>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MA PERCHè DIVENTA AVVOCATO GENTE CHE FINISCE A FARE LO SCHIAVO IN UNO STUDIO? PERCHè INVECE DI INTASARE INUTILMENTE LE AULE NON TROVANO UN ALTRO?
129 messaggi, letto 7581 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: IL VERO LEGALE30/01/2010 11:44:19
E Magari lasciano spazio a chi ha clienti e lavora DAVVERO comeavvocato?
Sono stufo di vedere le aule intasate di pseudoavvocati che lavorano con partita iva per un capo che li sodomizza: se non avete clienti, sto lavoro non fa per voi,accettatelo!

Da: Lbs30/01/2010 11:49:43
Ma quale è l alternativa?i concorsi sono tutti bloccati

Da: x il vero legale30/01/2010 13:21:36
sarai anche un vero legale, ma a me sembri veramente scemo:
gli pseudoavvocati che intasano le aule per un capo che li sodomizza e che per tua stessa ammissione NON HANNO CLIENTI... mi dici come fanno a togliere spazio a te???
dovresti temere la concorrenza di chi i clienti li ha...

Da: beh30/01/2010 13:24:04
certo che non avete proprio un cazzo da fare se aprite topic così idioti....

Da: boh30/01/2010 13:32:29

QUOTO BEH!

Da: IL VERO LEGALE30/01/2010 14:18:58
Non tolgono spazio, certo, ma penso...non si fanno pena da soli?
Cosa frulla nella testa di uno che ha fatto almeno 2 anni gratis ed un esame aleatorio per lavorare ancora gratis?
Si trastullano per avere il titolo?
Si eccitano ad essere chiamati avvocati?
Che senso ha, se poi sono morti di fame a 500 euro al mese?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 30/01/2010 14:21:57
più che un vero avvocato sembri un vero stronzo

Da: ale30/01/2010 14:23:48
è una professione inflazionata.... o hai il babbo avvocato o devi essere bravissimo.... se non hai nessuno di questi 2 requisiti mi sa che si perde solo tempo....

Da: xante30/01/2010 14:48:47
io nn ho il padre avvocato,
sono capace nella media, non sono un super genio x capirci.
faccio solo il mio lavoro decentemente eppure sono un  avvocato con pochi clienti ma buoni, mi sono specializzata in tributario e guadagno bene, sono molto più giovane di tanti colleghi, ho fatto i miei due bei annetti gratis come tutti e poi con l'abilitazione in mano ho cominciato! a me fa pena non il poveretto che tenta di trovare il suo posto xkè all'inizio è dura x tutti, ma chi invece scrive certe stupidaggini come l'autore del topic!!!! il quale come persona fa pena, e solo posso immaginare come avvocato!!!! da avvocato mi vergogno che ci sia gente così all'Ordine!!!! sempre se davvero fai parte dell'ordine o sei solo un poveraccio incapace anche solo di prendertela una abilitazione, figurarsi a passare un concorso!!!

Da: Per vero avvocato30/01/2010 15:17:31
Dire ke sei uno stronzo è dir poco...per avere giàdei clienti sarai un figlio di papà....ti maledico e ti auguro di perdere tutti i tuoi clienti...che tu possa essere maledetto verme schifoso e infido...Alessia.

Da: ggg30/01/2010 15:29:01
vabbè non ha tutti i torti vero legele. vi racconto la mia situazione: ho già provato in cda na l'esame due volte e non ci sono riuscito. ho passato i compiti ad amici che invece con i miei stessi scritti hanno superato la prova. la seconda volta ho deciso di non passarlo a nessuno e l'ho fatto in collaborazione: niente. io bocciato gli altri del gruppo con identici elaborati lo superano. lavoro quotidianamente in tribunale per circa 500 euro pulite -tolte le spese- però il danno che mi provocano gli pseudolegali è il seguente: far lievitare il numero degli aspiranti all'esame e mettere le commissioni nelle condizioni di bocciare a fiume senza selezione perchè ne siamo troppi. se invece chi non è in grado di essere (e non fare) l'avvocato se ne stesse a casa, atteso che il titolo non saprà mai farlo fruttare, chi come me si sottopone ad un esame massacrante per sincero desiderio di svolgere per la vita questa prof sarebbe valutato dalle comm diversamente? o no 

Da: x ggg30/01/2010 15:33:26
no

Da: bah...30/01/2010 15:36:33
gli pseudolegali intasano le aule, fanno l'esame e lo superano.

Tu che sei un avvocato nato, passi le copie, aiuti mezzo mondo, e fai ancora il praticante... mannaggia, mannaggia...

è un mondo difficile, che vita intensa...

Da: padre di vero legale30/01/2010 15:43:24
Su figliuolo, basta cazzeggiare sul forum.

Lascia perdere questa plebaglia... Vieni qui ché oggi ti insegno come si scrive una comparsa di risposta... ma....no, no e no! Quante volte ti ho detto che "congiuntivo" è un modo del verbo... si dice "ingiuntivo".. "decreto ingiuntivo".

Da: ggg30/01/2010 15:43:38
guarda non so se tu sei del ramo, ma sappi che i compiti che danno all'esame sono così semplici o cmq accessibili che è impossibile sbagliarli se non per gravi errori grammaticali che grazie a Dio non commetto dalle scuole elementari. in più i compiti si svolgono con l'ausilio di codici super annotati di giurisprudenza con la soluzione di ogni singolo caso  sotto l'articolo di legge di riferimento e con commissari fin troppo benevoli. quindi per non essere in grado di raggiungere quantomeno la sufficienza significa che si ha il cervello fuso. ragion per cui chi supera l'esame non è bravo ma fortunato perchè tutti possono farlo ma proprio tutti...anche tu. e il problema è proprio questo: compiti troppo facili, ciuccioni che si presentano sperando nel fattore c..., selezione che va a farsi fottere, mica possono buttare sul mercato , quello di na, 8000 avvocati l'anno. ciao

Da: bah...30/01/2010 15:50:25
ma scusa, io non metto in dubbio le tue capacità.
per giunta mi trovi persino d'accordo nel giudizio sulla serietà della selezione della classe forense.
Il punto è... se questo mondo fa davvero così schifo, perché una persona in gamba non prova a dedicarsi anche ad altro?
In ogni caso in bocca al lupo. ;)

Da: x ggg30/01/2010 15:51:20
infatti non si valuta la risoluzione della questione giuridica, bensì il modo di affrontarla.
se poi dici che la valutazione così diventa opinabile non posso che darti ragione.
però, per favore, piantiamola di dire che chi è bravo boccia e solo gli scarponi passano, perché ciò non corrisponde al vero.

Da: tuttavia30/01/2010 15:51:47
se l'esame da avvocato è così semplice, come mai tu non lo passi??

Da: london x ggg30/01/2010 15:52:52
guarda ho letto i tuoi due post ed hai colto nel centro la poblematica..però ti consiglio di non perdere troppo tempo in questo forum perchè dal tenore degli altri post mi sono accorto che sono tutti una mandria di coglioni bamboccioni che non capiscono una sega se non pensare a cazzeggiare.....tanto il piatto a tavola per loro lo mette mammà e papà...poveri genitori e quando mai si toglieranno dalle spalle sti caciocavalli..poverelli sti genitori. a te auguro tutto il bene  

Da: ggg x london30/01/2010 15:54:15
grazie...accetto il consiglio e scappo via...ciao a tutti

Da: xante30/01/2010 15:56:03
cmq a questo punto auspico sempre più l'accesso limitato nella libera professione.. così almeno nn arrivano 8000 avv come te!!!!!
xkè scaricare le proprie responsabilità, frustrazioni e incapacità,
sugli altri è proprio vergognoso... ma vedi di studiare di più e all'esame pensa a fare bene il tuo di compito e non a cosa fanno altri!!!!!! i codici annotati vanno bene x le trovare la masssima risolutiva del caso posto, ma poi se nn sai argomentare bene nn c'è massima che tenga!!! infine puoi pure passare l'esame grazie al fattore c.. ma poi negli atti, quelli veri che porti al giudice che scrivi!? il fattore c.!?

Da: jocker30/01/2010 16:35:26
ragazzi, secondo me un personaggio del genere non va nemmeno risposto... ed io questa risposta la do a voi... lasciatelo stare... evidentemente si tratta di un figlio di famiglia viziato poverino, avrà il lavoro, ma nella vita è un disastro...

bye

Da: x autore del topic30/01/2010 16:48:42
io, se ti può consolare, non intaso più le aule di giustizia, lavoro in un grosso studio di Milano dove si fa solo stragiudiziale ad un certo livello. ho clienti inportantissimi e di recente ho comprato un'auto da sogno.
Non sono figlio di papà e l'università l'ho potuta fare grazie ai miei nonni perchè ho perso entrambi i genitori a 15 anni.
e i miei nonni ci tenevano che io prendessi un titolo.
Invece di sbandarmi eccomi qui.
tra tre mesi mi sposo.
Non giudicare e impara a conoscere le realtà che ci sono dietro ognuno di noi

Da: passo per caso30/01/2010 17:08:30
aò mi sa che avete toppato... chidete quantomeno scusa a vero legale e a ggg visto che da una breve letta me sa che niente di male stavano a dire, del resto parevano tutte cose sensate

Da: passo anch''io per caso30/01/2010 17:16:24
e mi sembra proprio che gli unici due sani di mente in questo topic sono effettivamente ggg e verolegale....il resto poi tra la tributaria maestrina, acida e zitella cha a stento avrà come cliente lo zio e chi non ci capisce una mazza dell'argomento e dice stronzate varie non mi pare che state proprio messi bene 

Da: IL VERO LEGALE30/01/2010 17:42:49
Porca zozza, ma ci vuole tanto a capire che per fare sto lavoro non ci vuole un super genio?
I prestampatidegli atti si trovano su tutti i siti giuridici, al massimo si chiede aiuto agli amici!
Il guaio è: che senso ha per una persona timida, sfigata, incapace di dire buongiorno, che veste male, si presenta male e magari è pure brutta, di fare sto lavoro?
SVEGLIA!!!
Sto lavoro è fatto di pubbliche relazioni, di conoscenze, noi VENDIAMO FUMO, POCHE CHIACCHERE, QUESTO è IL NOSTRO LAVORO!!

Puoi essere bravo finchè vuoi, ma se haiuna faccia da scemo, sei timido, ti presenti male, puoi sapere il codice di procedura civile a memoria, ma resterai un coglione senza clienti!!

E allora..perchè continuare a fare una professione che richiede faccia di merda, conoscenze, capacità di intrallazzare e prendere per il culo giudici e soprattutto i clienti - che sono i nostri datori di lavoro-se non si possiedono questi requisiti? Perchè intasare la aule e fare gli schiavetti in giacca e cravatta? Avere l'abilitazione non significa FARE, ma semplicemente essere avvocati, che sono due cose diverse!!

Questi inutili soggetti si vantano di un titolo avulso dalla realtà dei tribunali magari con mamma e papà, poi non sanno neppure come si intorta un cliente e finiscono a fare gli zerbini negli studi grossi e....POI SI LAMENTANO PURE!!
il capo mi sfrutta, mi paga poco, lavoro troppo e fregnacce del genere... SVEGLIA MEZZE SEGHE, questa è libera professione, se nonsiete in grado di farvi clienti o non siete figli di papà, ARIA, andate a fare gli impiegati, ma non frignate e dite cose trite e ritrite: la professione richiede ben altro del titolo!!

Da: IL VERO LEGALE30/01/2010 17:50:23
Guardate che ilmio è un consiglio, non certo altro, gli sfigati che piangono in tribunale e tornano a fine mese senza un soldo in tasca sono tantissimi, piangono piangono e non concludono niente, non accettano che questo lavoro si fa solo con faccia tosta, conoscenze e bastardaggine, e non certo gridando al mondo IO SONO AVVOCATO: di avvocati ce ne sono migliaia, voi non servite!!

Ripeto, se siete timidi e sfigati, la libera professione non fa per voi, rimarrete degli zerbini di studio, alla mercè del capo per ilquale sarete degli schiavetti in giacca e cravatta!

E invece di incazzarvi con me, incazzatevi convoi stessi, cambiate lavoro e tornerete a sorridere, io, pur incapace, ho clienti perchè so bene come si fende fumo!

Da: x il vero legale30/01/2010 17:53:55
ehm... forse nel villaggio in cui vivi ci sono ancora i clienti scemi che si fanno intortare...
guarda che non siamo più negli anni '50!
fornire un servizio legale ha assunto oggi tutti gli aspetti di una vera attività di IMPRESA.
altro che vendere fumo!
se vendi solo fumo non vai da nessuna parte (a meno che tu non sia un avvocatucolo di provincia, dove si tira avanti anche così).
poi sui coglioni timidi vestiti male brutti etc.etc. sinceramente mi suscitano indifferenza. il dramma sono quelli che non solo non sanno il c.p.c. a memoria, ma credono che serva soltanto come zeppa per il tavolo...

Da: vendo fumo...30/01/2010 19:03:08
... ma anche erba buona...

Da: AVVOCATESSA RAMPANTE30/01/2010 19:54:28
Sono d'accordo con il vero legale:
se non avete determinate doti è meglio che rinunciate alla professione!
ci vogliono GRINTA, SICUREZZA, DETERMINAZIONE, INTRAPRENDENZA...
io per fortuna ho tutte queste doti e i clienti si sentono sicuri con me, non ho problemi a lavorare perchè i clienti tornano da me e fanno il passaparola.
In tribunale mi sento a mio agio, è la mia seconda casa, io questa professione ce l'ho nel DNA, potete dire lo stesso anche voi? e sono brava, ne capisco per intenderci, quindi anche tu VERO LEGALE, LEVATI DAI COGLIONI E DATTI ALL'IPPICA!
Il mondo è delle donne e i tribunali pure.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Torna al forum