>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MA PERCHè DIVENTA AVVOCATO GENTE CHE FINISCE A FARE LO SCHIAVO IN UNO STUDIO? PERCHè INVECE DI INTASARE INUTILMENTE LE AULE NON TROVANO UN ALTRO?
129 messaggi, letto 7581 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: ma questo è un povero demente05/02/2010 12:40:15

Da: Lucio05/02/2010 15:49:16
Non sono arrabbiato. Davvero. Mi dispiace per tutto questo odio che hai dentro e vomiti in questo forum da te stesso creato. Ma ti hanno maltrattato da piccolo o sei uno dei tanti che per l'ennesima volta non passa l'esame? Tranquillo, rilassati. Di solito i forum si aprono per risolvere problemi comuni; sfogati, ma non in questo modo. Siamo tanti colleghi onesti che abbiamo problemi di sopravvivenza, ma tante volte ci vuole un pizzico di fortuna, e non penso al familiare con lo studio avviato, ma incontrare il dominus giusto, vivere in un certo ambiente, fare determinate amicizie. Se almeno una di queste cose non si realizza, ci si può sentire umiliati in una professione che si ama, ma non falliti. Io al momento preferisco vivacchiare  non felicemente e parlare dei miei problemi con colleghi in situazioni analoghe, rispetto magari ad alcuni che ho visto vendersi alla massoneria o a qualche mafioso o politico di turno ed avere di botto gli studi pieni di clienti.

Da: x lucio05/02/2010 15:53:02
caro lucio lascialo perdere, è un mitomane frustrato, nn sarà  neppure praticante, vuole solo provocare, le tue belle parole sono sprecate x il suo orecchio..

Da: il venditore di fumo06/02/2010 13:40:20
Hai ragione.
Lucio, non devi neppure prendere in considerazione quello che dice quel tizio.
Spero per lui che sia soltanto un Troll che si diverte a scrivere minchiate.
Perché se si tratta davvero di un collega, credo sia da TSO.

Da: x  lucio06/02/2010 14:12:25
bravo!  lucido e realista!

Da: marietto05/11/2010 03:27:42
siete tutti dei gran pezzi di merda alcolizzati drogati di merda alla prima rivolta popolare ogni casa con su scritto studio legale (di merda) lo faccio saltare per aria stronzi compresi.. ma impiccatevi fijii de mignotta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sandro05/11/2010 03:34:59
ehi pezzo di merda. ma saresti capace di far causa aun tuo collega?' o cane non mangia cane..io ho una pendenza con un'avvocatessa drogata di merda nonche alcolizzata di milano..va a finire che gli vado a sparare in quella testa di cazzo che si ritrova..siete tutti ugualu..prossimi clienti di obitori

Da: X sandro e marietto05/11/2010 07:17:37
Gli avvocati campano grazie ai coglioni che si drogano e si alcolizzano e spacciano e litigano.

E grazie ai coglioni che ci arricchiamo, quindi....SANDRO E MARIETTO WELCOME

Da: disill05/11/2010 08:36:30
nùmero chiùso all' ùniversità

Da: Purtroppo..05/11/2010 09:54:59
solo nella nostra professione esiste tutta questa umanità "strana"; è davvero triste sapere che la realtà professionale si compone di tutta questa gente triste, repressa, frustata, volgare e senza un minimo di stile. Oggi fare l'avvocato è molto difficile perchè bisogna avere i clienti, e per avere i clienti occorrono molte doti ma anche molti canali, conoscenze ed i giri giusti. Concordo sul fatto che dopo tanti sacrifici fatti per conseguire il titolo se la soluzione deve essere quella di restare presso uno studio legale a fare lo schiavo in giacca e cravatta per pochi euro ed al contempo vivere male per la frustrazione e la delusione di essere paradossalmente meno importanti della segretaria, allora è meglio vivacchiare, fare altro perchè almeno ci riappacifichiamo con noi stessi e ne guadagnamo in salute. Vero legale sicuramente si esprime male ed in modo arrogante ma forse in fondo non sbaglia quando tra le righe ci dice che è meglio abbandonare questi dominus di merda e ritrovare la nostra dignità dopo anni di studio e di rinunce. Un abbraccio a tutti.  

Da: Caio02/12/2010 19:11:16
Vero, chi combina ancora qualcosa in professione lo fa o grazie a delle rendite di posizione o grazie ad una intensa attività di pubbliche
relazioni.
Il mercato è in via di avanzata distruzione e la giustizia pure.
Però chi sa vendere fumo può ancora cavarsela: magari non sa nemmeno stendere un verbale ma i clienti li anestetizza a suon di chiacchiere...e quelli ci stanno e si fanno spennare.
Ad ogni modo in alto hanno deciso da tempo di sterminare la categoria e presto ci riusciranno.
Esimi colleghi come ve la cavate a lavare piatti?

Da: Povera Italia03/02/2011 18:54:16
La tua affermazione rappresenta la sintesi essenziale della cultura italiana.
Sei una vergogna per tutti quegli uomini che, nel corso della storia del nostro paese, hanno dato tutto, persino la vita per provare a renderlo "grande". Purtroppo in Italia siamo alla frutta perchè c'è gente che svilisce una professione "sacra" come quella dell'avvocato. Potrei citarti diversi principi del nostro ordinamento giuridico (ivi compreso il codice deontologico) che sconfessano le eresie che stai dicendo, ma purtroppo hai ragione. L'Italia apprezza gli imbroglioni, ignoranti , incapaci come te che di diritto ne capiscono come ne capisco io di medicina.
Asini che ragliano tutti i giorni le loro stronzate nei tribunali credendo, come tu stesso hai ammesso, che un atto giudiziario sia quello che trovi su internet o su formulari (asino ragliante...quelli che trovi sono gli elementi costitutivi dell'atto). La stessa norma, infatti, asino ragliante, trova un'applicazione differente rispetto al singolo caso concreto. Non ti faccio lezioni gratis asino ragliante perkè io, putroppo, per permettere agli asini, imbroglioni come te di fregiarsi e di sfregiare il titolo d'avvocato, ho scelto di lavorare per Poste Italiane. Godo all'idea che la colpa è dei "clienti" che premiano la scarsa profesisonalità e l'ignoranza....ma che volete..abbiamo chi sapete voi alla Presidenza del Consiglio...quindi significa che è il nostro popolo ad avere seri problemi con il concetto di meritocrazia.
Posso solo dire a chi di diritto ne capisce un pochino, che l'esame d'avvocato è una farsa. A correggere quei compiti (quando vengono corretti) sono, in molti casi, quegli stessi asini che, come si dice dalle mie parti, si sono fatti il nome è vanno a rubare.
Ho lavorato per studi legali importanti a livello nazionale. Ho curato cause di cui avete sentito parlare al telegiornale (ovviamente in materia penale) e il mio dominus ne capiva di diritto meno del mio meccanico (dovevo scrivergli addirittura le domande da fare in sede di escussione testi).
Il clientelismo porta alla devastazione totale del sistema (ve ne accorgerete quando vi scanneranno per un'operazione al ginocco o quando vi crollerà il tetto sulla testa).
Tutti in Italia si credono meritevoli e, pur sapendo di non esserlo, PRETENDONO di mettersi a capo dei più capaci.  E' un giro amici.....non è solo per l'avvocatura....è per tutto.
Il mio capo ufficio non ha nemmeno la laurea ed è sopra a persone molto + in gamba di lui. Oggi ho fatto il corso antiriciclaggio e ho superato al primo colpo il tet di valutazione....sono rimasti tutti basiti (per loro avrei dovuto rifarlo almeno 3 volte prima di superarlo...questo solo per rendere l'idea di come siamo messi)
L'Italia finirà come l'Egitto molto presto...quando comincerà a mancare il piatto a tavola.
Credo che all'Università bisognerebbe cominciare a mendicare di meno il fatitigo 18 e pensare di lasciare gli studi....o sperare che i docenti comincino /ricomincino a bocciare a libretto....
Solo per scrupolo: ho collaborato con una conosciuta Università campana come assistente (illegalmente considerato che non avevo contratto). la Mattina degli esami trovavo sulla cattedra le liste di raccomandati per l'esame di Istituzioni di diritto privato.....una vergogna.
Forse in quelle liste c'eri proprio tu caro il mio asino ragliante.
Ricordatelo quando ti  troverai davanti un medico con la tua stessa cultura e preparazione che ti metterà le mani addosso....ricordalo ...perkè succederà.

Da: Franz03/02/2011 20:05:33
Se davvero pensi che per fare l'avvocato basti copiare i formulari, farsi aiutare dagli amici e vendere fumo, lo sfigato senza clienti sei tu.
Forse sei sovraeccitato perchè hai acquisito i tuoi primi clienti e sei
convinto di avere svoltato, di essere entrato nella elite dei grandi.
Magari sei stupito di esserci riuscito pur senza capire un amato cazzo di diritto, e credi che basti avere faccia tosta a sufficienza per costruirsi una rete di pubbliche relazioni e per "intortare" i clienti...

Ora, che mi risulti, i clienti grossi, quelli che davvero portano soldi, in genere non sono degli sprovveduti che si fanno intortare da un bell'aspetto e da un po' di faccia tosta. A seconda del settore, si dividono in due categorie:
1. Nel civile, si tratta di imprenditori, professionisti e dirigenti con metri di pelo sullo stomaco che non si fanno inculare dal primo avvocaticchio che passa. Pretendono competenza, risposte valide e risultati seri. Se provi a "intortarli" facendo il fighetto e vendendogli fumo, ti beccano in un nanosecondo, e puoi avere le relazioni che vuoi, ma se non vali un cazzo non vali un cazzo.

2. Nel penale, i clienti importanti sono fior di delinquenti che conoscono la materia quanto un buon avvocato, e alla prima cazzata che gli dici ti danno un calcio in culo, spargono la voce che sei un incompetente e hai finito di lavorare per sempre.

I clienti che si fanno intortare sono i privati che hanno l'incidente stradale da gestire, il problema condominiale da risolvere, la cauzione dell'affitto da farsi restituire. Enti, banche, assicurazioni, società non si fanno certo fottere da te e dal tuo fumo.

Caro il mio coglioncello, con bei vestiti e vendendo fumo non si va da nessuna parte. Anche per diventare consigliera regionale devi come minimo succhiare cazzi e ascoltare canzoni di merda.

Da: Giak04/02/2011 11:06:12
l'avvocatura è finita,fatevene una ragione!

Da: .........04/02/2011 11:12:09
ci sono un casino di annunci per call center outbound
il lavoro in Italia è questo
o questo oppure donare il culo

l'alternativa è emigrare
il resto sono chiacchiere da bar o da palinsesti televisivi pomeridiani

Da: AVV04/02/2011 11:19:54


..perchè ancora non ho vinto un concorso?...

..perchè con la sola idoneità ancora non c'è stata "la chiamata"?

Ecco i motivi!

Ma tranquilli le aule saranno sempre SOLO INTASATE!

Sono stata in studi d avv incompetenti (tipo copia-incolla, ignoranza disarmante, ecc..) e in altri meno incompetenti..

Ingiusto generalizzare!

Sicuramente SECONDO ME il livello è basso: ma parlo anche e soprattutto umanamente, un ambiente molto triste di GENTE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI!

Gli "Avvocati Con Passione": sono l'ultima vera ricorsa!


Da: merimareggiare04/02/2011 11:41:35
leggendo sto 3d rammento perchè decisi di lasciare giurisprudenza .. mica per lo studio, per il dopo .. per la gente, per il sistema
come hanno detto altri è evidente che vero legale è tutto tranne che un avvocato affermato.. se lo fosse avrebbe altro da fare e fosse pure in ferie non avrebbe bisogno di infierire perchè starebbe metri sopra quella che definisce plebaglia
gli avvocatuli tutto fumo intortano i clienti che hanno bisogno di essere intortati .. e così le aule dei tribunali si intasano davvero
vediamo ora con la conciliazione che succederà, anche se è prevedibile che dato che non è vincolante si arriverà cmq, specie da parte di avvocatucoli, al procedimento ordinario
perchè è da veri avvocati dire ad un cliente lei ha torto oppure lei ha in gran parte ragione ma è meglio una stragiudiziale
io nella mia vita ne ho fatte due di stragiudiziali .. e ne sono lieta .. la seconda poi è stata un super successo .. nonostante spese in più sono andata quasi pari come se non ci fosse stato contenzioso .. il che la dice lunga su come è stata gestita la faccenda e su come si sia fatta intortare la controparte
da un lato bene .. almeno i clienti seri, quelli che hanno ragione, alla fine vincono lo stesso e chi ha rotto le scatole è pelato pure dal suo avvocato senza scrupoli
e mi chiedo se chi ha scritto che collabora con uno studio milanese che fa soprattutto stra giudiziali se collabora con lo studio che ha seguito me
senza fare nomi .. ha la sede in via cesare battisti?

Da: avvocati..04/02/2011 11:52:14
siete il cancro dell'italia

Da: adriano celentano04/02/2011 12:39:52
concordo

Da: viva l''homo e.. rectius04/02/2011 12:49:33
lo dice anche il nano che siamo una repubblica giudiziaria
meno avvocati per tutti ma anche per lui
si starebbe meglius

Da: AVV04/02/2011 13:06:34

irrealizzabile!

chi non sa che fare o non ha voglia neanche di chiderselo: a posto...fa l'avvocato!

Da: daddy  -banned!-04/02/2011 13:10:33


Bravi, senza Avvocati chi tutelerebbe i diritti delle persone più deboli, chi si scaglierebbe contro le oppressioni, i soprusi, le angherie dei più fort.........scusate  non ce la faccio....
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!

Da: merimareggiare04/02/2011 13:41:26
cmq su un altro genere di scelte anche io ho le mie perplessità
perchè ti fai sfruttare in un call center invece di andare a fare la colf in una famiglia decente? che la seconda cosa ti pare da serva e la prima no? almeno con la seconda guadagni di più (o almeno ora perchè la massa preferisce il call center)
perchè accetti qualsiasi incarico che faccia curriculum anche se non ti pagano?
non è vero un cavolo che un altro accetta
se tutta la gente capace non accettasse gli resterebbero solo i cretini ...
possibile tanto poco rispetto del proprio cervello in un caso e tanti pregiudizi in un altro?

Da: Parimpamp8204/02/2011 15:37:18
..verissimo...a 29 anni, aspetto gli esiti dell'esame 2010, studio come una pazza per i concorsi..e vedo le mie amiche che se lA spassano a fare la specializzazione a medicina...con tutti i loro sacrifici, per carità...che delusione questa facoltà, ragazzi...

Da: cri04/02/2011 18:32:04
la verità è che tutte le professioni (libere ) sono in difficoltà , ho amiche architetti ed ingegneri e non stanno diversamente da me che sono avvocato .   gli insegnanti non parliamone !perciò poco lavoro per tutti . ma anche i dipendenti si lamentano perchè o sono in cassa integraz oppure se licenziati senza diritti stanno come noi .

la realtà è varia , ed il periodo e serio e triste per tutti

Da: matrix04/02/2011 18:45:50
io gli avvocaticchi li appenderei tutti per le palle :)

Da: cri04/02/2011 19:09:14
matrix .... sei inca.....to ? e se le palle non le hanno dove li appenderesti ?

Da: X POVERA ITALIA04/02/2011 19:20:17
Vai a consegnare posta, avvocato fallito :-)

Da: X FRANZ E POVERA ITALIA04/02/2011 19:29:46
I clienti grossi vanno solo da alcuni avvocati, si può sopravvivere -e anche bene- inculando tanti piccoli ignoranti.

Un paraurti incidentatoi, una guida in stato d'ebbrezza là, uno straniero che aspetta il permesso di soggiorno, un piccolo recupero crediti, una fattura sì e un'altra no, e...woilà!!
Il mese è servito!
Bisonga sapersi vendere, mi sa che franz e povera italia sono gli storpi di studio, gente che scrive, studia ma....poverina!! Non guadagna nulla!
Come è fare il postino, è bello? O sei al back office, a smistare la posta? Chissà quante soddisfazioni ti starai togliendo!

Da: alessandronet09/02/2011 23:03:45
non disperate non sarà sempre così prima o poi il cambio generazionale deve avvenire o no?.........e voi tutti che non lavorate non siete fallite. Penso che il vero fallito è il ns. Governo che da anni non fa più una politica giovanile e pensa solo a conservare il gruzzolo di chia già ha............quindi in breve diamoci una svegliata e la prossima volta organizziamoci per il voto creiamo delle liste civiche e mandiamo a casa i soliti noti e i giovani burattini.............

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Torna al forum