>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Insegnante Scuola dell'Infanzia - 300 posti
17991 messaggi, letto 933626 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600 - Successiva >>

Da: Elviruccia70 30/10/2013 23:58:16
e pima di venire messa in croce mi "autocorreggo" anche sul "quanto esagero" ovviamente era"quando esagero"...ma con la febbre a 39 può succedere...sono umana anch'io!!

Da: Puff76 31/10/2013 07:45:57
Non dare la colpa alla febbre...ridicola!!

Da: Idoneaaa2013 31/10/2013 08:54:04
Mammamia che attaccabrighe che sei evvai
Fate solo ridere pena
Farete le municipali dai
@elviruccia mollala questa qua

Da: Idoneaaa2013 31/10/2013 08:56:08
Sempre che non uscite di testa ed è meglio che facciate un altro lavoro che per lavorare con i bambini non ci vogliono soggetti del genere

Da: Idoneaaa2013 31/10/2013 09:01:43
@elviruccia70 la graduatoria l'ho fatta o meglio me l'hanno fatta :)) ed è quasi uguale a quella di seeway quindi rientrano tutti i 17.5 e parte dei 17.4, quindi diversa da Sofi70
Boh
Aspettiamo quella provvisoria del comune e vediamo
E speriamo esca in fretta
Ciao a tutte !

Da: angeb 31/10/2013 09:08:39
Ragazze calmatevi, eh! Ormai aspettiamo queste benedette graduatorie e soprattutto gli orientamenti del comune poi vedremo se ci sarà da far qualcosa a tutela delle rispettive situazioni. Nel frattempo cerchiamo di non insultarci a vicenda e ricordiamo che questo è un "luogo pubblico", chiunque nel mondo può leggere le gentilezze che ci scambiamo!

Puff, dopo 3 anni assumono non è del tutto esatto o per meglio dire non è automatico. Bisogna fare cause e ricorsi, poi si vedrà (tanti precari dello stato lo hanno fatto e vinto); lo stesso "decreto del fare" non prevede l'assunzione "automatica" dei precari ma il passaggio attraverso una procedura concorsuale (non certo un corso-concorso) con riserva al 50% per i precari. Si dovrà trattare di concorsi veri, non di automatismi, e prima di bandirli bisognerà esaurire le graduatorie degli idonei ai precedenti concorsi.

Piccolasailor, ovviamente i corsi di preparazione a questo concorso erano fini a se stessi e, come ha detto "irruentemente" Puff sono altri i corsi che danno titoli. Fra questi i corsi "di aggiornamento" da 500 h. (1 p.) e i corsi di perfezionamento o master annuali da 1500 (3 p.); per dare titoli bisogna che l'ente erogatore sia riconosciuto dal miur e credo che anche anicia lo sia ma credo che i loro corsi o seminari  diano "crediti formativi" agli insegnanti di ruolo, anche loro obbligati alla formazione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lallele 31/10/2013 09:54:44
scusate ma siamo proprio sicure che i termini per valutare i requisiti d'ammissione sia scaduti???
Per quanto riguarda i requisiti di ammissione il bando parla davvero molto chiaro : " Per difetto dei requisiti di ammissione, nonché per l'eventuale mancata osservanza dei termini perentori stabiliti dal presente bando, l'Amministrazione può disporre in ogni momento, anche successivamente all'eventuale stipula del contratto individuale di lavoro, l'esclusione dalla procedura selettiva."
Capisco che questo capoverso del bando del concorso non piaccia a molte persone che con molto impegno, studio e cuore sono riuscite a passare il concorso,ma è anche vero che non si può di certo dire che siano scaduti i termini per far valutare/rivalutare i requisiti di ammissione!!!Sicuramente persone più addentrate sulla questione e più informate di me (es.filofox) possono chiarire le idee a tutte noi...però ripeto che a mio avviso su questo punto il bando è davvero chiaro!!!

Da: carmenpit 31/10/2013 10:36:43
Ma perchè rosicate tanto per quello che scrive Elviruccia 70? Io la trovo molto intelligente e chiara, precisa, forse per questo scomoda? Elviruccia....ma come ti va di rispondere a tutti i post? Molla.....

Da: Lallele 31/10/2013 10:43:27
tra persone intelligenti ci deve essere il confronto,quindi escludendo alcune di noi che alzano i toni veramente senza motivo, se lo scambio di idee e di opinione viene fatto nel rispetto dell'altro e in modo civile il confronto diventa costruttivo....Elviruccia questo lo sa, ed è per questo che risponde in maniera sensata ed intelligente esprimendo la sua opinione ed è altrettanto giusto che le altre rispondano....si chiama dialogare,altrimenti sarebbe un monologo e se così fosse questo forum non avrebbe ragione di esistere.....esiste la libertà di pensiero e di parola, per fortuna aggiungerei!!!

Da: kenya83 31/10/2013 11:38:22
Ciao ragazze come mai parlate di una graduatoria provvisoria che pubblicherà il comune? cosa vuol dire che poi ce ne sara un altra definitiva? scusate ma non mi è chiara qualcuna può spiegarmi grazie!

Da: mammissima 31/10/2013 11:39:09
x Carmenpit, sono d'accordo con Lallele .. se si hanno degli scambi di opinione e di idee non è questione di rosicare....io non  metto in dubbio l'intelligenza  la chiarezza o la precisione di altre persone, e personalmente non ritengo scomodo il parere di altre colleghe anzi un sano dialogo, fatto nel rispetto reciproco,lo trovo assolutamente costruttivo.Questo ripeto è il MIO parere.

Da: angeb 31/10/2013 11:39:54
Lallalele, credo che l'argomento del contendere non sia il possesso dei titoli di ammissione, che può essere controllato in qualunque momento anche dopo l'assunzione, ma gli stessi requisiti specifici richiesti per la partecipazione al concorso. Infatti il comune (a mio parere) ha commesso un'enorme leggerezza prevedendo titoli che per la normativa nazionale vigente non dovrebbero essere validi per l'insegnamento. La legge 63 del 2000 prevede infatti che nelle scuole paritarie dell'infanzia (fra cui quelle del comune di Roma) si possa insegnare con due soli titoli: diploma magistrale ante 2002 e laurea in Scienze della formazione primaria con esclusione TASSATIVA di qualunque altro titolo. Quindi se voglio insegnare in una scuola paritaria posso anche avere una laurea qualsiasi (scienze dell'educazione, psicologia ecc.) ma DEBBO avere il diploma conseguito entro il 2002; oppure DEBBO avere la laurea in SFP.
Siccome ogni bando di concorso costituisce lex specialis, Roma capitale ha deciso di ammettere candidati con lauree triennali conseguite presso la facoltà di scienze della formazione ignorando la legge nazionale.
Se questo avrà delle conseguenze non lo sappiamo e non lo credo, quanto al possesso dei titoli credo che nessuno abbia avuto il coraggio di dichiarare il falso e rischiare eventualmente di essere destituito per la produzione di documenti falsi, commettendo un reato e rischiando di non lavorare mai più!

Scusate il papiro ;-)

Da: Lallele 31/10/2013 11:52:17
angeb concordo in pieno,infatti stiamo dicendo la stessa cosa....anche nel mio intervento parlo di requisiti di ammissione...cioè i minimi che ognuna delle partecipanti doveva possedere per poter concorrere alla procedura...tutto il resto dovevano essere considerati titoli aggiuntivi per i quali era previsto giustamente un ulteriore punteggio!!!
Detto ciò volevo solo capire con quale cognizione di causa in qualche post precedente ho  letto che sono scaduti i termini per la valutazione dei requisiti di ammissione quando poi il bando dice tutt'altro (che come dici anche tu possono essere controllati in qualsiasi momento!!)...sia chiaro che la mia è una richiesta di chiarimento e non una polemica!!!

Da: Stefy77 31/10/2013 12:43:21
Siate coerenti e meno ipocrite. Non è corretto cadere in un menefregismo che puzza di basso opportunismo.
Ciao
Stefy

Da: Elviruccia70 31/10/2013 13:20:59
Ragazze..grazie per la solidarietà..io credo che tutti abbiano il diritto di "dialogare" civilmente esprimendo la propria opinione. Io sono consapevole di essere troppo diretta e a molti ciò che dico non va giù e non perchè non sia corretto ma perchè è, semplicemente, scomodo. Tranne il caso Puff/Perla blu che da sempre ha solo destabilizzato, postato domande sbagliate e detto "megalomanate" senza senso e che, nonostante venga ignorata da tutti, continua ad inserirsi in maniera davvero penosa. Credo che con tutti sia riuscita a stabilire un dialogo a dire cose, sostenuta da leggi e normative, e ad esprimere i miei pareri ascoltando e dibattaendo, anche, su quelli degli altri. Tutto ciò per me è scambio di opinioni, ascoltare chi ne sa più di me e dare il mio contributo per ciò che so io. A prescindere da tutto posso risultare antipatica a molti, simpatica ad altri ma questo non cambia i dati oggettivi.Lalelle ti rispondo subito: "hai ragione in parte, allora i titoli per l'accesso non possono più essere impugnati, il comine ha fatto già l'istruttoria per la valutazione e ha deciso di dare accesso al concorso ai laureati in materie psicopedagogiche. E' vero che il comune al momento dell'assunzione visionerà la documentazione cartacea accertando il possesso di quei TITOLI DICHIARATI NELLA DOMANDA e che il comune a ritenuto idonei. Quindi se una candidata, ha dichiarato la laurea in psicologia, RITENUTA VALIDA DAL COMUNE per partecipare al concorso, e nel momento della presentazione della documentazione si scopre che non possiede nessuna laurea o, una laurea, per es. in ingegneria, in quel caso, ma solo in quel caso, verrà esclusa e non solo, anche denunciata incorrendo nel REATO PENALE di falso materiale ed annessi e connessi. Adesso se c'è qualche idiota che ha inserito, nella domanda iniziale titoli falsi(che non sono le lauree in materie psicopedagogiche, che il comune ha ritenuto, inizialmente con riserva e successivamente sciolta, validi), si assumera tutte le responsabilità del caso...ma fidati, chi lo ha fatto ha già rinunciato. Spero di essere stata chiara...grazie

Da: Elviruccia70 31/10/2013 13:31:06
idoneaaa, grazie per le tue informazioni sulla graduatoria!! Sei stata preziosissima.
Vorrei anche rispondere a Stefy ma non sono riuscita a comprendere ciò che volesse dire..probabilmente era uno sfogo! Carmen, hai ragione, ma io ho una pazienza infinita..a volte vorrei ignorare certe illazioni senza senso, ma è più forte dime...io sono molto spontanea, a differenza di chi crede che io sia una falsa/ipocrita ecc..delle opinioni personali di chi non m i conosce, sinceramente me ne sbatto. Sono stata una di quelle che prima delle prove orali ha sdrammatizzato e dato una mano a tutte, sbugiardando chi postava domande ed autori mai usciti....poi ognuno può pensare di me ciò che vuole!!

Da: Idoneaaa2013 31/10/2013 14:33:28
@kenia83 la provvisoria è prassi potrebbero aver fatto degli errori di trascrizione

Da: Puff76 31/10/2013 16:57:38
Angeb se leggi bene i post precedenti la pazzia che assumono tutti dopo 3 anni non l ho detta io..follia  pura!!

Da: Elviruccia70 31/10/2013 17:45:29
Puff...ma non hai capito che non ti c..a..nessuno?!maro'..te ne hanno dette di ogni...ma un po' di amor proprio...di dignità...ma va..........a legge qualche libro...poveri bambini!!!!

Da: Puff76 31/10/2013 18:29:55
Bonsoir finesse!!!

Da: Puff76 31/10/2013 18:41:24
Idonea2013 un'altra esaltata!!!

Da: silvi84 31/10/2013 19:05:24
Notizia di oggi, le prove orali  e scritte verranno convertite in trentesimi. 

Da: kenya83 31/10/2013 19:23:25
@idonea2013 grazie, quindi anke perchè ci potebbero essere eventuali ricorsi?@silvia84 ma da dove spunta questa novità?????

Da: Elly672 31/10/2013 19:39:05
Ragazze...cerco di tenermi aggiornata leggendo il forum per sapere della graduatoria, ma devo dire, con rammarico, che ogni volta che apro queste pagine mi intristisco nonostante abbia un ottimo voto e ottime possibilità di rientrare. Ormai è un ricettacolo di insulti e discussioni spazzatura e le tante voci gentili, carine, disponibili e civili che ho sempre trovato durante lo studio e che non potrò mai ringraziare abbastanza si perdono in questo mare di scostumatezza. Sarebbe molto meglio se non fosse così..

Da: Idoneaaa2013 31/10/2013 20:40:37
@kenia83 si per tante eventualità, e anche x un errore di trascrizione si fa ricorso :) x esempio in una graduatoria che girava la mia data di nascita era sbagliata il mese con il giorno! Dovesse succedere è un bel problema visto che chi è più giovane ha precedenza. Quindi occhio a controllare bene!

@silvi74
Boh
Dovresti dire la fonte prima di dire una cosa del genere, che sarebbe subito impugnata xche nel bando c'è' scritto diversamente
Ciao ragaðŸ'—ðŸ'—ðŸ'— buon halloween buon riposo e attendiamo fiduciose!

Da: Idoneaaa2013 31/10/2013 20:42:25
@silvi84 scusa ti ho dato 10 anni in più !

Da: giulia10 01/11/2013 09:16:09
Buongiorno e auguri a tutte...vi scrivo per chiederci un consiglio e per avere una indirizzata sul mio futuro..dovrei iscrivermi all' universita'  e vorrei sapere se per l' insegnamento sia piu' idonea la laurea in scienze della formazione primaria oppure dell' educazione..consigliatemi.Grazie !!!

Da: filox81 01/11/2013 10:46:44
ragazze io sono in pausa... 1 perchè con le discussioni in cui non si è razionali non si può dialogare, come alcuni qui che destabilizzano, secondo sono a livelli di stress alto devo staccare un gg almeno , io ho pure la scuola statale e i nidi da seguire...

Da: Idoneaaa2013 01/11/2013 12:14:21
Ciao @filox81 buon riposo e decompressione
Complimenti per il tuo impegno

Da: arabafenice82 01/11/2013 13:06:57
LALLELE  sono scaduti i termini per la valutazione dei requisiti di ammissione nel senso che NOI non possiamo più fare ricorsi per il punteggio calcolato male oppure per inserire titoli ecc, mentre, ovviamente, loro (chi gestisce la procedura di concorso) possono fare controlli sui titoli anche dopo l'assunzione...il senso è più o meno questo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600 - Successiva >>


Torna al forum