazione e sulle strategie per risolvere tale problema!
L'unica cosa che mi fa essere in dubbio è la richiesta dei requisiti di alto livello che proprio non riesco a capire quali siano ed il prof. Mazzenga a che cosa voleva riferirsi. Forse è solo una tattica per avvantaggiare studenti di tor Vergata che allo scorso concorso da direttore tlc erano l'80% dei vincitori del concorso.
Rispondi

Da: edile22/10/2013 15:40:25
a proposito di Tor Vergata, ufficio di collocamento della Polizia di Stato, vi ri-posto quanto riportato sul forum, pagina 123:

"  Prof.ssa Tullia IORI Componente Commissione
Docente di Architettura tecnica
Idonei civili
CAPURSO GIANLUCA
FERMETTI PATRIZIA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA
DIPARTIMENTI INGEGNERIA CIVILE
Iori Tullia
Il cemento armato in Italia dalle origini alla seconda guerra mondiale
Capurso Gianluca
Struttura e architettura. Indagini sul dopoguerra italiano
Fermetti Patrizia
titolo provvisorio della tesi: Il "ridisegno" come strumento di indagine storico costruttiva dell'opera architettonica  "
Rispondi

Da: facciamoci sentire22/10/2013 15:51:43
Ragazzi soprattutto noi ingegneri in italia siamo nella merda. Facciamoci sentire dai media e mostriamo la nostra situazione almeno per non far illudere un povero ragazzo che ancora oggi si iscrive ad ingegneria! Facciamoci sentire, non è giusto che ci trattino come bestie dopo che ci siamo fatti un culo così per laurearci in ingegneria!
Rispondi

Da: TLCTLC 22/10/2013 16:11:41
Ciao ragazzi, anche io non idoneo..purtroppo (prima prova 23/30, seconda prova 14/30). Anche io (come ho già letto sopra) ho parlato di isi (con relative soluzioni ovvero equalizzatori (MMSE+zero forcing)) di codifica di canale (partendo dai codificatori a maggioranza passando per i codici a blocco, convoluzionali e finendo ai turbo). Come sn realizzati i mixer (dal pto di vista elettronico-->cella di Gilbert). Ma chi dice che questi sn problemi di ALTO LIVELLO? Io il giorno del primo scritto chiesi esplicitamente cosa significava (alto livello) è mi fu risposto: ci pensi un attimo....poi lei scriva nn si preoccupi. Allora di cosa stiamo parlando? Poi secondo compito: ok conoscere il Wi-Fi saper che modulazione si usa, che viene impiegata la tecnologia MIMO..ma come è stata possibile l'integrazione di Wi-Fi+Umts o l'hai fatto come argomento di tesi o sn sicuro al 100%che in aula nn ci sia il tempo di spiegare ogni singola problematica che i progettisti si sn trovati davanti.  Ragazzi facciamo una cosa se siete d'accordo: ormai nn siamo passati ok, abbiamo l'opportunità nel nostro piccolo di monitorare come andrà a finire, chi verrà preso e po tirar!e le somme.
Rispondi

Da: edile22/10/2013 16:22:35
Ok tlc,

tanto alla fine qualcuno questo concorso lo vincerà no?
e che lo diranno solo per telefono?
Prima che possano essere tolti i risultati del vecchio concorso (44 direttori tecnici) scarichiamoci tutto il materiale a disposizione sui siti  dei sindacati etc. e poi, se lo riterremo opportuno, faremo tutti insieme quello che riteniamo più opportuno.
Però non perdiamoci di vista, restiamo su questo forum e risentiamoci a graduatorie effettuate
Rispondi

Da: edile22/10/2013 16:24:50
Ma facciamolo però,

altrimenti se questo paese va a puttane è pure colpa nostra !!
Rispondi

Da: dt 9 corso22/10/2013 16:41:04
in definitiva quanti idonei?
Confermo partenza a fine anno, ora scrivete pure che sono un cazzaro, poi ci risentiamo a gennaio
Rispondi

Da: TLCTLC 22/10/2013 17:52:08
N° 5
lista idonei 44 ingegneri .....
Rispondi

Da: tlc idoneo22/10/2013 18:12:11
Quanti idonei siamo?
Rispondi

Da: simplicity 22/10/2013 18:24:26
Ciao. Sono un TLC di quelli idonei e ci tengo a riportare la mia testimonianza. Capisco le vostre lamentele ed anch'io, fin da quando ho deciso di far domanda, ho avuto gli stessi timori che avete tutti voi, legati a raccomandazioni, spintarelle e quant'altro. Stamattina tuttavia, quando mi hanno risposto, incredulo, ho avuto la lieta notizia e sinceramente ne sono stato fiero. Non mi è andata benissimo, in quanto ho preso 23/30 ad entrambe le prove e come ho già detto in un post precedente non mi aspettavo di più. Non pretendo di potervi aiutare a fare un pò di trasparenza tuttavia, rivolgendomi ai TLC, voglio riportare quella che è stata la mia esperienza per aiutare magari a capire i metodi di giudizio che sono stati utilizzati per la valutazione delle prove.

- Nella prima prova, inizialmente ho fatto una panoramica sul generico sistema di comunicazione numerico (TX-CHANNEL-RX) nella quale ho discusso quali sono gli scopi e di conseguenza i requisiti che il sistema deve avere in base al tipo di applicazione (quindi in termini di probabilità d'errore, banda e bitrate). Nella seconda parte del tema sono entrato nel dettaglio, ma molto nel dettaglio, dei singoli blocchi (dalle codifiche in trasmissione ...... alle decodifiche in ricezione). Nella parte finale ho discusso il problema della sincronizzazione in ricezione all'uscita del filtro adattato, riportando anche alcuni conti in formule (durante la prova, quando in aula si chiedeva alla commissione che cavolo intendessero per sincronizzazione, sono intervenuto più volte per strappargli qualche informazione più mirata a riguardo, tuttavia la risposta era sempre del tipo "non faccia supposizioni, scriva e basta").

Insomma riguardo la prima prova ritenevo di aver fatto un buon compito ma allo stesso tempo di aver scritto troppo rischiando di uscire fuori traccia.

- Nella seconda prova non ho fatto altro che metter giù tutto quel che ricordavo sul protocollo 802.11 in termini di specifiche ma principalmente mi sono soffermato nel descrivere il sottostrato MAC   facendo riferimento al protocollo CSMA/CA. Riguardo l'integrazione di reti wireless ho descritto un possibile scenario nel quale potrebbe essere necessario combinare diverse tecnologie.

Concludendo, non ho mai pensato di aver fatto temi eccellenti, ma non ho avuto difficoltà a parlare di argomenti così attinenti al nostro mondo TLC (nel primo caso scendendo molto nel dettaglio, nel secondo riportando descrizioni ad alto livello della tematica). Insomma all'uscita dagli scritti ho pensato di aver fatto un lavoro sufficiente e come tale mi è stato valutato, quindi non so se sono un'eccezione su 15 idonei ma mi piace pensare, anzi, mi piace SPERARE che questa opportunità che mi stanno dando non rientri in quel mondo marcio a cui voi vi riferite.

Spero, tra qualche mese, di non dovermi rimangiare le parole appena dette, e che i fatti non tradiscano l'ottimismo a cui mi sto aggrappando.

In bocca al lupo a tutti, idonei e non.
Rispondi

Da: Allallà22/10/2013 18:32:14
Io non l'ho passato...in bocca al lupo a chi continua!!
Rispondi

Da: @ dt 9 corso22/10/2013 18:33:07
Visto che sei talmente informato. Sai dove si terrà il corso del 10mo, a caserta o a roma?
Rispondi

Da: dt 9 corso22/10/2013 18:58:57
sicuramente a caserta, vi stanno già aspettando
Rispondi

Da: @ dt 9 corso22/10/2013 19:07:08
Ma è possibile a spinaceto(roma)? Ho senti dire che potrebbe svolgersi li.
Rispondi

Da: dt 9 corso22/10/2013 19:31:30
chiama alla SAA di Caserta, ufficio corsi, e sentirai che vi stanno aspettando
Rispondi

Da: @ dt 9 corso22/10/2013 19:35:02
Ok  .. Sei ingegnere o fisico?
Rispondi

Da: ED22/10/2013 20:12:08
BOLLETTINO UFFICIALE 30 GIUGNO 2011 SENZA PAROLE
Rispondi

Da: @ ED22/10/2013 20:22:31
Ma che caspita centra il bollettino ufficiale del 30 giugno 2011 e che cazzarola centra la lista idonei dei 44 ingegneri.
Statevene davvero senza parole e non rompete li cojoni. Anzi, se dovete da parlà parlate e agite. Noi idonei devemo essere per forza dei raccomandati. Ma annatevene a fanculo.
Rispondi

Da: @tutti22/10/2013 20:25:40
cosa pensate su questo: "L'ammissione alla prova orale sarà comunicata al candidato almeno venti giorni prima della data fissata per lo svolgimento della prova stessa. " secondo voi che data di notifica va p considerata per calcolare la data orale? la data in cui ci arriverà la lettera dalla questura a casa o la data in cui comunicano l'esito delle visite mediche?
Rispondi

Da: x tutti22/10/2013 21:47:15
Io faccio il ricorso al Tar così vedremo come sono i compiti degli idonei rispetto al mio!
Rispondi

Da: x semplicity22/10/2013 21:50:37
Quali sono i requisiti di alto livello del primo tema?
Rispondi

Da: analista di procedure22/10/2013 21:53:23
Ma,  sicuramente i tempi sono quelli. La notifica per gli orali, sarà data agli idonei alle visite, con venti giorni prima della data fissata. Infatti, si parla che gli orali saranno nella prima decade di dicembre.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, ..., 409, 410, 411, 412, 413, 414 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)