>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA CONCORSO PER IL SUD
3501 messaggi, letto 374551 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: CLC15/07/2021 09:41:16
Buongiorno a voi. Ma gli idonei da chi verranno contrattualizzati? Dalle amministrazioni che secondo graduatoria gli idonei sceglieranno)
Rispondi

Da: Boo15/07/2021 09:47:09
Che voi sappiate, per il profilo FI/COE ci sono posti vacanti ?
Grazie.
Rispondi

Da: imad91 15/07/2021 10:22:05
BUONGIORNO , non so se è vero ma ho letto da qualche parte che gli idonei potranno essere assunti anche da altre amministrazioni titolari del PNRR tipo il Ministero della Giustizia,
Rispondi

Da: Rarity06 15/07/2021 10:30:21
Buongiorno...
Imad91: lo si stava ipotizzando sul forum ma credo nulla di certo.
Rispondi

Da: CLC15/07/2021 11:37:14
grazie
Rispondi

Da: mr Brown15/07/2021 11:56:50
ragazzi leggetevi il bando una volta per tutte e vedrete che sono state già indicate le possibili destinazioni
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: amstaff7515/07/2021 12:48:46
Ricapitolando:
1 - Il Ministro ieri dichiara e riconferma che il concorso era per la ricerca di tecnici qualificati ( tradotto in gergo popolare "gente del mestiere") e nessuno dei presenti ha replicato!!.
2 - Il concorso prevedeva una preselezione per titoli ( non ha nessuna motivazione  che i titoli servivano solo per ridurre il numero dei selezionati per motivi organizzativi...perchè si ricercavano realmente profili tecnici qualificati e titolati  che si sarebbero dovuti concretamente verificare)
Invece
1- Il concorso alla fine è stato aperto praticamente a tutti, ( anche lauree triennali di vario genere e praticamente anche a chi non aveva nessuna esperienza pratica ma con qualche "titoletto" preso magari "dai baci perugina" MAI VERIFICATI), quindi cade anche il principio del motivo organizzativo avendo richiamato altri 70.000 ..come da TAR
2 - Volendo fare la preselezione per titoli " però si sono dimenticati" di porre il vincolo che ci si doveva presentare per un solo profilo....risultato ..negli 8000 iniziali ci sono stati tanti doppioni e tanti invece sono rimasti fuori ed hanno rinunciato poi alla fine.
3 - Ricercavano profili tecnici !La logica avrebbe voluto un esame tecnico/pratico... visto che si trattava di una sola prova, ma di tecnico e pratico non è stato proposto proprio nulla nei test.
4 - Il giorno successivo alle prime prove a 9-11 Giugno già si sapeva che di idonei non c'era traccia. La scarsa affluenza è una cosa fisiologica in tutti i concorsi quindi il motivo era da ricercare altrove...invece
5- Riapri i il bando continuando allo stesso modo e sperando che nella lotteria dei numeri fossero poi usciti gli idonei a coprire i posti...senza mai porsi il problema, che gli stessi, veramente siano tecnici qualificati e competenti
6- Al termine delle prove trascorsi i 100 giorni non si conosce ancora una graduatoria ( figuriamoci se entro fine Luglio come previsto ci saranno le assunzioni, l'assegnazione delle sedi  ..il tutto considerando anche i rinunciatari
ed il controllo anche dei titoli presentati)
7 - Il Ministro ieri dichiara che sarà bandito ancora un nuovo concorso senza specificare nulla, per coprire i posti vacanti con i risultati entro Settembre/Ottobre !Poi quotidianamente dichiara della nascita della nuova piattaforma a Settembre per il reclutamento diretto di persone...!

Rispondi

Da: biboppe 2  - 15/07/2021 13:38:04
" non ha nessuna motivazione  che i titoli servivano solo per ridurre il numero dei selezionati per motivi organizzativi...perchè si ricercavano realmente profili tecnici qualificati e titolati  che si sarebbero dovuti concretamente verificare"

Eh diglielo a quegli ingnorantoni del Tar :D :D

Non era una preselezione per titoli ed è spiegato nella sentenza del tar.
Sta roba dei "titolati" che non si rassegnano al fatto che i titoli erano solo punteggio e non unzione sacra è divertentissima
Rispondi

Da: peppox15/07/2021 13:50:34
Questo concorso appena fatto riserverá belle sorprese
Rispondi

Da: @amstaff7515/07/2021 13:52:01
Ma sto riassuntone per chi è?!? Se ne sentiva il bisogno??
Rispondi

Da: Amstaff7515/07/2021 13:54:39
#bipoppe
Premesso che le figure da ricercare non sono state richieste dalla pescheria all'angolo ma dal Ministero. Richiedono tecnici esperti e qualificati. Secondo lei chi dovevano selezionare il laureato in scienze della mozzarella che per rendicontare usa come pallottoliere i bocconcini? Alla fine che tipo di selezione hanno fatto..e da cosa si evince che i vincitori della lotteria abbiano la reale  preparazione per le figure richieste😉
Rispondi

Da: AngieAsp15/07/2021 14:13:45
Qualcuno ha comperato il corso dell istituto capellari?  Vi sembra approfondito  e aggiornato?
Rispondi

Da: biboppe 1  - 15/07/2021 14:25:31
Era la laurea il titolo di sbarramento non il punteggio da master\esperienza. Che infatti non sono stati messi come titolo d'accesso. Questo perché non era una stabilizzazione: cercavano persone che hanno competenze che le PA non hanno.
Il fatto che ci fosse la possibilità che un laureato x si presentasse per profili non legati alla sua laurea è indifferente: un laureato in Informatico che concorre per PF o viceversa un laureato in scienze politiche che concorre per FI non significa nulla. E' ovvio che sarebbero stati superati dai competenti. Dagli esperti.
Se sono esperti lo dicono le loro conoscenze, mica il foglio di carta del master.
I test non erano impossibili, per cui se uno avesse avuto tempo di prepararsi lo avrebbe passato. I fantomatici tecnici esperti perché titolati, avrebbero dovuto passarlo in scioltezza. Evidentemente non erano tanto tecnici esperti.

Io ho esperienza in progettazione e animazione territoriale, non l'ho passato per 1 domanda, poco male perché capita, ogni tanto apro sto forum per vedere come va a finire per chi è stato più capace di me nel test.
Ma sta cosa dei titolati vs neolaureta è ridicola.
Rispondi

Da: EmFG/COE15/07/2021 14:30:14
I termini verranno aperti solo per coloro che presentano una domanda ex novo o possono ripartecipare i concorrenti esclusi da questa tornata?
In questa sede non desidero esprimere alcun commento  sulla procedura di esame concorsuale, ma tengo a precisare che essendoci la volontà di formare una squadra di esperti, forse era fondamentale soffermarsi sui titoli e soprattutto sulle esperienze lavorative specifiche (come da detto: "La pratica fa buon maestro") con procedura di chiamata diretta; la corona di candidati non poteva essere formata da giovani inesperti!
Rispondi

Da: Riflessione doverosa 1  - 15/07/2021 14:30:15
Più che altro fossi al posto di questi titolati, io mi farei due domande se nonostante tutte queste medaglie al merito non siano stati nemmeno in grado di superare una prova che francamente mi è sembrata piuttosto elementare, anche senza una preparazione specifica. 

Senza contare il fatto che per avere questi titoli non si deve essere neppure giovanissimi, direi che sarebbe necessaria una retrospettiva critica sull'andamento della propria vita se si è così disperati da stracciarsi le vesti per un posto del genere.

Io stesso che ho la metà degli anni di molti partecipanti malgrado sia (potenzialmente) vincitore non sono nemmeno così sicuro di accettare.
Rispondi

Da: mr Brown15/07/2021 14:53:16
amstaff 75 te l'appoggio...
Rispondi

Da: Vugddcjkng 2  - 15/07/2021 15:41:54
Mi fa sorridere questo accanimento di alcuni titolati. In primis, per la totale incapacità di leggere un bando di concorso (e mi chiedo se la PA abbia davvero bisogno di grandi esperti con scarsa capacità di comprensione di un atto semplice come un bando): chiunque avrebbe intuito l'inevitabile rigetto da parte del TAR. Chiunque abbia letto bene il bando.
Per spiegarlo meglio a chi ancora non lo avesse compreso, è stato assegnato un punteggio ai titoli e i primi 8400 sono approdati allo scritto. Tra questi 8400 come sapete che avessero tutti esperienza di bandi finanziati con fondi per la coesione e non semplicemente altri titoli? E ancor di più come fate a sapere che i candidati con quella esperienza in ambito di fondi per la coesione non fossero molti di più di 8400?
Non oso riferirvi il mio disgusto per questa "guerra tra poveri", in una "Repubblica democratica fondata sul lavoro" dove il ministro di turno se la ride dopo che io ho pagato la tassa di concorso, speso soldi della disoccupazione per arrivare in un'altra città e per soggiornarvi per fare un concorso e per cui non ho avuto il tempo adeguato per studiare. Come moltissimi altri candidati
Rispondi

Da: Dirigente g 1  - 15/07/2021 16:07:13
Dalle discussioni che seguo con molto interesse, ne deduco che il forum sia alla mercé di troppi ammministrativi. Vi ricordo che i posti disponibili non soddisferanno tutti gli idonei e che dovreste permettere anche ad altri di testimoniare la loro esperienza in questo concorso. Nei profili FG, FT ed FI non sono stati trovati un numero congruo di idonei perché le domande sono state impostate male, presentando anche grossolani errori di grammatica italiana. Le risposte erano vaghe e difficilmente un tecnico sceglie risposte vaghe in riferimento a normative specifiche. Sicuramente la scelta del Formez e della Commissione è stata quella di mettere in difficoltà quegli stessi tecnici a cui il concorso era rivolto e di cui gli amministrativi erano soltanto una piccola parte. Per chi non crede alla versione della malafede del Formez, compresi il Ministro e il Dipartimento della Funzione pubblica riporto questo dato: il Presidente Musumeci proprio ieri 14.07.2021 con nota indirizzata ai dirigenti generali e agli assessori regionali, evidenzia che il il Governo non ha più alcun rapporto di fiducia con il Formez PA, perché questi ha disatteso gli impegni relativi alle funzioni di assistenza tecnica ai fondi comunitari e comanda i dipartimenti ad astenersi dalla instaurazione di ulteriori forme di collaborazione con lo stesso Formez PA.
Nel flop del concorso coesione sud finora il Ministero non ha indagato in modo approfondito su quale è stata la responsabilità dell'organizzatore e se realmente nei curricula pervenuti non esistano le professionalità che si stavano cercando.
Dal punto di vista dell'amministrazione, che in questi anni si è occupata di fondi comunitari, ritengo che il periodo delle consulenze esterne, senza potere di istruttoria e di firma debba concludersi al più presto, perché le responsabilità non ricadano sempre sulle spalle dei dirigenti. Occorrono funzionari che portino avanti i carichi di lavoro come quelli ricercati dal bando.
Rispondi

Da: Bezos15/07/2021 17:13:25
Voi veramente pensate che professionisti capaci e affermati abbiano fatto domanda per partecipare a questo concorso? Credo che gli aspiranti a questo concorso siano persone TITOLATE e non in cerca di una sistemazione
Rispondi

Da: EmFG/COE15/07/2021 17:28:38
Sicuramente,  molti degli aspiranti a tale concorso hanno grande esperienza lavorativa, grande talento da mettere in pratica per contribuire a migliorare il nostro paese pur in un tempo limitato (parliamo di un contratto determinato non rinnovabile).
Rispondi

Da: Toni8015/07/2021 18:15:55
...ma 'ste graduatorie le stanno scrivendo a mano, in cirillico?!?
Rispondi

Da: Bezos15/07/2021 19:09:31
No in antico egiziano, geroglifici scolpiti nella pietra
Rispondi

Da: Tghâ°15/07/2021 23:26:27
Non rinnovabile?
Rispondi

Da: Sandros16/07/2021 07:06:04
Alcune domande non avevano risposta univoca, proprio perche' formulate male. Per correggerle,dovrebbero ricalcolare I punteggi,ma non credo che siano tecnicamente in grado di farlo. Nel bando non e' riportato nemmeno un indirizzo pec per eventuali contestazioni.
Rispondi

Da: Tghï¿16/07/2021 07:51:29
Remetto che non rientro tra gli idonei 19,5 ... ma dove è scritto che il contratto non sarà rinnovabile?
Rispondi

Da: studemus 16/07/2021 08:04:36

secondo voi, volendo fare un pronostico, quante possibilità ci sono che terminati i 3 anni i vincitori possano sperare in una prosecuzione o anche in una stabilizzazione?
Rispondi

Da: Rarity06 16/07/2021 08:36:02
Ragazzi, il contratto é a tempo determinato della durata di 3 anni.
Quello che accadrà dopo non é possibile prevederlo.
Rispondi

Da: Fiorellino fiorellino 16/07/2021 08:48:32
Ragazzi un consiglio.. stanno andando in pensione 1/4 dei dipendenti pubblici .. se avete deciso che volete lavorare per la PA non perdete tempo dietro questi concorsi da precari.. la gazzetta pullula di concorsi a tempo indeterminato anche per europrogettazione ormai.. perché non impiegare il vostro tempo per un lavoro stabile? Questo concorso al limite può fare al caso di qualche professionista di poco successo sul mercato della consulenza disposto per 3 anni a dedicarsi solo ad un lavoro chiudendo una partita IVA malconcia..
Se optate per la PA però dovete stare sicuri che sempre e comunque guadagnerete all avvio e per lungo tempo sempre e comunque tra 1000 e 1400 euro netti al mese a seconda dai livelli ... in genere ci sono 3 livelli di accesso nella PA .. manca il livello di quadro intermedio prima della dirigenza eccetto che in un comparto della PA .. mentre  quasi ovunque il livello di quadro e attribuito intuitu personale dal dirigente di turno o con presunte selezioni .. ma quelli sono ruoli per interni ... quindi io penso che ovunque voi viviate troverete concorsi adatti al vostro profilo a tempo indeterminato..
Rispondi

Da: Vpo16/07/2021 11:09:42
anche oggi in GU non ci sarà nulla
Rispondi

Da: Sinceritá 2  - 16/07/2021 14:22:27
Io volevo solo uno stipendio per tre anni per non fare un cazzo dalla mattina alla sera, ferie pagate e possibilitá di estensione "life time". Peccato. Ma tenteró anche gl'altri, bisogna far si che l'italia non cambi!! Troppa gente che vuol lavorare, cambiare il mondo, destabilizzare. Lasciateci in pace, vogliamo solo non lavorare e lamentarci.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)